GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pasta con la zucca
-
- Basic~GolGirl®
Re: pasta con la zucca
Avete mai provato la marmellata di zucca?
A me è venuta immangiabile!! Magari c'è un trucco...
A me è venuta immangiabile!! Magari c'è un trucco...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
l'ho mangiata sulla pizza.... era la pizza "della settimana" del nostro pizzaiolo di fiducia.
devo dire che io non l'avrei mai scelta, ma ultimamente lascio spesso a lui la scelta di cosa darmi (per non prendere sempre le stesse cose), quindi mi ha portato "zucca, mele e provola affumicata"
era BUONISSIMA
devo dire che io non l'avrei mai scelta, ma ultimamente lascio spesso a lui la scelta di cosa darmi (per non prendere sempre le stesse cose), quindi mi ha portato "zucca, mele e provola affumicata"
era BUONISSIMA
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- val978
- Silver~GolGirl®
ho fatto la marmellata varie volte, ma non piace a tutti. tu katia l'avevi mai mangiata? ti era piaciuta?
a mia madre non piace molto e la usa solo nelle crostate insieme a qualche altro sapore (frutta secca, o mele, o un'altra marmellata)
una mia collega la adora, la mangia pura sulle fette biscottate.
dipende certo anche dalla zucca, non sono tutte uguali, secondo me per la marmellata sono meglio quelle dal sapore più delicato.
a proposito di pizza: mio marito ha fatto una pizza spettacolare: purea di zucca (al posto del pomodoro) gorgonzola salsiccia e mozzarella.
a mia madre non piace molto e la usa solo nelle crostate insieme a qualche altro sapore (frutta secca, o mele, o un'altra marmellata)
dipende certo anche dalla zucca, non sono tutte uguali, secondo me per la marmellata sono meglio quelle dal sapore più delicato.
a proposito di pizza: mio marito ha fatto una pizza spettacolare: purea di zucca (al posto del pomodoro) gorgonzola salsiccia e mozzarella.

- helzbeth
- Master~GolGirl®
val978 ha scritto:ho fatto la marmellata varie volte, ma non piace a tutti. tu katia l'avevi mai mangiata? ti era piaciuta?
interessantissima questa cosa!!!!
-
- Basic~GolGirl®
ho fatto la marmellata varie volte, ma non piace a tutti. tu katia l'avevi mai mangiata? ti era piaciuta?
No , mai mangiata...L'ho fatta perchè la zia che mi ha dato le zucche ha detto che lei le usava per la marmellata. La proverò nella crostata, mi dispiace buttarla via...
Sabato la provo! Deve essere buonissima!
No , mai mangiata...L'ho fatta perchè la zia che mi ha dato le zucche ha detto che lei le usava per la marmellata. La proverò nella crostata, mi dispiace buttarla via...

Sabato la provo! Deve essere buonissima!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
di solito,la zucca la faccio con il riso..con la pasta non ho mai provato
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- lory71
- Original~GolGirl®
ho fatto la pasta con la zucca facendo soffriggere l'aglio, poi cuocere la zucca a dadini in padella fino a quando non si è spappolata, e alla fine pepe, un po' di philadelphia stemperata con l'acqua della pasta (fa tipo cremina ma è più leggera della panna) e un po' di scamorza a pezzettini mantecata 

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ieri ho trovato la zucca al super
io l'ho solo fatta in padella, ma come si fa al forno?
Intera? esplode? a pezzi?
posso congelarla a cubetti crudi?
-
- Basic~GolGirl®
La congelo a cubetti in porzioni pronte per la pasta o il risotto.helzbeth ha scritto:
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
al forno io la preparo sempre a fette o a cubetti a secondo della ricetta, e della mia voglia di tagliuzzarla, così la impiatto direttamente.helzbeth ha scritto:ieri ho trovato la zucca al super
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Original~GolGirl®
buongiorno!
sono appena le 10 e leggendo le vostre squisite ricette mi viene una fame...........
aggiungo variante per la pasta con la zucca certo non è proprio un primo leggero ma una volta ogni tanto si può fare: una volta cotta la zucca cotta nel modo che preferite frullatela e aggiungete il MAGO - preparato di mascarpone e gorgonzola -. il risultato è una crema per condire la pasta ( es. farfalle). a parte preparate una dadolata di zucca che passerete nell'olio caldo molto velocemente e che aggiugerete sulla pasta condita con la crema. prezzomolo tritatato e vualaaaaaaa......
la facevo la vigilia di natale in alternativa al primo di pesce ( io non mangio pesce)
parmigiana di zucca:altenate strati di zucca a fette sottili cruda, formaggio di vostro gradimento, mazzarella, parmiggiano un filo di olio e sale. in forno ventilato controllando fino a quando non si forma la crosticina dorata. ci si può aggiungere anche un pò di besciamella e il risultato è ancora più buono!!!!

sono appena le 10 e leggendo le vostre squisite ricette mi viene una fame...........
aggiungo variante per la pasta con la zucca certo non è proprio un primo leggero ma una volta ogni tanto si può fare: una volta cotta la zucca cotta nel modo che preferite frullatela e aggiungete il MAGO - preparato di mascarpone e gorgonzola -. il risultato è una crema per condire la pasta ( es. farfalle). a parte preparate una dadolata di zucca che passerete nell'olio caldo molto velocemente e che aggiugerete sulla pasta condita con la crema. prezzomolo tritatato e vualaaaaaaa......
la facevo la vigilia di natale in alternativa al primo di pesce ( io non mangio pesce)
parmigiana di zucca:altenate strati di zucca a fette sottili cruda, formaggio di vostro gradimento, mazzarella, parmiggiano un filo di olio e sale. in forno ventilato controllando fino a quando non si forma la crosticina dorata. ci si può aggiungere anche un pò di besciamella e il risultato è ancora più buono!!!!

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- helzbeth
- Master~GolGirl®
alla fine l'ho cotta al vapore, viene buonissima
- Spes
- Gold~GolGirl®
avete idee per un secondo? sformato? o cos'altro?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13