oddio, non saprei se sia più pericolosa una minimoto in pista o una pista da sci.... per poco trafficata che sia... con i bambini ho visto scene da incubo, specialmente un bambino che deve ringraziare il cielo di essere finito addosso a me, altrimenti si schiantava contro un pino.clizia ha scritto:Pericoloso se va per le piste trafficate o difficili ma diverso. qui si tratta di motori. comunque no metto più bocca a menno piace questo sport, faccio pure fatica a classificarlo come tale.R2D2 ha scritto:di getto sto a dire di no, però poi penso che io vorrei mettere mia figlia sugli sci...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avviare i figli a sport "pericolosi"
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: avviare i figli a sport "pericolosi"
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Non conosco abbastanza lo sport e come funzioni la minimoto in pista per poter dare un consiglio... se ci son tutte le sicurezze del caso non vedo perchè no, a patto che sia lui a volere.
Riprendo il discorso degli sci... non penso siano meno pericolosi di una mini moto. E io mio figlio sulla neve con noi vorrei portarlo.... per cui...
Riprendo il discorso degli sci... non penso siano meno pericolosi di una mini moto. E io mio figlio sulla neve con noi vorrei portarlo.... per cui...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- clizia
- Silver~GolGirl®

E usa un mezzo che regola direttamente coi piedi e col corpo. Peggio ancora con un motore, locontrolli ma fino ad un certo punto. altrimenti darebbero la patente a 5 anni di etàcrucchina79 ha scritto:oddio, non saprei se sia più pericolosa una minimoto in pista o una pista da sci.... per poco trafficata che sia... con i bambini ho visto scene da incubo, specialmente un bambino che deve ringraziare il cielo di essere finito addosso a me, altrimenti si schiantava contro un pino.clizia ha scritto:Pericoloso se va per le piste trafficate o difficili ma diverso. qui si tratta di motori. comunque no metto più bocca a menno piace questo sport, faccio pure fatica a classificarlo come tale.R2D2 ha scritto:di getto sto a dire di no, però poi penso che io vorrei mettere mia figlia sugli sci...
Streghettasaetta
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

quoto Clizia. E aggiungo anche che un bambino a 6 anni e' ancora in sviluppo motorio e fa fatica a controllare le proprie azioni. In piu' a quell'eta' non vedono i pericoli e sono inconsapevolmente incoscienti. Bah. Per me e' diverso portare un bambino su una pista da sci e che comunque e' seguito da un adulto passo per passo piuttosto che metterlo su una moto e lasciarlo andare.clizia ha scritto:E usa un mezzo che regola direttamente coi piedi e col corpo. Peggio ancora con un motore, locontrolli ma fino ad un certo punto. altrimenti darebbero la patente a 5 anni di etàcrucchina79 ha scritto:oddio, non saprei se sia più pericolosa una minimoto in pista o una pista da sci.... per poco trafficata che sia... con i bambini ho visto scene da incubo, specialmente un bambino che deve ringraziare il cielo di essere finito addosso a me, altrimenti si schiantava contro un pino.clizia ha scritto:Pericoloso se va per le piste trafficate o difficili ma diverso. qui si tratta di motori. comunque no metto più bocca a menno piace questo sport, faccio pure fatica a classificarlo come tale.R2D2 ha scritto:di getto sto a dire di no, però poi penso che io vorrei mettere mia figlia sugli sci...
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io non so come siano le minimoto in pista... non credo certo che vadano tanto veloce. Il fatto che gli sci vengano controllati coi piedi.... ni. La neve, il ghiaccio, i cumuli di neve... per non parlare delle altre persone. I bambini in pista sono pericolosi e corrono pericoli (specialmente perchè molti genitori li portano senza essere in grado di gestirli
).
Non so come funzioni esattamente una pista per le minimoto per bambini, per cui mi astengo dal dire QUANTO possa essere pericolso...
Non so come funzioni esattamente una pista per le minimoto per bambini, per cui mi astengo dal dire QUANTO possa essere pericolso...
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Io non so che piste da sci frequenti, ma io sulle piste da sci ne ho viste ben pochi di bambini seguiti passo passo da adulti! Semmai c'erano parecchi missili alti mezzo barattolo che sfrecciavano accanto a me e che senza dubbio andavano ben più veloci di 30 km/h!!!Annalisa78 ha scritto:quoto Clizia. E aggiungo anche che un bambino a 6 anni e' ancora in sviluppo motorio e fa fatica a controllare le proprie azioni. In piu' a quell'eta' non vedono i pericoli e sono inconsapevolmente incoscienti. Bah. Per me e' diverso portare un bambino su una pista da sci e che comunque e' seguito da un adulto passo per passo piuttosto che metterlo su una moto e lasciarlo andare.clizia ha scritto:E usa un mezzo che regola direttamente coi piedi e col corpo. Peggio ancora con un motore, locontrolli ma fino ad un certo punto. altrimenti darebbero la patente a 5 anni di etàcrucchina79 ha scritto:oddio, non saprei se sia più pericolosa una minimoto in pista o una pista da sci.... per poco trafficata che sia... con i bambini ho visto scene da incubo, specialmente un bambino che deve ringraziare il cielo di essere finito addosso a me, altrimenti si schiantava contro un pino.clizia ha scritto:Pericoloso se va per le piste trafficate o difficili ma diverso. qui si tratta di motori. comunque no metto più bocca a menno piace questo sport, faccio pure fatica a classificarlo come tale.R2D2 ha scritto:di getto sto a dire di no, però poi penso che io vorrei mettere mia figlia sugli sci...
Certo, i bimbi non hanno il senso del pericolo, ma sono convinta che sia anche questa peculiarità che permette loro di imparare certi sport così bene!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
-
Melissa
- Master~GolGirl®

