GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da dena » 17 nov 2011, 21:57

si November per la scuola è vero, me ne sto accorgendo io che Leo è solo al primo anno di materna, non oso pensare cosa mi aspetterà :x:

Però quello che ho sentito io sono cose assurde e a una mamma non dovrebbero scappare certe cose....poi i racconti da :freddo di chi ha colto sul fatto le maestre e chi invece ancora mi viene a dire che è il migliore asilo del mondo, che suo figlio era tenuto benissimo :x:

Per la questione dell'allattamento un po' sono daccordo con Laura però quello che intendevo io è che:
il LM è la cosa MIGLIORE che si possa dare al proprio figlio e io come mamma ci provo a dargli la cosa migliore per lui, perchè è mio figlio,perchè non me l'ha chiesto lui di venire al mondo, perchè io sono in grado di farlo e la natura mi ha dato le possibilità di farcela quindi (ma questa è una mia opinione) io sono moralmente obbligata a provarci. Poi la questione si può complicare da parte del bambini (non si attacca, è inappetente, non ciuccia, è prematuro, sta male etc....) e allora posso anche capire che una smetta ma se il problema non è da parte del bambino ma da parte mia come mamma (e quindi adulta, dotata di parola, della possibilità di prendere il telefono e andare da esperti per risolvere la cosa) sono tenuta a risolvere il MIO problema (che siano ragadi, candida, dpp, voglia di bere, di fumare e altro) nei suoi confronti. Insomma mi faccio curare, in rispetto dei bisogni di mio figlio che chiede e pretende di ricevere da me le cure di cui ha bisogno.
Almeno per i primissimi mesi di vita
Ma è un mio pensiero a quanto vedo, una cosa per me ovvia ma per molte altre no
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2011, 22:36

Dena, ti quoto su tutto!!! poi devo dire la verita, io con mattia non ho potuto allattare oltre il terzo mese perche lui non sapeva attacarsi, e mi è dispiacciuto quando ha smesso... con simone, ho riscoperto un momento di dolcezza, di giochi tutti nostri di tenerezza... io sono schiava di questi momenti con simone, adoro allattarlo e lo so che mi prenderanno per matta, ma lo faro finche lui me lo chiedera... cmq, come Laura penso che non vado certo ad aprire un forum per raccontare cosa ho mangiato a cena e se ho digerito i peperoni... :spiteful:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2011, 22:48

a proposito della scuola... vuoi che ti racconto cosa fanno nostri figli se una maestra manca? gli mettono in un angolo per terra in una classe diversa per tre ore, (puo essere 1, seconda o terza elementare). nelle situazioni piu fortunate, possono disegnare, nelle altri, zitti e mosca... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
quando l'ho saputo la prima volta, mi è venuto da piangere... adesso ho un dolore sulla bocca dello stomaco ogni volta che ci penso. ebbene si, io vengo da un paese povero, sono cresciuta fino ai 18 anni sotto la dittatura piu dura dei balcani, ma ho ricevuto rispetto e condizioni migliori di quelli che riceve mio figlio :pistole :pistole :pistole :pistole
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2011, 9:39

November baby ha scritto:a proposito della scuola... vuoi che ti racconto cosa fanno nostri figli se una maestra manca? gli mettono in un angolo per terra in una classe diversa per tre ore, (puo essere 1, seconda o terza elementare). nelle situazioni piu fortunate, possono disegnare, nelle altri, zitti e mosca... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
quando l'ho saputo la prima volta, mi è venuto da piangere... adesso ho un dolore sulla bocca dello stomaco ogni volta che ci penso. ebbene si, io vengo da un paese povero, sono cresciuta fino ai 18 anni sotto la dittatura piu dura dei balcani, ma ho ricevuto rispetto e condizioni migliori di quelli che riceve mio figlio :pistole :pistole :pistole :pistole
pazzesco :urka
però non mi stupisco più di tanto, ne sento di tante che mi viene da :x: al pensiero di dover scegliere la scuola per Leo

