GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIME PAPPE PRIMI DENTINI, QUANTO CRESCONO I MARZOLINI ('11)!

Bloccato
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIME PAPPE PRIMI DENTINI, QUANTO CRESCONO I MARZOLINI ('11)!

Messaggio da antonellaaustria » 17 nov 2011, 9:27

Buongiorno mammine!
Uffa siamo tutti mega raffreddati...ma che è quest anno..eppure l inverno vero e proprio deve ancora arrivare :che_dici Mi sà che lo passeremo tutti a letto!
Dopo devo uscire a prendere qualcosa al super,siccome domani all asilo i bimbi fanno tutti colazione insieme (ogni venerdì è così) e questa settimana è il mio turno di prendere quello che serve...ma che voglia poi con questa nebbia e raffreddore me ne starei sotto le coperte!

erele, eh sì hai visto siamo tutte un pò nella stessa situazione,orami ci dobbiamo armare solo di pazienza e sperare che questo momento passi! Io ogni tanto per la disperazione,perchè mi fa arrabbiare tanto cerco di non rispondergli...ma poi lui inizia a frignare,lo lascio per qualche tempo finchè io sbollisco e lui vede che non c è altra soluzione,solo allora cerco di spiegargli che così non si fa! Ogni tanto ci riesco ma ogni tanto anche no....
Ora sono due giorni che andiamo d accordissimo :sorrisoo ....mò vedi che oggi quando arriva dall asilo me la fa pagare visto che l ho scritto :pensieroso
Che brava Emma :clap :-D

mickey14, beh dai se non avete tanta fretta allora è meglio che ti aiuti un pò anche con i bimbi,così anche tu sei più rilassata! Anche noi mamme abbiamo bisogno un pò dei nostri spazi (mi chiedo ancora quando arriverà il mio momento :fischia )
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 nov 2011, 10:36

mò vedi che oggi quando arriva dall asilo me la fa pagare visto che l ho scritto

logico! :ahaha
Che brava Emma

anche oggi...è ancora che dorme! ma ora la sveglio sennò sballa tutti gli orari!
Anche noi mamme abbiamo bisogno un pò dei nostri spazi (mi chiedo ancora quando arriverà il mio momento :fischia )
ecco appunto... :che_dici

stanotte dopo le 2 è nato Edoardo,il figlio della mia amica! :cuore alle 4 mi è arrivato il messaggio e mi è venuto un colpo,ma appena ho visto chi me l'aveva mandato... :emozionee lei sperava nella femminuccia ma credo sia contentissima lo stesso,anzi sarà stata una bella sorpresa veder nascere un tato! stasera se riesco lascio Emma dalla nonna e vado con Ele a trovarli,l'orario è solo dalle 7 alle 8 e la piccola deve mangiare,il socio è a lavoro e quindi vado io!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 18 nov 2011, 8:29

:cuore :cuore :cuore che bello la nascita di un pulcino!
ahhh che nostalgia di quei primi momenti!
ieri ero dal dentista e pensavo che partorirei mille volte piuttosto che sentire male ai denti.. è normale? :ahaha

brrrrrrrrr che freddooooo!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 18 nov 2011, 14:36

Linlin si è normalissimo,lo penserei anch'io! :ahaha
alla fine non siamo andate a trovarli in H siamo troppissimo raffreddate tutte e non volevo contagiare tutto l'ospedale... :che_dici mi sa che li andiamo a trovare a casa con calma. lei mi ha detto che da ora fanno entrare i papà dalle 17 alle 20 anzichè dalle 18 alle 20 (gli altri solo 19-20) che bello almeno un pò di tempo in più per papà e fratellini per stare con il pupetto! (logicamente DOPO che sono stata io si inventano ste cose... :sberla: )

stamattina ho portato Emma dalla ped perchè è strapiena di tosse e raffreddore e mi ha dato l'antibiotico ma solo se viene la febbre o aumenta la tosse,ma prima che diventi bronchite...e io che ne so qual'è l'esatto momento giusto? :pensieroso

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 18 nov 2011, 16:36

Buon pomeriggio!
Sto aspettando il marito che torni dal lavoro che poi andiamo a fare spesa insime, manca un pò di tutto...come del resto ogni settimana :ahaha

Linlin, sì può essere normale :risatina: anche io odio il dentista quindi ti capisco quando dici cosí!

