GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da Angy29 » 19 nov 2011, 20:35

Ciao a tutte!

Ish :festa auguri a Emma!!!!! ho letto che hai cucinato un sacco di cosette buone!!..che brava mentre leggevo pensavo, io mi sa che ai compleanni della bea al massimo faccio la pizza..il resto lo compro :hi hi hi hi

Gloria :coccola per la Teresa e il socio malato..io sto prendento l'antibiotico bronchite è da martedì che sto messa maluccio :aargh

lunedì ho il vaccino alla Bea :incrocini , ah la congiuntivite le è passata, alla fine la pediatra mi ha dato un collirio e in un paio di giorni abbiamo risolto!
a proposito di morsi qui si è tagliato il secondo dentino :congratulations: !!!!e ho già il tavolino della sala pieno dei suoi morsi, anche il mio mento a dire la verità :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 nov 2011, 21:08

Alla febbre raffreddore e tosse si è aggiunto anche un mal di denti furioso
Sta tagliando il secondo incisivo di sopra Fa delle facce che sembra Braccio di Ferro
Per tutto il giorno ha avuto 38 con punte anche di 39
Prossima settimana quando andrò dalla ped devo affrontare la questione Non può ammalarsi ogni 15 gg con questi febbroni e quindi ogni 15 gg antibiotico
Speriamo bene :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 21:19

:impiccata: mai più. Io tanta maleducazione non l'ho mai vista. E poi ci lamentiamo dei figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 nov 2011, 21:38

Buonasera!!!

Una coccola a Teresina e alla sua mamma :cuore
Non preoccuparti del fatto che non gattona o non si alza, Elisa si è alzata in piedi a 10 mesi ma nulla di più e molto meno di come fa ora Ale, mai gattonato e iniziato a camminare bene a 15 mesi :ok
Giocava beata dove la mettevi ... ora devo rincorrere ovunque Alessia, abbiamo il pavimento gelido e lei perennemente raffreddata ... anche se ammetto che vederla girare per casa mia fa un'immensa tenerezza :emozionee

In ritardo ma ... AUGURI EMMA :festa

Qui è spuntato il 4° dentino, siamo a 2 sotto e 2 sopra! La cosa buona è che passato il fastidio sta mangiando decentemente e anche più del solito!

Allattamento: io penso un po' come Laura che non siano certo argomenti per cui aprirei un post, ma anche come Dena (mi pare) che una almeno ci dovrebbe provare poi se ci sono difficoltà allora va benissimo anche il LA. Poi vabbè io sono quella che ancora soffre per non aver allattato in modo esclusivo quanto avrei sperato quindi parto proprio da un altro punto di vista!

Regali: per Alessia non abbiamo ancora preso nulla, ma pensiamo ad un Primipassi, poi una trottola (mia mamma non l'ha mai presa per Elisa è si è "fissata" e la trovo un'idea carina) altre idee per ora non ne ho, ma quando faremo un giro da Toys sono certa che ne troveremo, almeno da dare a chi chiederà per Natale e compleanno!

Domani abbiamo il battesimo del bimbo di mia cugina, oggi ho stirato il vestitino per Alessia (era di Eli ma non l'ha mai messo perchè non avevano azzeccato taglia/periodo) ed Elisa si è scelta l'abbigliamento per sè ... che donnina!!! Non contenta ha voluto vedere cosa avremmo indossato io e il papà, ha fatto le sue considerazioni e voleva convincermi a cambiare la cravatta del socio perchè quella che diceva lei era più bella :risatina:

:yeee Valeria che gattona!!!

