GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
settembrine, dove siete???
- giulia35
- Original~GolGirl®
Re: settembrine, dove siete???
Amiche mie,
stanotte sono io a stare male.....sono tutta una contrazione.......e mi sono appena presa la seconda vasosuprina di questa gravidanza.....il gine mi ha detto nell'ultima visita di "autoregolarmi" al bisogno almeno sino a 36 settimene finite......Tra l'altro lui è in ferie , l'anenstesista pure (ho la visita prenotata il 3 settembre, primo giorno utile) e non ho fatto gli ultimi esami piu' il tampone.......
sono alcuni giorni che sono "sofferente"...nel senso che come ho scritto ieri ho dei veri e propri attacchi di sudorazione anche in una stanza con l'aria condizionata.......oggi è stato terribile......tra l'altro stare fuori da stamane non mi ha giovato.....ma purtroppo pure essendo con mio marito non è stato possibile stare un attimo sdraiata con Mattia.....Prima servizi in casa.....poi siamo stati a pranzo da mia suocera e le ho lavato ipiatti in preda al mal di schiena e questo sudore.....poi siamo stati a Gioia a lasciare SAVI da mia madre x domani prende il pulman per andare dalla sua fidanzata a mare.....e li' altra stanchezza...alla fine alle 21 finalmente scendiamo per ritornare a bari e li Mattia comincia l'ennessimocapriccio per andare in giro con la bici ....e li' altra stancata.............
poi non sono riuscita piu' a chiudere occhio e sinceramente sono un po' spaventata perchè mai come stanotte ho avuto proprio la sensazione di dover partorire prima.......Non ho nulla di pronto..valigia mia del bambino nulla.......tra l'altro avendo comprato tutine corte e lunghe aspettavo il piu' possibile le condizioni climatiche x Prenatal me le cambierebbe ...(non ci credo molto in quelle corte, anche perchè la clinica dove devo andare ha l'aria condizionata e non fa' per niente caldo....sopratutto per un neonato).
sono spaventata non tanto x il gine è in ferie ma sopratutto perchè se non finisco la 36^ settimana non posso recarmi in questa clinica , ma dovro' dirottarmi in un ospedale con il reparto attrezzato con Terapia intensiva per i bambini piccoli.....questo mi ha detto il gine.......non mi accetterebbero anche se mancano pochi giorni...a meno di mentire sulla dpp...ma a rischio del piccolo????
la mia dpp è abbastanza lontana 23 settembre............
mi auguro di aspettare almno sino a fine mese........
dove trovo i numeri di telefono di qualcuna? non ricordo piu' l'indirizzo del sito delle settembrine........
buon risveglio a tutte
stanotte sono io a stare male.....sono tutta una contrazione.......e mi sono appena presa la seconda vasosuprina di questa gravidanza.....il gine mi ha detto nell'ultima visita di "autoregolarmi" al bisogno almeno sino a 36 settimene finite......Tra l'altro lui è in ferie , l'anenstesista pure (ho la visita prenotata il 3 settembre, primo giorno utile) e non ho fatto gli ultimi esami piu' il tampone.......