erele, benvenuto Edoardo :emozionee
Per quanto riguarda Emma, :coccola , povera piccina, come ti ho scritto di là a noi dicono di non dare l antibiotico se non ha febbre, ma sai anche che qua difficilmente te lo danno...solo se è proprio grave! Anche Igor tossisce tanto,l altro giorno ho chiamato il pediatra e mi ha prescritto le supposte, TUSCALMAN A, devo dire che un pò aiutano,riesce a dormire meglio la notte.. Ma le stai dando qualche sciroppo? So che nemmeno quello aiuta più di quel tanto poi...io ai miei due praticamente lo stò dando da una vita e siamo sempre lì con la tosse :impiccata:...voglio l estate almeno non ci sono tutti questi malanni!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 18 nov 2011, 16:52

no nessuno sciroppo o altro,solo areosol di fisiologica...speriamo che serva a qualcosa...è sempre che fa GR GR GR con la gola poverina! la notte dipende,o è sempre che tossisce e si sveglia, :che_dici oppure piange nel sonno perchè è disturbata ma continua a dormire :risatina: oppure dorme come un ghiro fino alle 10 di mattina! :hi hi hi hi
mannaggia a Ele che non ha voluto fare il riposino,io ho un sonno tremendo complice anche l'influenza e volevo tantissimo andarmene sotto le coperte! :buuu e invece lei guarda i cartoni e io pulisco... :tafazzi:

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 19 nov 2011, 9:22

Buongiorno!

Oggi sveglia alle 6.20 :nonegiusto , ho un sonno che non vi dico, il signorino grande si é svegliato dicendo che ha dormito abbastanza e così ha svegliato anche il piccolo con i suoi strilli...e io che speravo di dormire un pò di piÙ! Poi Igor che non sta nel suo lettino manco per sogno....avró dormito si e no tutta la notte 3ore,aiuto!

Adesso é venuta su la suocera si è portata giù il piccolo...non ci posso credere, sará mica perchè il marito glil ha detto???

erele, come sta Emma?

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 19 nov 2011, 10:50

ciao!
Anto :coccola
qua invece tutta la settimana Emma ha dormito fino anche le 10,ma tanto c'era Ele da portare a scuola e quindi noi non abbiamo dormito,oggi invece che è a casa e stranamente è rimasta nel suo letto :yeee la befanina piccola si è svegliata alle 8.30... ma uffa!!!! bè oddio sempre meglio che le 6 come te...però... :che_dici
Emma sta forse un pò meglio con l'areosol però è ancora bella chiusa...uff...

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 19 nov 2011, 23:46

bè??? mi lasciate da sola???? e io con chi mi sfogo????? :buuu
pure oggi balls girare col socio,non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùù :argh :argh :argh
aveva iniziato a passare l'aspirapolvere perchè arrivava uno e ha messo a posto in entrata,poi ha smesso e più riniziato (come ogni cosa che fa,la lascia a metà :che_dici ) allora gli ho detto dai finisci di passarla che poi metto Emma a dormire....niente,se n'è rimasto là davanti al pc a giocare coi suoi trattori del ca..! ho dovuto passarla io ovviamente e le ho pure sentite perchè lui dice che gli ordino le cose e devono essere fatte all'istante...ma scusa se dovevo mettere una bambina a dormire quando cacchio volevi passare l'aspirapovere???? me lo spieghi???? è logico che lo devi fare subito! bè insomma di nuovo col muso lungo fin per terra...che due paaaaaaaaaaalleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ora vado a vedere se non è già addormentato (eh si perchè ha proprio lavorato tanto oggi svaccato sul divano) e gliene dico quattro prima che tenga il muso per 6 mesi come al solito,anche perchè domani abbiamo un pranzo fuori con tutta la compagnia...immagino già l'allegria... :che_dici

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 19 nov 2011, 23:59

Erele mi dispiace per le discussioni con il maritozzo!!!
Comunque anche il mio quando gli chiedo di fare qualcosa in casa, in genere non la fa perchè nonvuole essere comandato, però in compenso quando ci si mette la fa meglio di me!

