GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da sonia76 » 17 nov 2011, 15:17

cybermarzia ha scritto: (sai vero che ero ironica sul messaggio rivolto a te, non farmelo specificare sennò la prox volta che ti vedo ti stritolo con un abbraccio -e orami hai visto la mia mole ;)
certo che lo so :hi hi hi hi

Per la dieta mi dispiace ma non so proprio come esserti d'aiuto :buuu
conoscendoti so che non hai in casa robe tipo merendine stragrasse e affini.......quindi cos'è che mangi in continuazione? ad esempio...se ti viene il vuoto allo stomaco cosa vai a prendere?

Anto-yuki...facci sapere come va la lezione di michele.
il minibasket mi piace molto...assisto ad ogni lezione e mi sembra un bello sport,fanno un sacco di movimento sia tipo corsa, salti ecc che movimenti più fini di coordinazione per imparare a maneggiare la palla.
anche a luca piace molto a parte la sua fase iniziale di ogni lezione che mi fa sudare freddo!!!!! :che_dici
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 nov 2011, 15:39

cybermarzia ha scritto:.....a proposito di questo sono in crisi nera perchè non riesco proprio a limitarmi nel cibo. non riesco non riesco. evidentemente, oltre ad essere golosa (di qualsiasi cosa :x: ) sfogo anche il mio stress nel frigorifero.
oggi per l'ennesima ed ennesima volta sto tentando una "dieta last minute" una di quelle da qualche kg in pochi giorni. non è sbilanciata solo fa mangiare pochino. mi ci vorrebbe di svegliarmi in pochi giorni con 3-4 kg di meno per darmi magari l'avvio........... ma è così duraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu alla fine andrò dallo psichiatra per sta cosa, già lo so...
io sono messa come te...... :buuu :buuu :buuu :buuu
se eravamo più vicine potevamo fare una terapia di coppia.... :fischia :fischia :ahaha --->rido per non piangere...
e tu hai appena partorito il 4° figlio.... ma io invece... :impiccata:
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 nov 2011, 15:45

e visto che non lo faccio mai... difare la mamma un po' orgogliosa delle mie bambine vi ho caricato nel foto album... la letterina che ha preparato Giulia per Babbo Natale...
Ha fatto un disegno che mi ha lasciato a bocca aperta....
senza copiarlo e senza che nessuno la aiutasse.....
brava la mia piccolina :emozionee

la firma in corsivo del suo nome però la fatta Giada :cuore

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 nov 2011, 16:34

anadgiagiu ha scritto:e visto che non lo faccio mai... difare la mamma un po' orgogliosa delle mie bambine vi ho caricato nel foto album... la letterina che ha preparato Giulia per Babbo Natale...
Ha fatto un disegno che mi ha lasciato a bocca aperta....
senza copiarlo e senza che nessuno la aiutasse.....
brava la mia piccolina :emozionee

la firma in corsivo del suo nome però la fatta Giada :cuore
wow complimentissimi!!! ora si che mi faccio le menate per gioele ahahhaha scherzo dai. anche lui aveva scritto una letterina abb carina.
bravissima giulia!!!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 nov 2011, 16:55

anadgiagiu ha scritto:
cybermarzia ha scritto:.....a proposito di questo sono in crisi nera perchè non riesco proprio a limitarmi nel cibo. non riesco non riesco. evidentemente, oltre ad essere golosa (di qualsiasi cosa :x: ) sfogo anche il mio stress nel frigorifero.
oggi per l'ennesima ed ennesima volta sto tentando una "dieta last minute" una di quelle da qualche kg in pochi giorni. non è sbilanciata solo fa mangiare pochino. mi ci vorrebbe di svegliarmi in pochi giorni con 3-4 kg di meno per darmi magari l'avvio........... ma è così duraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu alla fine andrò dallo psichiatra per sta cosa, già lo so...
io sono messa come te...... :buuu :buuu :buuu :buuu
se eravamo più vicine potevamo fare una terapia di coppia.... :fischia :fischia :ahaha --->rido per non piangere...
e tu hai appena partorito il 4° figlio.... ma io invece... :impiccata:
almeno te hai l'altezza per mascherare un po'...
sonia io apro il frigo o la dispensa.. quello che trovo ma posso giurarti che non faccio abbuffate però spiluzzico e magari non mi siedo ai pasti...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 17 nov 2011, 18:56

