Ciao a tutti,
mio figlio di 7 anni è appassionato di Harry Potter, ha visto i primi film e ora vuole vedere gli ultimi 3. A me sembra però che con il proseguire della storia i film siano diventati meno "da bambini" e più adatti a dei ragazzini o a un pubblico adulto. Cosa ne pensate? Devo accontentarlo o è meglio aspettare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Harry Potter: ultimi film adatti a 7 anni?
- FedericaF
- Basic~GolGirl®

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: Harry Potter: ultimi film adatti a 7 anni?
io aspetterei.. a parte la scenografia sempre più cupa anche le trame sono difficili da seguire, negli ultimi tre poi ci sono un bel po' di morti, il concetto degli horcrux.... direi che è un po' troppo...
poi dipende molto da tuo figlio.. se sai che è come carattere poi ci rimuginerebbe su tanto, ecco, ripeto, aspetterei... quanto? non so, io personalmente credo che alle mie glieli farò vedere quando avranno 11 anni...
poi dipende molto da tuo figlio.. se sai che è come carattere poi ci rimuginerebbe su tanto, ecco, ripeto, aspetterei... quanto? non so, io personalmente credo che alle mie glieli farò vedere quando avranno 11 anni...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

mio figlio li ha visti...
non mi è parso per nulla turbato, di certo non ha capito completamente la trama, però boh...
forse ho fatto male?
forse ho fatto male?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

un pubblico adulto direi di no, ma i libri ( e film) seguono una crescita sia del personaggio che della scrittura via via più complessa e matura. (e anche io ho fatto un po' di fatica a comprendere gli ultimi due libri, anche perchè li leggevo a distanza di anni dal precedente)
Noi abbiamo letto i primi due libri e visto i due prim film, ma poi ci siamo fermati perchè Fabio aveva paura e la lettura del terzo libro sarebbe stata troppo complicata (ma il mio è anche più piccolo)
Noi abbiamo letto i primi due libri e visto i due prim film, ma poi ci siamo fermati perchè Fabio aveva paura e la lettura del terzo libro sarebbe stata troppo complicata (ma il mio è anche più piccolo)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Dipende da che bambino è tuo figlio, mia figlia ha letto tutti e 7 i libri di fila, a 7 anni e mezzo, e si è entusiasmata. I film li ha visti tutti e non si è impressionata. E' chiaro che la comprensione della trama, dei concetti profondi che vi sono espressi, è molto ridimensionata, però Laura ha compreso il nocciolo di quello che ha letto e visto.
Se tuo figlio è rimasto turbato dal terzo o dal quarto film io mi fermerei, altrimenti potreste vederli assieme e tu potresti spiegare i passaggi più cupi o complessi.
Secondo me è come per Il signore degli anelli, è "sprecato" da bambini e bisognerebbe accostarvisi in un'età più consapevole. Ma non è detto che non si possa rileggerli e rivederli, apprezzandone a pieno le straordinarie doti che posseggono
Se tuo figlio è rimasto turbato dal terzo o dal quarto film io mi fermerei, altrimenti potreste vederli assieme e tu potresti spiegare i passaggi più cupi o complessi.
Secondo me è come per Il signore degli anelli, è "sprecato" da bambini e bisognerebbe accostarvisi in un'età più consapevole. Ma non è detto che non si possa rileggerli e rivederli, apprezzandone a pieno le straordinarie doti che posseggono
- FedericaF
- Basic~GolGirl®

Abbiamo letto insieme i primi 2 libri e il 5° e ha visto i primi 4 film, non mi sembra che si sia impressionato. Però anche secondo me come per Ransie gli ultimi film sembrano più adatti un po' più avanti. Però lui continua a insistere per vederli, anche perché il suo migliore amico della stessa età li ha visti.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

a me stupì molto vedere, quando uscì al ccnema, famiglie che portavano bambini di 4 anni a vedere Il Signore degli Anelli.
ma probabilmente non avevano letto il libro
ma probabilmente non avevano letto il libro
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195