GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da Anne » 16 nov 2011, 8:20

Che cos'è il kabuki per il trucco? non è teatro giapponese? :pensieroso
Ne sai troppe chiara!

Ish, ci fai vedere?? A me tocca peppa pig il 03/12 :impiccata:

Ieri ho fatto la missione mobiletti + soffitti dei bagni. è stato veloce :ok

Buona giornata!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 nov 2011, 10:16

fatto niente nè ieri sera (ho lavorato) nè stamattina.
oggi ho accompagnato io valerio al nido.
nel frattempo mio marito non ha nemmeno messo le tazze in lavastoviglie (vuota). sì, è lo stesso marito che mi vorrebbe aiutare con le missioni e l'home blessing :che_dici :argh :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 nov 2011, 9:26

Anne semplicissimo. Ho stampato dal sito Disney Asia le immagini di Oso, Wolfie, Dottie e PawPilot e le ho scotchate su degli stecchini lunghi di legno. Poi le metterò sulle pizzette ecc.
Poi ho preparato le digimedaglie da dare ai bimbi a fine festa (sempre dal sito Disney Asia).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 nov 2011, 13:08

figo le digimedaglie!!!!
anche mia figlia era intrippatissima con oso, ora meno....solo che gli anni li fa per le vacanze di natale, quindi si festeggia in famiglia.......quest'anno ha iniziato la materna, quindi potrei pensare ad una festa con gli amichetti... :pensieroso

la missione di oggi mi sembra un pò superflua...se ieri era il giorno della spesa, io di solito compre tutto, anche i prodotti per l'igiene personale....per cui sono a posto......ma ne ho approfittato per sistemare il mobiletto dentro ed ho trovato un sacco di campioncini di maschere....magari saranno scadute, però ne ho fatta una! :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 nov 2011, 15:11

Anne ha scritto:Che cos'è il kabuki per il trucco? non è teatro giapponese? :pensieroso
anne, il kabuki è un pennello con moooooolte setole per il fondotinta minerale :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 19 nov 2011, 20:39

Sera!
ho avuto una settimana di pensieri per il mio papi,ricoverato in ospedale per accertamenti, ma per fortuna è uscito oggi e siamo sollevati!
Son rimasta indietro con tutto ma ora ho di nuovo la serenità per ricominciare, sono a zero anche con i regali ma mi rifarò.
Oggi ho sistemato due cassettoni della cucina, quelli in cui tengo le pentole, un hot spot enorme, mi chiedo dove siano finiti i contenitori di plastica che mancano all'appello visto che i coperchi ci sono ma loro son spariti :domanda
Mi sa che quelli spaiati li piazzo nella monnezza e me li ricompro nuovi :fischia
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2011, 10:25

elimar i contenitori tupper sono come i calzini spaiati!!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 10:26

Elimar sono contenta che tuo papà sia uscito. Dai :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Noi festa finita, in casa sembra sia scoppiata una bomba, ora urge fare un po' di pulizia nei giochi. E ne ho già uno da riciclare per Natale :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 nov 2011, 15:05

Qui valerio malato. Casa "vissuta" ma decente, grazie anche al marito che pero' e' un rompi rompu rompi@@ per 1 cosa che fa lui, ne trova 5 che NON ho fatto io. Lo so lamentarsi e' vietato, pero ogni tanto mi scappa...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 16:51

Val dove sta scritto che è vietato????? :fischia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 nov 2011, 23:32

sto latitando.... a dire il vero latito anche in casa, non riesco a combinare niente :impiccata: so che dovrei combattere le voci negative nella mia testa che dicono che non ce la farò mai, ma finchè non spuntano questi denti e non ricomincio a dormire di notte (si spera) mi faccio prendere dalla depressione :martello
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 12:00

crucchina...no! la depressione no! :coccola
fai quello che riesci a fare, non di più :sorrisoo dai i denti finiscono, prima o poi :risatina:

ishetta la signora flylady lo dice che non bisogna lamentarsi, fare le cenerentole, e invece è proprio quello che mi ha detto mio marito :buuu ed è molto brutto sentirselo dire, perchè io non mi ci sento e invece il messaggio che ho trasmesso è proprio quello.
diceva la signora fly, che siamo noi che abbiamo scelto di volare, non possiamo imporlo alla nostra famiglia.

