GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMA SERIO CON COMPAGNO DI SCUOLA (URGONO CONSIGLI)

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PROBLEMA SERIO CON COMPAGNO DI SCUOLA (URGONO CONSIGLI)

Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 19:37

mariangelac ha scritto:neobe, ma toglierla da quella scuola è proprio impossibile? Mi sta venendo un nervoso pufre a me! :argh
L'anno prossimo... solo l'anno prossimo!
A costo di farle ripteere la terza!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 19:40

neobe ha scritto:
mariangelac ha scritto:neobe, ma toglierla da quella scuola è proprio impossibile? Mi sta venendo un nervoso pufre a me! :argh
Perche? Scusa forse l'avevi già scritto ma nn lo ricordo. Il trauma di queste vessazioni le resteranno addosso per sempre, toglila il prima possibile se nn ci sono problemi logistici, per carità, povera figlia....scusa ma mi sta salendo la carogna rispetto a quella specie di insegnanti, alla madre del bambino, e a lui pure cavolo!!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 19:45

mariangelac ha scritto:
neobe ha scritto:
Perche? Scusa forse l'avevi già scritto ma nn lo ricordo. Il trauma di queste vessazioni le resteranno addosso per sempre, toglila il prima possibile se nn ci sono problemi logistici, per carità, povera figlia....scusa ma mi sta salendo la carogna rispetto a quella specie di insegnanti, alla madre del bambino, e a lui pure cavolo!!!!!
Perché se la togliessi ora, l'alternativa sarebbe un'altra privata!
La scuola pubblica (ottima) del mio quartiere attuale è super affollata!
Quindi mi è stato detto che devo fare regolare iscrizione entro gennaio...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 19:47

Scusa e perche e perche nn la fai frequentare ad un'altra privata fino a fine anno, giusto per nn farglielo perdere (sarebbe proprio un peccato, visto che nn è a causa sua) e poi nel frattempo fai l'iscrizione alla pubblica? Mo mi sto impicciando lo so...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 19:49

ma nn c'è un'altra sezione in questa schifezza di scuola privata? :argh

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 19:58

mariangelac ha scritto:Scusa e perche e perche nn la fai frequentare ad un'altra privata fino a fine anno, giusto per nn farglielo perdere (sarebbe proprio un peccato, visto che nn è a causa sua) e poi nel frattempo fai l'iscrizione alla pubblica? Mo mi sto impicciando lo so...
No no anzi, grazie!
Ci ho pensato, ma un doppio cambiamento credo che possa essere per lei destabilizzantissimo!
Nuovi amici, nuovo inserimento per poi rifare!
Sto pensando a tutte le alternative e sono arrivata perfino a questa
http://www.convittonapoli.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
E se volesse la lascerei fino al liceo!
Abbastanza vicina, solo che in piena zona pedonale (AMPIAAAAAAAAAAAA, molto ampiaaaaaa).
Un problema raggiungerla!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 20:09

Quando dovevo cambiare scuola ai miei i probelmi di destibilizzazione me li sono fatti pure io, ma ti assicuro che per loro nn è destabilizzante se l'ambiente è buono è solo divertente, guarda ma pure fosse, metti sul piatto della bilancia l'incubo che sta vivendo ora.... e secondo me tutto è meno traumatico di questo! Io me le ricordo ancora gli sfotto che subivo e le angherie!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 20:17

mariangelac ha scritto:Quando dovevo cambiare scuola ai miei i probelmi di destibilizzazione me li sono fatti pure io, ma ti assicuro che per loro nn è destabilizzante se l'ambiente è buono è solo divertente, guarda ma pure fosse, metti sul piatto della bilancia l'incubo che sta vivendo ora.... e secondo me tutto è meno traumatico di questo! Io me le ricordo ancora gli sfotto che subivo e le angherie!
Sarei d'accordo con te se la scuola dove potrei metterla ora potesse essere quella definitiva, è il cambiare due volte che mi lascia perplessa!
Mia zia mi ha consigliato quella del link, ma nonostante sia vicina è un incubo raggiungerla!
L'altra alternativa è "IL Sacro cuore"... un nome , un programma!
L'anno prossimo sarebbe decisamente pubblica!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 20:20

ma quindi nn ci sono altre classi nell'ambito della stessa scuola? nn potrebbe almeno cambiare sezione?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 20:24

mariangelac ha scritto:ma quindi nn ci sono altre classi nell'ambito della stessa scuola? nn potrebbe almeno cambiare sezione?
Si ce ne sono altre due!
Ma non è possibile a detta loro! scusa non ti avevo risposto e davo per scontato che lo avessi fatto!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 20:26

