GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Messaggio da Panciotta » 17 nov 2011, 11:37

Alex ti capisco, questo è anche il mio problema quando lavoro. Odio dover tornare a casa dopo una giornata di lavoro e avere il tempo solo per cucinare :buuu Non so cosa suggeriti perchè neanch'io ho trovato una soluzione. L'unica che vedo è il part time. A me è difficilissimo che lo diano.
Non posso che farti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini affinche la tua situazione lavorativa si stabilizzi e ritmi si allentino. Ma perchè non parli direttamente con il Burdell? :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 nov 2011, 11:55

lo sa, lo sa... forse sono io che mi faccio troppe paranoie, ma finchè non vedo nero su bianco la mia destinazione o uno straccio di proposta, non mi tranquillizzo. SUl part time, mi esporrò apertamente soltanto una volta sistemata la faccenda della posizione.
almeno ... mal comune mezzo gaudio :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 17 nov 2011, 17:31

Skri tesoro, leggo ora. Mi spiace sentirti un pò giù...
Aspetta un pò che ci sia questa riorganizzazione, vedi come ti collocano e poi chiedi il part time. Fai i passi al momento giusto...ma sì, anche secondo me l'unico modo per tornare a respirare e godersi la famiglia è lavorare mezza giornata...il problema è vedere quando si può fare. Non sentirti così, sei dolcissima e hai un carattere dominante pure tu, sei solo stanca! Ti abbraccio forte! :bacio

Anche io sono un pò demoralizzata, nonostante mille attenzioni Valerio si è ammalato di nuovo. E quando sta male lui è complicato anche con Andrea...è buono e caro, ma patisce tantissimo in caso di malattia...si deprime...quindi ogni volta problema doppio e io sono un pò stanca.

Vi abbraccio.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 17 nov 2011, 18:20

forse che forse riesco a scrivere due righine :sorrisoo ..

parto dalla fine..

skri ti capisco benissimo xk quando lavoravo full time e nn un full time normale ma anche 10/11/12 ore ero stremata e cmq facevo tutto di corsa anch'io.. e avevo solo un figlio.. xò anch'io ero demoralizzata come lo sei tu.. ora che lavoro soltanto la mattina va decisamente molto meglio.. io il mio lavoro lo amo proprio xk mi permette di seguire la mia famiglia come voglio.. nn farebbero mica male altri soldini in più, xò stringiamo i denti e andiamo avanti.. tanto ricchi nn ci diventiamo sicuro.. poi cmq se anche decidessi di lavorare anche un pò il pome dovrei girare complet tutti i soldi ad una baby sitter e allora tanto vale che ci sia io cn loro.. è una corsa cmq eh, xò questo xk lo voglio i, che appena rientro a casa si pranza e poi mi metto a pulire casa, poi i panni, poi la spesa.. cmq le cose da fare ci sono e quindi la sera sempre così :impiccata: stai... io quando lavoravo tutto il giorno la sera prima mi preparavo oltre al pranzo al sacco x lavoro x me e x luca, anche la cena,in modo che così almeno potevo prendermela cn calma.. tipo un bel sufflè di patate, il minestrone e poi quando arrivavo era solo da mettere sul fuoco cn la pasta, e poi spesso anche cotolette, bastoncini e anche wurstel.. e il sabato e la domenica mi preparavo qualche sughetto lo congelavo e così facevo un piatto di pasta al volo... e' dura molto dura.. io sono del parere che la donna se proprio nn può stare a casa dev potr avorare mezza giornata, anzi secondo me le mamme dovrebebro stare a casa ed essere pagate dallo stato!!! sempre un lavoro facciamo!! anzi ne facciamo duemila di lavori!! :che_dici
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 17 nov 2011, 18:28

Ciao Stella! :bacio

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 17 nov 2011, 18:55

lù cos'ha valeriotto?? coccolina x luie x te.. sai nn serve essere molto attenti.. se devono beccarla la beccano e basta.. lo sai benissimo che qui c'è un fracichino che come vola qualcosa, prima acnora di arrivare qui lui già l'ha presa!! se sono debolucci c'è poco da fare!! puoi anche tenerli dentro casa x tutta la vita e nn fargli incontrare nessuno.. s'ammalano lo stesso... io cn Gabry sono sempre in paranoia xk sta sempre male, cn Mya invece sono proprio na degenere.. la lascio proprio fare xk tanto lei è proprio rustica.. mi ricordo gabry il primo mese di materna è stato male 2 volte!! almeno una volta al mese aveva la febbre.. Mya ha tutta un'altra pelliccia!! xk andrea va in paranoia????? daiiiiiii :sorrisoo

sabry come va il cucciolino? sono felice x il timidone che si sta sciogliendo :emozionee

mikey evviva i progressi di giveva :cuore ...

