GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescon presto i maggiolini (2012) al caldo nei nostri pancini!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Crescon presto i maggiolini (2012) al caldo nei nostri pancini!

Messaggio da Dida77 » 18 nov 2011, 11:07

Paura del parto?
...io avevo addirittura convinto il gine per il cesareo, poi alla 38^ sett mi sono sbloccata ...ed è stata un'eprienza davvero totalizzante e profonda
forum/viewtopic.php?f=8&t=33600" onclick="window.open(this.href);return false;

..adesso invece ho paura del cesareo :impiccata:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 11:10

Moka, anche mio marito con la prima bimba diceva "non sei malata, sei incinta"

dopodichè, passati 3 mesi a vedermi vomitare, a sto giro se non altro fa finta di essere comprensivo... (no beh, si è preso paura quando il gine ha ventilato la possibilità di un ricovero alla 8 settimana per flebo per reintegrare liquidi).
braccialetti non mi fanno una mazza :buuu

mio marito ha detto cose alla prima gravidanza, tipo al corso preparto ha chiesto se poteva avere la tv per vedere le partite mentre io facevo il travaglio. volevo ucciderlo.
Dopodichè, 3 giorni di induzioni, cesareo, ha visto come stavo dopo, e puff gli è passata qualsiasi idea di scherzare... questa gravidanza sembra un'altra persona, addirittura alla tn faceva domande sensate!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 11:18

Dida77, posso leggere tutti i racconti del parto del mondo, mi commuovo ecc. ma ho una paura atavica del parto, insuperabile (forse lo saprebbe con la psicoterapia).
Mia mamma ha rischiato di morire partorendomi. E' stata tra la vita e la morte per giorni. E me lo ha raccontato miliardi di volte. A nessuna tre induzioni sono state acqua fresca, a nessuna che io conosca o che abbia letto. Son convinta che sia stato tutto merito (o colpa) della mia testa. Non ho avuto una contrazione o un dolore, nulla, ed ero a 41+1.

ma io sono un caso anomalo. Imparerete a conoscermi. Mi chiamo mamma degenere. Non voglio allattare (questo però per esperienza negativissima con gaia), non voglio partorire. Questa gravidanza è diversa perchè so che posso scegliere, sono al secondo figlio e nessuno potrà dirmi che non valgo nulla come mamma perchè faccio il cesareo (me lo sono sentita dire dalle ostetriche, mamma di serie B mi hanno detto) o perchè non allatto (sentito dire dai pediatri in ospedale, per fortuna non dalla mia, che ero pigra e non volevo fare sacrifici). Per fortuna sono stata appoggiata da mio marito sull'allattamento artificiale che mi ha protetto da tutto e da tutti, parenti in primis.
scusate lo sfogo :sorrisoo ma almeno sapete con chi avete a che fare :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 nov 2011, 11:28

Il racconto della tua mamma ti ha di certo condizionato, ma ti capisco!
la mia paura infatti non era il dolore (alla fine ho resistito stoicamente senza epidurale facendomi tutto il travaglio da sola di notte) quanto le complicanze del parto (cordone legato al collo, forcipe, ventosa, sofferenza fetale) e non volevo che succedesse nulla di male al bambino e neppure a me!
Per questo avevo chiesto il cesareo ..che tra i due mi sembrava il male minore, il meno rischioso!
Se ci penso bene a questo giro il parto non mi fa paura perchè ho la scappatoia del cesareo (che nessuno mi negherebbe per i problemi di cui ho detto prima) ...ma una o l'altra cosa è da affrontà!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 nov 2011, 11:30

Il fatto di sentirsi dire mamma di serie B è una cosa di una violenza psicologica agghiacciante! ...ma per fortuna tu sei forte, determinata e convinta e sai di sicuro scegliere il meglio PER TE e per il tuo bambino! Non c'è LA scelta migliore che vale per tutti! Ognuno sa di sè e sceglie il meglio per la sua condizione o stato d'animo o serenità!
L'importante è essere consapevoli e non lasciarsi turbare/influenzare del "giudizio" degli altri!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 nov 2011, 11:32

ma io sono un caso anomalo. Imparerete a conoscermi. Mi chiamo mamma degenere. Non voglio allattare (questo però per esperienza negativissima con gaia), non voglio partorire. Questa gravidanza è diversa perchè so che posso scegliere, sono al secondo figlio e nessuno potrà dirmi che non valgo nulla come mamma perchè faccio il cesareo (me lo sono sentita dire dalle ostetriche, mamma di serie B mi hanno detto) o perchè non allatto (sentito dire dai pediatri in ospedale, per fortuna non dalla mia, che ero pigra e non volevo fare sacrifici). Per fortuna sono stata appoggiata da mio marito sull'allattamento artificiale che mi ha protetto da tutto e da tutti, parenti in primis.
Ba1976, considerando la situazione che ha vissuto tua mamma, capisco come tu possa essere terrorizzata e, comunque, anche se non avessi avuto questa esperienza tanto traumatica, e' una scelta tua di fare parto naturale o no e non va giudicato (non capisco i commenti stupidi di quelle persone che ti hanno detto che eri mamma di categoria B :pensieroso ).

