GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da Alexxandra » 19 nov 2011, 18:39

marexia ha scritto:ragazze, leggete questa storia....
viewtopic.php?f=91&p=6501873#p6501873

Mah...... :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 nov 2011, 19:25

molto molto molto contorta e strana la cosa....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 nov 2011, 19:36

marexia ha scritto:aleon, te lo volevo chiedere da un pò, nel tuo album c'è una foto tua con un abito, credo sia da sposa, ma non è che ci veda molto bene io......cos'hai da dire a tua discolpa???? è lui??????
Ti dico solo che oggi la figlia del socio giocava con emma e l'ho sentita che diceva "No...questo non è l'abito più adatto a me!"......forse dovrei smettere di guardare "Abito da sposa cercasi"..... :fischia
asssssssssssssolutamente no!!!
Non è il mio abito ma bensi quello di mia cognata! non mi ero resa conta che fosse stato caricato perche a me dava sempre errore!!!!!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 nov 2011, 19:43

infatti, non volevo essere scirtese.....MA FA CAGAREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 nov 2011, 19:44

SCORTESE.....e adesso mi fai lo scherzone e mi dici che invece è proprio il tuo!!! figura di mmmmmmer.......coledì!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 nov 2011, 19:46

quindi lei non sei tu, ma è lei?
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 nov 2011, 19:54

In effetti... l'abito fa veramente cagher.. ma questo è un dato oggettivo non soggettivo... :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 nov 2011, 20:29

marexia ha scritto:quindi lei non sei tu, ma è lei?
infatti in realta l'abito è mio!

SCHEEEEEERZO :prr :prr :prr :prr
Le due foto con l'abito è mia cognata il giorno che l'ho accompagnata per una prova...del matrimonio ancora non me le hanno date...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 nov 2011, 20:31

marexia ha scritto:molto molto molto contorta e strana la cosa....
mah...la vedo strana anch'io la cosa...non ho letto tutte le pagine ma mi auguro che sia inventata la cosa...

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 nov 2011, 2:24

O bimbe ma quanto scrivete!!!
Stasera serata liberaaaa... Sono andata a mangiare un pizzino con due mie amiche, uscita di casa alle 20, rientrata all'1.40... :hi hi hi hi
Emmina è stata bravissima, adesso l'ho svegliata, ha puppato ed ora faccio la nanna pure io...
Voglio leggere il post che ha linkato Mara, ma sono sei pagine e nn ce la posso fare a quest'ora!!!
Ah... Domani andiamo a Firenze x la gara di judo di Mattia, speriamo che Emma stia brava in macchina perché sono un paio d'ore!

Notteeeeeeeee
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 nov 2011, 4:49

titta time :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2011, 7:06

Dunque, vediamo se riesco a scrivere un po' o si risvegliano tutti a reclamare la colazione...

Paolettami chiedevi come ha preso Matilde l'incarico. Direi bene, anche se ovviamente non è stato risolutivo, però se l'è preso con molta responsabilità :ok
Il problema, più che a casa, è stato alla materna. Ha fatto 3 giorni di fuoco, con un venerdì nero in cui si è scatenata a morsi con tutti i compagni.
Non sapete come mi fa male questa cosa...mi fa male per come me lo dicono le maestre, che lo fanno sempre con un'aria da funerale come se si trattasse di una serial killer, mi fa male perché è senz'altro l'espressione di un disagio e vorrei capire come fare per farglielo superare. Questi comportamenti aggressivi mi spiazzano perchè non li ha mai avuti al nido, dove anzi era adorata da tutti. Mi fa male perchè so che la mettono in punizione e lei ci sta male (una sera mi ha detto che la punizione è una cosa BRUTTISSIMA), ma siccome è pure una capa tosta, credo che con lei servano a poco niente, il suo comportamento non cambia di una virgola. Vi giuro che io non sono una mamma "mollacciona" e che difende a oltranza la figlia, però ho trovato anche che fosse umiliante, inutilmente umiliante per lei, vedere le maestre, di fronte a tutti i suoi compagni, seduti in silenzio ad ascoltare, spiegarmi, con quella faccia truce e delusa, quando vado a riprenderla, quanto è stata monella e quanto si è comportata male...
Vabbè, supereremo anche questa fase. Mi sono prenotata qualche libro in biblioteca, vediamo se ne traggo qualche utile spunto.