Non ho avuto la gioia/dolore di partorire, ma il DENTISTA lo odio più di ogni altro medico! :x:

Argomento sonno a parte qualche risveglio notturno in più non mi posso lamentare visto che la pulcetta si sveglia intorno alle 9.30/10.00! :thank_you:

Questa mattina all'asilo da Mattia hanno organizzato la caccia al tesoro, abbiamo trascorso una bell'oretta, eravamo divisi in base all'età dei bambini e abbiamo fatto questa caccia, alla fine il tesoro l'ho trovato io...nel forno della mensa c'erano tre bei cestini pieni di caramelle e cioccolatini, è stato un modo carino per conoscerci tra genitori e farci tornare un pò bambini, i piccoli invece soprattutto quelli di 3 anni hanno continuato a giocare per i fatti loro, invece alcuni erano appiccicati ai genitori (non il mio ovviamente) :risatina: mentre quelli di 5 anni erano più attivi!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 20 nov 2011, 10:43

Buongiorno ragazze!
Io ci sono eh :sorrisoo , ogni tanto non scrivo xkè mi sembra di fare i monologhi visto che quasi nessuna passa :che_dici
Stamattina sveglia alle 7,30...vabbeh meglio che ieri,cmq io ho troppo sonno,nella notte ancora mille risvegli e ciuccia ancora tantissimo...ma che noia,come vorrei dormire almeno una volta come si deve! So che questo momento prima o poi passerà e che mi mancherà una volta cresciuto ma ora mi sembra di essere stanchissima e non mi dispiacerebbe affatto che dormisse come Emma per esempio :hi hi hi hi

erele, ahh gli uomini,sono tutti (o quasi tutti) fatti con lo stampino eh, anche il mio mi dice sempre che io voglio che faccia le cose subito...ma io odio quando mi rimanda sempre :argh Es. il cartone che abbiamo sul balcone,io lo schiaccio ma ovviamente lui riesce a fare molto meglio,e da mille scatoloni ne fa diventare magari due...da tre settimane ormai gli sto chiedendo di farlo...e lui dice sempre dai domenica lo faccio,ok arriva la domenica mi fa dopo pranzo..ok dopo pranzo i bimbi vanno a fare il riposino e anche lui con loro stranamente...quando si svegliano è già buio e quando gli faccio notare che non l ha fatto..mi dice smepre sett prox tanto non vede nessuno! Vabbeh uno vedo io e mi fa schifo tutto cosí disordinato,due è un lavoro da max 10min...ormai ci ho rinunciato,per fortuna che martedì passano a prendere il cartone...Non so com è da voi,ma qua bisogna divvidere veramente tutto!

mickey14, che bella la caccia al tesoro...sempre cose interessanti fanno veramente! Devo dire da quando patrick ha iniziato ad andare all asilo ho conosciuto tante mamme,ormai alla mattina è un continuo ciao a tutte...finalmente,mi sentivo cosí dispersa in questo paese ogni tanto!
Ho visto che hai dato la distedetta al lavoro...come ti senti ora? qualcosa di nuovo in programma?

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 nov 2011, 0:05

eccomi! :ciaociao
si si Anto esattamente così succede! anche stasera Emma era disturbata e ci ha messo due ore a mangiare,non come il suo solito, e quindi ho detto al socio fai qualcosa di cena che poi dobbiamo lavare le tate e metterle a dormire magari antro una certa ora e non alle 2 di notte! :che_dici ....alla fine ho messo a dormire Emma senza lavarla,noi abbiamo cenato alle 9 e Ele l'ha lavata al volo ed è andata a dormire alle 11,tardissimo! :martello e poi sono io quella che passo per brontolona,ma scusa se ne sta lì svaccato sul divano,almeno facesse qualcosa per evitare di farmi incavolare ogni volta! :bomba
ah e poi la suocera che è sempre qua in giro se n'è andata da sua sorella proprio da oggi per qualche giorno....eh bè giusto quando il socio lavora di mattina così mi tocca portare a scuola anche Emma sia a mattina che all'una....evviva... :che_dici
e lui dice che non la sopporta più,per i noti motivi,e sta cercando di farla restare più lontana possibile da qui,o rinchiusa a casa sua o direttamente da sua sorella....ma come???? se siamo venuti qui per starle dietro ( :che_dici ) e per farci aiutare con le bimbe ogni tanto!!! allora potevamo restarcene dov'eravamo se lei se ne va!!!! boh...spero di aver capito male! :urka

vado a dormire và che domattina alle 8 sarò già sudata con tutte le corse che farò! :risatina:

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 21 nov 2011, 17:01

Buon pomeriggio care!
Oggi appena ho accompagnato il grande all asilo e messo il piccolo a nanna, mi sono messa a fare le pulizie generali, c era un caos che non vi dico,vabbeh tanto dopo 5min ritorna ma almeno non c è la polvere e i vestiti spororchi nel cesto sono lavati!
Domani pome,vado da una mia amica con i bimbi,faremo i biscotti con i bimb...intendo con due più grandi,sperando che i piccoli ci lasceranno fare :sorrisoo

erele, allora ce l hai fatta con le due bimbe o era tutto di corsa? Non ho mica capito il socio...nel senso che sta allontanando la madre? Boh,forse è solo un momento così per lui, sicuramente non starà dicendo sul serio :perplesso , ormai quella è anche casa sua non è che può sparire!