Scuola: avete ragione e da mamma sono solidale! Da insegnante dico che la situazione è davvero difficile, Non ci sono soldi per chiamare i supplenti, se non per assenze lunghe. Anche da noi dividono le classi e mi sono trovata ad avere in classe 28 dei miei e 10 di un'altra classe, lasciando perdere la questione "sicurezza", la didattica ne risente e non poco purtroppo. Il fatto è che se anche qualche docente si rendesse disponibile a fare ore in più per coprire gli assenti non può perchè dovrebbe farle gratis. Al massimo si possono usare le ore che uno deve recuperare per permessi chiesti, ma ad inizio anno praticamente non ce ne sono ancora!
Che il nano non sia l'unico responsabile ok, ma la Gelmini credetemi ha fatto davvero un disastro tagliando in modo poco sensato e negli ultimi2/3 anni è sempre peggio ... pensate che da noi alle elementari per garantire i tre rientri a chi fa il modulo deve intervenire il comune tramite cooperativa coprendo mensa e intervallo lungo altrimenti le insegnanti non avrebbero potuto garantire un pomeriggio di lezione! Oppure da noi alle medie hanno immesso in ruolo una collega su una cattedra di fatto, cioè di quelle che evngono aggiunte ad anno iniziato quindi praticamente lei è già certa di non avere più posto il prossimo anno. Come fai a dire che dai posto ai precari se lo fai in questo modo? E non è che i posti manchino eh ... ma i supplenti costano meno allo stato, tutto qui ... alla faccia della "qualità". Altra chicca ... graduatorie definitive uscite questa settimana, morale a fine novembre cambierà lìinsegnante di spagnolo e rischiano di salktare anche dei docenti di sostegno ... che hanno un ruolo delicato e il cui andirivieni di certo non giova a ragazzini in difficoltà!

Scusate ... mi sono fatta prendere la mano! Scappo a mettere i piatti in lavastiviglie poi posso scegliere tra temi o verifiche di grammatica :fischia
BUONA DOMENICA :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 nov 2011, 21:45

Ish: che è successo?

Comunque io dopo la festa di una compagna di Elisa un mese fa sono sempre più convinta di mantenere la festicciola con pochi bimbi fino a quando sarà possibile!!!E non certo per i bimbi, potendo li ospietrei tutti a casa!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2011, 22:37

Mi spiace leggere tutte queste brutte notizie sulla scuola... per ora la mia impressione dell'asilo (statale) è ottima, l'unico disguido fino ad ora è stato che hanno fatto ben 4 giornate di sciopero e in due mesi mi sembrano tantine, mi sfugge poi a che serva uno sciopero se non c'è un governo (hanno scioperato venerdì) ma comunque a parte questo la struttura è in ordine, le insegnanti mi sembrano tutte brave e motivate, c'è la prof di religione, una maestra di sostegno per una bimba disabile, c'è anche il corso di canto (un'ora a settimana per 30 euro all'anno), la mensa credo non sia qualitativamente eccelsa ma Annalisa dice che è buona quindi ci si accontenta, la bidella puzza di cavolo e sembra la brutta copia di maga magò ma è comunque attenta a chiudere le porte e non perdersi i bambini nei bagni quindi accettabile pure lei, ci hanno chiesto del materiale (penne, matite, carta etc) e 40 euro di contributo "pseudo-volontario" per comprarne altro ma vedo che fanno tanti lavoretti carini, colore a dita, tempere, pasticci vari e quindi mi sta bene... so che anche le elementari hanno un'ottima fama... vedremo! :incrocini :incrocini
Comunque, se mai dovessi vedere che non ci sono alternative e che non insegnano niente a causa di carenza di organico, li mando alla scuola privata... mi dispiacerebbe tantissimo, per molte ragioni, ma che si deve fare?? Anche in sanità vale, temo, la stessa prospettiva... sono tempi duri!!

Ish che è successo??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 nov 2011, 1:12

Ciao,
Lauras ma guarda che la scuola pubblica funziona bene e per carità non è non si insegni più, però mi metto nei panni dei ragazzi che vengono "smistati" e se capita ogni tanto ... va bene l'ora buca è anche divertente, se invece hai un docente che si assenta spesso o per un perodo lungo senza supplente finisce che ti annoi e chi ti "ospita" si dispiace di non riuscire a coinvolgerti (se ho ospiti dello stesso anno dei miei io li coinvolgo, ma se in terza spiego un argomento di letteratura e mi danno alunni di prima posso fare ben poco!). Poi varia molto da zona a zona, da scuola a scuola: nella mia scuola ci sono giusto un paio di colleghi che fanno un po' di assenze (diciamo che per un raffreddore si rpendono un giorno), altrimenti mediamente a parte qualche giorno di malattia o qualche visita io non ho mai superato la settimana di assenza in un anno e come me moltissimi colleghi.
Il mio era uno sfogo dettato dal fatto che taglia qui taglia là a volte ci manca la possibilità di lavorare come vorremmo e questo per me è frustrante, ma non mi fa certo diminuire impegno e motivazione ... come in tante situazioni ci si adatta e si va avanti sperando in tempi migliori :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2011, 9:26

laura è la stessa cosa che ci vogliono fare LORO: mandare i figli alla scuola privata, andare privatamente dai medici... anche se le tasse gli paghiamo profumatamente... NOI CHE GLI PAGHIAMO :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 10:11