mio figlio Claudio fa l'arrampicata sportiva....nessuno era daccordo, lui mi ha messo in croce un anno e quindi l'ho segnato, era l'unico sport che voleva fare, ok...è legato bene, ma quando si arrampica fino al soffitto della parete io ho il batticuore però glielo faccio fare. So che gli piace e che ne è felice. So anche che se continua cosi (è bravissimo) verrà il giorno in cui vorrà fare le arrampicate su vere pareti rocciose, lo so...lo metto in conto e va bene cosi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Ambra, io parlo ovviamente basandomi su esperienze personali. Io ho cominciato a sciare verso i 7/8 anni con mio papa'. Sciavamo insieme, e mi stava vicino i primi anni. Cosi anche il maestro. Di bambini che vengono giu' a "bomba" ne ho visti anche io, pero' per la maggiore i bambini che sciano con l'assistenza degli adulti sono ben controllati. O forse dovrebbero essere ben controllati. Negligenza di chi non lo fa.Ambra87 ha scritto:Io non so che piste da sci frequenti, ma io sulle piste da sci ne ho viste ben pochi di bambini seguiti passo passo da adulti! Semmai c'erano parecchi missili alti mezzo barattolo che sfrecciavano accanto a me e che senza dubbio andavano ben più veloci di 30 km/h!!!Annalisa78 ha scritto:quoto Clizia. E aggiungo anche che un bambino a 6 anni e' ancora in sviluppo motorio e fa fatica a controllare le proprie azioni. In piu' a quell'eta' non vedono i pericoli e sono inconsapevolmente incoscienti. Bah. Per me e' diverso portare un bambino su una pista da sci e che comunque e' seguito da un adulto passo per passo piuttosto che metterlo su una moto e lasciarlo andare.clizia ha scritto:E usa un mezzo che regola direttamente coi piedi e col corpo. Peggio ancora con un motore, locontrolli ma fino ad un certo punto. altrimenti darebbero la patente a 5 anni di etàcrucchina79 ha scritto:oddio, non saprei se sia più pericolosa una minimoto in pista o una pista da sci.... per poco trafficata che sia... con i bambini ho visto scene da incubo, specialmente un bambino che deve ringraziare il cielo di essere finito addosso a me, altrimenti si schiantava contro un pino.clizia ha scritto:Pericoloso se va per le piste trafficate o difficili ma diverso. qui si tratta di motori. comunque no metto più bocca a menno piace questo sport, faccio pure fatica a classificarlo come tale.R2D2 ha scritto:di getto sto a dire di no, però poi penso che io vorrei mettere mia figlia sugli sci...
Certo, i bimbi non hanno il senso del pericolo, ma sono convinta che sia anche questa peculiarità che permette loro di imparare certi sport così bene!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g