Ecco Igor reclama...il mio brontolone :emozionee

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 nov 2011, 0:10

eccomi!si bè ormai qua ci siamo di nuovo io e te... :che_dici
bè stamattina ho fatto di corsa,ho portato via Emma senza darle il bibe,che poi le ho dato in macchina appena uscita da scuola (santo bibe in questo caso! non so come farei se allattassi quando succede così! :fischia ) quando siamo entrate in classe di solito non mi calcola nessun bambino e invece oggi che avevo Emma in braccio si sono tutti avvicinati a guardarla come fosse un alieno,tutti con la faccia così :urka :-D che carini che erano!!! :emozionee e invece lei li guardava così :domanda tipo bè che avete da guardà? :ahah

si hai capito bene,vorrebbe mandarla lontano...una volta mi ha detto che lui pensava che venendo qua sarebbe stato tutto bello,tutti insieme felici e contenti come nella casa del mulino bianco...seeee illuso!!! :che_dici lo sapeva benissimo che non volevo venire qua,gliel'ho detto già 8 anni fa che io a casa dei suoceri non vado ad abitare visto che sono andata via dai miei,sarebbe stato un controsenso,io volevo stare "da sola". ora si è accorto invece che la realtà è un'altra,che io non sto bene,che lui non sta bene,che lei non sta bene...però ormai che dobbiamo fà? siamo venuti qua per un discorso di aiuti (noi teniamo d'occhio lei visto che è vecchia e sola e senza memoria,e lei ogni tanto tiene le bimbe che si distrae) e per un discorso di soldi ovvero abbiamo ricavato una casa grande con "pochi" soldi rispetto a quello che costerebbe una casa nuova di queste dimensioni.....bè pochi per modo di dire ovviamente! :impiccata: ora abbiamo appena aperto un mutuo e anche volendo non possiamo vendere prima di 5 anni...olè...nel frattempo aspettiamo quel cacchio di terreno che diventi edificabile così poi se vendiamo prendiamo taaaanti soldini! :hi hi hi hi :fischia

ma nel frattempo, morale della favola...hai voluto la bicicletta? e mò pedala! :cyclette: e visto che lui era un ciclista dovrebbe essere bravo!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 nov 2011, 10:33

Ciao ragazze, passo al volo,siccome il piccolo stamattina non ha intenzione di dormire :che_dici Eh sì erele mi sà che siamo rimaste solo io e te,ogni tanto passa mickey e linlin a salutarci,ma le altre? peccato!
Uffa...devo passare al nr.più grande dei pannolini e cioè nr.5 :urka , ogni volta lo trovo bagnato alla mattina a volte anche al pome mentre fa il riposino! Eppure stringo bene, sicuramente sono piccoli!

erele, beh sì è complicato vivere con qualcun altro e io ti posso capire benissimo,siamo nella stessa situazione! Purtroppo l abbiamo accettato all inizio e ora ci tocca andare avanti così :nonegiusto , e gli uomini se pensano che tutto sarebbe andato xfettamente sono dei gran cretini..parlo anche del mio eh,visto che l ha pensata uguale! Ognuno ha bisogno dei propri spazi! Io guardo quando siamo soli,loro magari giú,io e il marito non litighiamo mai...ma quando ritornano siamo troppe volte scazzati e questo lo vede anche lui che è xkè si intromettono sempre,l ha pure confermato a me...ma poi come si dice tra il dire e il fare c è di mezzo il mare...nel senso non direbbe mai a loro nulla! Quindi meglio litigare con la moglie..no :pensieroso Eh ormai è così alla fine é anche casa loro...

