GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da Aleon » 20 nov 2011, 10:27

Ciao vanilla :ciaociao in bocca al lupo per Chiara

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2011, 10:31

anche io aleon, le stesse cose che hai messo tu, più il diario della gravidanza, il giornale del giorno in cui sono nate, in quelllo di emma i regali di battesimo d'oro (è incredibile il numero di ciondolini che ha ricevuto!!!), il primo sonaglio, il primo ciuccio, l'album con le foto mese per mese, il significato del suo nome.....ogni tanto la apriamo, le piace un sacco vedere cose c'è dentro, ma voglio che resti intatta per quando sarà grande!

Ciao vanilla!!!! :incrocini per chiara, ma non mi ricordo più il motivo del day ospital????...matteo sta bene, passata la febbre? e ora mangia???

Mammakoala, alla fine te lo accatti il bimby? io ci ho pensato ma ho capito che non fa per me, mi toglie tutto il gusto di cucinare, a parte poi il costo.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2011, 10:33

Questione agostina che ci snobba :risatina: , voglio chiarire che il mio essere "arrabbiata" dipende dal fatto che mi sono affezzionata a tutte voi, sembra assurdo, ma vi voglio bene,e non vorrei che ci perdessimo di vista, non voglio perdere pezzi per strada, quindi il fatto che quialcuna non scriva mi dispiace, tutto qui.... :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 nov 2011, 10:51

Matteo non ha febbre e martedì farà il vaccino, speriamo bene... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Chiara farà il day hospital per avere una diagnosi certa riguardo ai suoi problemi di linguaggio e comportamentali, al momento ha come diagnosi ritardo globale dello sviluppo...io mi apetto il peggio, sono pessimista di natura, disturbo pervasivo dello sviluppo, ovvero un altro modo di chiamare l'autismo...vedeo tanti progressi, ma non so...la strada è ancora molto lunga...al momento è indietro di circa un anno-un anno e mezzo...

Quindi il 30 1 2 dicembre pensateci...e incrociatevi tanto per noi!!!

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2011, 10:58

certo cara! :incrocini :incrocini :incrocini un :bacio a chiaretta e una :coccola a te!!!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2011, 11:00

marexia ha scritto:certo cara! :incrocini :incrocini :incrocini un :bacio a chiaretta e una :coccola a te!!!
vanilla, lo stesso da parte mia!
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 nov 2011, 11:22

Rinnovo i miei incrocino per Chiaretta... :incrocini

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 nov 2011, 11:40

Direzione Firenze.... Buona domenica!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 nov 2011, 11:49

Vanilla ti penseremo tanto!!! Ma non isolarti... ti fa male... sfogarti con noi ti può fare solo bene... non siamo qua solo per ridere e scherzare neh!! Un abbraccio forte forte
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 20 nov 2011, 13:06

Buona domenica! :sorrisoo

Altra nottata di 2 ore in 2 … ma oggi me la prendo proprio comoda e spero di riposarmi un po’. Fuori c’è una nebbia che a Londra non si vedeva da tempo… :che_dici

Ieri sono venuti gli amici a trovarci, abbiamo fatto conoscere i cuccioli e ne abbiamo approfittato per rinfrescare il nostro giapponese. Il loro bimbo ha 7 mesi è carinissimo con i suoi 2 dentini appena spuntati. I bimbi si sono osservati a lungo e poi hanno cominciato a farsi versetti su versetti, uno spettacolo. :ahaha
La pavlova è uscita bene ed stata fatta fuori in men che non si dica. Miglior complimento non ci poteva essere. :ok
Per chi lo chiedeva è un dolce a base di meringa chiamato così in onore della ballerina russa Anna Pavlova. Si pensa che il dessert sia stato inventato durante un suo tour dell’Australia e Nuova Zelanda e i due paesi ancora se ne contendono la paternità.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 20 nov 2011, 13:07

