GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI MODELLI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BAMBINI MODELLI

Messaggio da Pipa » 17 nov 2011, 12:44

Cippi71 ha scritto:però al contrario di te e di altri, io vivo bene ANCHE se la ammirano, non ci vedo nulla di male, non mi vergogno di "mostrarla" se è il caso o se c'è l'occasione, non ci vedo sfruttamento, mercificazione o altro ...
non so se sono riuscita a spiegarmi :domanda perchè in effetti rileggendomi il concetto è un pò nebuloso
Cippi, non so ad Ema, ma a me quello che fa drizzare i peli è aver letto che sei ORGOGLIOSA di mostrarla seguita da queste parole
senza neanche minimamente pensare che possano catalogare il suo faccino come "brutto"
come a dire che se invece non fosse tanto carina eviteresti.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 17 nov 2011, 12:45

ema1 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
però, ecco, io al contrario di te posso serenamente mostrarla con orgoglio al mondo intero, senza neanche minimamente pensare che possano catalogare il suo faccino come "brutto" ,
:x: ma quanto non sopporto questi interventi!! :x: Ma quanto lontano da me sono.

bla, bla, bla che pesantezza!!

Scusami cippi, ma questi messaggi orgogliosi a me fanno venire il latte alle ginocchia.

no ma poi scusate...leggo molto e intervengo poco..Cippi ma che discorsi fai???? penso che Topillo sia orgogliosissima della sua bimba in ogni caso bella o meno bella che sia..quel "serenamente" stona proprio poi...io penso che prima di scrivere magari pensarci su un attimo...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 nov 2011, 12:48

cippi tua filgia ha due bellissimi occhi.
ok puoi toglierle. :ahah

vedi ema, però non pesniate che chi mette foto dei filgi su gol o in ufficio (il mio è pieno) sia perchè sente il biosgno di mostrarli o sis ente insicuro.
Ribadisco che per me è condivisione. oltre che compagnia estrema.
mentre vi scrivo ho Vittoria sporca di gelato con dietro Miki che piange perchè il suo gli è caduto per terra. E' la foto che prefersico in questo momento, e nessuno dei due è venuto bene, te lo assicuro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 17 nov 2011, 12:48

ma poi chi è quella mamma che si "vergogna" di mostrare il proprio figlio? :urka :freddo

perche' se un bimbo/a non possiede certi canoni estetici richiesti x fare il "fotomodello" bisogna vergognarsi ad andare in giro con lui? :x:

Ragazze io ultimamente leggo poco..ma se devo leggere ste robe forse è meglio che legga ancora meno :vomitino
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 nov 2011, 12:50

Antonellina74 ha scritto:
ema1 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
però, ecco, io al contrario di te posso serenamente mostrarla con orgoglio al mondo intero, senza neanche minimamente pensare che possano catalogare il suo faccino come "brutto" ,
:x: ma quanto non sopporto questi interventi!! :x: Ma quanto lontano da me sono.

Scusami cippi, ma questi messaggi orgogliosi a me fanno venire il latte alle ginocchia.

no ma poi scusate...leggo molto e intervengo poco..Cippi ma che discorsi fai???? penso che Topillo sia orgogliosissima della sua bimba in ogni caso bella o meno bella che sia..quel "serenamente" stona proprio poi...io penso che prima di scrivere magari pensarci su un attimo...
ecco non ho capito il passaggio del "pensare che qualcuno la possa definire brutta"
ma credo che cippi si sia solo spiegata male.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 nov 2011, 12:52

