GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nostal-song (Musica & Ricordi )

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Nostal-song (Musica & Ricordi )

Messaggio da HyStErYa » 18 nov 2011, 8:40

Sicuramente è un post trito e ritrito, ma sfogliando rapidamente non ne ho visto uno simile tra i recenti.
Stamattina mi sono svegliata presto, come al solito, e gironzolando su FB, tra le ultime notizie, c'era il link di una mia amica. L'ho aperto, era Otherside dei Red Hot Chili Peppers. Insieme a lui, una vagonata di ricordi.
All'improvviso mi sono rivista quattordicenne, con lo zaino sulle spalle per andare a scuola, l'angoscia dei prof, i bei ricordi con gli amici. Tra una chiacchiera e l'altra con la mia amica ci siamo ricordate di momenti veramente unici.
Cosi' ho iniziato a spulciare youtube. Tutti i brani degli anni 90, e con loro sono sbucati dal nulla momenti che avevo parzialmente dimenticato.

Voi? Quali sono i brani che vi ricordano particolarmente gli anni passati? Infanzia, adolescenza o anche momenti speciali, quelli che fanno venire un pochettino il nodo alla gola.
A me è tornata in mente subito subito questa qua, il ricordo dell'estate passata con i miei a Padova per curare il cancro di mia madre, le giornate spese a leggere libri per far passare il tempo. Tanti momenti preziosi che avevo stipato in un cassettino.

http://www.youtube.com/watch?v=Hup6Am4byj4" onclick="window.open(this.href);return false;
Alanis Morissette - Mary Jane

(Scusate, ma sono malata, e quando resto a casa mi annoio a morte :hi hi hi hi )
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nostal-song (Musica & Ricordi )

Messaggio da Sereami » 18 nov 2011, 9:01

HyStErYa, oddio!!! Mary Jane è stupenda, veramente adoro tutto quell'album, l'ho divorato imparandolo tutto a memoria!!

Allora, io metterei:
http://www.youtube.com/watch?v=54IN3URG ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false; shout di tears for fears
mi è sempre piaciuta tantissimo e mi ricorda tanto l'infanzia
http://www.youtube.com/watch?v=1pm4fQRl72k&ob=av2n" onclick="window.open(this.href);return false; I want it all dei Queen (piango ancora per Freddy :buuu ) estate '90 al juke box si sentiva quasi sempre questa insieme a http://www.youtube.com/watch?v=JY8uLwlaiSA" onclick="window.open(this.href);return false; cosa resterà degli anni '80 di Raf
e questa evergreen, avevo la cassetta che ascoltavo sempre alle medie http://www.youtube.com/watch?v=t4SKL7f9n58" onclick="window.open(this.href);return false; pink floyd another brick in the wall

infine, in ricordo dell'ex con il quale sono stata 13 anni, questa ci piaceva molto http://www.youtube.com/watch?v=ijxk-fgcg7c&ob=av2n" onclick="window.open(this.href);return false; the cure lullaby
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 nov 2011, 9:02

Ce ne sarebbero molte altre, ma ahime o non ricordo il titolo o chi la canta :argh
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 18 nov 2011, 9:15

La Cura di Battiato perchè il primo amore non si scorda mai.
Di canzoni legate sempre a quella storia ce ne sono altre tipo: With or without you degli U2, Woman in chains dei Tears for Fears, The Power of Love di Frankie goes to hollywood, ecc. ecc.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 nov 2011, 9:17

Una su tutte, per me.... come non citare Sure dei Take That, di cui ero una piccola MANIACA :risatina: avevo 13 anni :fischia
http://www.youtube.com/watch?v=h5u_YDvhkYo&ob=av2e
Sereami ha scritto:infine, in ricordo dell'ex con il quale sono stata 13 anni, questa ci piaceva molto http://www.youtube.com/watch?v=ijxk-fgcg7c&ob=av2n" onclick="window.open(this.href);return false; the cure lullaby
:emozionee bella bella bella
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 18 nov 2011, 9:19

Oddio i Take That.
Sento una Nanachan a caso in arrivo.

:ahah
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 18 nov 2011, 9:22

Poi c'è Indietro di Tiziano Ferro, la frase nella mia firma è per me il riassunto di quanto ho voluto Martina, quando la leggo o la ascolto mi ricordo di quanto ero sicura che lei ce l'avrebbe fatta a nascere e ad essere la nostra bambina, l'unica felicità (soprattutto per il suo papà) in quel momento tanto difficile. :cuore

Per quanto riguarda Fabio invece, beh, di solito in ogni canzone che ascolto trovo qualcosa che mi faccia pensare a lui.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 18 nov 2011, 9:24

HyStErYa ha scritto:Oddio i Take That.
Sento una Nanachan a caso in arrivo.

