GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatto.

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gatto.

Messaggio da ema1 » 18 nov 2011, 14:10

ham, non me ne parlare. Anche io adoro i gatti, e anche Era e da anni che me lo chiede oramai. :buuu

Io sono cresciuta in mezzo ai gatti, da quando sono nata. Questo e l'unico periodo della mia vita che non ho un gatto in casa, che mi si siede sui libri, che mi dorme suoi piedi. Quanto mi manca. Pero ancora non sono decisa di prenderne uno.

Pero come si dice:" Se prendi un gatto, ricordati, sara lui il padrone di casa, non tu"

Il gatto e un animale MERAVIGLIOSO, ma anche molto autoritario e molto indipendente. Ecco, se vuoi un animale obbediente, io mi indirizzerei sui cani. Il gatto non ascolta nessuno, fa sempre e solo di testa sua.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 nov 2011, 14:12

il rag doll ce l'ha mio cognato. Ma in pratica vive sempre con noi perchè mio cognato che parte spesso ce lo lascia anche per settimane, è un animale MERAVIGLIOSO, si fa fare TUTTO! io mi considero un'esperta di gatti perchè fin da bambina ne ho sempre avuti, ma io un gatto cosi buono non l'ho mai visto, ce lo portiamo tranquillamente in giro per Mestre anche senza guinzaglio, è docile, Claudio è Giulia ne vanno pazzi. Certo fa anche lui qualche danno (ha rotto una lampada) ma davvero un patatone.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 nov 2011, 14:14

un gatto al guizaglio e un crimine. :buuu :buuu

Per favore non fatte questo ad un gatto. :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 18 nov 2011, 14:15

Ciao... Io ho il thai, ovvero il vecchio siamese, è una razza particolarmente indicata x i bimbi xchè non si ribellano mai, non fanno nessun tipo di danno in casa e, soprattutto non hanno il sottopelo e quindi nei cambi di stagione la differenza di pelo persosinota, nelsenso che è moolllllllto meno. Se ti può interessate ti faccio sapete ilnome dell'allevamento dove l'ho preso ioche èmolto serioe sono sempre disponibili se hai dubbi o problemi.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 14:16

hamilton ha scritto:Lo so che sei espertissima Topillo.
Infatti mi aspetto da te qualche consiglio ulteriore. :sorrisoo :thank_you:
Se lo prendi piccolo piccolo, cioè meno di 6 mesi, oltre a dover pensare tu, intorno a quell'età, alla sterilizzazione, abbi cura che all'inizio Giorgio non lo strapazzi troppo. Coccolalo tanto tu, perchè gli mancherà ancora la mamma.
Ti riempirà d'amore... io ricordo ancora con dolcezza le notti passate a dormire insieme, io e Topastro, con lui che mi si affidava con assoluta fiducia.
:cuore :cuore :cuore :cuore

Ricordati sempre che, se lo prendi maschio, la pipì anche se sono sterilizzati puzza parecchio, quindi pulisci sempre sempre sempre bene la sabbietta e tienila lontana da dove mangia.

Per l'alimentazione, una delle cose indispensabili per i gatti è la taurina, che si trova nella carne ma solo cruda o nei prodotti specifici, quindi non fare l'errore di dargli solo pranzetti cucinati da te, perchè potrebbe avere una seria carenza.

I ragdoll sono SPETTACOLARI, li amo alla follia anche io, anche se tutti i gatti mi piacciono, con uan leggera predilezione per i bastardini e per i siamesi. :cuore

Altro.... le cose a cui devi fare attenzione quando lo prendi sono le orecchie, che non abbiano acari (e se li hanno, per carità, chiedi al veterinario un prodotto SENZA CORTISONE, altrimenti ti ritrovi con un bidone aspiratutto al posto del gatto) e che siano sverminati. Non sempre basta un trattamento solo, a volte ne servono due.

Se mi viene in mente altro te lo dico.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 nov 2011, 14:16

ema è proprio la razza così, è un incrocio tra Angora e Burmese molto selezionato, è docilissimo. L'unica nota negativa è che se i proprietari passano troppo tempo fuori casa questi gatti soffrono la solitudine.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2011, 14:17

R2D2 ha scritto:lo sapevo, ormai ti conosco. :sorrisoo
Il ragdoll è una vera e propria bambola, giocherellone con i bambini, quando lo prendi in braccio per coccolarlo si lascia andare come una bambola di pezza, da qui il nome. Di pura razza costa parecchio, ma visto che ti serve come animale da compagnia e non per concorsi lo puoi trovare di razza non pura a prezzi contenuti.
Ho sbirciato in internet: e' il piu' bello di tutti!!!!!!!!!!!
Ho anche letto che non e' adatto a chi sta troppo tempo fuori di casa, morirebbe di tristezza!!!!!
Sara' vero???
Pero' e' bellissimo, ha un pelo eccezionale e il musetto di un gattino normale, cosa che apprezzo tantissimo!
Mi orientero' su questo, se davvero non ha bisogno di compagnia costante!!!! :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 nov 2011, 14:18

R2D2 ha scritto:ema è proprio la razza così, è un incrocio tra Angora e Burmese molto selezionato, è docilissimo. L'unica nota negativa è che se i proprietari passano troppo tempo fuori casa questi gatti soffrono la solitudine.
R2, sto leggendo ora. ( e' bellissimo). Pero l'idea di metterlo al guinzaglio, lo trovo tristissima.

