GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da marexia » 18 nov 2011, 18:15

ciao a tutte!!!
eccomi finalmente in grado di collegarmi!!!!
ebbene si, è venerdì..... :fischia ......

oggi si che ho speso un sacco di soldi!!! ho preso una parte del materiale per il calendario dell'avvento, ho lasciato un capitale in farmacia, comprato del pesce per stasera, pagato un pò di cosine, l'asilo di emma e le ho pure preso il regalo di natale!!! :thank_you:

emma ha di nuovo la diarrea!!!! uffa, per ora ha avuto solo una scarica, ma povera, non riesco a capire cosa sia...!!! :buuu

a proposito di vaccini.....noi domani!!!!!! :buuu sono in ansia....
quindi posso anche evitare di farle lo pneumococco? emma va all'asilo, ma lei lo ha fatto, quindi non dovrebbe portare a casa nulla.........
stamane le ho dato il prodotto omeopatico protettivo e domenica le darò il disintossicante.....da un lato mi sembra strano che esistano prodotti di questo tipo...ma dall'altro mi sento più tranquilla a darglieli......
speriamo che vada tutto bene!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 nov 2011, 18:48

Fufi, nessuna cazziata per il meraviglioso peso preso, solo :yeee :yeee gioisco con te! Oggi ho voglia di distribuire coccole perché è stata una giornata un po' così.. e invece ce le meritiamo pure le coccole da qualcuno :sorrisoo

bambini iperattivi, non è il nostro caso, ma cercando un po' di info sull'aggressività dei bimbi (e purtroppo la mia Matilde sta dando il peggio di sè all'asilo ultimamente, cosa che al nido non era MAI successa), mi sono imbattuta nel sito "genitoricrescono". Lì parlano di bambini amplificati e non iperattivi, magari date una lettura, potreste trovare spunti interessanti :ok
noi per ora rientriamo appieno nel tema del mese :fischia

reg, MP per te
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 18 nov 2011, 22:34

Secondo voi Alepat è un troll?
Secondo me sì.

Buonasera :sorrisoo
giornate con mille cose da fare e non si riesce sempre a far tutto… :argh

Giulio sembra stia allungando di più la notte e stamattina alle 6.30 l’ho trovato sveglio che giocava zitto zitto col suo pupazzo preferito. Quando mi sono avvicinata mi ha fatto un sorrisone da squagliarmi. Poi poppata e di nuovo nanna fino alle 9.00. Non ci sono abituata ma farò presto… :fischia
Ieri siamo andati in ospedale per un controllo nel reparto dove era stato ricoverato, peso 6.800 non ci lamentiamo anche se non ha preso il solito nelle ultime due settimane…

Mammakoala, come ha preso l’incarico Matilde? Ma poi non ti ho più chiesto… sei andata dal dentista? Come è andata con il latte?
Grazie per le coccole…io una me la prendo volentieri ma te la restituisco pure :coccola

Iremmatti fatta l’eco a Emma? e Mattia? la spalla fa ancora male? niente di grave spero. :incrocini

LaMarzia, su su, ma quale inadeguata! Magari solo un po’ stanca, con tutto quello che hai passato nell’ultimo periodo con Stefano è comprensibilissimo! Quando Giulio era ricoverato e noi con lui, le energie erano al massimo ma una volta a casa siamo letteralmente crollati non solo fisicamente… è stata dura e noi non ci possiamo assolutamente permettere crolli emotivi in quanto possiamo contare solo su noi due. Come già suggerito, aiuta molto uscire, vedere altre persone. Per i rigurgiti abbondanti, io ho preso per Giulio un cuscino rialzato e va molto meglio, anzi ora lo sto usando solo quando necessario visto che gli episodi si sono diradati.
Alice-Spring … meno male che non l’hai chiamata Uluru! :hi hi hi hi

Alexx, l’iperattività… anche a me lascia perplessa… Comunque Samuele è davvero un torello, considera che ha già raddoppiato il peso della nascita, quindi sta andando benissimo nonostante l’ultimo periodo. :ok
Pisellino, io non ho intenzione di toccarglielo… ho paura solo al pensiero.