alech mi dispaice sentirti preoccupata.. xò sinceramente in quello che ho letto nn ci vedo nulla di poi così anormale!! anzi.. leggo di un bambino moooolto precoce e tu nn devi esserne altro che orgogliosa... x il resto alla fine apparte il pannolino (che cmq ti ribadisco la figlia di una romana l'ha portato fino ai 4 anni compiuti!!), mettersi le scarpe ed essere autonomo secondo me dipende anche molto dalla paraculaggine del bimbo e dalla svogliatezza.. nn è poi così bello vestirsi, mangiare da solo.. è molto meglio farselo fare!!!! ma se tu lo lasci fare da solo che fa?? nn mangia?? nn si veste?? cmq secondo me nn devi preoccupartene troppo.. :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 17 nov 2011, 19:03

la convalescenza del marito procede bene.. anche la convivenza :risatina: ..s e nn fosse x il fatto che mi rompe xk pulisco tutti i gg andrebbe decisamente moooolto meglio :ahaha .. lui n c'è mai quindi nn vede quello che creo io dentro casa cn tre ore dopo pranzo, ora che c'è vede e quindi mi rompe!!

per il fatto dell'operazione e dei suoceri.. praticamente nn sono nemmeno venuti in h.. tuo figlio fa un intervento, x quanto banale possa essere sempre di intervento si tratta!! e tu che fasi?? ti ricordi di chiamarlo mezz'ora prima che entra in sala operatoria??? :che_dici .. è stato molto più importante accompagnare la figlia all'aereoporto che partiva x una mii vacanza!! mi sembra giusto!!! e poi si sono offesi xk la domenica volevano venire a casa a trovarlo e gli ho detto di dire di no xk sarebbero venuti tanti amici.. e vaff..... che quando vi pare!! sono senza parole!! ero senza parole prima di diventare madre ma ora lo sono ancora di più!!

domani mya va in 'gita'!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: ansiaaaaaaaaa... vanno ad una fattoria qui vicino a raccogliere i kiwi e restano lì x il pranzo, li andiamo a riprendere alle 15!!.. allora visto che domani nn devo lavorare mi chiedevo se pareva brutto seguire il pulman fino all'arrivo alla fattoria :hi hi hi hi ....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 17 nov 2011, 19:32

Non ho parole per i suoceri...
Evviva Mya alla sua prima gita! Che bello, quanto sono grandi! :cuore

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 nov 2011, 21:04

ciao tesore vengo da una giornataccia di andata e ritorno milano roma ... domani vi aggiorno noi stiamo bene!!! :cuore
un bacio a tutteeeeeeeeeeeeee
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 nov 2011, 22:09

ciao a tutte forse ce la faccio a ritagliarmi 5 minuti tutti per noi
prima di tutto

:coccola a kuan per la gastro e anche a skri scusate del ritardo

alech ho letto e quoto le altre...il tuo bambino da quello che dici sembra molto ma molto avanti ma su quello che interessa a lui ribadisco che secondo me sa perfettamente fare tutto il resto ma non lo reputa importante per lui e quindi avere il pannolino farsi imboccare e vestire e' molto piu' comodo ma vedrai arrivera' un giorno che fara' tutto e ti stupira' io non mi preoccuperei e lo lascerei sfogare liberamente i suoi "istinti"

stella i miei complimenti ai suoceri ...... certo che io e te abbiamo diverse cose in comune...ma pure i suoceri mi sembra veramente troppo :ahaha :ahaha :ahaha
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 nov 2011, 22:12

un bacio a tutte.
laura una domanda: oggi ho preso l'ipp per la prima volta e non ho avuto acidità (dopo pranzo), nel dubbio il gaviscon l'ho assunto lo stesso anche se più tardi (1h) ma devo? cioè se l'ipp mi basta devo usare anche l'antiacido?

mio padre ha anche il diabete mellito (probabilm) di sicuro oggi (visita oculistica) ha retinopatia diabetica (si chiama così?) e 6 mesi fa no.
io vengo oggi a sapere che il vecchio medico gli aveva detto, sii hai sempre la glicemia un po' alta ma non importa correggila col cibo ( detto ad un obeso che conosci da 30 anni e che non è mai riuscito a perdere un kilo) non iniziare ora con i controlli per il diabete che poi devi sempre stare sotto controllo.
Lo stesso medico che ha detto a mia madre di non iniziare col coumadin perchè poi avrebbe dovuto farsi i controlli tutte le sett. solo che mia madre me l'ha detto e gliel'ho cambiato al volo, mio padre (e non ho capito se mia madre lo sapeva) è stato zitto, perchè si fidava o chessò io e adesso siamo in ritardo.
posso dire che mi girano?