RAGAZZE IO VI AMO E NON PERCHé SIETE PESANTI MA PERCHé SIETE VERE :cuore

riconosco sempre le mie paranoie in voi.....(verso l'anticipo)le vostre maestre mi sembra parlino di Andrea ....ma lo conoscono per caso??? :fischia :ahaha .......comunque lo vedo anch'io più concentrato in quello che fà :incrocini .....non è tanto la didattica ....quanto il non curare il quaderno.....ma noto è migliorato anche lui :ok ....non sono pentita però .....lui veniva da 3 anni di scuola d'infanzia ed ha seguito il suo gruppo di scuola ....questa era la sua realtà .....va volentieri a scuola e fà volentieri i compiti .....è spreciso si ma migliorerà :ok

Marzia elimina del tutto i dolci!!!!!!fidatiiiiii....attacchi di fame solo con frutta...preparala già sbucciata da prendere al volo ...quando vengono gli attacchi di fame miriamo a qualcosa di pronto subito...sul 'permesso' mi hai fatto ridere.....e non ci siamo passate ....io sono 4 anni che dormo di nuovo ....tu sono 7 che non fai una tirata la notte :bacio .....sei speciale :cuore

:yeee le risposte di Giada :yeee

Lella :incrocini perchè tu riesca ad andare in America

Sonia ...ho capito che cosa è la botteghina equosolidale ,da noi si chiama altromercato e ci sono volontari dentro :ok fanno anche ottime confezioni natalizie ,la nostra coop le ordina come pacco natalizio per i dipendenti :sorrisoo
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 nov 2011, 21:27

:cuore :cuore :cuore

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 18 nov 2011, 9:53

Buongiorno :-D

io sono in coma profonda.......
ho sonno nonostante ho dormito dalle 21:30 alle 6...
e ho lo stomaco o la pancia (non riesco a capire il tipo di dolore che ho) che si stanno ribellando...
In questo periodo sono stra-nervosa e quindi ora ne sto pagando le conseguenze...
e considerate che è dal 2 novembre che ho un occhio che traballa ...
:impiccata:

Ieri Giulia ha fatto arrabbiare mmio papà... quindi per castigo ha saltato la ginnastica artistica...
in più aveva un sacco di compiti per oggi... (prima volta che capita di avere compiti in settimana....) ... quindi è stato melgio così..
mamma che fatica... povera... aveva da colorare 2000 cose.... :argh

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 18 nov 2011, 10:00

Marzia anche io nei momenti no mi butto sul cibo e proprio su quello che mi fa lievitare, pane e biscotti!!!

Sonia la lezione di prova di basket ieri è andata....benissimo!!!!!! :ok

All'inizio non voleva neanche entrarci in palestra, poi la segretaria tuttofare lo ha inseguito fino all'uscita e lo ha convinto dicendogli che doveva solo assistere e vedere se gli piaceva.
Una volta dentro è stato subito accolto da un suo compagno di classe :sorrisoo poi l'istruttore gli ha dato una palla in mano e lo ha fatto palleggiare, lui ha iniziato a piagnucolare che non sapeva farlo, gli si è messo dietro e dopo pochi palleggi penosi ci è riuscito a un certo punto gli fatto fare un tiro al canestro e lo ha centrato in pieno!!
Da allora si è letteralmente appassionato, ha seguito alla lettera tutto quello che gli veniva detto di fare, ha interagito benissimo con gli altri bambini, ha dato prova di essere molto agile e scattante, io di solito lo vedo zompettare davanti ai giochi al pc o davanti alla tv.