Cinny, sono d’accordo con te e io la chiamerei semplicemente vivacità, ci sono bambini vivaci che con troppa faciloneria vengono etichettati come iperattivi.

Fufi, bene per il peso di Marta, visto? nessun problema! :ok E mannaggia per la candida, per le difese immunitarie fatti dare qualche integratore.

Abbiamo riaperto gli inviti anche noi. Domani ci vengono a trovare una coppia di amici con il loro bimbo che Giulio conoscerà per la prima volta. Casa tutta sistemata, opera della donna eh :fischia anche se oggi mi ha fatto girare le scatole… :che_dici ... la meringa per la pavlova è in forno e domattina aspetto la consegna della spesa sperando di non avere sorprese visto che ho il frigo letteralmente vuoto. :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 nov 2011, 23:16

Paoletta, frigo vuoto anche qua, e non solo frigo, diciamo che ho la casa che reclama risorse da ogni angolino per sopravvivere, onde per cui, domani urge una spesona ona ona. Ho chiesto ai nonni se potevano tenermi il tris, ma niente da fare, nè i miei, nè i suoceri, per cui... spesa a 6. Pensatemi, :argh

Vado, sto crollando dal sonno, mi sa che non prendendo più il multicentrum e il ferro sto crollando... Che dite, qualcuna prende ancora integratori? Io mi sento proprio fiacchissima, spossata...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 nov 2011, 0:04

Grazie per le coccole, ve ne faccio tantissime anch'io :bacetto :coccola
e vi ringrazio anche per esservi congratulate e non per avermi preso a mazzate riguardo il peso della pupa :risatina:
REG la ginecologa mi ha consigliato Supradin... devo ancora comprarlo... le ho chiesto se era il caso o meno di continuare a prendere l'omega 3 (vi ricordate che me lo diede in gravidanza?), mi ha risposto che alcuni studi direbbero che l'omega 3 rende i bimbi più intelligenti :domanda bè se male non fà visto che non ho finito la scatola quasi quasi ricomincio a prenderlo :ok

Filippo ha una tosse pazzesca!!!! Povero cucciolo che pena mi fà e Marta è bella intasata, le ho fatto l'areosol

Devo ammettere che non sono abituata a star sola la sera.... umh mi sento sola soletta!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 nov 2011, 0:28

Reg :incrocini per domani!
Per gli integratori a me alle dimissioni dall'ospedale avevano prescritto ferro e calcio per 3 mesi e mi rendo conto che le volte che me ne dimentico sono più fiaca... Io continuerei con il multicentrum reg, almeno finche allattiamo..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 nov 2011, 0:33

Fufi brutto stare da sole vero? Il socio deve partire per lavoro il 24 e 25 di questo mese e per non stare sola andró dai miei genitori. Poi starà via anche i primi di dicembre ma mi toccherà stare sola perché anche i miei vanno via, saranno in crociera....

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 nov 2011, 0:48

Aleon ha scritto:Fufi brutto stare da sole vero? Il socio deve partire per lavoro il 24 e 25 di questo mese e per non stare sola andró dai miei genitori. Poi starà via anche i primi di dicembre ma mi toccherà stare sola perché anche i miei vanno via, saranno in crociera....
Vai anche tu :fischia
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 nov 2011, 3:31

Fufi ha scritto:
Aleon ha scritto:Fufi brutto stare da sole vero? Il socio deve partire per lavoro il 24 e 25 di questo mese e per non stare sola andró dai miei genitori. Poi starà via anche i primi di dicembre ma mi toccherà stare sola perché anche i miei vanno via, saranno in crociera....
Vai anche tu :fischia
Sei una grande!!! Non ci avevo pensato :risatina:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 nov 2011, 7:56

Giorno ragazze!!!

Ho leto tutto ma non mi ricordo nulla... troppo sonno!!!

Ora aspetto la ragazza delle pulizie.....