E riguardo l'allattamento, personalmente penso con la situazione in cui mi trovero', dovro' comunque accorciare i tempi perche' qui in Olanda a 4 mesi devo ritornare a lavoro e poi forse non potro' allattare, chi lo sa?
Le mie amiche italiane per esempio inorridiscono al fatto che debba mettere il bebe all'asilo cosi' piccolo, a me mi si stringe il cuore, ma che devo fare? Se lavoriamo entrambi e siamo senza parenti nella zona e tutti gli amici lavorano, non e' che ci sia soluzione, eppure nonostante la spiegazione c'e' chi e' uscito con commenti e pregiudizi. :che_dici

Sono scelte nostre!! :martello

mio marito ha detto cose alla prima gravidanza, tipo al corso preparto ha chiesto se poteva avere la tv per vedere le partite mentre io facevo il travaglio. volevo ucciderlo.
Dopodichè, 3 giorni di induzioni, cesareo, ha visto come stavo dopo, e puff gli è passata qualsiasi idea di scherzare... questa gravidanza sembra un'altra persona, addirittura alla tn faceva domande sensate!!!
Allora ho speranze con il mio partner :incrocini :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 18 nov 2011, 11:42

Buongiorno Ragazze, stamani ho un po' di mal di pancia tipo mestruo ma molto leggero...
Liuliana :incrocini per tua mamma.
Dida mi hai fatto venire i brividi sei veramente coraggiosa, io mi ponevo il problema per la colite ulcerosa....

Toto Nomi per ora non ne abbiamo ancora parlato seriamente cmq a me piace molto Gioele ed Emanuele da maschio , da femmina non saprei mi è molto difficile trovare un nome che sia "all'altezza delle mie 2 bimbe" perchè ovviamente i loro per me sono i più belli in assoluto...

Movimenti nella pancia ma nessuna delle bis/tris mamma ha sentito il fagiolino muoversi? a me pare di sii alla sera quando mi sdraio :cuore , ma non sempre infatti la cosa mi preoccupa...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 11:49

vale2009, io io io!!! movimenti la sera a letto o in poltrona, non tutte le sere.

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 18 nov 2011, 11:50

buongiorno, finalmente riesco a passare!
ieri arrivo all'ospedale agitatissima, mi sono fatta venire anche 2 mega attacchi di mal di pancia dall'ansia, giuro che non mi era mai successa una cosa così! e ovviamente il gine era pure in ritardo :che_dici
per fortuna tutto bene, tn 1,3 , quasi tremevo mentre mi faceva l'ecografia!
poi mi ha fatto vedere ben tutto, sembrava ci guardasse e battesse il 5! :cuore se riesco questo fine settimana scannerizzo la foto dell'eco, è troppo forte.
e mi ha detto che sembrerebbe non spuntare nulla tra le gambe ma è ancora un pò presto.
se voglio vedere bene il sesso di chiamarlo tra qualche settimana e andare che mi fa un eco al volo!
lo farò di sicuro, ma più che per veder quello, sarà per dare un'occhiata a come va, visto che la prossima visita sarà a 21 settimane per la morfologica!
e grazie veramente a tutte per il sostegno :cuore :bacio
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 nov 2011, 11:52

:yeee Giu, bekllissima TN :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 11:53

vale2009, concordo sul fatto nomi... a me nessun nome suona bene come Gaia. Avevo Alice ma mia figlia mi ha fatto notare che abbiamo chiamato così la nostra tartaruga!! (eccerto...si chiamano Alice nel Paese delle Meraviglie e Biancaneve le tartarughe. io la chiamo TartAlice ma effettivamente è un nome composto di Alice :risatina: ).

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 11:54

giu85, sìììììììììììì ma che bella tn!!! come sono contenta!!! Anche a me conferma del sesso tra 1 mesetto.

