GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter: ultimi film adatti a 7 anni?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Harry Potter: ultimi film adatti a 7 anni?

Messaggio da FedericaF » 17 nov 2011, 9:57

Ciao a tutti,

mio figlio di 7 anni è appassionato di Harry Potter, ha visto i primi film e ora vuole vedere gli ultimi 3. A me sembra però che con il proseguire della storia i film siano diventati meno "da bambini" e più adatti a dei ragazzini o a un pubblico adulto. Cosa ne pensate? Devo accontentarlo o è meglio aspettare?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Harry Potter: ultimi film adatti a 7 anni?

Messaggio da Ransie » 17 nov 2011, 10:11

io aspetterei.. a parte la scenografia sempre più cupa anche le trame sono difficili da seguire, negli ultimi tre poi ci sono un bel po' di morti, il concetto degli horcrux.... direi che è un po' troppo...

poi dipende molto da tuo figlio.. se sai che è come carattere poi ci rimuginerebbe su tanto, ecco, ripeto, aspetterei... quanto? non so, io personalmente credo che alle mie glieli farò vedere quando avranno 11 anni...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 nov 2011, 16:01

mio figlio li ha visti... :pensieroso non mi è parso per nulla turbato, di certo non ha capito completamente la trama, però boh...
forse ho fatto male? :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 nov 2011, 18:52

un pubblico adulto direi di no, ma i libri ( e film) seguono una crescita sia del personaggio che della scrittura via via più complessa e matura. (e anche io ho fatto un po' di fatica a comprendere gli ultimi due libri, anche perchè li leggevo a distanza di anni dal precedente)
Noi abbiamo letto i primi due libri e visto i due prim film, ma poi ci siamo fermati perchè Fabio aveva paura e la lettura del terzo libro sarebbe stata troppo complicata (ma il mio è anche più piccolo)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2011, 20:32

Dipende da che bambino è tuo figlio, mia figlia ha letto tutti e 7 i libri di fila, a 7 anni e mezzo, e si è entusiasmata. I film li ha visti tutti e non si è impressionata. E' chiaro che la comprensione della trama, dei concetti profondi che vi sono espressi, è molto ridimensionata, però Laura ha compreso il nocciolo di quello che ha letto e visto.
Se tuo figlio è rimasto turbato dal terzo o dal quarto film io mi fermerei, altrimenti potreste vederli assieme e tu potresti spiegare i passaggi più cupi o complessi.

Secondo me è come per Il signore degli anelli, è "sprecato" da bambini e bisognerebbe accostarvisi in un'età più consapevole. Ma non è detto che non si possa rileggerli e rivederli, apprezzandone a pieno le straordinarie doti che posseggono :sorrisoo

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 19 nov 2011, 16:34

Abbiamo letto insieme i primi 2 libri e il 5° e ha visto i primi 4 film, non mi sembra che si sia impressionato. Però anche secondo me come per Ransie gli ultimi film sembrano più adatti un po' più avanti. Però lui continua a insistere per vederli, anche perché il suo migliore amico della stessa età li ha visti.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 nov 2011, 10:35

a me stupì molto vedere, quando uscì al ccnema, famiglie che portavano bambini di 4 anni a vedere Il Signore degli Anelli.

ma probabilmente non avevano letto il libro :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”