ieri mia madre ha fatto la cardioversione e si è sentita subito meglio.

una buona notizia GIESSICA è intenzionata e venire, devo solo chiarirmi un dubbio e poi le do l'ok, oggi mi ha scritto che si guardava i voli per Giugno ...........
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 nov 2011, 22:13

sto scrivendo così tanto in inglese che ho scritto giugno maiuscolo :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 nov 2011, 22:18

bricla una giornatona :coccola

skri il tuo racconto mi sembra il mio pensiero....... dalla mattina alle 6.30 che ci alziamo fino a sera e' tutta una corsa contro il tempo e mi manca sempre il tempo per giocare con i miei figli e coccolarli quanto lo vorrei concentro tutto il sabato e la domenica ma ovviamente qualcosa rimane sempre indietro..... per me il part time e' impensabile ma magari vorrei riuscire a prendere una ragazza per riuscire a ritagliarmi anche due ore ogni tanto il che sarebbe per me incredibilmente fantastico..... ma questo e' il lavoro che ho e in piu' me lo sono scelto e ne sono molto contenta e fiera ma qualcosa sbaglio sempre........... cerco di farmi aiutare a casa per poter fare il meno possibile quando ci sono ma poi succede come oggi e mi :bomba la donna che viene a pulire mi ha mandato un sms alle 7.30 dicendomi che non poteva venire stamani e che forse viene domani....considerando che avevo gia' sfatto tutti i letti mi sono arrabbiata tantissimo e non si puo' ogni due pre tre mandare sms e non venire al lavoro io ci vado anche con la febbre quando non posso fare di meglio e possibile che gli altri se ne freghino.....morale gli ho detto di non venire piu'.....morale ora non ho nessuno e una casa che fa pena e l'appuntamento fissato per sabato alle 13.00 con i mobilificio che viene a portare la camerina di alice.....quindi week end nel puro caos :argh :argh

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 nov 2011, 22:25

kuan ha scritto:un bacio a tutte.
laura una domanda: oggi ho preso l'ipp per la prima volta e non ho avuto acidità (dopo pranzo), nel dubbio il gaviscon l'ho assunto lo stesso anche se più tardi (1h) ma devo? cioè se l'ipp mi basta devo usare anche l'antiacido?

mio padre ha anche il diabete mellito (probabilm) di sicuro oggi (visita oculistica) ha retinopatia diabetica (si chiama così?) e 6 mesi fa no.
io vengo oggi a sapere che il vecchio medico gli aveva detto, sii hai sempre la glicemia un po' alta ma non importa correggila col cibo ( detto ad un obeso che conosci da 30 anni e che non è mai riuscito a perdere un kilo) non iniziare ora con i controlli per il diabete che poi devi sempre stare sotto controllo.
Lo stesso medico che ha detto a mia madre di non iniziare col coumadin perchè poi avrebbe dovuto farsi i controlli tutte le sett. solo che mia madre me l'ha detto e gliel'ho cambiato al volo, mio padre (e non ho capito se mia madre lo sapeva) è stato zitto, perchè si fidava o chessò io e adesso siamo in ritardo.
posso dire che mi girano?

ieri mia madre ha fatto la cardioversione e si è sentita subito meglio.

una buona notizia GIESSICA è intenzionata e venire, devo solo chiarirmi un dubbio e poi le do l'ok, oggi mi ha scritto che si guardava i voli per Giugno ...........

:martello :martello non ci sono parole anna per questo dottore anche se sinceramente la parola dottore mi sembra veramente troppo mi sembre piu' un matto da togliere da denincia e ci credo che ti girano ne hai tutte le ragioni.
mi dispiace per tuo padre potete inziare la cura adesso?

:yeee per Gessica che dubbio hai?
ma una curiosita' la ragazza sta' in casa con voi 24 su 24 pranzi cene ecc.. ed in piu' la paghi? come funziona?

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 nov 2011, 22:28

ah mercoledi' passato massimo si e' fatto male al dito mercoledi' di questa settimana e' caduto e si e' fatto male al sopraciglio....... mi preoccupa queste continue cadute prima o poi si fa male sul serio e' sempre in terra inciampa in continuo sui suoi piedi....farse e' il caso che parli con il dottore che lo ha in cura....Laura te che dici?