:ahah
NUUUUUUUUUUUUUUUUUU ma scherzi!?!?!??!!?!?
Starà arrivando armata di CD! :risatina:

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 18 nov 2011, 9:26

knockin'on heaven's door, e don't cry dei guns and roses. Mai stato il mio genere ma era inevitabile ascoltarli alla radio quando facevo le medie e le cantava sempre un ragazzo della mia classe che era appassionato dei Guns e a cui volevo un gran bene ( anche se lui non l'ha mai saputo...) questo ragazzo aveva una storia familiare incasinatissima ma era buono come il pane pur con tutti i problemi che aveva e lo spirito di crocerossina che è in me mi suscitava un gran sentimento di tenerezza nei suoi confronti. E tutte le volte che sento queste due canzoni mi commuovo pensando a quegli anni.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 18 nov 2011, 9:29

Mi è venuto in mente un ricordo assurdo con la citazione di Sereami: Cosa resterà degli anni ottanta di Raf. Ma ero proprio una lattante! All'epoca regalavano la cassetta col fustone del DASH in polvere e c'era quel brano, poi una di Vallesi tipo forse La forza della vita, e n'altra che non mi ricordo.
Mi sa che facevo le elementari!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 nov 2011, 9:30

che bei tempi, allora :fischia
che isterismi e pianti... beata gioventù :ahah

OVVIAMENTE io ero convinta che Mark Owen amasse solo me :permaloso:

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 18 nov 2011, 9:31

Lilluna ha scritto:

Ovviamente ne ero convinta anche io.
Il video di "Babe" mi suscitava degli attacchi di bile incontrollata quando lo vedevo disperarsi per un'altra, con tanto di pargolo a seguito.

:caduta_sedia:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 nov 2011, 9:33

HyStErYa :ahah :ahah :ahah :ahah
verissimo :fischia
Ma poi... quando saltarono fuori le voci che avesse una fidanzata? (Joanna o qualcosa di simile, se non ricordo male)
:ahah :ahah :ahah

Che ingenuità :che_dici

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 18 nov 2011, 9:34

HyStErYa ha scritto:
Lilluna ha scritto:

Ovviamente ne ero convinta anche io.
Il video di "Babe" mi suscitava degli attacchi di bile incontrollata quando lo vedevo disperarsi per un'altra, con tanto di pargolo a seguito.

:caduta_sedia:
Ma anch'io ero convinta che Gary amasse solo me...poi ho scoperto che amava e ama solo Nanachan...vi immaginate lo sconforto che ho provato in quel momento??? :permaloso:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 nov 2011, 9:35

Ma Gary era "il cicciobombo dei Take That" [cit.]

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 18 nov 2011, 9:36

Lilluna ha scritto:Ma Gary era "il cicciobombo dei Take That" [cit.]

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 18 nov 2011, 9:36

Lilluna ha scritto:Ma Gary era "il cicciobombo dei Take That" [cit.]
Non ti permettere sa! :aargh

:permaloso:

:prr

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 nov 2011, 9:36

Ambasciator non porta pena... io cito e basta :fischia

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 18 nov 2011, 9:39

http://www.youtube.com/watch?v=8KUSkGea ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
:cuore

La sentii la prima volta dalla finestra di casa mia. Era il mio vicino che la suonava.
Andai da lui (eravamo molto amici) e come facevo spesso, mi piazzai seduta sul suo letto ad ascoltarlo. Mi emoziono' moltissimo. All'epoca conoscevo poco la chitarra, non conoscevo assolutamente Steve Vai.
Ad oggi, adoro questo brano e questo video in particolare, l'amore e la dolcezza, il coinvolgimento che ha con la sua chitarra. Fu amore a primo ascolto e da allora inizio' la mia passione grande per la musica di questo genere. (E poi Steve Vai m'ha sempre attizzata un sacco)...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 18 nov 2011, 12:00

:hi hi hi hi "AS LONG AS YOU LOVE ME" dei Backstreet Boys del 97..l'anno più felice che ricordo della mia vita
http://www.youtube.com/watch?v=0Gl2QnHNpkA&ob=av3e" onclick="window.open(this.href);return false;

adoravo Alanis Morissette..cantavo..anche durante i concerti di Natale delle Superiori...una volta cantai "You Oughta Know" che per me é bellissima
http://www.youtube.com/watch?v=NPcyTyilmYY" onclick="window.open(this.href);return false;

ma mi utilizzavano soprattutto come Rapper :risatina: e un anno cantai "Let me blow ya mind" di Eve Feat.Gwen Stefani..
http://www.youtube.com/watch?v=zJ7STm0D47o" onclick="window.open(this.href);return false; con la mia Prof. di madrelingua Inglese che passava a guardare il concerto..e la mia migliore amica che mi gridava labialmente un:" ma non censuri certe parti? censuraaaaa!"...e io continuavo bellamente con tutte le parolone da ghetto :fischia ma chissene :prr non stavo censurando anche perchè altrimenti la canzone sarebbe stata tutta muta,ahò :ahah

di Elisa mi piacciono tutte le canzoni..di Giorgia pure...Beyoncé..Usher..Ne-Yo..tutti i loro albums per me sono belli..e non riuscirei a sceglierne una in particolare..Mariah Carey,Destiny's Child...Aaliyah..Alicia Keys..vado matta per l'R'n B.. :emozionee :cuore
mi ha presa molto "Shimbalaiê" di Maria Gadu dell'estate scorsa..se la riascolto mi vengono in mente tanti ricordi..troppi..in macchina é una bomba.. :hi hi hi hi http://www.youtube.com/watch?v=q6jCkOoWD9c" onclick="window.open(this.href);return false;

i miei vicini mi detestano :hi hi hi hi quando c'é una con l'Hip Hop e l'R'n B a palla.."Eccola...é arrivataaaa.."...Craig David l'adoro..per me é il massimo..ma anche lì. gli albums sono tutti belli non posso rovare una canzone in particolare
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”