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 nov 2011, 14:48

November baby ha scritto:a proposito della scuola... vuoi che ti racconto cosa fanno nostri figli se una maestra manca? gli mettono in un angolo per terra in una classe diversa per tre ore, (puo essere 1, seconda o terza elementare). nelle situazioni piu fortunate, possono disegnare, nelle altri, zitti e mosca... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

succede più o meno così anche da irene... il bello è che in una sezione c'è una maestra anziana che deve essere operata e quindi starà assente più o meno tutto l'anno... così le maestre presenti si danno i turni per coprire i vuoti, oppure smistano i bimbi in piccoli gruppi nelle varie classi. di mandare supplenti non se ne parla, al massimo stanno cercando di tappare i buchi con educatrici delle cooperative che, per carità, saranno anche armate di buona volontà ma sono sempre ragazzine poco più che ventenni, non certo maeste d'esperienza :che_dici
anche io tremo all'idea della scuola primaria :freddo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 nov 2011, 20:55

Anche da Elia e Teresa educatrici di cooperative dalle 15 alle 16
Tutte molto giovani
Al nido di Teresa la maestra mi disse quando dovevo ancora conoscere l'educatrice che sarebbe stata con Teresa "ma è un psicologa eh!!!"
E io "sì e allora cosa c'entra?!" :perplesso
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 nov 2011, 21:45

Teresa ha iniziato a mordermi il capezzolo e con l'incisivo anche sopra mi fa un male incredibile! Fino a stasera tutto ok poi con il fatto che il dente sopra è cresciuto, era un po' nervosa per via delle febbre insomma mi ha fatto vedere le stelle :x:
Soluzioni?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 nov 2011, 23:36

Gloria pure simone mi morde ogni tanto quando è stanco e nervoso... ma io grido dal dolore e sembra che funzioni... ho la soglia del dolore bassissima io :che_dici

MA io capisco un po di piu quando si tratta di materne, ma alle elementari, sopratutto alla prima la cosa diventa un PROBLEMA
adesso la maestra rompe a me tutto il tempo al'inizio che non dovevo partire per tirana una settimana perche adesso è importante che lui ci sia in scuola e bla bla bla, la settimana dopo lei è mancata per una settimana intera. poi quando mancava la maestra della matematica, sostituiva il maestro della religione che stanco delle richieste dei bambini di giocare con i numeri, ha fatto un primo approccio alla matematica. poi non sto qui a elencare tutti i problemi perche ce ne sono cosi tanti... ma io dico ma chi cazz votava il nano fino ad adesso se nessuno lo amette quando si discute :argh :argh :argh cmq, scusate l'off topic. non voglio discutere di politica, speriamo in un futuro migliore :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 8:34

november ma non potete parlarne in consiglio di classe???

Sono latitante, oggi abbiamo la festa :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 8:37

gloria ha scritto:Teresa ha iniziato a mordermi il capezzolo e con l'incisivo anche sopra mi fa un male incredibile! Fino a stasera tutto ok poi con il fatto che il dente sopra è cresciuto, era un po' nervosa per via delle febbre insomma mi ha fatto vedere le stelle :x:
Soluzioni?
copn emma era facile. Chiudevo la mercanzia e dicevo di No. Ci ha provato una o due volte e stop.... ma era più grande.

Edo... Edo lo devo controllare a vista, appena vedo che molla la presa ed è lì lì per mordere lo stacco e lo riattacco bene. Se vedo che insiste a morsicare lo stacco... però va controllato. Lo sapevo che non dovevo guardare e leggere Twilight in gravidanza... poi anche il nome :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 8:40

November baby ha scritto:Gloria pure simone mi morde ogni tanto quando è stanco e nervoso... ma io grido dal dolore e sembra che funzioni... ho la soglia del dolore bassissima io :che_dici

