L'anno prossimo... solo l'anno prossimo!mariangelac ha scritto:neobe, ma toglierla da quella scuola è proprio impossibile? Mi sta venendo un nervoso pufre a me!
A costo di farle ripteere la terza!
Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 19:37
L'anno prossimo... solo l'anno prossimo!mariangelac ha scritto:neobe, ma toglierla da quella scuola è proprio impossibile? Mi sta venendo un nervoso pufre a me!
Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 19:40
Perche? Scusa forse l'avevi già scritto ma nn lo ricordo. Il trauma di queste vessazioni le resteranno addosso per sempre, toglila il prima possibile se nn ci sono problemi logistici, per carità, povera figlia....scusa ma mi sta salendo la carogna rispetto a quella specie di insegnanti, alla madre del bambino, e a lui pure cavolo!!!!!neobe ha scritto:L'anno prossimo... solo l'anno prossimo!mariangelac ha scritto:neobe, ma toglierla da quella scuola è proprio impossibile? Mi sta venendo un nervoso pufre a me!
Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 19:45
Perché se la togliessi ora, l'alternativa sarebbe un'altra privata!mariangelac ha scritto:Perche? Scusa forse l'avevi già scritto ma nn lo ricordo. Il trauma di queste vessazioni le resteranno addosso per sempre, toglila il prima possibile se nn ci sono problemi logistici, per carità, povera figlia....scusa ma mi sta salendo la carogna rispetto a quella specie di insegnanti, alla madre del bambino, e a lui pure cavolo!!!!!neobe ha scritto:L'anno prossimo... solo l'anno prossimo!mariangelac ha scritto:neobe, ma toglierla da quella scuola è proprio impossibile? Mi sta venendo un nervoso pufre a me!
Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 19:47
Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 19:49
Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 19:58
No no anzi, grazie!mariangelac ha scritto:Scusa e perche e perche nn la fai frequentare ad un'altra privata fino a fine anno, giusto per nn farglielo perdere (sarebbe proprio un peccato, visto che nn è a causa sua) e poi nel frattempo fai l'iscrizione alla pubblica? Mo mi sto impicciando lo so...
Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 20:09
Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 20:17
Sarei d'accordo con te se la scuola dove potrei metterla ora potesse essere quella definitiva, è il cambiare due volte che mi lascia perplessa!mariangelac ha scritto:Quando dovevo cambiare scuola ai miei i probelmi di destibilizzazione me li sono fatti pure io, ma ti assicuro che per loro nn è destabilizzante se l'ambiente è buono è solo divertente, guarda ma pure fosse, metti sul piatto della bilancia l'incubo che sta vivendo ora.... e secondo me tutto è meno traumatico di questo! Io me le ricordo ancora gli sfotto che subivo e le angherie!
Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 20:20
Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 20:24
Si ce ne sono altre due!mariangelac ha scritto:ma quindi nn ci sono altre classi nell'ambito della stessa scuola? nn potrebbe almeno cambiare sezione?
Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 20:26
Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 20:30
Ma daiiiiiii fanno storie per un alunno in piu per pochi mesi??? Ma cavolo fagli arrivare una denuncia, fai qualcosa altrimenti vengo io la e li prendo per il colletto (neobe ha scritto:ah scusa... tutte le classi hanno il numero massimo di alunni consentiti, cambiare classe a mia figlia implicherebbe lo spostamento di un altro alunno dalla sezione in cui lei andrebbe.... e ovviamente?
Messaggio da neobe » 20 nov 2011, 20:37
Ehhhhh ma io mi sto rendendo conto di tutte le dinamiche!mariangelac ha scritto:Ma daiiiiiii fanno storie per un alunno in piu per pochi mesi??? Ma cavolo fagli arrivare una denuncia, fai qualcosa altrimenti vengo io la e li prendo per il colletto (neobe ha scritto:ah scusa... tutte le classi hanno il numero massimo di alunni consentiti, cambiare classe a mia figlia implicherebbe lo spostamento di un altro alunno dalla sezione in cui lei andrebbe.... e ovviamente?) miiii che nervoso! In tutta questa storia tua figlia deve essere l'unica a scontare?
Messaggio da clizia » 21 nov 2011, 9:01
Messaggio da neobe » 22 nov 2011, 10:36
Ad Ale sto facendo il lavaggio del cervello per capire e... sinceramente sto pure perdendo un po' la pazienza con lei.clizia ha scritto:Cambiare due volte pare troppo . Vengono i nervi per la superficialità di queste insegnanti, che resta da fare? evidenziare con le maestre che potrebbe trattarsi di disagio a causa di problemi coi compagni, vedere se riescono a valutare il suo lavoro attraverso gli scritti più che gli orali e poi cambiare scuola se non vedi qualche accenno di svolta nei prossimi due mesi. Oltre a parlare con la pupa per vedere di smuovere migliori reazioni per il futuro. Ma non hanno chiaro il rapporto che si instaura per i comportamenti di questo bimbo? tua figlia sa che no rispondendo perde lei ? e' una prova inconsapevole quella che sta attuando?
Messaggio da frefera » 24 nov 2011, 21:13
Se continuava così l'avrebbe rimandato indietro???neobe ha scritto:magnolia e Pipa
Io ho tralasciato un sacco di episodi meno eclatanti!
Quando Ale era in prima sto bimbo faceva pure nuoto con lei e mentre si asciugavano, lei candidamente va dalla mamma di R. e le dice:
Lo sai che tuo figlio mi ha strappato il quaderno?
Questa inviperita le risponde che non doveva parlarne con lei ma con suo figlio!
Io poco distante più inviperita di lei (per la risposta non per il quaderno) le ribadisco che non toccava ne a me ne a mia figlia educare il suo!
Ad un 'altra mamma che si è lamentata, la signora in questione ha risposto che era stanca di tutte queste rimostranze , che ormai la soddisfazione di essere chiamata mamma l'aveva avuta che se continuava così l'avrebbe rimandato indietro (era il primo anno che stava con loro il bambino).
A me ribadisco sto criaturo mi fa pure pena... ma che devo fare?
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”