ah scusa... tutte le classi hanno il numero massimo di alunni consentiti, cambiare classe a mia figlia implicherebbe lo spostamento di un altro alunno dalla sezione in cui lei andrebbe.... e ovviamente?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 20:30

neobe ha scritto:ah scusa... tutte le classi hanno il numero massimo di alunni consentiti, cambiare classe a mia figlia implicherebbe lo spostamento di un altro alunno dalla sezione in cui lei andrebbe.... e ovviamente?
Ma daiiiiiii fanno storie per un alunno in piu per pochi mesi??? Ma cavolo fagli arrivare una denuncia, fai qualcosa altrimenti vengo io la e li prendo per il colletto ( :risatina: ) miiii che nervoso! In tutta questa storia tua figlia deve essere l'unica a scontare?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 20:37

mariangelac ha scritto:
neobe ha scritto:ah scusa... tutte le classi hanno il numero massimo di alunni consentiti, cambiare classe a mia figlia implicherebbe lo spostamento di un altro alunno dalla sezione in cui lei andrebbe.... e ovviamente?
Ma daiiiiiii fanno storie per un alunno in piu per pochi mesi??? Ma cavolo fagli arrivare una denuncia, fai qualcosa altrimenti vengo io la e li prendo per il colletto ( :risatina: ) miiii che nervoso! In tutta questa storia tua figlia deve essere l'unica a scontare?
Ehhhhh ma io mi sto rendendo conto di tutte le dinamiche!
La trxxa della direttrice ha in progetto l'ampliamento della scuola per poter fare anche la scuola media.
Sai a quanti controlli sarà sottoposta?
infatti è meno leccakiul degli altri anni!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 nov 2011, 9:01

Cambiare due volte pare troppo . Vengono i nervi per la superficialità di queste insegnanti, che resta da fare? evidenziare con le maestre che potrebbe trattarsi di disagio a causa di problemi coi compagni, vedere se riescono a valutare il suo lavoro attraverso gli scritti più che gli orali e poi cambiare scuola se non vedi qualche accenno di svolta nei prossimi due mesi. Oltre a parlare con la pupa per vedere di smuovere migliori reazioni per il futuro. Ma non hanno chiaro il rapporto che si instaura per i comportamenti di questo bimbo? tua figlia sa che no rispondendo perde lei ? e' una prova inconsapevole quella che sta attuando?

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 22 nov 2011, 10:36

clizia ha scritto:Cambiare due volte pare troppo . Vengono i nervi per la superficialità di queste insegnanti, che resta da fare? evidenziare con le maestre che potrebbe trattarsi di disagio a causa di problemi coi compagni, vedere se riescono a valutare il suo lavoro attraverso gli scritti più che gli orali e poi cambiare scuola se non vedi qualche accenno di svolta nei prossimi due mesi. Oltre a parlare con la pupa per vedere di smuovere migliori reazioni per il futuro. Ma non hanno chiaro il rapporto che si instaura per i comportamenti di questo bimbo? tua figlia sa che no rispondendo perde lei ? e' una prova inconsapevole quella che sta attuando?
Ad Ale sto facendo il lavaggio del cervello per capire e... sinceramente sto pure perdendo un po' la pazienza con lei.
Lei le schede le fa, quindi insufficienza non ne ha... però si deve sbloccare, in un modo o nell'altro, (anche la situazione scolastica ) perché io ho deciso che sarò una piattola, per le insegnanti!

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 24 nov 2011, 21:13

neobe ha scritto:magnolia e Pipa
Io ho tralasciato un sacco di episodi meno eclatanti!
Quando Ale era in prima sto bimbo faceva pure nuoto con lei e mentre si asciugavano, lei candidamente va dalla mamma di R. e le dice:
Lo sai che tuo figlio mi ha strappato il quaderno?
Questa inviperita le risponde che non doveva parlarne con lei ma con suo figlio!
Io poco distante più inviperita di lei (per la risposta non per il quaderno) le ribadisco che non toccava ne a me ne a mia figlia educare il suo!
Ad un 'altra mamma che si è lamentata, la signora in questione ha risposto che era stanca di tutte queste rimostranze , che ormai la soddisfazione di essere chiamata mamma l'aveva avuta che se continuava così l'avrebbe rimandato indietro (era il primo anno che stava con loro il bambino).
A me ribadisco sto criaturo mi fa pure pena... ma che devo fare?
Se continuava così l'avrebbe rimandato indietro??? :urka
Ma in mano a chi è capitato questo poverino?
Certo che se la madre è così, altro che problemi!
Però non è giusto che per tutto questo ci rimetta la tua bimba e gli altri della classe...
Anche la preside mi sembra che ti abbia dato delle risposte assurde!
Ci credo che sei furiosa! Chi non lo sarebbe!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”