Dentista: mi sono alzata al mattino presto e mi son tirata un biberon di latte, che fortunatamente non è servito mentre ero dal dentista, ma è tornato utile la sera quando avevo la riunione della materna. Mia suocera gliel'ha dato con il cucchiaino mentre io rientravo in tutta fretta, perchè dal biberon non riusciva a bere. Comunque non ha avuto nessuna strana reazione al sapore del latte dopo l'anestesia, o è lui di bocca buona :sorrisoo o il dentista era preoccupato più del dovuto. Meglio così.
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 nov 2011, 7:09

Cambio panno e titta! Bianca era felicissima al cambio del panno! So dava certi colpi di schiena che tra un po' si girava anche!! Era una bellezza vederla così! Ora sta ciucciando speriamo riprenda sonno altrimenti devo cambiare stanza per non svegliare il socio...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2011, 7:13

Domandina per mamme panificatrici. In questi ultimi giorni ho fatto pane arabo e ieri sera pasta per la pizza. In entrambi i casi il risultato è stato buono, ma un po' insipido. Posso aumentare tranquillamente le dosi del sale oppure faccio danni? So che il sale "inattiva" il lievito, è sufficiente l'accorgimento di tenerli separati all'inizio?

Paoletta come è andato il tuo invito di ieri? Sei riuscita a cucinare tutto quello che volevi?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2011, 7:22

Reg era da tanto che volevo chiederti qual è la poesia di Tagore che hai usato per il battesimo. Ce la metti?

Aleon, carino il vestito della cognata... fa solo un po'.... cenerentola :risatina:
Però, contenta lei, contenti tutti. :sorrisoo

Irematti, da che età si puà cominciare judo? Io ci sto un po' pensando anche per la mia frugoletta. Lei ha davvero tanta energia da sfogare (e, secondo me, adesso alla materna sono anche un po' troppo limitati nei movimenti. A sentire lei non possono correre e devono sempre parlare a bassa voce, sarà vero? :che_dici Di sicuro non fanno tutto il movimento che facevano al nido, dove mi hanno dato dei video con i bimbi che fanno ginnastica e ballano divertentissimi) e devo trovare un modo per fargliela incanalare in maniera corretta. Per ora a casa, quando non possimao uscire, la faccio ballare e lei salta fino allo sfinimento divertendosi un sacco.
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 nov 2011, 8:46

Mammakoala non è che il sal in eccesso inattivi il lievito, questo succede solo se il sale entra in contatto con il lievito, per cui va aggiunto proprio alla fine dopo che hai mescolato e impastato farina e lievito a lungo!!! :ok

Mi spiace per Matilde... ma io penso che un periodo un ò così sia normale in quasi tutti i bambini che vivono dei grossi cambiamenti che gli creano disagio.. quando si adegueranno al nuovo cambiamento allora torneranno come prima.. secondo me puoi sempre soltanto continuare a fare la mamma spettacolare come hai fatto finora.. e fregatene dei toni da funerale delle maestre.... :che_dici

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 nov 2011, 8:55

buongiorno belle..
:ok qui tutto ok...ieri pome lavoretti in casa poi a cena sono venuti amici e abbiamo magnato e cianciato...i bimbi sono stati bravi anche se Ale si è annoiato un pò perchè sono coppie senza figli..spero rimedino presto :fischia

marexiachi è che è in linea e non scrive?? :spiteful: dai dai....diccccii
natalenon vedo l'ora di addobbare casa...anche no abbiamo diversi cd di Nataòle che mettiamo sempre :cuore ho comprato un nuovo pupazzo per la porta e qualche statuina :ok

amammakoalanon credo che dipenda da essere una mamma mollacciona..anche io non lo sono...eppure se ad Ale parte l'embolo nn c'è nulla da fare...solo pazienza amore e regole,,,e kiulo...diciamolo...ci va anche kiulo !! :hi hi hi hi

aloenbeh..avevi ragione..la'bito fa cagher
iremattiche bello..ci va sempre un pò di tempo con le amiche ne

che fat oggi ??
ma per capodanno avete già pensato a programmi??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 nov 2011, 10:06

ragazze, di domenica mattina tutte sveglie vispe e allegre a scrivere!!! :prr
dunque....