sono alcuni giorni che sono "sofferente"...nel senso che come ho scritto ieri ho dei veri e propri attacchi di sudorazione anche in una stanza con l'aria condizionata.......oggi è stato terribile......tra l'altro stare fuori da stamane non mi ha giovato.....ma purtroppo pure essendo con mio marito non è stato possibile stare un attimo sdraiata con Mattia.....Prima servizi in casa.....poi siamo stati a pranzo da mia suocera e le ho lavato ipiatti in preda al mal di schiena e questo sudore.....poi siamo stati a Gioia a lasciare SAVI da mia madre x domani prende il pulman per andare dalla sua fidanzata a mare.....e li' altra stanchezza...alla fine alle 21 finalmente scendiamo per ritornare a bari e li Mattia comincia l'ennessimocapriccio per andare in giro con la bici ....e li' altra stancata.............
poi non sono riuscita piu' a chiudere occhio e sinceramente sono un po' spaventata perchè mai come stanotte ho avuto proprio la sensazione di dover partorire prima.......Non ho nulla di pronto..valigia mia del bambino nulla.......tra l'altro avendo comprato tutine corte e lunghe aspettavo il piu' possibile le condizioni climatiche x Prenatal me le cambierebbe ...(non ci credo molto in quelle corte, anche perchè la clinica dove devo andare ha l'aria condizionata e non fa' per niente caldo....sopratutto per un neonato).
sono spaventata non tanto x il gine è in ferie ma sopratutto perchè se non finisco la 36^ settimana non posso recarmi in questa clinica , ma dovro' dirottarmi in un ospedale con il reparto attrezzato con Terapia intensiva per i bambini piccoli.....questo mi ha detto il gine.......non mi accetterebbero anche se mancano pochi giorni...a meno di mentire sulla dpp...ma a rischio del piccolo????
la mia dpp è abbastanza lontana 23 settembre............
mi auguro di aspettare almno sino a fine mese........
dove trovo i numeri di telefono di qualcuna? non ricordo piu' l'indirizzo del sito delle settembrine........
buon risveglio a tutte
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!
a Tatina e al piccolo Riccardo!!!!
Giulia il sito delle settembrine è http://settembrine07.brinkster.net/index.asp
Katia in bocca al lupo per la visita di oggi!!
Stamattina ho avuto come dei crampi basso ventre con indurimento della pancia...saranno contrazioni???
Stanotte fortunatamente sono riuscita a riposare bene. Mi sono alzata un paio di volte per andare in bagno, ma mi sono riaddormentata subito.
Ora vado a fare colazione, metto una lavatrice e poi mi preparo per uscire che oltre al monitoraggio devo fare anche altri giretti.
Baci a tutte e buon inizio settimana

