GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Micky78 » 15 nov 2011, 14:33

ho fatto i primi acquisti....

ho ordinato la cesta con supporto e la fascia della didymos :ok

il mei tai penso di farmelo cucire da una mia amica se non imparo prima io :fischia
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 15 nov 2011, 15:33

Micky78 ha scritto:chiara lo penso anche io.... tu pensa a bere tantissimo e a riposarti il più possibile!!! :ok e controlla i movimenti, se senti che si muove poco fai una capatina in PS ma se il gine ha detto che è tutto ok non mi preoccuperei... alla fine ti ha riempito la cartella di paroloni ma magari sono solo precauzioni per la volta precedente!!! :incrocini
Grazie Micky...oggi sono più tranquilla...forse perchè stamattina con mia mamma ho fatto i primissimi acquisti per Flavio e mi si è rialzato il morale!!
se non la fermavo svaligiava il negozio :-D :-D
io sinceramente vorrei aspettare gennaio e capire meglio come regolarmi, anche perchè non sappiamo nulla della grandezza del bimbo e quindi non vorrei fare spese a vuoto....
voi avete usato la taglia 0? la biancheria intima del bimbo dell'ospedale di che taglia è consigliabile?
stamattina mia mamma ha comprato un completino ciniglia spezzato taglia 0 e una tutina intera ciniglia taglia 1 mese.....carinissimi, sul grigio e rosso con un coniglietto in rilievo :cuore ....però ho davvero tanti dubbi sulle taglie, quindi rimando tutto a gennaio.

MBrunella stai benissimo nella foto :ok che bella la panciona!!!!
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 nov 2011, 16:14

la taglia 0 non è consigliabile, se nascono 52 cm non gli entra...meglio 1 mese....oppure giusto qualcosa per l'H e poi tutto un mese.

per l'ospedale io ho preso per me una taglia in più...in fondo servono per quando si ha già partorito.. :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 nov 2011, 17:56

io avevo taglie 1 mese e 3 mesi (fortunatamente, dato che la mia è nata gigante!!!), body taglia 56 cm e li abbiamo portati un mesetto!

la taglia piccola della ch@@@o non le entrava!!!!!!! (la 52 mi pare)
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 nov 2011, 17:56

di vestitini non mi serve nulla al momento, sto aspettando il momento per andare con Alice a prendere la prima tutina di Tommaso, lei lo desidera tanto!!!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 nov 2011, 21:21

si chicco veste pochissimo!!!! 52 cm per loro è un mese, contro i 56 della prenatal!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 16 nov 2011, 8:52

Lunedì hanno detto che dalle misurazioni Flavio è già un pò più grande della "norma", io non conosco le tabelle di accrescimento e cose simili, ma a questo punto dubito che la taglia 0 mi sarà utile :pensieroso
mi butterò sulla taglia 1 mese, controllando prima la lunghezza....alcune amiche dicono che comunque anche la taglia un mese si usa per poco tempo....vabbè, devo fare esperienza sul campo :fischia

io mi sento che mi sta venendo una specie di influenza, mi fa male la gola, ho un pò di catarro....ho preso il latte caldo col miele e la tachipirina, perchè mi faceva male la testa....ovviamente se peggioro chiamo il medico....nel frattempo avete qualche altro rimedio della nonna da consigliare?
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 nov 2011, 9:49

per esperienza, le taglie piccole sono abbastanza inutili....

la mia Alice era nel 50° percentile in tutte le eco, poi ha recuperato con gli ultimi mesi (vi consiglio di mangiare poco soprattutto l'ultimo mese......) e con il fatto che è nata oltre il termine e io cucinavo biscotti tutti i giorni!!!!!!! ed è nata di 4 kg x 54,5 cm... è vero che noi siamo alti in famiglia e io sono nata di 53 cm... ma per fortuna non avevo tutine piccolissime... o meglio una l'avevo comprata io e non gliel'ho mai messa.........

adesso esco e vado da kiabi ad ususfruire di un buono sconto e vedo di prendere una giacca pesante per Alice... :-)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 nov 2011, 22:04

oggi ho terminato di raccogliere i documenti per l'inps e domani spedisco il tutto. ho anche fatto la domanda online e per ora sembra essere filato tutto liscio....speriamo speriamo speriamo!!! :incrocini

come state?

Giulia dopo il terzo giorno consecutivo di nido ha....naso colante!!!! urrà!!! sarà un lungo inverno!!! :argh
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 nov 2011, 22:31

pulcexxx ha scritto:oggi ho terminato di raccogliere i documenti per l'inps e domani spedisco il tutto. ho anche fatto la domanda online e per ora sembra essere filato tutto liscio....speriamo speriamo speriamo!!! :incrocini

come state?

Giulia dopo il terzo giorno consecutivo di nido ha....naso colante!!!! urrà!!! sarà un lungo inverno!!! :argh
Io mica ci riesco a farla........ :pensieroso

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 nov 2011, 22:34

Tommy si muove pochissimo... Sto cominciando a preoccuparmi...
Si muove poco intensamente e raramente... Rispetto ai giorni passati è diverso... In compenso stanotte mi sono svegliata perchè avevo sete e l'ho sentito... Che faccia tutto di notte??????