ema1 ha scritto:Cosa c'entra la vergogna? Pensi che tutte le altre mamme si vergognano di elogiare la bravura/bellezza/ intelligenza dei propri figli? Ma non si vergognano affatto, scelgono di non farlo, perche non ne hanno bisogno.
ema, chiariamo che non è che io vado in giro a dire a destra e a sinistra
< oh buongiorno, signora Rossi, ha visto che bella mia figlia ??>
e anzi, quando mi fanno i complimenti per la sua bellezza, io mi schernisco, e minimizzo ...mica rispondo <eh, si, vero, hai ragione, mia figlia è proprio bella e sì, in effetti ho ci avevo già pensato di farle fare la pubblicità, grazie >
ma siccome siamo qua, fra noi, e qualcuno ha esplicitamente chiesto se faremmo fare la pubblicità ai ns figli, mi sembra inutile nasconderci dietro un dito, fare le "signore perfettine" e beneducate
e ho risposto, io si, se potessi (logisticamente) gliela farei fare, perchè lei è oggettivamente bella
e ho aggiunto nonmi vergogno di dirlo, perchè sapevo che sarebbero saltate fuori le polemiche, quindi ho messo le mani avanti prima
e non mi vergognerei di mostrarla in una pubblicità, non ne sono "gelosa" come ha detto qualcuna (di questo, ma di altre cose si, se ricordi alcuni miei post :fischia ) finchè si parla di "guardare ma non toccare" io sono favorevole
forse in effetti non era "chiaro" il senso di quel "non mi vergogno di dirlo" .
adesso è più chiaro ? :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 nov 2011, 12:55

Antonellina74 ha scritto:
ema1 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:

hai voglia se sono orgogliosa!!!! Come tutte le mamme, penso. Sarebbe tragico il contrario.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 nov 2011, 12:57

Cippi71 ha scritto:
ema1 ha scritto:Cosa c'entra la vergogna? Pensi che tutte le altre mamme si vergognano di elogiare la bravura/bellezza/ intelligenza dei propri figli? Ma non si vergognano affatto, scelgono di non farlo, perche non ne hanno bisogno.
e anzi, quando mi fanno i complimenti per la sua bellezza, io mi schernisco, e minimizzo ...mica rispondo <eh, si, vero, hai ragione, mia figlia è proprio bella e sì, in effetti ho ci avevo già pensato di farle fare la pubblicità, grazie >
ma siccome siamo qua, fra noi, e qualcuno ha esplicitamente chiesto se faremmo fare la pubblicità ai ns figli, mi sembra inutile nasconderci dietro un dito, fare le "signore perfettine" e beneducate
e ho risposto, io si, se potessi (logisticamente) gliela farei fare, perchè lei è oggettivamente bella
e ho aggiunto nonmi vergogno di dirlo, perchè sapevo che sarebbero saltate fuori le polemiche, quindi ho messo le mani avanti prima
e non mi vergognerei di mostrarla in una pubblicità, non ne sono "gelosa" come ha detto qualcuna (di questo, ma di altre cose si, se ricordi alcuni miei post :fischia ) finchè si parla di "guardare ma non toccare" io sono favorevole
io però QUELLO non lo chiamo minimizzare.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 nov 2011, 13:00

oh scusate ma non riesco a scrivere in tempo reale, quindi da qua che metto una risposta, si sono aggiunti altri 10 interventi e poi non si capisce nulla

il "seremente" era riferito a una frase di topillo, certo che se mia figlia fosse "normale" o anche "bruttina" la mostrerei serenamente, ehhh mica la porterei in giro con la copertina come la nipotina di fantozzi :ahah

floddi, anche il "pensare che qualcuno la possa definire brutta"
era riferito a una frase di topillo , l'ho scritta solo per ribadire un concetto, non è interamente farina del mio sacco :sorrisoo

antonellina, dai su, non ci credo che tu hai capito davvero quello, citando la mia frase ...hai decontestualizzato ed estremizzato il concetto, ovvio che non volevo dire quello, e appunto,non credo neanche che tu abbia capito quello ...l'hai detto solo per "polemizzare" un pochino :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 17 nov 2011, 13:00