LIEVITO E SALE: ecco, questa non la sapevo!!! ho fatto pure io la pizza ieri sera, di solito metto tutto insieme e, se ho la pazienza di impastare almeno 20 minuti, viene una pizza altissima e morbidissima! infatti mi sa che invece di 2 teglie d'ora in poi ne farò 3, se no è pure troppo alta!
per il sale di solito vado ad occhio e spesso è un pò insipida anche la mia, ma poi al socio piace così!

Mammakoala: intanto ti faccio i complimenti perchè hai una grande memoria e una parola per tutte, ti ricordi quello che scriviamo (io la poesia di tagore di reg non me la ricordavo proprio!! :fischia ) e questa cosa mi ha colpita molto......
per matilde che dire.....mi sembra che tu stia facendo tutto quello che una buona mamma farebbe, ti preoccupi della tua bambina ma allo stesso tempo non le concedi sconti, secondo me le maestre sbagliano a parlarti di queste cose davanti alla bimba e agli altri, potresti chiedere loro di parlarne in separata sede, magari chiedi un colloquio. non è bello umiliare una bambina, poi davanti ai compagni, sappiamo tutte che se etichetti in un certo modo un bambino lui farà di tutto per farti convincere di avere ragione!!!
Vedrai che è solo una fase, stalle vicino come fai, falla sentire accolta, importante, e sono sicura che tutto si risolverà!

Aleon: dai, non voglio massacrare tua cognata così, certo è stata una scelta alquanto originale, soprattutto perchè mi sembra abbia un fisico snello e quel vestito sembra regalarle almeno 10 kg!.....comunque, come penso sempre quando guardo adsc, se lei si sentiva bella così, buon per lei, la scelta deve essere sua, così come infatti è stato! In quella trasmissione odio le interferenze dei parenti, a parte che si portano dietro sempre il mondo, poi tengono troppo in considerazione il loro parere!!!

ma veniamo a noi....per fortuna diana ha reagito bene al vaccino, dopo la dormitona di ieri stanotte si è svegliata alle 4 e poi alle 7 per mangiare...alle 4 ha faticato un pò a riaddormentarsi, e infatti adesso dorme ancora....ieri sera mentre la allattavo ho guardato un pezzo di "C'è posta per te", su real time c'è una cosa che non mi piace al sabato, e sentendo un paio di quelle storie ho avuto l'ispirazione per scriverle una òettera che le ho messo nella sua scatola.....ne ho scritta una anche ad emma.....quando regalerò loro le scatole dei loro ricordi di bambine sarà bello rileggere quello che la loro mamma provava per loro........

Iremmatti: in bocca al lupo per la gara di mattia!!! :incrocini e complimenti per la seratina fuori con le amiche, quando ce vò, ce vò!!

io pensavo di fare una cena per le mie colleghe verso metà dicembre, ho bisogno di sapere come vanno le cose e poi sono molto affezzionata ad alcune di loro e mi manca un sacco il nostro rapporto............stavo pensando di inaugurare il wok che giace inerte nel mobile da anni ed anni....ricette da proporre? :hi hi hi hi
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 nov 2011, 10:12

Toc toc...è permesso???
Buona domenica agostine...un salutino veloce veloce, devo dedicarmi alla tavola da stiro!!
Sono in ansia per il day hospital di Chiara...per il fatto che devo portare Matteo con noi, per le prove che le faranno...e per la diagnosi che ne uscirà...passato questo momento, mi riprometto di essere più presente...mi auto-isolando e non so bene perchè...

Un abbraccio a tutte voi e ai vostri cucciolini!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 nov 2011, 10:25

Che bella idea Mara quella di scrivere le lettere alle tue figlie! Ho scordato di dirvi che anche io ho fatto una scatola deo ricordi di Bianca... Le ho messo dentro il mio e suo braccialetto dell'ospedale, l'impronta del piedino che mi hanno dato alla sua nascita e poi tutti i biglietti di auguri che accompagnavano i regali che mi portavano in ospedale (e sono una marea). Alcuni ci hanno regalato frasi davvero dolcissime e sarà bello un giorno rileggerle insieme a lei.. I nostri amici ad esempio ci hanno scritto un pezzo della canzone "bianca" dal quale deriva il suo nome e quando l'ho letto ho pianto a dirotto... :buuu
Ho messo dentro anche il racconto del parto così che anche lei sappia che bel giorno è stato per noi quando è venuta al mondo...
E adesso basta perché sto piangendo come una fontana...…

Bloccato

Torna a “Agosto”