GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Atibiotici e integratori

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Atibiotici e integratori

Messaggio da pallapunda » 18 nov 2011, 11:56

Ciao a tutte. :sorrisoo
La mia bimba piccola è da giugno che si sta facendo un ciclo di antibiotici al mese causa tonsilliti ricorrenti. :urka La pediatra però, in contemporanea all'antibiotica, non mi ha mai prescritto delle vitamine o qualche integratore che aiuti un po' a tenerla su. Finchè era estate, riusciva anche a tenere abbastanza botta, povera piccolina, ma adesso è veramente giù quindi vorrei aiutarla con qualcosa. Voi date qualcosa insieme all'antibiotico? E se sì, che cosa?
Grazie.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Atibiotici e integratori

Messaggio da olfersia » 18 nov 2011, 12:12

Premesso che miofiglio non fa cicli ripetuti come la tua e premesso che mangia come un lupacchiotto, io di solito gli do solo fermenti lattici.

Credo però che integratori di vitamina B (tipo il Betotal) siano utili proprio per dare un po' di sostegno durante o a seguito di terapie antibiotiche.

Il pediatra ha suggerito qualcosa?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 nov 2011, 12:29

olfersia ha scritto: Il pediatra ha suggerito qualcosa?
No, la pediatra dice che non è che gli integratori servano a molto (...) quindi dice che va bene qualunque integratore che ti suggeriscono in farmacia... :che_dici

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 nov 2011, 14:10

Allora se l'atteggiamento del pediatra è questo, fatti consigliare in farmacia.
Dopodichè si vedrà se l'integratore sarà stato utile o meno.

Aspettiamo comunque le esperienze di altre mamme!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 nov 2011, 14:57

Se i bambini fanno un'alimentazione completa e varia non hanno bisogno di nessun integratore.
Se sono carenti di ferro, si somministra questo (dopo esami del sangue), se vomitano e perdono sali minerali si danno sali minerali.
La terapia antibiotica, seppur ricorrente, non implica l'assunzione di altro.Concordo con la tua pediatra.
Gli integratori da banco sono utilissimi per chi li produce :sorrisoo .
:incrocini perchè le tonsilliti siano meno frequenti. :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 nov 2011, 15:54

laurajjj ha scritto:Se i bambini fanno un'alimentazione completa e varia non hanno bisogno di nessun integratore.
Se sono carenti di ferro, si somministra questo (dopo esami del sangue), se vomitano e perdono sali minerali si danno sali minerali.
La terapia antibiotica, seppur ricorrente, non implica l'assunzione di altro.Concordo con la tua pediatra.
Gli integratori da banco sono utilissimi per chi li produce :sorrisoo .
:incrocini perchè le tonsilliti siano meno frequenti. :incrocini
Normalmente lei mangia di tutto e non ha particolari problemi di alimentazione, però quando prende gli antibiotici le passa anche un po' l'appetito e infatti è abbastanza magra. Il ferro nel sangue è a posto (abbiamo fatto gli esami 20 gg. fa) e non vomita da tempo immemore, quindi a questo punto direi che le serve solo che le passi la tonsillite in fretta e che non le ricompaia per un po'... :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”