consiglio di andare a rileggere il topic di evagreen su " è lecito parlare di bimbi brutti?" :risatina:
secondo me il succo è: ogni scarrafone è bello a mamma sua e a tutte fa piacere sentirsi dire che il proprio pargolo è bellissimo, anche se è difficile dare una definizione oggettiva di bellezza ( per fare un esempio: per me il bimbo di hamilton è troppo biondo.... :fischia ). Poi c'è chi ostenta e mette in mostra il proprio figlio appunto per soddisfare il proprio narcisismo c'è chi invece preferisce lasciar stare e godersi la bellezza del pargolo solo per sè. Anche a me piacerebbe mettere le foto di mia figlia su fb ma so che lo farei solo per sentirmi dire: Oh ma che carina, è uno splendore ( perchè tanto vedendo una foto di un bimbo dicono tutti così anche se non è vero ... ma nel mio caso è vero :risatina: ) ma appunto per questo non lo faccio, mia figlia non è oggetto di esposizione.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 nov 2011, 13:02

Cippi, si e piu chiaro, pero io continuo a rimanere basita da quel che scrivi, ma lo ripeto, sicuramente e' un mio limite.

Mi fa sorridere la continua ripetizione " mia figlia e oggettivamente bella". Perche perde un poi di oggettivita' se si ripete con emfasi. ( non mi rivolgo a tua figlia perche non l'ho mai vista mi sembra, non mi ricordo piu).

Pero non so, a me questi interventi lasciano un senso di amaro in bocca, sicuramente, un problema mio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 nov 2011, 13:02

TOPILLO non ti ci mettere pure tu :prr
hai letto bene quello che ho scritto ???
ho scritto che NON rispondo così, ma che anzi minimizzo
Gollina dal 09/2004 -

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 nov 2011, 13:03

Topillo ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
io però QUELLO non lo chiamo minimizzare.
Infatti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 nov 2011, 13:03

ema1 ha scritto:Cippi, si e piu chiaro, pero io continuo a rimanere basita da quel che scrivi, ma lo ripeto, sicuramente e' un mio limite.

Mi fa sorridere la continua ripetizione " mia figlia e oggettivamente bella". Perche perde un poi di oggettivita' se si ripete con emfasi. ( non mi rivolgo a tua figlia perche non l'ho mai vista mi sembra, non mi ricordo piu).

Pero non so, a me questi interventi lasciano un senso di amaro in bocca, sicuramente, un problema mio.
ed è anche un limite mio.
Io le foto della bambina di Cippi le ho viste.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 nov 2011, 13:04

No cippi, Topillo si riferisce alla frase "guardare ma non toccare".

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 nov 2011, 13:04

evvabbè a me da fastidio che continuate a scrivere che chi mette foto (io non sono iscritta a fb ma ne ho alcune qui e ripeto ho il mio ufficio pieno) lo fa per narcisismo.
Per me non è così. Ho anche foto brutte appese ma per me ricche di significato.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 nov 2011, 13:05

Floddi, certo, non l'ho mai pensato di te. Io ti leggo sempre, un po, so come sei fatta.

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 17 nov 2011, 13:06

ma si puo davvero parlare di OGGETTIVAMENTE riguardo la bellezza? perchè ognuno di noi ha dei canoni e dei gusti, quindi di oggettivo c'è proprio poco.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 nov 2011, 13:07

ma lo hai scritto qui. Cioè, che tu lo dica o non lo dica a chi si complimenta per come è bella tua figlia, tu lo pensi. Tu le faresti fare pubblicità perchè per te è oggettivamente bella e la cosa ti fa piacere.

Io invece penso che non mi pongo nemmeno il problema se mia figlia sia o meno bella. Oggettivamente e non (per me l'oggettivo non esiste). Perchè tra tutte le cose che posso pensare o meno di mia figlia, la bellezza è l'ultima.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 nov 2011, 13:08

floddi ha scritto:evvabbè a me da fastidio che continuate a scrivere che chi mette foto (io non sono iscritta a fb ma ne ho alcune qui e ripeto ho il mio ufficio pieno) lo fa per narcisismo.
Per me non è così. Ho anche foto brutte appese ma per me ricche di significato.
per me è narcisismo far fare foto pubblicitarie. Non è narcisismo la condivisione, anche se non è nelle mie corde. E quoto Ema. Un po' ho capito come sei fatta.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”