Avevo chiesto un po' di aiuto (perchè ho difficoltà a completare il mio lavoro -8 ore al giorno, sto pensando di chiedere part-time-, e poi devo prendere valerio ecc ecc) e lui si era offerto di darmelo.
Allora gli ho elencato le cose che faccio nella routine mattutina, e gli ho chiesto se poteva solo disfare la lavastoviglie. lui mi ha risposto che non bisogna farlo per forza la mattina, si può disfare la sera quando torna lui. e io nel frattempo dovrei mettere accumulare la roba sporca nel lavello (ma questa è la "vecchia me", la "nuova me" mette i piatti sporchi direttamente in lavastoviglie!)
lui la sera torna a orari variabili, ma ha sempre da fare (studiare, lavorare, telefonate di lavoro, accendere il camino, stare con valerio, andare al cesso -ma com'è che i maschi devono andare al cesso e starci un quarto d'ora, tre volte al giorno???) in più due sere gioca a basket, una sera ha un impegno di lavoro, un pomeriggio rientra molto tardi sempre per lavoro.
quindi alla fine le cose le farei sempre io, però la sera con valerio tra i piedi. e siccome non mi va continuo a farmele di mattina.
lui ha concluso che mi aiuta nel week end a fare le cose che non ho fatto in settimana, e al limite qualche sera può stirare. infatti ieri ha pulito uno dei due bagni che non ero riuscita a fare.

boh, vuol dire che il nostro equilibrio è questo...

a me la mia routine mattutina piace. mi piace essere in pari con la biancheria (tranne stirare, ma nessuno è perfetto!) mi piace fare il giro delle camere e avere i letti fatti e le camere presentabili, mi piace avere la cucina in ordine, così quando scendo in pausa pranzo non mi deprimo, ma devo solo mangiare (e mettere la roba sporca in lavastoviglie), mi piace avere qualcosa di decente per cena, perchè al mattino ho scongelato o comunque deciso quello che serve e la sera devo solo accendere i fornelli.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 12:08

FESTE

nel calendario dell'avvento, oltre alla frutta secca che ho già comprato, metto anche dei palloncini
costano poco, a valerio piacciono da impazzire :sorrisoo
e poi quei braccialettini di plastica che si trovano in edicola
il vantaggio del bimbo piccolo: per lui tutto è nuovo :-D

fatta lista regali e preventivo di spesa. troppo per i miei gusti, allora ho ridotto i regali per le persone più lontane, e aumentato la spesa per i nostri (io, marito e Valerio) che adesso è circa la metà del totale, mi sembra più proporzionato. non mi va di spendere per la mia famiglia meno che per "gli altri". ecco.
regalerò tanti vasetti di marmellata fatti da me in estate, con una confezione carina fatta da me a costo quasi zero. se passo per tirchia non me ne frega niente.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 nov 2011, 13:12

Io ho quasi finito i regali.... per i nonni faccio un calendario con le foto di Thomas così son contenti :ahaha
per gli amici sono andata in un'associazione che fa lavorare i ragazzi disabili e producono oggetti vari in legno, anche natalizi, ed ho comprato un pensierino per tutti... la mentalità consumistica del Natale non mi piace, ma mi piace il Natale di per sè... per cui per lo meno ho speso i soldi in modo utile e faccio pensierini carini a tutti :sorrisoo

Adesso mi son rimessa a tener pulito il lavandino e devo ritoccare la routine mattutina perchè al mattino riesco a combinare di più, alla sera ci arrivo troppo demolita e non riesco a far niente...
Adesso faccio:
- mi alzo mentre thomas è ancora mezzo addormentato, vado in bagno, swish and swipe
- mi vesto
- faccio esercizi yoga
- thomas si sveglia ma ha già mangiato (fa colazione a letto) lo cambio e lo vesto
- scarico la lavastoviglie con thomas nello sdraietto (ma lui ci sta poco lì sopra)
- usciamo per far spesa e mi fermo al bar a far colazione...

