Dionea... ma stattene al caldo

Messaggio da Lilluna » 20 nov 2011, 9:01
Messaggio da Dionaea » 20 nov 2011, 9:02
Messaggio da Lilluna » 20 nov 2011, 9:07
Messaggio da Lilluna » 20 nov 2011, 9:07
Messaggio da Dionaea » 20 nov 2011, 9:11
Messaggio da Lilluna » 20 nov 2011, 9:12
Messaggio da Dionaea » 20 nov 2011, 9:25
Messaggio da nicoleb5 » 20 nov 2011, 9:26
Messaggio da Lilluna » 20 nov 2011, 9:30
la mia gine le eco la fa sempre, ad ogni controllo. Tanto che alla primissima volta che andai da lei, 10 anni fa, mi riscontò subito delle cisti in un'ovaia, motivo anche della mia irregolarità dell'epoca.nicoleb5 ha scritto:Allora,di mia spontenea volontà e privatamente faccio un'ecografia da cui risulta un 'evidente policistosi.
Messaggio da SuzieQ » 20 nov 2011, 10:42
Messaggio da ELEZANGA » 20 nov 2011, 11:11
no comment!!!nicoleb5 ha scritto:ELE io la penso come te sulla gine di SQUINSY.
Forse tu non lo sai perchè sei relativamente nuova del post ma Giorgia è arrivata dopo 1 anno e 9 mesi di tentativi perchè soffrivo di ovaio policistico.
Fra l'altro la patologia è stato scoperta subito: a Marzo 2007 ho iniziato la ricerca, a giugno ero senza ciclo ,faccio due test ,poi le beta tutto negativo ma il ciclo non si vede. Passano 40 giorni per vedere se per caso ho semplicemente saltato un ciclo ma nulla. Allora,di mia spontenea volontà e privatamente faccio un'ecografia da cui risulta un 'evidente policistosi. Chiedo al mio ginecologo per gli esami ormonali(nel frattempo mi ero informata su gol) ma mi dice che deve andare negli stati uniti,ad agosto fa un mese di ferie,ci vediamo a settembre.![]()
A Settembre risponde ad una mia email e mi dà dosaggi ormonali da fare al 3° e al 16esimo giorno del ciclo...ciclo che io non ho naturalmente da ormai più di tre mesiQuindi lo richiamo ,mi scrive il progesterone (prontogest in puntura) ma mi dice che non c'è fretta...tanto sono giovane...I dosaggi confermano la diagnosi che a momenti mi facevo da sola,inoltre anche la prolattina è leggermente alta. Il mio ginecologo però non vuole né darmi il clomid per stimolare l'ovulazione né iniziare una cura ormonale con la pillola...vuole aspettare 6 mesi,mi dice "sei giovane,si può aspettare,se rimani incinta l'ovaio policistico si risolve con la gravidanza"Si,peccato che io incinta non rimanevo,il ciclo non l'avevo...in un anno ho avuto tre cicli,due indotti dal prontogest(settembre 2007 e giugno 2008)e uno naturale (gennaio 2008). Nel frattempo è rimasta incinta mia cognata e ha fatto in tempo a partorire e io stavo,psicologicamente,sempre peggio.
scappo...
Messaggio da ELEZANGA » 20 nov 2011, 11:11
Messaggio da squinsy » 20 nov 2011, 11:15
Ma i miei cicli non sono mai stati regolari, nemmeno con la pillola.ELEZANGA ha scritto:Squinsy scusami...però...anche io ho smesso la pillola prima di iniziare la ricerca e avevo esattamente il problema opposto, cioè cicli cortissimi di 16-17 giorni i primi due mesi. poi sono passata a 19, poi 20-21, poi 23-24 come era prima della pillola ma la gine mi ha sempre detto che se entro poco non tornavo a posto mi avrebbe fatto fare tutti gli accertamenti. Scusa ma a me la tua gine fa venire il nervoso cavolo, fatti sti esami e basta, non c'è sicuramente niente di grave ma siccome potrebbe essere ormonale il problema magari stai "buttando" alcuni mesi quando invece saresti potuta già essere incicognata!!!scusa lo sfogo...forse non dovevo....però io insisterei, subito!!!squinsy ha scritto:Nicole la tiroide è a posto, quella l'ho controllata con gli ultimi esami che ho fatto. Altre analisi la gine non me le ha fatte fare perché ha collegato le perdite al riassesto del corpo dopo la pillola, visto che l'ultimo ciclo prima della visita non le avevo avute, ma ora sono ricomparse. In più, secondo me, lei vorrebbe far passare il canonico anno di tentativi.
Comunque quando la devo sentire per l'emocromo glielo dico che si sono ripresentate.![]()
Messaggio da squinsy » 20 nov 2011, 11:16
Messaggio da Marianna83 » 20 nov 2011, 11:19
Messaggio da Marianna83 » 20 nov 2011, 11:22
Messaggio da ELEZANGA » 20 nov 2011, 11:24
Marianna83 ha scritto:oggi supernervosa!
ma è lunga da racc!
Messaggio da Lilluna » 20 nov 2011, 11:28
Messaggio da ELEZANGA » 20 nov 2011, 11:31
Lilluna ha scritto:A favore della mia gine posso dire anche che la visita costa sempre UGUALE, sia se sei ripiena o no![]()
su Gol ed in giro ho sentito delle cose assurde... visite pagate anche 200€ o prezzi raddoppiati per i gemelli![]()
Io pago 75€ a visita e mi pare onesto come prezzo, sinceramente.
Messaggio da Lilluna » 20 nov 2011, 11:32
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”