Prossima lezione lunedì alle 5.
Speriamo l'entusiasmo duri, ma io farò di tutto per farlo andare, per come è lui uno sport di squadra può fargli più che bene!!!! :ok

Buona giornata a tutte!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 18 nov 2011, 10:01

Adri :coccola :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 18 nov 2011, 11:51

buongiorno
bene per la lezione di nicola :clap (sonia ora non rosicare eh!!! hihihihihi)

adri oddio l'occhio che balla l'ho avuto anche io non ricordo in quale periodo di iperattività... non è un buon segno e infatti vedi che lo stomaco pancia ne risentono!!! datti una calmata e vai di camomilla!!! :)))) :coccola

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 nov 2011, 12:10

ciao carissimi...è bello vedervi un po' chiacchierine come me...specie tu marzia... :cuore
Hai fatto benissimo a prenderti il permesso...
A proposito del peso, problema che tu sai che io condivido nonostante non abbia un neonato recente da addurre come scusa...a me avevano consigliato di tenere in frigo delle verdure crude pulite e tagliate da sgranocchiare nei momenti di fame o stress (tipo carote, sedano, finocchi, ...)...peccato che a me piacciano solo le carote...

Sonia circa le botteghe solidali in effetti mi aspettavo che tu intervenissimi ai commenti assurdi del mio ex amico...:-)

Circa l'anticipo, Francesca avendo fatto l'anticipo alla materna (cosa di cui mi ero poi pentita come vi avevo raccontato all'epoca) alla fine sta facendo il quarto anno di materna ma va bene cosi perchè le sue migliori amiche andranno l'anno prossimo a scuola e formano proprio un bel gruppetto...ora inoltre vanno anche a propedeutica insieme e quando si vedono sono felicissime...
A breve inizieranno anche un libro di prescolastica e la maestra ha suggerito a mio marito di assecondarla se chiede di imparare qualcosa ma di non stressarla troppo :martello

Sonia non ho capito la tua domanda...600 euro a testa ti sembrano tante per San Francisco o per Roma? Sai che ieri il volo di ritorno delle 20:30 da roma a genova con Alitalia mi sarebbe costato 350 euro mentre il Blue Panorama la mia ditta ha speso 75 euro più tasse...allucinante....
Comunque scioperi permettendo continuo a preferire il treno, all'andata sono riuscita a dormire 2 ore su 4 e poi ho fatto colazione ed ho letto...una meraviglia (peccato che avessero soppresso il ritorno)...
In aereoporto invece è allucinante, volevo farmi spedire il bagaglio a mano perchè non rispettava i loro standard... al controllo bagagli mi hanno fatto togliere tutto compresi gli stivali e c'era una coda kilometrica...troppo stressante per me...

Adri...come ti capisco anch'io quando sono sotto stress pancia e stomaco sono i primi organi ad essere colpiti...sigh sigh
Ultimamente si è anche aggiunta la dermatite alle mani e nelle zone sensibili...che barba...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 nov 2011, 12:20

Bene per Nicola ed il basket.... :ok

Ed anche per Andrea....e la scuola.... :sorrisoo

Quando Francesca sarà più grande ci piacerebbe farle provare la pallavolo perchè a mio marito piace molto come sport di squadra e anche a me non dispiace...

Mi aspetta un WE di cene (alla faccia della dieta... :buuu )...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 nov 2011, 13:33

Ciao bimbe :bacio

Adri :coccola perché ti strapazzi troppo.

mercoledi io e Mario abbiamo fatto un colpo di testa, ci siamo presi un giorno di ferie e siamo andati alle terme di milano....che meraviglia, giornata sublime...poi siamo usciti solo per andare a prendere i bimbi a scuola :sorrisoo
tra l'altro quello stesso giorno ho pure avuto il colloquio con le maestre della Mati e ne sono uscita commossa e felice. non tanto per il rendimento in se (anche se son contenta lei mi dice sempre che è un disastro a scrivere, ma le sue maestre invece hanno detto che non è vero) quanto per come l'hanno descritta, una compagnona dal cuore d'oro, gentile, educata e serena :emozionee non potevano dirmi cose più belle.