Giulia il sito delle settembrine è http://settembrine07.brinkster.net/index.asp
Katia in bocca al lupo per la visita di oggi!!
Stamattina ho avuto come dei crampi basso ventre con indurimento della pancia...saranno contrazioni???

Stanotte fortunatamente sono riuscita a riposare bene. Mi sono alzata un paio di volte per andare in bagno, ma mi sono riaddormentata subito.
Ora vado a fare colazione, metto una lavatrice e poi mi preparo per uscire che oltre al monitoraggio devo fare anche altri giretti.
Baci a tutte e buon inizio settimana

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- giulia35
- Original~GolGirl®
buongiorno che notte orrenda.................mi sento uno straccio..................non so se chiamare il gine...
grazie dariuccia
grazie dariuccia
- giulia35
- Original~GolGirl®
Dariuccia ..guarda i nostri ticker...ma perchè ci mancano gli stessi giorni..pur avendo tu quasiuna settimana di gestazione in piu'.....????????????????
chi mi sa dire di quanto io sia esattamente....avendo avuto l'ultimo ciclo il 16 dicembre 2006???
grazie...
chi mi sa dire di quanto io sia esattamente....avendo avuto l'ultimo ciclo il 16 dicembre 2006???
grazie...

- mita
- Basic~GolGirl®
Ciao giulia35, mi dispiace per la tua notte insonne . Sicuramente i piatti da tua suocera potevano evitare di farteli lavare .............. Io sono ancora operativa ma non ho figli e quindi è tutto 100 volte più facile e posso regolarmi a mio piacere non dovendo rendere conto a nessuno. Vedrai che un po' di riposo ti rimetterà in sesto ..... Io per ora non ho mai avuto attacchi di calore, al massimo, all'opposto, sono diventata freddolosa .... Stanotte sarò andata in bagno 10 volte .... Ad un certo punto ho fatto così tanta pipì da temere si fossero rotte le acque e, reduce da un'accusa di un professore delle superiori che mi accuso di "essere capace di non rendermi conto neppure di essere incinta ...." ho temuto che si fossero rotte le acque e di non essere in grado di capirlo .... Alllora mi sono messa in ascolto della piccola che anche ora si muove come una pallina e mi sono imposta di smettere di farmi paranoie
Sicuramente pur avendo cenato con una insalatona di pomodori e un po' di frutta, mi sembra di produrre più acqua di quanta ne ingurgito .... perchè a me la gravidanza non ha aumentato la sete ma l'ha diminuita
p.s. ma come fate ad inserire anche gli altri smiles ????
Un
a tutte! e buona giornata. Io oggi ho il corso nel pomeriggio. Lo hanno spostato in un altro posto e non so dove, spero di non perdermi ..... altrimenti ci sarà da ridere .... 

p.s. ma come fate ad inserire anche gli altri smiles ????
Un

Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- pascaliza
- Original~GolGirl®
giulia sei a 35+2 dal mio regolo ostetrico... dpp 23/09 è corretta. Stai rilassata mi raccomando
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)
- giulia35
- Original~GolGirl®
grazie mita grazie pascalizia...
purtropponon è per niente facile con il piccolo.........quanto vorrei stare sdraiata su un divano con l'aria condizionata a vedere un film.......adesso esco con il piccolo invece che al solito scalpita.........
poi hoquel fastidioso dolore ...una fitta nel gluteo destro ...un dolore di tipo sciatico.....ragazze pur avendo fatto tutto sommato una splendida gravidanza ( a parte l'influenza degli ormoni sul mio umore gia' vagamente depresso)....adesso sono veramente sfinita.....vorrei tanto riposare ma non posso.....
mi auguro di riuscire ad arrivare almeno alla 37^ cosi' danon avere problemi per il bimbo ma ho una sensazione precisa di partorire prima ..d'altra parte ho avuto gia' due gravidanze ....e conosco un po' le sensazioni vaghe anhe se poi ogni gravidanza è una storia a se'..........
adesso non voglio lasciarvi piu' sino alla fine ....ho tanto bisogno di voi
......
ps....approfittando della notte insonne ho finalmente fatto almeno la mia valigia......
un consiglio......
io nelle scorse gravidanze ho trovato veramente molto scomodo ilregisendo da allattamento......preferendo il classico da alzare al momento......voi come vi siete regolate.....????
purtropponon è per niente facile con il piccolo.........quanto vorrei stare sdraiata su un divano con l'aria condizionata a vedere un film.......adesso esco con il piccolo invece che al solito scalpita.........
poi hoquel fastidioso dolore ...una fitta nel gluteo destro ...un dolore di tipo sciatico.....ragazze pur avendo fatto tutto sommato una splendida gravidanza ( a parte l'influenza degli ormoni sul mio umore gia' vagamente depresso)....adesso sono veramente sfinita.....vorrei tanto riposare ma non posso.....
mi auguro di riuscire ad arrivare almeno alla 37^ cosi' danon avere problemi per il bimbo ma ho una sensazione precisa di partorire prima ..d'altra parte ho avuto gia' due gravidanze ....e conosco un po' le sensazioni vaghe anhe se poi ogni gravidanza è una storia a se'..........
adesso non voglio lasciarvi piu' sino alla fine ....ho tanto bisogno di voi