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 nov 2011, 22:35

:yeee :yeee :yeee mickey per i progressi di ginevra e per tutte le cicogne della famiglia in viaggio

oggi mia cognata ha finito i 3 mesi ha fatto l'eco il pupo/a sta' bene ed e' ufficiale divento ziaaaaaa che bello sono felicissima!!!!!!!!

quest'anno per i regali di natale mi sono avvantaggiata ne ho gia' fatti molti a buon prezzo tutti presi su internet me ne mancano pochi.......ho anche preso una stock di giochi della clementoni 5 ad € 21,50 ho fatto un affarone e sono gia' arrivati!!!!!!!!!
non mi voglio ridurre agli ultimi giorni come sempre e poi finisce che vado al negozio e ci lascio 300/400 solo per i bimbi no no no!!!!!!!!!!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 17 nov 2011, 22:41

Buonasera amiche care...

approfitto del fatto che tutt'e due i pargoletti sono sono a lettto da una buona mezz'ora cosa mooooolto rara.

Alescritch, hai tutta la mia solidarietà, ma come dici tu stessa aspetta di sentire come è stata impostata la nuova organizzazione e il tuo ruolo all'interno della stessa e poi fai le tue valutazioni.

Io sto riprendendo il discorso con quelli delle pentole, me la voglio tenere buona...in mancanza di altro, in pratica hanno bisogno di qualcuno in ufficio, penso che farò 4/5 ore al giorno fare propo la collaboratrice non fa per me anche se le prospettive di crescita se vendi sono altissime, ma altrettanto elevate sono le ore da dedicarvi, domani penso di fissare l'appuntamento telefonico con la titolare della società di traduzioni dove ho lavorato per un pochino a Milano, e vediamo se ci può essere qualcosa. Sto cercando di valutare diverse possibilità, spero ne esca qualcosa di buono e non vi nascondo che nel fare ciò penso a quale possa essere l'attività che mi permetta di stare anche accanto ai miei figli...

A volte penso a se avessi intrapreso 10 anni fa l'iter per l'insegnamento forse a quest'ora forse avrei anche il ruolo, ma tendenzialmente i SE li lascio stare, quindi guardo al futuro e cerchiamo di concretizzare qualcosa!

Anna, mi dispiace per il diabete al tuo papà e per il medico :martello :martello

Che bella la gita, ma vanno da soli senza nessun genitore???
Noi invece sabato in occasione della giornata dei diritti dei bambini siamo stati invitati a scuola materna per fare la caccia al tesoro e i bambini ci daranno...fastidio, vi racconterò!

Luana, mi dispiace per Valerio! :coccola In effetti c'è ben poco da fare per prevenire! :buuu
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 nov 2011, 22:41

serena come va con salvo?

mi sa che vado a nanna e' rientrato il maritino il giovedi' va a suonare con il suo gruppo....
ah la prima riunione per la recita e' andata benissimo il regista ha assegnato le parti e fatto il programma siamo tutti molto motivati e gasati vogliamo fare un bel lavoro per i nostri piccoli cuccioli e se ci viene bene vogliamo proporre la recita invitando le scuole ingresso ad offerta ed il ricavato a benifienza.....vediamo che viene fuori......
ah io faro' fiocchino il goffo, timido e maldestro fiocco di neve che alla fine diventera' capitano della grande nevicata di babbo natale. devo studiare un sacco praticamente e' il protagonista principale e sta' in scena dall'inizio alla fine speriamo bene ha pure la lisca!!!!!!!!!!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 nov 2011, 22:45

mi sono dimenticata di fare i complimenti al nostri timidone gigi.....bravo piano pianino si scioglie....questo vuol dire che la scelta di cambiargli scuola e' stata giusta...brava panciotta!!!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 17 nov 2011, 22:46

albachiara ha scritto: oggi mia cognata ha finito i 3 mesi ha fatto l'eco il pupo/a sta' bene ed e' ufficiale divento ziaaaaaa che bello sono felicissima!!!!!!!!

quest'anno per i regali di natale mi sono avvantaggiata ne ho gia' fatti molti a buon prezzo tutti presi su internet me ne mancano pochi.......ho anche preso una stock di giochi della clementoni 5 ad € 21,50 ho fatto un affarone e sono gia' arrivati!!!!!!!!!
non mi voglio ridurre agli ultimi giorni come sempre e poi finisce che vado al negozio e ci lascio 300/400 solo per i bimbi no no no!!!!!!!!!!
Evviva per il pupo in arrivo!!! :yeee

Brava Alba, io ci sto provando, ma non ho le idee chiare, non so proprio cosa regalare, vedo qualcosina sugli outleto online, ma per adesso niente di interessante!

Mi dispiace per Massimo, pensi che queste cadute siano legate a qualcosa? :coccola
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Bloccato

Torna a “Dicembre”