Chiaretta77 ha scritto:Ish: che è successo?
Premesso che non ho mai avuto gran feeling con le mamme della classe, a parte un paio, e ieri ne ho avuto conferma. Tre o quattro sono arrivate e se ne sono andate mollando i figli senza manco lasciare un numero di telefono in caso di emergenza. Due sono pure arrivate in ritardo e invece che arrivare alle 6 a riprenderseli se ne sono arrivate belle belle alle 18.30.
I bambini, anche con le mamme presenti, hanno iniziato a picchiarsi, litigare ecc. Ho provato a far fare dei giochi ma niente dei missili impazziti. Le mamme sedute a farsi i C***I loro con i bimbi che si menavano o piangevano. Mio marito e mia mamma che li dividevano o consolavano. Una addirittura ha mollato il figlio di 15 mesi che se ne stava uscendo dalla sala e se non l'avvisavo io manco se ne accorgeva. Un totale menefreghismo... quando una mia amica esterna alla scuola si è permessa di far notare a una mamma che sua figlia stava piangendo (stavamo tagliando la torta), lei ha fatto spallucce e le ha detto "che i bambini si devono arrangiare da soli"... peccato che fosse caduta e si fosse fatta male...
e sono le stesse che si lamentano che i bimbi all'asilo fanno poco. :urka Io devo scrivere a Pisapia e chiedere un aumento per le maestre di mia figlia xchè per me sono delle sante a tenere in classe 27 bambini di cui alcuni così. E non mi lamenterò mai più di mia figlia che al confronto sembrava una suora di clausura. Mai. Mai. Mai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2011, 10:26

ishetta ha scritto:
Premesso che non ho mai avuto gran feeling con le mamme della classe, a parte un paio, e ieri ne ho avuto conferma. Tre o quattro sono arrivate e se ne sono andate mollando i figli senza manco lasciare un numero di telefono in caso di emergenza. Due sono pure arrivate in ritardo e invece che arrivare alle 6 a riprenderseli se ne sono arrivate belle belle alle 18.30.
I bambini, anche con le mamme presenti, hanno iniziato a picchiarsi, litigare ecc. Ho provato a far fare dei giochi ma niente dei missili impazziti. Le mamme sedute a farsi i C***I loro con i bimbi che si menavano o piangevano. Mio marito e mia mamma che li dividevano o consolavano. Una addirittura ha mollato il figlio di 15 mesi che se ne stava uscendo dalla sala e se non l'avvisavo io manco se ne accorgeva. Un totale menefreghismo... quando una mia amica esterna alla scuola si è permessa di far notare a una mamma che sua figlia stava piangendo (stavamo tagliando la torta), lei ha fatto spallucce e le ha detto "che i bambini si devono arrangiare da soli"... peccato che fosse caduta e si fosse fatta male...
e sono le stesse che si lamentano che i bimbi all'asilo fanno poco. :urka Io devo scrivere a Pisapia e chiedere un aumento per le maestre di mia figlia xchè per me sono delle sante a tenere in classe 27 bambini di cui alcuni così. E non mi lamenterò mai più di mia figlia che al confronto sembrava una suora di clausura. Mai. Mai. Mai.
ISH :coccola e sei ancora alla materna :che_dici
invece io dovevo stare attenta alla torta che tra un po si buttavano sopra e mio marito avvoglia a dire che se non vi mettete davanti non vi do la torta, perche aveva paura del coltello e loro per non fare la fila, tutti adosso a mio marito. per non dire che non hanno cantato neanche tanti auguri a te a mattia e quando apriva i regali mattia diceva : ma nessuno mi dice scarta la carta?altri che correvano fuori dalla porta e per tutta la parrocchia... insomma, noi abbiamo un bel gruppo di amici e mamme amiche della materna e adesso stanno insieme alle elementari. l'anno prossimo, solo loro, saranno in 15 bambini e almeno noi genitori che siamo amici possiamo chiachierare un po in pace... :fischia deve essere un piacere la festa, mica un incubo :argh :argh :argh
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 10:39

