GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da cosepazzzz » 18 nov 2011, 14:25

fleurette ha scritto:Buon pomeriggio bellezze!

Io stamattina avevo un corso che continuerà tra poco nel pomeriggio, qui in ufficio. Il mio obiettivo per il pomeriggio è NON ADDORMENTARMI!

Io non ho ancora nessuna contrazione e non ho nemmeno paura perché sono incosciente. :risatina:

Però non voglio vincere l'episiotomia!!!!!! :argh :argh :argh
MI ASSOCIO DEL RESTO LA PAURA E' PER QUELLA...almeno per me :sorrisoo :sorrisoo
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 18 nov 2011, 14:29

cosepazzzz ha scritto: perchè non ti va l'induzione??
Per i motivi che hanno già detto Vale e Cri, ho paura che i tempi siano lunghissimi e i dolori più forti :x: (questo però solo per sentito dire, non ho mai provato in prima persona).
Più che altro mi illudo con un altro parto naturale vada tutto bene come i primi due :fischia
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 18 nov 2011, 14:59

ciao panzone!

anch'io ho preparato quasi tutto per fare la valigia, che è sopra l'armadio e aspetta di essere riempita....ma devo ancora rendermi conto che manca poco poco :argh :argh

ogni sera vado a letto con il pensiero che si rompano le acque e quando mi sveglio di notte controllo sempre che lì sotto non sia tutto bagnato :risatina:

oggi sono distrutta anch'io...probabilmente i lavori forzati di ieri mi hanno devastata...ma devo farmi assolutamente le spracciglia e baffetti....mio marito ieri sera mi ha gentilmente detto: non penserai mica di farti vedere la prima volta da tua figlia con quegli spazzolini sopra gli occhi!!!!!!!.... :lumacone:

...non ho potuto ribattere...ha pienamente ragione!!!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 18 nov 2011, 15:19

pescefiore ha scritto:oggi sono distrutta anch'io...probabilmente i lavori forzati di ieri mi hanno devastata...ma devo farmi assolutamente le spracciglia e baffetti....mio marito ieri sera mi ha gentilmente detto: non penserai mica di farti vedere la prima volta da tua figlia con quegli spazzolini sopra gli occhi!!!!!!!.... :lumacone:

...non ho potuto ribattere...ha pienamente ragione!!!!!!!

:risatina: :risatina:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 nov 2011, 15:27

Buongiorno!!!!

mattinata di corso sulla fascia, è stato carino!! al ritorno ho insegnato a Daniè... :cuore
c'era una mamma con un bimbo di 18 gg al corso..ad un certo punto per potersi mettere la fascia, mi porge il pupo e mi dice: "tienilo un attimo"....e io: "lo dai a me?????" e sono avvampata (se mi avessero misurato la pressione avrei avuto 200/100) :sorrisoo :sorrisoo ...che emozione...era così caldo e tenero....

induzione: anche io la temo molto, soprattutto perchè a volte la fanno un pò per nulla e credo che le cose, se lasciate andare in natura, vadano meglio..però è una mia convinzione personale, non supportata dall'esperienza ovviamente e assolutamente esula dai casi in cui l'induzione è necessaria (ad es gestosi o altri problemi..)...quindi....stiamo a vedere!!!! per l'episiotomia invece quoto in pieno, non la voglio vincere ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!

contrazioni...io non credo di averne...mi si indurisce la pancia a volte ed è come se mi salisse verso lo stomaco fino a faticare a respirare, ma non sento dolore nè alla pancia nè alla schiena, è solo fastidioso ma non doloroso...quindi non credo siano contrazioni...o no??
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 nov 2011, 16:04

Amorina credo che siano le contrazioni di Braxton Hicks o come cavolo si chiama quel tizio, sono preparatorie, ma non sono quelle "vere"!

Ragazze, ma voi come vi ponete sulla questione EPIDURALE??? :pensieroso
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 18 nov 2011, 16:10

fleurette ha scritto:Amorina credo che siano le contrazioni di Braxton Hicks o come cavolo si chiama quel tizio, sono preparatorie, ma non sono quelle "vere"!