ps....approfittando della notte insonne ho finalmente fatto almeno la mia valigia......
un consiglio......
io nelle scorse gravidanze ho trovato veramente molto scomodo ilregisendo da allattamento......preferendo il classico da alzare al momento......voi come vi siete regolate.....????
- giulia35
- Original~GolGirl®
un altro consiglio....
nella prima gravidanza ho subito in ospedale il classico clistere....un'esperienza che per sia per la promiscuita' della stanza allora (sei letti senza bagno in camera)..sia per la brutalita' dell'infermiera ho trovato orrenda........
nella seonda gravidanza quindi me lo sono comperato, in modo da farlo in casa appena si fosse mosso qualcosa; invece hoavuto le contrazioni alla 38^ ogni 10 minuti e sono corsa i ospedale dove avevo gia' 7 cm di dilatazione.....qui non me lo hanno fatto......quindi non è indispensabile????????
ora come mi dovrei regolare?????
nella prima gravidanza ho subito in ospedale il classico clistere....un'esperienza che per sia per la promiscuita' della stanza allora (sei letti senza bagno in camera)..sia per la brutalita' dell'infermiera ho trovato orrenda........
nella seonda gravidanza quindi me lo sono comperato, in modo da farlo in casa appena si fosse mosso qualcosa; invece hoavuto le contrazioni alla 38^ ogni 10 minuti e sono corsa i ospedale dove avevo gia' 7 cm di dilatazione.....qui non me lo hanno fatto......quindi non è indispensabile????????
ora come mi dovrei regolare?????
- littlepony
- Basic~GolGirl®
Ragazze, scusate se mi intrufolo tra di voi ma volevo avere notizie di Francesca77. Sono stata via tutta la settimana di ferragosto e adesso al mio rientro leggo che è stata male e ha avuto qualche perdita di sangue. Vorrei mandarle un sms ma non vorrei disturbarla. Qualcuna può aiutarmi, Grazie
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
- pascaliza
- Original~GolGirl®
giulia per quanto riguarda i bimbetti in giro.. sono nelle tue stesse condizioni, ho leonardo a casa per due settimane dal nido e anche quando ci tornerà dovrò prenderlo e/o portarcelo, insomma riposo niente!
Per il reggiseno idem, quelli da allattamento sono pessimi e si sformano lasciando dei buchi strani, no no meglio quelli normali.
Io sono stata più fortunella, niente clistere ma una suppostina di glicerina... certo se c'è il tempo te la fanno fare per evitare di scaricarti proprio durante le spinte, ma non è indispensabile.
Per il reggiseno idem, quelli da allattamento sono pessimi e si sformano lasciando dei buchi strani, no no meglio quelli normali.
Io sono stata più fortunella, niente clistere ma una suppostina di glicerina... certo se c'è il tempo te la fanno fare per evitare di scaricarti proprio durante le spinte, ma non è indispensabile.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)
- Antonella
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO BELLE PANZINE
PER TATINA, FRANCI E KATIA, dimenticavo FRAPPINA, le più vicine a vedere i loro piccoli. SIATE SERENE CHE ANDRà TUTTO BENE E NOI CI SIAMO E SAREMO CON VOI.
A GIULIA
ANCH'IO NON RIESCO A METTERE GLI ALTRI SMILES, per adesso mi accontento di questi.
NESSUNO MI RISPONDE PER LA MIA PROPOSTA DI UNA LISTA PER I NASCITURI?
OGGI è IL MIO COMPLEANNO

ANCH'IO NON RIESCO A METTERE GLI ALTRI SMILES, per adesso mi accontento di questi.
NESSUNO MI RISPONDE PER LA MIA PROPOSTA DI UNA LISTA PER I NASCITURI?

Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- Lunicri
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze e ben ritrovate nel rinnovato forum! A me non dispiace! Anche se non riesco a inserire gli altri smiles
BENARRIVATA VIRGINIA!
SONO CONTENTA CHE FRANCY STIA MEGLIO!
TANTI IN BOCCA AL LUPO PER TATINA OGGI
SIAMO TUTTE CON TE!
Io sto abbastanza bene e ho passato un weekend tranquillo.
Discorso perdite/idrorrea: anche io ne ho tante e specialmente quando vado di corpo (scusate....) sento che escono a fiume
.......
Discorso colostro: ho notato solo dei puntini gialli (quasi crosticine) all'interno del reggiseno, per il resto nulla!
In bocca al lupo per Katia oggi e per tutte coloro che hanno visite e monitoraggio!
Tanti baci a tutte e ci aggiorniamo a dopo!

