Sissi, la pasta di mandorle è facilissima e velocissima (ovviamente se hai gli ingredienti!) da fare, se vuoi ti do la ricetta...
sono anche i miei preferiti...

Messaggio da guciola » 17 nov 2011, 19:14

Messaggio da pensopositivo » 17 nov 2011, 19:19

Messaggio da pensopositivo » 17 nov 2011, 19:22

Messaggio da pensopositivo » 17 nov 2011, 19:23

Messaggio da vallllina » 17 nov 2011, 19:27
Io sono modenese e gli amaretti appartengono anche alla nostra tradizione.. ma se dovessi essere onesta non so di chi sia la paternità o quali siano le differenze tra quelli fatti in zona mia o in zona sarda..mongettina ha scritto:anche a me sembrano amaretti..io sono sarda e quei dolci appartengono alla nostra tradizione (per dir la verità la forma è un pò diversa ma si assomigliano molto )e sono buonissimi il mio papà gli adoraa edè anch diabetico povero quindi ne mangia uno a natale e uno a pasquaSissi78 ha scritto:Valll: sono biscotti in pasta di mandorle!!!! Li adoro. Se li avessi qui adesso li divorerei in un attimo!!!!

Messaggio da vallllina » 17 nov 2011, 19:28
Mi spiace non poterti aiutare..pensopositivo ha scritto:ciao ragazze ho bisogno del vostro aiuto...
mi spiace se con quello che chiederò aprirò delle ferite, ma non so proprio come comportarmi, vi chiedo scusa sin d'ora...
sono convinta, nonostante io non abbia fatto un test di gravidanza, di avere in corso un aborto spontaneo precoce.
tutte voi che purtroppo siete passate da questa terribile esperienza sapete che non è uguale ad una normale mestruazione. Per consistenza, quantità ed intensità. Ecco cosa mi fa dire che è un aborto spontaneo precoce.
Nelle ultime 2 ore ho cambiato 8 assorbenti interni maxi e 4 esterni pieni.
Che dite, devo andare al pronto soccorso? O aspetto e finirà tutto da solo, come una normale mestruazione?

Messaggio da Lilluna » 17 nov 2011, 19:38
ho buttata la domanda, poi sono sparita perchè è finita la giornata lavorativavallllina ha scritto:Lilluna, La TN che mi dica che è tutto ok?
A parte le speranze, non mi farò regalare, a me piace che i regali siano sorprese, mi piace l'emozione dell'aprire il pacchetto, scoprire cosa contiene.. Tu invece cosa ti farai regalare?

Messaggio da Elenita » 17 nov 2011, 20:07

Messaggio da pensopositivo » 17 nov 2011, 20:08

Messaggio da guciola » 17 nov 2011, 20:22

Messaggio da mongettina » 17 nov 2011, 20:44
ciao cara benvenuta egns81 ha scritto:Ciao mongettina sono nuova tra voi..piacere!
bello pilates...l'ho fatto per un po' ma poi la mia filosofia di vita "fai il sacco di patate" ha prevalso

Messaggio da mongettina » 17 nov 2011, 20:46
ma si VALL frechiamocene sò bonniiiiiiiiiiiiiiivallllina ha scritto:Io sono modenese e gli amaretti appartengono anche alla nostra tradizione.. ma se dovessi essere onesta non so di chi sia la paternità o quali siano le differenze tra quelli fatti in zona mia o in zona sarda..mongettina ha scritto:anche a me sembrano amaretti..io sono sarda e quei dolci appartengono alla nostra tradizione (per dir la verità la forma è un pò diversa ma si assomigliano molto )e sono buonissimi il mio papà gli adoraa edè anch diabetico povero quindi ne mangia uno a natale e uno a pasquaSissi78 ha scritto:Valll: sono biscotti in pasta di mandorle!!!! Li adoro. Se li avessi qui adesso li divorerei in un attimo!!!!

Messaggio da Sissi78 » 17 nov 2011, 20:51

Messaggio da Sissi78 » 17 nov 2011, 20:52
guciola ha scritto:Sissi, la pasta di mandorle è facilissima e velocissima (ovviamente se hai gli ingredienti!) da fare, se vuoi ti do la ricetta...![]()
sono anche i miei preferiti...

Messaggio da guciola » 17 nov 2011, 21:01
Vado a prenderla!Sissi78 ha scritto:guciola ha scritto:Sissi, la pasta di mandorle è facilissima e velocissima (ovviamente se hai gli ingredienti!) da fare, se vuoi ti do la ricetta...![]()
sono anche i miei preferiti...Guciola ricetta please!!!

Messaggio da Raiaka81 » 17 nov 2011, 21:06

Messaggio da guciola » 17 nov 2011, 21:07

Messaggio da Raiaka81 » 17 nov 2011, 21:10

Messaggio da Sissi78 » 17 nov 2011, 21:12
Ok grazieguciola ha scritto:Pasta di mandorle (1)
Ingredienti
100 g mandorle pelate
100 g zucchero
30 g farina
3 albumi
Esecuzione
Mescolate le mandorle e lo zucchero, frullateli fino a ottenere una specie di farnia a grana grossa. Incorporatevi gli albumi a neve soda e poi la farina setacciata. Mettere l'impasto in una sac a poche e, premendo sulla placca del forno ricoperta di carta forno, fate uscire tante palline distanziate fra loro. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti. Fate raffreddare.
(naturalmente se li vuoi come quelli della foto prima di cuocerli gli metti anche una mandorla sopra)

Messaggio da guciola » 17 nov 2011, 21:13
Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”