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
ISH :coccola e sei ancora alla materna :che_dici
invece io dovevo stare attenta alla torta che tra un po si buttavano sopra e mio marito avvoglia a dire che se non vi mettete davanti non vi do la torta, perche aveva paura del coltello e loro per non fare la fila, tutti adosso a mio marito. per non dire che non hanno cantato neanche tanti auguri a te a mattia e quando apriva i regali mattia diceva : ma nessuno mi dice scarta la carta?altri che correvano fuori dalla porta e per tutta la parrocchia... insomma, noi abbiamo un bel gruppo di amici e mamme amiche della materna e adesso stanno insieme alle elementari. l'anno prossimo, solo loro, saranno in 15 bambini e almeno noi genitori che siamo amici possiamo chiachierare un po in pace... :fischia deve essere un piacere la festa, mica un incubo :argh :argh :argh
Per la torta appena l'ho tirata fuori dalla scatola della pasticceria un bel pezzo laterale è stato rovinato da due bambini che col dito ci hanno scritto l'iniziale del nome. :che_dici E la mamma che rideva. Ovviamente quel pezzo gliel'ho rifilato a sua madre. E che cavolo. Ma l'educazione a 4 anni dovrebbe essere cosa nota eh. :che_dici

Infatti l'anno prossimo invito le 2/3 amichette di mia figlia e i figli di amici che frequentiamo e li porto in un posto tipo gonfiabili al chiuso. Mai più una roba del genere. Cmq sono stata a tante feste di altri bimbi e io bambini così maleducati non li ho mai visti. Mai. Giuro. E anche genitori così menegreghisti non ne ho mai visti. E la peggiore è una psicologa che ha una saccenza allucinante. Peccato che suo figlio quando lei prova a dirgli qualcosa se ne frega alla grande.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2011, 10:47

Infatti ish, queste mamme che dici tu sono veramente un incubo!!!! :freddo :freddo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 10:59

November baby ha scritto:Infatti ish, queste mamme che dici tu sono veramente un incubo!!!! :freddo :freddo
cmq queste cose mi fanno bene all'autostima :ahaha

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 20 nov 2011, 12:00

Aiuto :urka ho letto delle feste dei bimbi...io sono stata solo a un paio di festicciole per il bimbo di una mia amica e sinceramente non avendo avuto ancora bimbi non facevo caso a cosa facessero gli amichetti/genitori...però ho sempre pensato che fare le feste con così tanti bambini sia un incubo!forse è meglio invitarne pochi ma buoni e se gli altri si offendono chissenefrega!

sto meditando a cosa fare domani..se andare al lavoro o farmi dare qualche giorno dal medico, l'antibiotico non sembra funzionare tantissimo stanotte dalle 3 alle 6 ero sul divano con una tosse allucinante che continua ancora adesso... :che_dici
è che mi scoccia stare a casa in malattia visto che non è molto che son rientrata al lavoro :aargh

vabè vado a preparare la pappa.. :bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 nov 2011, 12:53

Anche io alla festa dei 5 anni di Elia sono rimasta male del menefreghismo di tante mamme ma ero già preparata
Prossimo anno festa/merenda al parco come ha fatto una mia amica :ok
Feste ai gonfiabili no, non approvo
Qui da noi va molto di moda ma non capisco il senso Cioè capisco che per noi è meno sbattimento ma alla fine cosa festeggi? Li dentro ogni bambino gioca x conto suo il festeggiato a mala pena viene considerato l'obiettivo é solo entrare dentro la gabbia e sbattersi sudando come pazzi
No io penso che non faró mai la festa li piuttosto non la faccio
Quando Elia ha qualche invito per quel posto ad alcune ce lo mando ad altre no proprio perché non lo trovo un posto adeguato dove festeggiare
Ovviamente è una mia opinione
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 13:31