Mammakoala, fa male a me leggere delle punizioni inflitte a Matilde, immagino quanto possano fare male a te che sei la mamma. Sono contraria in generale alle punizioni, sui piccini poi… ci sono molti modi più efficaci per ottenere risultati. I suoi comportamenti come dici tu sono sintomo di disagio ma non è necessariamente detto che scaturisca dall’ambiente familiare…io indagherei un po’.
Poi che modi sono quelli di parlarti di fronte alla classe?! Esigi, e sottolineo, esigi la privacy! Ne va della percezione che ha Matilde per la scuola. E non sempre è opportuno parlare davanti ai bimbi interessati! Si deve agire per livelli, ma scherziamo??!! Non sarai una madre che difende a oltranza la figlia, ma qui, da quello che leggo, serve.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 20 nov 2011, 13:09

Mammakoala, questione pane-pizza/sale, l’inserimento del sale nell’impasto dipende dalla preparazione e dal tipo di farina che usi (in generale ne va più per 00 meno per integrale), la quantità puoi aumentarla, però procedi gradualmente e pesalo sempre, così ti puoi regolare per le volte successive. Se ne metti troppo ottieni un prodotto poco sviluppato. Io tendo a metterne poco in generale.
Come dice Alexx, non farlo entrare in contatto con il lievito, per questo si fa la “casina” del sale, cioè lo si affonda nella farina, ma come ho detto dipende dal tipo di preparazione. Per esempio, nei lievitati pesanti (panettoni/pandori) oppure in un impasto molto morbido come quello della ciabatta, si mette a più riprese o alla fine per facilitare l’incordatura, infatti il sale agisce sulla formazione del glutine. :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 20 nov 2011, 13:12

Vanilla, ciao! Un :bacio per Chiara e tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da mammadichristian » 20 nov 2011, 13:26

anche io lettera al chri.. Il giorno del suo 4 complE e anche al greg quando era in pancia per raccontargli della sua gemellina, che cosa stava succedendo, perchè..

fra ti sono nel cuore!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 20 nov 2011, 13:26

Alexx, bello l’albero di Natale bianco. Noi ancora non l’abbiamo fatto ma i CD ce li abbiamo da tempo! :ok Quest’anno tempo permettendo vorrei decorare l’albero con i biscotti glassati…

Aleon, brava già hai raccolto tutto, io ho ancora un po’ sparso ma è tempo che mi decida a mettere tutto da una parte. :che_dici

Marexia, che tenere le letterine per le cucciole. Per il wok… un bel phad thai ce lo vedrei proprio bene. :fischia

Irematti buona gara! :vaiii:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2011, 14:06

paoletta, qua c'è stato un madornale errore!!!!!
SEI TU LA MASTERCHEF DEL GRUPPO!!!! E sai la rava e la fava della pavolva, e tutti i barbatrucchi per il lievito e il sale, addirittura sei geometra che gli fai la casetta, per non parlare del phad thai....MACHISSSSSEI??????????? :risatina:
scusa, mi inchino e ti faccio veramente tanto di cappello, non sto scherzando!!!
per l'albero quoto i biscotti, è un modo di decorarlo che mi piace un sacco!!! male che vada, se non hai tempo, bucaneve e macine e passa la paura!!!!

mammadichristiam..... :bacetto tu sei talmente discreta che a volte mi dimentico della tua storia...sei una donna molto forte! :cuore
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2011, 14:06