MA io capisco un po di piu quando si tratta di materne, ma alle elementari, sopratutto alla prima la cosa diventa un PROBLEMA
adesso la maestra rompe a me tutto il tempo al'inizio che non dovevo partire per tirana una settimana perche adesso è importante che lui ci sia in scuola e bla bla bla, la settimana dopo lei è mancata per una settimana intera. poi quando mancava la maestra della matematica, sostituiva il maestro della religione che stanco delle richieste dei bambini di giocare con i numeri, ha fatto un primo approccio alla matematica. poi non sto qui a elencare tutti i problemi perche ce ne sono cosi tanti... ma io dico ma chi cazz votava il nano fino ad adesso se nessuno lo amette quando si discute :argh :argh :argh cmq, scusate l'off topic. non voglio discutere di politica, speriamo in un futuro migliore :incrocini :incrocini :incrocini
Ma qui centra poco il nano... qui è questione di soldi che mancano e a volte anche di volontà. A scuola di Emma ci sono voluti 4 anni per avere una doa (che sarebbe una figura fissa nelle materne che sostituisce le maestre assenti). Adesso ne abbiamo mezza, nel senso che la condividiamo con un altro asilo... e sentendo la mia consuocera che è rappresentante di istituto siamo pure fortunati.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 nov 2011, 9:53

SI ISH, C'ENTRA E TANTO, PERCHE LA MAZZATA FINALE L'HA DATO LA GELMINI ALLA SCUOLA :martello :caduta_sedia: :caduta_sedia:

BUONA FESTA PER OGGI, VEDRAI COME SARA FELICE EMMA, MATTIA HA CONTINUATO A CANTARE TANTI AUGURI A TE ANCHE DOPO LA FESTA :risatina: :risatina: :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 10:55

Ho fatto un plumcake, una torta al cioccolato a forma di orso, paninetti con la nutella, salatini con prosciutto e formaggio, salatini ai wurstel e girelle con nutella. Mi manca da passare da toys, ritirate torta, focacce e pizze e possiamo iniziare. :-D

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 nov 2011, 12:59

Buona festa Ish!

Io oggi sono giù
Teresa malata da mercoledì febbre alta come 20 gg fa raffreddore e tosse
In più da ieri sera non mangia Due cucchiai di minestra ieri sera e due cucchiai oggi stop Ho provato con un po' di yogurt ma niente
Io non insisto
Ufffff speravo che avendola allattata e facendolo ancora si ammalasse meno e invece un corno mi sembra che sia peggio di Elia
Allora la storia che il latte materno è fonte di anticorpi è una grossa bufala e basta :argh

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 nov 2011, 13:01

Lasciamo stare il nano vah ora che finalmente ce ne siamo liberati :ok

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 nov 2011, 15:13

ish, buona festa per oggi :sorrisoo
gloria, una :coccola a teresa malata. è il destino dei secondi mi sa... anche qui siamo sempre a smoccolare, praticamente da quando è nata, hai voglia di anticorpi che le sto passando :fischia

a proposito di morsi, il mio allattamento con irene era finito proprio per questo, almeno credo... aveva iniziato a mordermi (quando le è spuntato l'incisivo superiore), io l'ho sgridata, o meglio le ho detto un "no" fermo e deciso, e da quel momento non ha voluto più attaccarsi... aveva 10 mesi, io sarei voluta arrivare fino all'anno e quindi ho cercato di convincerla a riattaccarsi, ma lei non ne ha più voluto sapere... all'inizio mi sono fatta un sacco di sensi di colpa, e non è che le avessi detto chissà cosa eh, semplicemente "NO, non si fa!", è anche vero che non sono certa al 100% che lei abbia deciso di staccarsi per la mia "sgridata", forse era semplicemente arrivato il momento... fatto sta che da quel giorno basta, è stato come se si fosse dimenticata come si faceva a ciucciare... è stata poi un'odissea convincerla a prendere il bibe, ma questa è un'altra storia :fischia
ora con valeria starò bene attenta a dirle dei NO molto dolci, non sia mai che si rivelasse permalosa come la sorella :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2011, 16:50

ro cavolo che bella tipetta...ma dai non credo abbia smesso per quello :sorrisoo

Davide non è che morde ma soprattutto al mattino ciuccia talmente tanto e voracemente che mi da alquanto fastidio (secondo me "gratta" con i dentini)

Ish :incrocini per la festa

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2011, 16:52

Gloria :incrocini per Teresa...tieni conto che va anche al nido eh :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 nov 2011, 17:57

Peró ha di quei febbroni lunghi e intensi che Elia non ha mai avuto
Proprio vero che sono tutti diversi
:buuu

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 nov 2011, 20:04

Anche il socio malato :argh
:impiccata:

Bloccato

Torna a “Gennaio”