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 18 nov 2011, 11:58

ba1976 ha scritto:Dida77, posso leggere tutti i racconti del parto del mondo, mi commuovo ecc. ma ho una paura atavica del parto, insuperabile (forse lo saprebbe con la psicoterapia).
Mia mamma ha rischiato di morire partorendomi. E' stata tra la vita e la morte per giorni. E me lo ha raccontato miliardi di volte. A nessuna tre induzioni sono state acqua fresca, a nessuna che io conosca o che abbia letto. Son convinta che sia stato tutto merito (o colpa) della mia testa. Non ho avuto una contrazione o un dolore, nulla, ed ero a 41+1.

scusate lo sfogo :sorrisoo ma almeno sapete con chi avete a che fare :risatina:
Quanto mi fanno schifo certe cose e mi fanno salire un nervoso!!!!!!! :bomba :pistole
Una mamma di serie B?!?! Che roba da violenza!!! Se qualcuno si azzarda a dirmi una cosa del genere giuro che ha finito di vivere, sono tanto buona ma divento una iena inca...ta quando sento certe cose, ma anche se avessi sentito trattare così un'altra mamma sarei saltata alla gola!!!!!!
Io anche avevo paura del parto e dopo 4 giorni di contrazioni 0 dilatazione!!! Dopo ossitocina e due episiotomie finalmente ho partorito, ma dalla stanchezza mi hanno dovuto porrtare via Matilde, non riuscivo a tenere gli occhi aperti e rischiava di caderni dalle braccia. l'allattamento? La prima sett è stato un incubo!!!!!! Non per questo sono una mamma di serie B, morirei per la mia bambina, esattamente come qualunque altra mamma..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 18 nov 2011, 11:59

Devo dire che i nomi in ballo mi piacciono tutti!! Ma quello che preferisco è ovviamente Matilde, sarò di parte? :fischia

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 18 nov 2011, 12:00

Giu bene per la tn!! :ok

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 18 nov 2011, 12:01

Io sono riuscita a convicere mio marito per Gioele!!!! :-D :vaiii:

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 18 nov 2011, 12:02

vale2009 ha scritto: Toto Nomi per ora non ne abbiamo ancora parlato seriamente cmq a me piace molto Gioele ed Emanuele da maschio , da femmina non saprei mi è molto difficile trovare un nome che sia "all'altezza delle mie 2 bimbe" perchè ovviamente i loro per me sono i più belli in assoluto...
Si è troppo bello.. :unghiette

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 18 nov 2011, 12:06

lilluna :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua mamma, speriamo non sia nulla!!!!
dida sei davvero una mamma coraggiosissima!!! :cuore
barbara e ci credo che hai paura del parto!! fai quello che senti meglio per te e per il tuo bambino!!!e lascia pure parlare la suocera...

io ho dovuto fare il cesareo con nicolò perchè podalico, mentre desideravo davvero fare un parto naturale.
per me è stato un pò un trauma il tc, ma più che per l'operazione, per l'anestesia. io ho sempre avuto il terrore dell'anestesia, dal ricordo che ho di me a 9 anni in una sala operatoria per una biopsia intestinale, quando mi sono risvegliata con ancora un tubo in gola, fino ad essere svenuta per un'anestesia locale dal dentista.
e ogni volta che ho dovuto farne una (totale per un raschiamento più quella per togliere la cistifellea, e spinale per il cesareo) ero davvero agitatissima.
tanto da essermi fatta venire una crisi di panico in sala operatoria durante il tc!!! in più quel giorno non ero per niente preparata! avevo il cesareo programmato per 10 giorni dopo, e invece mi sono rotte le acque, così me l'hanno dovuto fare subito!
dal dentista sono anni che non mi faccio più fare un'anestesia.

per questo sono contenta che il ginecoloco mi ha detto subito alla prima visita che se voglio ed è tutto a posto stavolta posso provare a fare il parto naturale! Spero davvero tanto di riuscire a farlo!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 12:09

Ele81, io son stata molto molto brava, insomma ho ottenuto il cesareo lottando contro ogni medico che incontravo in ospedale. Ho minacciato querele e avvocati (battito di gaia era rallentatissimo causa induzioni, che io non sentivo ma lei sì). Ho tenuto duro e litigato col mondo per finire in sala operatoria, ho dichiarato tocofobia, ho firmato io.
Quando ho sentito quella frase "mamma di serie B" ti dico che ho pensato che la mamma dei cretini è sempre incinta...ma ero così stanca moralmente per la lotta per ottenere il cesareo, ero lì su una barella a aspettare di entrare in sala operatoria, che di fare la tigre non me la sono sentita proprio. Così ho fatto finta di dormire.

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 18 nov 2011, 12:13

grazie ragazze!! :cuore

per i nomi, se fosse maschio ha scelto nicolò, LORENZO, io non avevo proprio idee, ma mi piace molto.
se fosse (come speriamo sia a questo punto!) una femmina, nicolò a proposto sophie, che è una sua compagna di asilo, ma qui è pieno di sopfie e non ho proprio intenzione di chiamarla così!!
infatti ho detto subito che se è femmina decide la mamma :hi hi hi hi
cmq a me piace un sacco REBECCA (che è il nome che avevamo deciso per nicolò se fosse stato femmina) e qui non ce n'è neanche una, però a mio marito non piace molto, ma vedremo se riuscirò ad averla vinta!!

Bloccato

Torna a “Maggio”