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 nov 2011, 8:42

micky se può servire a farti stare piu tranquilla parlane col tuo ginecologo....però dal settimo mese si muovono un po' meno perchè hanno meno spazio! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 17 nov 2011, 10:29

alura... sono riuscita a fare la domanda di maternità... ho dovuto chiamare il call center... per fortuna perché io sono in interdizione anticipata per cui dovevo mettere come data dal 27/7!!!!!

bene, tutto è bene quel che finisce bene!!!!! :ok

per i movimenti, oggi ha ripreso il suo moto normale, giaà ieri sera era attivo... credo sia perché sono in giro tutto il giorno e non me ne rendo conto stando seduta in macchina... :sorrisoo

certo non dà i calcioni come settimana scorsa ma si muove... il gine alla visita settimana scorsa non mi ha detto nulla, anche quando gli ho detto dei movimenti... e mi ha detto che devo contare almeno 10 movimenti nell'arco della giornata... dai 10 volte si muove...

scappo a fare delle commissioni, ho quasi completato tutto e poi mi posso dedicare al Natale (regali, addobbi & co) serenamente!!!! :Banana-Santa:

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 nov 2011, 13:01

Micky78 ha scritto:alura... sono riuscita a fare la domanda di maternità... ho dovuto chiamare il call center... per fortuna perché io sono in interdizione anticipata per cui dovevo mettere come data dal 27/7!!!!!

bene, tutto è bene quel che finisce bene!!!!! :ok

per i movimenti, oggi ha ripreso il suo moto normale, giaà ieri sera era attivo... credo sia perché sono in giro tutto il giorno e non me ne rendo conto stando seduta in macchina... :sorrisoo

certo non dà i calcioni come settimana scorsa ma si muove... il gine alla visita settimana scorsa non mi ha detto nulla, anche quando gli ho detto dei movimenti... e mi ha detto che devo contare almeno 10 movimenti nell'arco della giornata... dai 10 volte si muove...

scappo a fare delle commissioni, ho quasi completato tutto e poi mi posso dedicare al Natale (regali, addobbi & co) serenamente!!!! :Banana-Santa:

ma anche sulla riceuta, quella con l'intestazione INPS in blu, hai messo dal 27/7?? perchè a me il call center dell'INPS ha detto che va bene mettere quella obbligatoria dal 13/12, anche se sono già in anticipata!!!! mi sa che andrò di persona a consegnare la domanda...non mi fido molto di queste risposte random!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 17 nov 2011, 13:46

Me l'ha fatta la tizia al call center direttamente... :domanda

Infatti il sistema in automatico dice di mandare anche il foglio dell'ispettorato del lavoro...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 17 nov 2011, 13:48

Avete visto che anche online prenatal mette la lista degli ospedali e cliniche e quello che normalmente chiedono di corredo per la degenza?

http://www.prenatal.it/prenatal/it/serv ... 8,34,33,54" onclick="window.open(this.href);return false;

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 nov 2011, 15:34

Ciao a tutte!
scusate la latitanza ma sono stati giorni molto intensi!
Ma volevo dirvi che ieri mattina ho fatto l'eco :cuore la mia Gaia pesa 1200 gr ed è una spilungona di 39 cm :emozionee e come sbadigliava! peccato non si sia ancora girata :pensieroso anche Angie si era girata dopo la 32 settimana facendomi un male cane.. :incrocini :incrocini

taglia: l'esperienza mi insegna che la taglia 0 è inutile, e anche la taglia 1 si usa pochissimo: ne prenderò una-due, ma poi basta (tanto, anche se per i primo giorni ci ballerà dentro, poi crescerà in un lampo)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 nov 2011, 18:14

oggi ho portato a mano gli allegati dell'inps, sembra sia andato tutto ok.adesso attendo che venga aggiornata la mia situazione sul sito inps e posso dormire sonni tranquilli!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 18 nov 2011, 9:55

tre cose che non sono scritte sulle liste ma da portare in ospedale:

posate di metallo
placentex: crema per capezzoli MIRACOLOSA per prevenire le ragadi. altre creme da consigliare
portolac: per andare in bagno anche in caso (frequente) di emorroidi
bacinella per fare il bidet raccogliendo acqua pulita

io queste cose le metterò. voi avete dei suggerimenti da dare?
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 18 nov 2011, 10:04

buongiorno care febbrarine!
scusate la latitanza ma non è stato un periodo del tutto positivo, pazienza.
io 2 settimane fa ho fatto morfologica (un pò in ritardo sulla tabella di marcia xchè il mio gine ha avuto dei contrattempi): la placenta si è alzata, il fibroma è ancora lì a non permettermi di vivere il tutto più serenamente e la mia cucciola sta bene, è podalica per il momento
ma l'avevo intuito da sola :fischia visto i calcioni che mi tira sempre nella parte bassa! la mia vescica ne sa qualcosa...
chissà se si girerà...certo è che il fibroma le toglie spazio all'interno dell'utero quindi stiamo a vedere..

con il nome siamo ancora indecisi uffi!
abbiamo sfoltito un pò la rosa... rimangono EMMA e CAMILLA (e pure un piccolo pensiero a BEATRICE)
vorrei averlo già scelto per iniziare con i miei "lavoretti" (fiocco, cicogna, ecc... come avevo fatto per Lorenzo, non posso certo fare differenze :ahaha )

con gli ACQUISTI io vorrei aspettare ancora un pò ma una tutina, un vestitino e un golfino ci sono già scappati :fischia (mi giustifico col fatto che è collezione attuale ma già in saldo....)
inoltre cognata e suocera hanno già iniziato a fare regalini fin da subito, da quando abbiamo comunicato della dolce attesa..

adesso faccio la brava e cerco di leggere un pò di arretrati random
come giusta punizione x la latitanza, ok?
mando un bacino a tutte :sorrisoo

ps: nella lista la mia dpp è errata non è 17.02, era 27.02 ora divenuta ufficialmente 28.02
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”