Secondo voi si riesce ad inserire tipo passare lo swiffer in terra? Da un lato vorrei proprio, ma dall'altro ho paura di caricarmi troppo e poi non concludere niente :buuu
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 14:37

Non riesci a farlo in un altro momento? Mentre thomas dorme visto che e' silenzioso:)
Io mi trovo meglio con l'aspirapolvere, pulisce meglio e lo posso fare ogni 2-3 giorni.

Sui regaletti ti ho letta nell'altro post, dovrei trovare il negozietto giusto :pensieroso

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 14:38

Crucchina, che brava fai pure yoga :-D
Io dovrei fare qualcosa la mattina, mi farebbe tanto bene alla schiena, ma
Nun glia fo' :buuu

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 22 nov 2011, 14:52

Buongiorno!

We con figlio malato. In realtà solo domenica. ma basta, era malatissimo :risatina:

Feste: regali a buon punto, sto cucendo tanto io. Piace bene,nn piace pazienza. il periodo economico penso richieda un po' di controllo da parte di tutti :fischia

Casa abbastanza in ordine. Non perfetta ma .. sono soddisfatta!
finita la tornata dei regali natalizzi voglio fare qualche lavoretto per noi :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 nov 2011, 15:57

Anche io preferisco l'aspirapolovere, ma dovrei comunque passarlo tutti i giorni avendo un gatto... lo swiffer mi serve per togliere i peli....
Alla mattina faccio i 5 tibetani, mi dà una buona dose di energia... una volta facevo anche gli addominali alla sera ma adesso non ci riesco più.
Val se mi vuoi dire anche in MP dove abiti ti so dire se c'è qualcosa...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2011, 20:21

Per me la routine del mattino prevede sveglia alle 6.15 (in realtà alle 5.30 xchè edo deve mangiare), mi preparo io e intanto mio marito fa fare la colazione ai bimbi (Edo fa il bis :che_dici :ahah ).
Poi in rigoroso ordine
SCONGELO X LA CENA
CONTROLLO CIOTOLE SVEVA
PREPARARE MERENDA X EMMA E COMUNICARGLIELO
SVUOTARE LAVASTOVIGLIE
BUCATO
PASSARE SCOPA (anche io preferisco l'aspirapolvere ma ci metto di più, quindi controllo il pelame con la scopa in microfibra)
RIFARE I LETTI
Mio marito dopo i bimbi si veste e pascola il cane. Al suo rientro vede a che punto sono io e proseguo. La routine sta appesa sul frigorifero.
Quella che ancora non riesco a far mia è la routine serale. Per i vestiti ci siamo... ma spesso non mi strucco o crollo sul divano senza lavarmi i denti. Infatti oggi sono stata dal dentista... 420 euri di preventivo :martello vabbè procrastinavo da troppo tempo, ma son contenta xchè dovevo farela pulizia e rimandavo da troppo tempo. :nonegiusto

Val all'inizio mio marito latitava parecchio, adesso vede a che punto sono e ci si mette anche lui. Sono XY ci vuole pazienza :fischia

Oggi giro al negozio tutto a 1 euro. Ho trovato dei pensierini per le colleghe a un paio d'euro. Sono dei portafoto carini da scrivania con la molla. Prenderò quelli. Ho comprato le vetrofanie per i bimbi e un rotolo di carta (quello che avevo preso è andato al nido) + coccarde ed etichette.
Per gli altri regali sono in alto mare. Ho deciso solo x i bimbi che devono ancora scrivere la letterina... e poi decidere x il resto del parentado. :impiccata:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 nov 2011, 21:30

ogni tanto apro questo post perchè mi ero riproposta con i buoni propositi di settembre di riprendere la routine flylady per bene...però non ce la posso fare :argh voi siete veramente brave! io la sera quando torno dall'ufficio sono distrutta, non riesco a fare nemmeno una missione di 5 minuti! alla fine faccio tutto insieme il sabato e mi distruggo :che_dici

poi ishetta tutti i miei complimenti e la mia ammirazione per la tua routine mattutina :-D
io praticamente riesco a prepararmi io e a preparare la bambina e sono già in ritardo clamoroso :martello
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”