Io ho sempre avuto gatti indemoniati :hi hi hi hi , autoritari, con polso insomma. :ahaha

Pero questa ragazza, sarebbe adatta per chi ha bambini piccoli, pero senza guinzagliooooooooo! Non si puo vedere.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 nov 2011, 14:24

ema1 ha scritto:
R2D2 ha scritto:ema è proprio la razza così, è un incrocio tra Angora e Burmese molto selezionato, è docilissimo. L'unica nota negativa è che se i proprietari passano troppo tempo fuori casa questi gatti soffrono la solitudine.
R2, sto leggendo ora. ( e' bellissimo). Pero l'idea di metterlo al guinzaglio, lo trovo tristissima.

Io ho sempre avuto gatti indemoniati :hi hi hi hi , autoritari, con polso insomma. :ahaha

Pero questa ragazza, sarebbe adatta per chi ha bambini piccoli, pero senza guinzagliooooooooo! Non si puo vedere.
pure io sempre trovatelli. Però qui c'è da convincere il marito di Hamilton che tiene molto alla casa, quindi dobbiamo trovarle il gatto perfetto.

Hamilton, già lo vedo tuo marito dopo il lavoro rilassato sul divano, che legge un libro con il gatto in braccio. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 14:30

però sì, soffrono tanto tanto la solitudine.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 nov 2011, 14:31

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:lo sapevo, ormai ti conosco. :sorrisoo
Il ragdoll è una vera e propria bambola, giocherellone con i bambini, quando lo prendi in braccio per coccolarlo si lascia andare come una bambola di pezza, da qui il nome. Di pura razza costa parecchio, ma visto che ti serve come animale da compagnia e non per concorsi lo puoi trovare di razza non pura a prezzi contenuti.
Ho sbirciato in internet: e' il piu' bello di tutti!!!!!!!!!!!
Ho anche letto che non e' adatto a chi sta troppo tempo fuori di casa, morirebbe di tristezza!!!!!
Sara' vero???
Pero' e' bellissimo, ha un pelo eccezionale e il musetto di un gattino normale, cosa che apprezzo tantissimo!
Mi orientero' su questo, se davvero non ha bisogno di compagnia costante!!!! :cuore
Si purtroppo soffre molto la solitudine infatti spesso io che sono casalinga porto i bimbi a tenere compagnia al gatto (in realtà per farli giocare cosi stanno buoni). Però tu fai partime giusto? quindi non è un grosso problema.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 nov 2011, 14:32

Ema noi infatti lo portiamo in giro senza guinzaglio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2011, 14:34

R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto:

pure io sempre trovatelli. Però qui c'è da convincere il marito di Hamilton che tiene molto alla casa, quindi dobbiamo trovarle il gatto perfetto.

Hamilton, già lo vedo tuo marito dopo il lavoro rilassato sul divano, che legge un libro con il gatto in braccio. :fischia
:risatina:
E' assolutamente di cattivo umore da ieri sera. :hi hi hi hi
Nero nero nero
Ho sempre odiato i gatti, dice, poi stamattina fa'.....senti ma, allora che ne pensi della storia del gatto?!?!??! :ahah
Devo dirgli le utlime novita' pero'... :ahah :ahah :risatina:
Che stiamo lavorando per CREARGLI il gatto perfetto, educato, dice lui... :ahah
E' la volta buona che mi scollega da gol e butta via la chiavetta!!! :ahah

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 nov 2011, 14:35

R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto:

ma anche no se come mio marito non vuole i peli sul pantalone. :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2011, 14:37

Melissa ha scritto:Però tu fai partime giusto? quindi non è un grosso problema.
Seeeeeeeeee, magari!
Non piu' da otre un anno, io tornerei a casa alle 4 e 30.
Troppo mi sa per non farlo soffrire...
Ottimo il consiglio di Topillo di non farlo inizialmente strapazzare da Gio, e' la prima cosa che gli ho detto: mica fare come fai col topo, che poi il gatto ti odia, e quando ti vede scappa :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2011, 14:39

Melissa ha scritto:ma anche no se come mio marito non vuole i peli sul pantalone. :prr
:ahah
Esatto, questa la vedo piu' probabile, ma non e' detto. :risatina:
Fa il duro, poi dentro e' una lasagna! :hi hi hi hi

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 nov 2011, 14:42

hamilton ha scritto:
Melissa ha scritto:Però tu fai partime giusto? quindi non è un grosso problema.
Seeeeeeeeee, magari!
Non piu' da otre un anno, io tornerei a casa alle 4 e 30.
Troppo mi sa per non farlo soffrire...
Ottimo il consiglio di Topillo di non farlo inizialmente strapazzare da Gio, e' la prima cosa che gli ho detto: mica fare come fai col topo, che poi il gatto ti odia, e quando ti vede scappa :hi hi hi hi
pensavo fossi a casa per le 14.00, in effetti dalla mattina presto è tantino....

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 nov 2011, 14:44

Devi anche considerare dove e a chi lasciarlo in caso di viaggi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2011, 14:48

Questa e' la seconda carta che mi son giocata per far desistere mio figlio :hi hi hi hi
Gattino=fine dei viaggi.
Ma lui ha stilato l'elenco:
Nonna numero 1 Nonna numero 2 Zia e persino vicina di casa :impiccata: che sarebbe davvero disponibile a tenerlo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 14:56

io me lo porto dietro.....

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”