Pensare al tipo, ed ha quello che aveva fatto nel pomeriggio, mi aveva reso preda delle FURIE e così ho scritto d'impeto e di puro istinto.

Messaggio da Tesla » 19 nov 2011, 20:39
Messaggio da Tesla » 19 nov 2011, 21:43
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 11:56
Per Dafne ed Ajax avevo pensato che si fosse trattato dello stesso iter di Lucas ed Helen, cioè Dafne avesse salvato Ajax. Non pensavo a un intervento esterno. Se, coem dicono, è vero che la preferita di Afrodite non cambia mai nel corso dei tempi, magari gli stessi poteri che ha Helen ce li ha sua madre. E il fatto stesso che la storia si ripeta in maniera identica fa pensareTesla ha scritto:SPOILER per STARCROSSED:
Il Discensore sappiamo chi è... lo Scudo? Avevo pensato ad un guaritore, Jason principalmente.
Ma soprattutto i tre eredi in quattro Case? Dovrebbero essere tre che si trovano nelle "terre desolate".![]()
Helen e Lucas hanno saldato il debito di sangue così... però mi viene in mente un'altra cosa... quando hanno fatto le comete, praticamente erano morti entrambi, o perlomeno Lucas lo era, Helen l'ha ripreso e salvato. Ma Daphne dice che la stessa cosa era accaduto a lei con Ajax (Pandora racconta che lei da bambina aveva visto Daphne uccidere Ajax), erano morti per qualche istante e poi al risveglio il debito di sangue era stato saldato.
Chi li ha tirati fuori dalle "terre desolate"?![]()
Per la storia di un eventuale uso di Hector per far tornare Ajax... non so... di certo Daphne sa tanto anche sulle altre due Case che i Delos credevano estinte. Penso ci sia ancora tanto da scoprire.
Messaggio da stè » 20 nov 2011, 12:18
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 12:30
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 12:30
Messaggio da Tesla » 20 nov 2011, 13:07
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 14:34
Vero, però quando Ajax muore, stando al racconto di Dafne, si trova in mare mentre lei teme l'acqua e non sa nuotare. Magari non ha potuto far nulla per lui perchè non è riuscita ad afferrarlo,, mi pare di aver capito che la cosa del recupero dagli inferi necessita del contatto fisico. Altrimenti, se lei non ha questo potere, chi è che ha salvato lei e Ajax la prima volta?Tesla ha scritto:Stefy74, Vioget è un personaggio dalle mille facce, ha un lungo trascorso alle spalle, passato condiviso in parte con Max con cui si trova in competizione/scontro.
La saga dei Gardella mi è piaciuta tanto perché il lieto fine non è scontato e l'autrice ha saputo fare anche delle scelte dure con il proseguire degli eventi![]()
Per STARCROSSED:
Però se Daphne fosse stata un Discensore sarebbe scesa lei stessa a recuperare Ajax.E soprattutto dicono chiaramente che da millenni non ci sono stati più Discensori e che ogni generazione ha più capacità delle precedenti.
Riguardo al fatto che Daphne avesse saldato il suo debito di sangue con la Casa di Tebe, credo sia una cosa sua personale, perché quando parla delle Canaglie, ovvero i figli di due Case diverse, dicono esplicitamente che i figli vengono riconosciuti alla nascita da UNA SOLA Casa, ed un genitore si trova costretto a difenderlo dall'altro.
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 14:41
Messaggio da nanachan » 20 nov 2011, 16:35
Messaggio da Tesla » 20 nov 2011, 16:37
Le tre oche giulive sono terribiliStefy74 ha scritto:Tesla quando parli di scelte dure per gli eventi dei Gardella mi preoccupoChi è che faranno fuori? Victoria è impossibile, Max non ci credo proprio, il resto sono tutti possibili cadaveri che camminano
Personalmente candiderei la mammina e il suo codazzo di dame senza cervello
Anche se quella non sarebbe una scelta dura ma una liberazione :ahah
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 16:45
ma quanto ci hai messo per vedere le prime due stagioni?nanachan ha scritto:Oggi inizio la terza stagione... E poi posso leggerviiiii
Messaggio da Tesla » 20 nov 2011, 16:45
nanachan che maratona!nanachan ha scritto:Oggi inizio la terza stagione... E poi posso leggerviiiii
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 16:47
Ancora so poco di lui, però non la conta giusta. E mi ha sorpreso la zia Eustacia che dice a Victoria di cercare di portarlo dalla loro parteTesla ha scritto:Le tre oche giulive sono terribiliStefy74 ha scritto:Tesla quando parli di scelte dure per gli eventi dei Gardella mi preoccupoChi è che faranno fuori? Victoria è impossibile, Max non ci credo proprio, il resto sono tutti possibili cadaveri che camminano
Personalmente candiderei la mammina e il suo codazzo di dame senza cervello
Anche se quella non sarebbe una scelta dura ma una liberazione :ahah
Loro arriveranno alla fine sane e salve purtroppo
![]()
Personalmente, nonostante l'ammirazione per i personaggi di Victoria e Max (carismatici, forti ed intelligenti), per Vioget ho avuto una predilezione particolare. Andando avanti con i libri il suo vissuto verrà svelato, così anche le sue scelte avranno un perché motivato.
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 16:49
Messaggio da Tesla » 20 nov 2011, 17:04
Messaggio da Stefy74 » 20 nov 2011, 17:06
Messaggio da Tesla » 20 nov 2011, 17:09
Messaggio da Tesla » 20 nov 2011, 17:14
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”