Angy29 ha scritto:Aiuto :urka ho letto delle feste dei bimbi...io sono stata solo a un paio di festicciole per il bimbo di una mia amica e sinceramente non avendo avuto ancora bimbi non facevo caso a cosa facessero gli amichetti/genitori...però ho sempre pensato che fare le feste con così tanti bambini sia un incubo!forse è meglio invitarne pochi ma buoni e se gli altri si offendono chissenefrega!
Ma infatti l'anno prossimo pochi ma buoni e in un posto al chiuso ma tipo gonfiabile. Alla fine anche come costi non siamo lontanissimi. Ho trovato un posto al chiuso che compreso buffet e torta fa 300 euro. Io fra affitto sala, spesa x cucinare tutta la roba, piatti, bicchieri ecc. e torta in pasticceria ne ho spesi 250.
Angy29 ha scritto: sto meditando a cosa fare domani..se andare al lavoro o farmi dare qualche giorno dal medico, l'antibiotico non sembra funzionare tantissimo stanotte dalle 3 alle 6 ero sul divano con una tosse allucinante che continua ancora adesso... :che_dici
è che mi scoccia stare a casa in malattia visto che non è molto che son rientrata al lavoro :aargh
Io starei a casa sinceramente. Se uno non sta bene rischia di infettare anche gli altri e poi cosa fai al telefono con la tossona?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 13:35

gloria ha scritto:Anche io alla festa dei 5 anni di Elia sono rimasta male del menefreghismo di tante mamme ma ero già preparata
Prossimo anno festa/merenda al parco come ha fatto una mia amica :ok
Feste ai gonfiabili no, non approvo
Qui da noi va molto di moda ma non capisco il senso Cioè capisco che per noi è meno sbattimento ma alla fine cosa festeggi? Li dentro ogni bambino gioca x conto suo il festeggiato a mala pena viene considerato l'obiettivo é solo entrare dentro la gabbia e sbattersi sudando come pazzi
No io penso che non faró mai la festa li piuttosto non la faccio
Quando Elia ha qualche invito per quel posto ad alcune ce lo mando ad altre no proprio perché non lo trovo un posto adeguato dove festeggiare
Ovviamente è una mia opinione
Gloria il problema è che Elia è nato ad aprile e al parco si può fare, ma Emma è nata a novembre... al parco al massimo gli posso far fare il ghiacciolo :hi hi hi hi
Le strutture coperte che conosco io sono tutte di gonfiabili oppure sale vuote come quella che ho trovato io... Io ho provato a far fare qualche gioco ma quelli on si tengono... bisogna essere almeno in due a organizzare e a gestirli. Alla fine anche i miei ieri hanno giocato per i fatti loro. I più tranquilli giocavano insieme con i birilli,il canestro o coloravano... gli altri si menavano. :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 nov 2011, 15:07

Ish, madonna che incubo :urka

io peril momento ho fatto a Leo una mini festa con 5 6 compagni di asilo e le mamme e penso che continuerò così :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 16:44

Ma sai cosa mi sconvolge? Che le mamme dei più "scalmanati", uso un termine per fargli un complimento, sono quelle che si lamentano delle maestre dell'asilo... che non fanno abbastanza, che non sanno gestire i bambini ecc. :nonegiusto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 nov 2011, 18:27

ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:Aiuto :urka ho letto delle feste dei bimbi...io sono stata solo a un paio di festicciole per il bimbo di una mia amica e sinceramente non avendo avuto ancora bimbi non facevo caso a cosa facessero gli amichetti/genitori...però ho sempre pensato che fare le feste con così tanti bambini sia un incubo!forse è meglio invitarne pochi ma buoni e se gli altri si offendono chissenefrega!
Ma infatti l'anno prossimo pochi ma buoni e in un posto al chiuso ma tipo gonfiabile. Alla fine anche come costi non siamo lontanissimi. Ho trovato un posto al chiuso che compreso buffet e torta fa 300 euro. Io fra affitto sala, spesa x cucinare tutta la roba, piatti, bicchieri ecc. e torta in pasticceria ne ho spesi 250.
Angy29 ha scritto: sto meditando a cosa fare domani..se andare al lavoro o farmi dare qualche giorno dal medico, l'antibiotico non sembra funzionare tantissimo stanotte dalle 3 alle 6 ero sul divano con una tosse allucinante che continua ancora adesso... :che_dici
Io starei a casa sinceramente. Se uno non sta bene rischia di infettare anche gli altri e poi cosa fai al telefono con la tossona?
ish noi abbiamo speso "solo" 450 euri :impiccata: ma pure io festa ai gonfiabili etc non mi è mai piacciuto, piu che una festa mi sembra un uscita in gruppo, ma ciascuno per conto suo :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”