Buona giornata a tutte

Ah si Paoletta: se è un torello il mio... non oso immaginare il tuo!!!! :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 nov 2011, 8:16

Buongiornissimo!!!
Sono ancora nel letto con Emma che dorme.. Miche ha portato i ragazzi a scuola e poi torna a casina con una bella brioche x me!! Slurp..
Ieri giornata piena come al solito, la mattina sono andata in ufficio e nel pomeriggio a casa, avevo anche mio nipote così ha fatto la lezione insieme a mattia.. Poi li abbiamo portati a judo e cena dai suoceri con pizza fatta dal suocero, fornaio in pensione!!! Siamo rimasti fino a tardi perché mia suocera doveva finire di ricamare gli occhi alla pigotta che Mattia doveva consegnare stamani.
Emmina da ieri sera alle 21 ha puppato stamani alle 5! Bella dolce..

È arrivata la colazione!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 nov 2011, 8:37

buongiorno belle...

bacinoai bimbi tossosi...ai bimbi vaccinati e a chi deve farlo...noi abbiamo il vaccino giovedi..l'avevamo rimandato...Ale ha la tosse speriamo non gliela attacchi di nuovo :argh

QUI NOTTE TRANQUILLISSIMA...AURORA SI E' ADDORMENTATA ALLE 22 CON IL FRATELLO :cuore TUTTI ACCUCCIOLATI VICINO A ME..STORIELLA E COCCOLE...TUTTI NEI PROPRI LETTI ALLE 22: 30---POI FINOALLE 5 NIENYE..POPPATA E ORA DORME ANCORA...IL FRATELLO AGITUSO INVECE E' IN PIEDI DALLE 7 :che_dici
OGGI BAGNETTO..CUCINA E CENA CON GLI Amici....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 nov 2011, 9:02

Paoletta, il controllo alle anche è andato bene ed ora abbiamo tolto il doppio pannolino :ok
Mattia tutto bene per collo etc.. ma ieri sera è tornato a casa con un dito del piede nero! Ma d'altra parte è uno sport di lotta e le botte ci stanno! :sorrisoo
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 nov 2011, 9:07

Bambini iperattivi, credo anche io che ci sia una bella differenza tra bambini vivaci e bambini iperattivi!
Anche Mattia è sempre stato un bimbo molto, molto, moltissimo vivace... e lo è tuttora che ha 11 anni e mezzo.. Lui è così da quando era in pancia! mai fermo un attimo né di giorno né di notte! Fin da piccolino ha sempre dormito poco.. ma d'altra parte fa parte del suo modo d'essere! E sì che lui di movimento ne fa tanto, va in palestra 5gg su 7 quindi dovrebbe scaricarsi a modino! :risatina:

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 nov 2011, 9:10

pisellino, a me il pediatra disse di aprirlo un pochino tutti i giorni, senza fargli male.. poi però male gliel'ha fatto lui.. facendogli l'apertura manuale! :aargh :che_dici
Povero piccino! Concordo con chi dice che bisogna lasciare la natura fare il suo corso!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 nov 2011, 12:01

meno male che non ho un maschio, sta storia di aprire il pisellino mette l'ansia a me!!!!!

Comunque, buon giorno! :hi hi hi hi
vaccino fatto, ho detto che volevo solo l'esa, ma mi hanno fatto notare che emma è vaccinata contro 7 ceppi, questo sarà contro 13, quindi sarebbe meglio farlo visto che emma va a scuola.....per non farne 2 lo stesso giorno torneremo tra 15 giorni...per cui doppio stress, ma la tipa dice che per la bimba è meglio, c'è meno rischio di reazioni....
mi ha confermato, però, che se ne possono fare solo 2 (un solo richiamo quindi)con una copertura del 95%.
diana è stata bravissima, come la sorella, un piantino di pochissimi secondi, ed ora è qua che dorme da ormai 2 ore e mezza!! e dovrebbe mangiare.... :domanda

Paoletta, ma la tua su alepat è una battuta o lo pensi davvero?