BENARRIVATA VIRGINIA!
SONO CONTENTA CHE FRANCY STIA MEGLIO!
TANTI IN BOCCA AL LUPO PER TATINA OGGI

Io sto abbastanza bene e ho passato un weekend tranquillo.
Discorso perdite/idrorrea: anche io ne ho tante e specialmente quando vado di corpo (scusate....) sento che escono a fiume

Discorso colostro: ho notato solo dei puntini gialli (quasi crosticine) all'interno del reggiseno, per il resto nulla!
In bocca al lupo per Katia oggi e per tutte coloro che hanno visite e monitoraggio!

Tanti baci a tutte e ci aggiorniamo a dopo!

Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!
- giulia35
- Original~GolGirl®
Antonella cara
tantissimi auguri .........
scusami tato ma non riesco a scrivere in formato piu' grande.....
quanti anni compi

tantissimi auguri .........
scusami tato ma non riesco a scrivere in formato piu' grande.....
quanti anni compi

- Lunicri
- Basic~GolGirl®
AUGURONI ANTONELLA!

Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!! Il maritino è tornato al lavoro e io riesco a tornare al computer!!! Uffi hanno cambiato il forum
ci devo ancora capire.....
innanzitutto CONGRATULAZIONI A D'ARRIGO PER L'ARRIVO DI VIRGINIA!!!!
a Tatina per il parto e a Katia per la visita
io ho fatto la visita il 14/08 e il collo era raccorciato del 50%.....spero di partorire un po' prima.....una mia amica mi ha detto che ho la bocca diversa....che sia un segno???
Giulia mi dispiace per la nottataccia, se ti fa sentire piu' tranquilla chiama il gine
voi tutto bene??

innanzitutto CONGRATULAZIONI A D'ARRIGO PER L'ARRIVO DI VIRGINIA!!!!

io ho fatto la visita il 14/08 e il collo era raccorciato del 50%.....spero di partorire un po' prima.....una mia amica mi ha detto che ho la bocca diversa....che sia un segno???
Giulia mi dispiace per la nottataccia, se ti fa sentire piu' tranquilla chiama il gine
voi tutto bene??
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
IL MIO TICKER SEGNA -16 GIORNI.....MAMMA MIA CHE EMOZIONE!!!!! 

Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Antonella
- Expert~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE
OGGI COMPIO 31 ANNI, NON FESTEGGERò SOLO UN PRANZO TUTTI INSIEME, ANCHE PERCHè IL MIO PAPI è ANCORA IN OSPEDALE A MILANO E MIO ZIO è SEMPRE GRAVE, QUINDI NON MI SEMBRA NEANCHE UNA FESTA.
GRAZIE DI CUORE A TUTTE
OGGI COMPIO 31 ANNI, NON FESTEGGERò SOLO UN PRANZO TUTTI INSIEME, ANCHE PERCHè IL MIO PAPI è ANCORA IN OSPEDALE A MILANO E MIO ZIO è SEMPRE GRAVE, QUINDI NON MI SEMBRA NEANCHE UNA FESTA.
GRAZIE DI CUORE A TUTTE

Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
- mita
- Basic~GolGirl®

Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- Savina
- Bronze~GolGirl®
AUGURI ANTONELLAAAAAAAAAAAAAAA!!! L'AUGURIO PIU' BELLO E' CHE QUESTA GIORNATA PORTI VIA ANCHE TUTTE LE SOFFERENZE CHE STAI PROVANDO CON IL PAPA' E LO ZIO E CHE TUTTO SI RISOLVA PRESTO!!!
QUESTO SPERO SIA IL TUO REGALO DA PARTE DI DIO!!!

QUESTO SPERO SIA IL TUO REGALO DA PARTE DI DIO!!!

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