Paoletta011 ha scritto:Mammakoala, fa male a me leggere delle punizioni inflitte a Matilde, immagino quanto possano fare male a te che sei la mamma. Sono contraria in generale alle punizioni, sui piccini poi… ci sono molti modi più efficaci per ottenere risultati. I suoi comportamenti come dici tu sono sintomo di disagio ma non è necessariamente detto che scaturisca dall’ambiente familiare…io indagherei un po’.
Infatti ci riflettevo proprio l'altro ieri, non saprei dire cosa sia stato in particolare,ma, ad un certo punto la mia attenzione ha virato. invece di essere contrariata con Matilde (ovvio, senza fargielo pesare), ho iniziato ad essere contrariata con le maestre, con la scuola e, lo ripeto, non sono una di quelle mamme che pensano che i figli vadano sempre e comunque difesi.
Io sono del parere che "un bambino sporco è un bambino felice" e invece ho notato che, al contrario del nido, Matilde ora può mettere gli stessi vestiti anche per più giorni. Torna a casa sempre pulita...Possibile??
Non pretendo l'erba o il fango ora che è inverno e non li portano in giardino (e anche su questo avrei da ridire...), ma mai nemmeno le mani colorate, i polsini, le maniche sporche di tempera o pennarello?? Di pongo, di creta, di pasta di sale.
Che fanno tutto il giorno? Li tengono davvero seduti e zitti tutto il dì?
In due mesi mi ha portato a casa solo due lavoretti, tra l'altro colorati, ritagliati e assemblati perfettamente, perciò sicuramente non fatti dek tutto da lei...
Eppure il piano d'offerta formativa sulla carta sembra ottimo...

Se chiedo a lei, con i dovuti modi, senza metterle in bocca le risposte e rispettando i suoi tempi, mi dice che correre non si può perché è pericoloso. Poi mi dice, sponte sua, "ssshhhh, bisogna giocare in silenzio"

Figlia mia, ci credo che ti girino gli zebedei.... hai 3 anni, sei in una scuola materna, non al ginnasio!
Paoletta011 ha scritto:Poi che modi sono quelli di parlarti di fronte alla classe?! Esigi, e sottolineo, esigi la privacy! Ne va della percezione che ha Matilde per la scuola. E non sempre è opportuno parlare davanti ai bimbi interessati! Si deve agire per livelli, ma scherziamo??!! Non sarai una madre che difende a oltranza la figlia, ma qui, da quello che leggo, serve.
Infatti mercoledì l'ho vista talmente mortificata da questa pubblica gogna che ho deciso che quando vado a riprenderla d'ora in poi non chiedo più niente e la mia attenzione sarà solo per lei. Se combina qualcosa degno di essere riportato mi convocheranno e se devono dirmi qualcosa subito fanno il favore di uscire dall'aula e parlarmi a quattr'occhi.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2011, 14:12

:quoto_1: mammakoala!!!!
se ti devo dire la verità anche emma torna difficilmente sporca da scuola.....ma in realtà so che hanno fatto un progetto di accoglienza, uno di conoscenza del mais, quindi cose in cui non ci si sporca....e a noi i lavoretti li daranno tutti insieme alla fine dell'anno....comunque niente ti vieta di capire più a fondo cosa facciano davvero a scuola...... :spiteful:
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2011, 14:16

marexia ha scritto: Mammakoala, alla fine te lo accatti il bimby? io ci ho pensato ma ho capito che non fa per me, mi toglie tutto il gusto di cucinare, a parte poi il costo.... :fischia
il costo è l'impedimento n°1, mio marito mi defenestra se glielo propongo...mi direbbe che è moralmente inaccettabile
sul resto è vero, anche io preferisco poter pasticciare e fare tutto con i sacri crismi, ma bisogna fare di necessità virtù e avere qualcosa che imposti, accendi e pensa a far tutto mi libererebbe del tempo prezioso

vedremo
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 nov 2011, 14:46

Mammakola ripeto sei fantastica!!!! Fai benissimo: ora prioritaria è tua figlia, caspita 3 anni, davvero, non 30!!!! Ogni tanto andrebbe rispolverata sta cosa a ste maestre del cavolo....

Paoletta ma davvero sei bravissima in cucina!!!!! Un vero portento!!!! Bello l'albero coi biscotti!! Io l'ho preso bianco e vorrei decorarlo tutto rosso e argento!!! Vediamo se ci riusciamo!!! L'unico problema è che se faccio l'albero non so più dove mettere la carrozzina.... :risatina: Eliminerò il tavolino della sala!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”