aleon forza e coraggio, meno male che, come me, hai i genitori vicini, io senza di loro non so come farei, sono sempre disponibili al 100% a qualsiasi ora, sempre....
pensate che ieri, a tavola, mia madre aveva in braccio dianita e a mio padre ha ricordato un'immagine di lei con in braccio mia sorella neonata (diana le assomiglia molto).....e si è commosso!!! si è proprio messo a piangere, e le ha detto che è bellissima come allora !( :cuore ).
diciamo che da quando è un pò "in età", ha la lacrima facile, spesso piange anche quando emma parla, o solo a pensare ai suoi nipoti etc etc.....è un tenerone il mio papi!!!! :cuore

bene, noi ieri sera cenetta di pesce e d oggi si bissa visto che è avanzata della roba....poi oggi pomeriggio ci spariamo la finale dello "Zecchino d'oro" tutti insieme, anche se c'è inte-cagliari, il socio ha detto che ci rinincia per farcelo guardare.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 nov 2011, 12:15

CINNY Filippo è sveglio dalle 6,30

IPERATTIVITA'/VIVACITA' bell'impegno he he!!!!

PAOLETTA alepat troll??? gatta ci cova :fischia

MAREXIA su che canale è la finale dello Zecchino???

Marta ha un bel raffreddore ed è da ieri sera che facciamo l'areosol... il 23 abbiamo il vaccino... non vorrei rimandare :nonegiusto
Filippo non è messo bene oggi pom sarebbe invitato alla festa di compleanno di un compagnetto sono ancora indecisa se farlo andare... POVERO che delusione sarebbe per lui non farlo andare :coccola
Ieri notte sono stata sveglia fino a tardi... ero in apprensione senza maritozzo :fischia che carattere di M ragazze... non potete capire che limite è... essere apprensive :pensieroso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 nov 2011, 12:57

Buondì mammine! :sorrisoo

Beh mi stavo abituando bene… Giulio stanotte sveglia ogni 3 e poi ogni 2 ore… almeno ero riposata dai giorni passati… :che_dici

Spesa consegnata …e manca la panna montata per la pavlova di oggi, e ti pare?! :che_dici

Integratori, sia in gravidanza che ora in allattamento prendo Pregnacare (tipo Multicentrum) che ora però è proprio specifico per l’allattamento. Omega 3 sono inclusi in entrambi. :ok
Alexxandra ha scritto:Ah si Paoletta: se è un torello il mio... non oso immaginare il tuo!!! :risatina:
Alexx, eh eh eh oggi le gambotte uscivano dal Matrix! :emozionee

Reg, :incrocini per la spesa!

Iremmatti, anche qui alla colazione ha pensato mio marito… :fischia
Un :bacio a Mattia. Piacciono molto anche a me le arti marziali e ho tanti amici che le praticano in Giappone. Chissà che un giorno Giulio ne voglia praticare una… anche se al papà credo piacerebbe facesse rugby… vedremo

Marexia, sì lo penso davvero.
Bello lo zecchino d’oro! proprio un paio di giorni fa ho fatto ascoltare a Giulio qualche hit di … ehm qualche annetto fa :fischia , che teneri ricordi…
:ok per i vaccini.

Fufi :bacio per Filippo, però rilassati eh! Te lo dice una che non lo fa mai… :che_dici

Vado, devo procurarmi la panna e qualcos’altro… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 nov 2011, 13:43

Mara ma non dirmi che il tuo socio é pure interista?!?!!!anche il mio lo è in una maniera incredibile!! Quante coincidenze!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 nov 2011, 13:46

fufi, è su rai uno alle 17,15!!!
io l'ho sempre guardato, anche da grandina.... :fischia ed ora sono stra felice di vederlo con emma, è già una nostra piccola tradizione, che voglio mantenere e consolidare nel tempo!......poi mi ricorda il concepimento di diana.....visto che i giorni erano questi, più precisamente domenica 21 novembre.... :fischia

paoletta, come è fatta la pavlova?

ci credete che diana dorme ancora????anzi, aspettate, ha aperto gli occhi ora.....ma ancora non è convinta...cavolo, non mangia dalle 6,30!!!!!!!
dopo devo anche farle l'aerosol, la tipa del vaccino mi ha detto di farne 3 al giorno con clenil e fisiologica.....
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”