Ragazze, ma voi come vi ponete sulla questione EPIDURALE??? :pensieroso

Nell'ospedale dove vado io cercano di non farla per il parto naturale...sinceramente vorrei essere consapevole anche del dolore che si prova per dare alla luce la mia creatura.......sarò sadica....ma penso faccia parte della natura di essere mamma.....magari cambio idea dopo i primi 5 minuti di travaglio :ahaha

Comunque lo fanno in caso di TC in modo da poter vedere subito il bimbo e avere una maggiore consapevolezza della sua nascita

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 nov 2011, 16:15

Io non voglio farla, ma al corso sono tutte lì che dicono "io ho fatto la richiesta e la tengo lì in caso ne abbia bisogno" e mi fanno un po' venire i patemi, tipo che se non ne faccio richiesta poi magari ho un travaglio di otto giorni e non posso averla perché non l'ho prenotata. Poi è anche vero che da noi è più facile che te la perdi, perché la fanno solo dalle 8 di mattina alle 16,00 solo entro una certa dilatazione e non oltre... insomma, è tutto studiato per dissuadere. Io sarei contraria, ma a volte sentendo le atre mi sembra di essere una venuta da marte...
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 nov 2011, 16:18

fleurette ha scritto:Io non voglio farla, ma al corso sono tutte lì che dicono "io ho fatto la richiesta e la tengo lì in caso ne abbia bisogno" e mi fanno un po' venire i patemi, tipo che se non ne faccio richiesta poi magari ho un travaglio di otto giorni e non posso averla perché non l'ho prenotata. Poi è anche vero che da noi è più facile che te la perdi, perché la fanno solo dalle 8 di mattina alle 16,00 solo entro una certa dilatazione e non oltre... insomma, è tutto studiato per dissuadere. Io sarei contraria, ma a volte sentendo le atre mi sembra di essere una venuta da marte...
Io l'ho penotata, come hai detto per tenerla lì, poi posso anche non farla... a BG comunque garantiscono 24 h su 24, ovviamente dipende sempre dalla dilatazione... se arrivi in ospedale di 6 o 7 cm ormai non te la fanno più..!
Anche io sarei dell'idea di fare senza, però ho pensato che prenotarla non mi costava niente, così... nel caso...
La cosa di cui ho più paura è l'emicrania che ti potrebbe venire se l'anestesista sbaglia e tocca la dura madre della schiena. Raro, ma capita... quello mi dispiacerebbe... avere mal di testa i primi 3 giorni di vita di Riccardo e non potermelo godere...
(PS: anche io non voglio l'episiotomia!!!!)
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 18 nov 2011, 16:25

No no niente epidurale..ho paura di non collaborare e mi sentirei troppo lucida :fischia :fischia

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 nov 2011, 16:26

Giulia, in realtà l'emicrania (che peraltro non tollererei) è la cosa che mi spaventa meno, io ho il terrore che mi tocchino qualcosa della spina dorsale e che mi lascino paralizzata a vita! Ma queste sono paure irrazionali che vengono a me, non si è mai sentito di gente paralizzata dall'epidurale! :risatina:
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 nov 2011, 16:38

No infatti... ti dico, il massimo dell'errore che possono fare è toccare la dura madre con l'ago. E non succede nulla, se non che ti scoppia la testa per 3-4 giorni... dicono che sia un mal di testa diverso da qualsiasi possiamo aver mai provato :buuu
Ovvio che se l'anestesista fa il suo.. non succede nulla!
Poi ovviamente ci sono le ostetriche che non approvano perchè dicono che è meglio fare le cose come natura comanda; che con l'epidurale non sentendo dolore il travaglio si può allungare (se ti fa male ti muovi, agevolando la cosa)...
d'altra parte poi c'è chi ti dice "ma daiiii ...bisogna ancora partorire con dolore, se no non sei una brava mamma??? mica siamo nel medioevo!"
E in effetti nei paesi nordici tipo Inhilterra non si pongono proprio problemi...
BOH :pensieroso
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 18 nov 2011, 16:46

io la vedo proprio come una questione di collaborazione..
la sensazione di spingere viene dalla pancia...è come un conato di vomito...qualcosa che parte da solo...temo che non sentendo quello non sarei collaborativa.

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 nov 2011, 16:47

Non so, qualcosa comunque mi dice che non è il caso di richiederla... In fondo nella maggior parte del mondo le donne partoriscono figli senza "aiutini" e lo fanno da secoli, non è che si tratti di partorire con dolore, ma non è anche vero che noi donne abbiamo tutti i mezzi per partorire naturalmente?