:congratulations: a Andrea concentrato (questa è una grandisssssssssima cosa!)
e a Nicola a basket n(anche a me piacerebbe far fare uno sport di squadra a Matilde)!

:congratulations: Sonia per l'impegno equosolidale!

piuttosto...riusciamo a vederci prima di Natale :domanda :emozionee

Marzia per la dieta...cheddirti è un periodo che mangio anch'io troppo e non vorrei però non riesco proprio a smettere. poi con il freddo è più dura anche se, se fai la dieta davvero, i risultati si vedono più in fretta.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 nov 2011, 14:06

Marzia immagino che con tutti gli impegni che hai non riesci più a correre? e poi ricorda che il metabolismo ci mette un anno a stabilizzarsi dopo un parto... non pretendere troppo dal tuo fisico!!! :sorrisoo

Elisa :clap per quello che ti hanno detto della Mati... hai ragione ad essere orgogliosa !!!

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 18 nov 2011, 23:21

'NOTTE :cuore

Virna è troppo che manca ......
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 nov 2011, 22:41

Cucu :fischia

E' davvero tanto che non passo... scusate!
E' che di giorno non ho mai tempo e la sera sono sempre stanchissima. Appena messe a letto le streghette e sbrigate le ultime faccende della giornata crollo... a volte penso che non sia normale, ma è così.

Adesso vi racconto qualcosa di noi.
Le streghette vanno a scuola sempre molto volentieri.
Mi sembra abbiano preso bene il ritmo, mentre all'inizio le vedevo un po' affaticate.
Abbiamo avuto il colloquio con le maestre di Elisa che hanno detto che segue bene, partecipa e con i suoi interventi è tra i bambini che trascinano la classe. Però è lentissima a lavorare e imprecisa.
E non posso che essere d'accordo... è lentissima in tutto anche a casa, ha dei quaderni piuttosto disordinati, scrive e colora male (anche se sta migliorando), morde tutto il suo materiale, dalle matite ai libri (credo che sia anche un fatto emotivo).
Comunque ho considerato che è anche piccola e sicuramente questo incide sui tempi e sulla qualità dei suoi lavori, ma le maestre hanno detto che a parte la lentezza non ha niente di meno rispetto ai bambini più grandi. Quindi direi che non posso lamentarmi.

Il colloquio con le maestre di Ilaria l'avremo mercoledì. Comunque anche lei non mi sembra avere problemi, se non qualche blocco legato alla sua timidezza e insicurezza. Però adora la sua maestra di italiano che è molto materna e questo l'aiuta molto.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 nov 2011, 22:53

Anch'io a scuola vado benino.
Lavoro quasi da sola, nel senso che non ho una collega di classe (grazie agli ultimi tagli degli insegnanti). Praticamente ho una collega che viene a fare matematica nella mia classe e una che viene a fare scienze e altre che coprono un paio di mense a settimana. Il resto è tutto mio. E' davvero un lavoraccio, ma sono decisamente più serena rispetto agli anni scorsi. Ho dei bambini grandi con i quali si riesce anche ad insaurare dei bei rapporti e fare dei discorsi sensati, anche se la "stupidera" preadolescenziale avanza a grandi passi!
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 nov 2011, 22:58

viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirna che bello rileggertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 nov 2011, 23:11

Ho letto un po' qua e là quello che avete scritto e rispondo alle cose che mi sono rimaste in mente.

Marzia, sono contenta che il colloquio con la maestra di Gioele ti abbia tranquillizzato.
Per la dislessia a noi dicono che i primi sintomi si possono già cogliere alla fine della materna e durante i primi mesi di scuola.
Già nelle prove d'ingresso della prima abbiamo degli esercizi che servono a rilevare eventuali problemi di dislessia, poi il primo screening ufficiale si fa a gennaio/febbraio della prima e si ripete a fine prima e a metà seconda.
Sono dettati, esercizi di copiatura dalla lavagna e di organizzazione spaziale nell'uso del foglio.
Per me un bambino dislessico non può essere a pari con la classe nei primi mesi di scuola, come invece è Gioele.

Bloccato

Torna a “Gennaio”