Oggi prendo Patrick all 12 e vado da un´amica a pranzo e fare i biscotti con i bimbi :-D

:bacio :bacio

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 nov 2011, 11:16

ecco esatto...ci siamo capite benissimo...ma perchè non ci era arrivato prima che la famiglia stile mulino bianco non esiste??? :nonegiusto vabbè...
oggi Ele è a casa,(e io niente palestra) l'ho tenuta perchè non riesce a muoversi,ieri sera mi ha detto mamma sono caduta e ho sbattuto la testa,ma io non ho visto niente,era vicino a me! forse era successo prima ma non ha mica pianto,quindi abbiamo lasciato perdere...poi nella serata ha iniziato a lamentarsi che le fa male dietro al collo dove finiscono i capelli ma io ho pensato ma come fai a prendere una botta lì se è una parte "rientrante"? allora visto che in questi giorni era una lagna pensavo fosse una delle solite scenate,le abbiamo messo una crema per i traumi sportivi e una sciarpa per tenere il collo al caldo (l'avevamo convinta che così passava tutto! :fischia ) stanotte ha dormito appiccicata a me che mi stava facendo cadere dal letto,tutta dritta immobile,anche stamattina dice che le fa male e non gira la testa...secondo me ha fatto un "crock" sul collo,solo che non so cosa fare oltre a mettere quella crema o il voltaren...

Anto si potresti già passare alla taglia 5,parte da 11kg mi sembra, quindi ci sei con il tuo magrolino! :risatina: buon pomeriggio allora con i biscotti!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 nov 2011, 22:31

Ciaooooo

erele, si infatti la famiglia stile mulino bianco non esiste proprio e mai esisterà secondo me!
Come sta Ele?
Cavoli poverina,guarda che se non l è passata io la farei vedere,almeno ti togli ogni dubbio, perchè se fosse magari caduta mentre tu non c eri...valli a capire i bimbi poi qundo dicono la verità e quando no! :incrocini

Oggi abbiamo passato un bel pomeriggio :sorrisoo Sono andata da questa ragazza che ho conosciuto poco tempo fa,che vive 5min da noi e che ha due bimbe più meno della stessa età dei miei! Abbiamo pranzato insieme (ha cucinato lei :fischia ) e poi abbiamo fatto i biscotti...i bimbi si sono divertiti da matti anche se ci abbiamo messo 3 ore per farli :risatina: Hanno giocato e noi mamme siamo riuscite a parlare un pochino e coccolarci i piccoletti...bello davvero! Patrick è crollato prima delle 20.00..era proprio cotto! Igor invece si è addormentato alle 18.00 per poi svegliarsi alle 20.00 ma x fortuna ora sono riuscita a riaddormentarlo :spiteful:

Inizio pure io con la tosse :x:

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 nov 2011, 22:44

Notteeee :bacio

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 nov 2011, 23:43

brava,che bel pomeriggio! :ok
Eleonora sta meglio,pian piano è riuscita a muovere il collo e girare la testa,ma quando si "dimentica" e la gira veloce le fa ancora male e frigna,ma insomma dai domani a scuola lo stesso sperando che stia calmina così passa del tutto e non fa irritare di nuovo tutto... :che_dici
domattina vado dai sindacati a vedere cosa ne sarà di me avendo lavoro e maternità in scadenza...spero di trovare uno bravo che mi possa aiutare... :incrocini :incrocini :incrocini
a domani!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 23 nov 2011, 0:02

Ci sono anch'io a farvi compagnia, anche se questa sera la piccola non mi voleva mollare si è addormentata appena 15 minuti fa! :impiccata:

Antonella, davvero un bel pomeriggio, la cosa che mi dispiace dell'asilo di Mattia è proprio il fatto che non so se riuscirò a stringere amicizia con qualche mamma, perchè li accompagnamo e li andiamo a prendere tutti ad orari differenti, quindi non ci sono occasioni di incontro, se non fosse per qualche occasione creata dall'asilo stesso, come la caccia al tesoro della scorsa settimana.

erele, mi dispiace per Eleonora, ma alla fine si è capito cosa è stato???

E per domani ti faccio tanti in bocca al lupo, secondo me se ti licenzi prima che Ele compia un anno avrai diritto alla disoccupazione, cosa che ti permetterà di cercare tranquillamente un altro lavoro senza lo stress economico! :incrocini

A proposito in casa abbiamo tirato un sospiro di sollievo per mio fratello e consorte...c'è solo un bimbo nel pancino e non due come si sospettava!!!

Domani asili chiusi per allerta malempo, non pensavo che facessero queste cose anche qua!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Bloccato

Torna a “Marzo”