Credo che lascerò perdere l'epidurale... Comunque ne parlo col marito stasera. Queste cose preferisco deciderle con lui... :sorrisoo
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 nov 2011, 16:48

cosepazzzz ha scritto:io la vedo proprio come una questione di collaborazione..
la sensazione di spingere viene dalla pancia...è come un conato di vomito...qualcosa che parte da solo...temo che non sentendo quello non sarei collaborativa.

:che_dici parli facile tu, sei quella che ha vinto l'episiotomia laterale!

:ahaha

Scherzo, ovvio! però anche questo aspetto che dici tu mi conforta... :cuore
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 nov 2011, 16:49

Ah, per la cronaca, durante la prosecuzione del corso, che per fortuna è durato poco, ho tentato con tutte le forze di non addormentarmi, ma ho paura di aver perso comunque i sensi per qualche secondo... :risatina:
*Dicembrina 2011*

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 18 nov 2011, 16:59

fleurette ha scritto:
cosepazzzz ha scritto:io la vedo proprio come una questione di collaborazione..

:che_dici parli facile tu, sei quella che ha vinto l'episiotomia laterale!

:ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah hai ragione :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 nov 2011, 17:29

direi che sono d'accordo sull'importanza del dolore...ma non per essere sadici, credo che dopo la prima contrazione supplicherò il cesareo e ogni tipo di anestesia come la maggior parte delle donne, ma credo che il dolore nel parto abbia un senso....come dice cosepazz è una questione di collaborazione, di lasciarsi andare, di "sentire" che tuo figlio sta nascendo, di "sentirlo" e di "farlo nascere" con presenza...ho letto donne che durante il travaglio con l'epidurale guardavano la tv...io vorrei esserci davvero, anche con il mio dolore....non so se ho reso l'idea... comunque il problema per me non sussiste perchè nell'ospedale dove andrò io se parli di epidurale ti sparano a vista, nemmeno la fanno, non è proprio contemplata!!!!
poi credo che ognuna, ovviamente, debba scegliere, se la natura glielo concede, il tipo di parto che più è adatto a lei, in alcuni casi anche il cesareo programmato senza alcun motivo se questo la fa stare bene ed è l'unica cosa che riesce ad affrontare...idem per il discorso LM e LA..
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 18 nov 2011, 18:04

amorina ha scritto:direi che sono d'accordo sull'importanza del dolore...ma non per essere sadici, credo che dopo la prima contrazione supplicherò il cesareo e ogni tipo di anestesia come la maggior parte delle donne, ma credo che il dolore nel parto abbia un senso....come dice cosepazz è una questione di collaborazione, di lasciarsi andare, di "sentire" che tuo figlio sta nascendo, di "sentirlo" e di "farlo nascere" con presenza...ho letto donne che durante il travaglio con l'epidurale guardavano la tv...io vorrei esserci davvero, anche con il mio dolore....non so se ho reso l'idea...

:ok :ok :ok

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 18 nov 2011, 19:15

amorina ha scritto:direi che sono d'accordo sull'importanza del dolore...ma non per essere sadici, credo che dopo la prima contrazione supplicherò il cesareo e ogni tipo di anestesia come la maggior parte delle donne, ma credo che il dolore nel parto abbia un senso....come dice cosepazz è una questione di collaborazione, di lasciarsi andare, di "sentire" che tuo figlio sta nascendo, di "sentirlo" e di "farlo nascere" con presenza...ho letto donne che durante il travaglio con l'epidurale guardavano la tv...io vorrei esserci davvero, anche con il mio dolore....non so se ho reso l'idea... comunque il problema per me non sussiste perchè nell'ospedale dove andrò io se parli di epidurale ti sparano a vista, nemmeno la fanno, non è proprio contemplata!!!!
poi credo che ognuna, ovviamente, debba scegliere, se la natura glielo concede, il tipo di parto che più è adatto a lei, in alcuni casi anche il cesareo programmato senza alcun motivo se questo la fa stare bene ed è l'unica cosa che riesce ad affrontare...idem per il discorso LM e LA..
:ok quoto ogni parola!
Io non l'ho fatta in nessuno dei due parti, devo dire che forse sono stata fortunata ma non ne ho proprio sentito il bisogno... e poi io ho il terrore degli aghi :fischia
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”