GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Yashodara » 17 nov 2011, 0:01

Fioriblu ha scritto: (Non hai idea di quanto spesso ci sono capitati casi di preti che poi si "spretano" per farsi una famiglia o perché hanno dei figli...)
No vabbè adesso sono curiosa... che lavoro fai ESATTAMENTE???????????? :-D

Comunque è successo al prete che mi ha battezzata e che è stato per anni il nostro parroco degli scout... quando ci penso mi viene tristezza, non lo vedo da tempo ma so che per lui è molto dura.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 nov 2011, 9:13

Eccomi qua! :fischia
Vabbè…allora…se lo chiedete a gran voce… :prr

Non volevo dirlo ora per una questione scaramantica (non è ancora cosa definita, lo sarà a gennaio), ma vabbè, diciamo che per stavolta rischio! :incrocini

Allora, doverosa premessa: voi sapete bene in che situazione mi trovo io, in questa c.a.s.a. che mi è stata “gentilmente” fornita (e per fortuna) ma che non è la MIA casa :che_dici . E’ piccola (in 4 in 55 mq è da soffocare), non ha un balcone non ha un garage non ha un ripostiglio…insomma, non ce la facciamo più :argh . Se era ottima come soluzione temporanea, ora ci stiamo da 2 anni e, se tutto va bene, dovremo starci almeno altri 2 (ma più probabile 3). Eh sì, perché casa nostra è ancora bloccata, hanno appena presentato il progetto ma non abbiamo idea se e quando lo approveranno. Se dovessero approvare l’abbattimento e ricostruzione (come speriamo), verrebbe su una casa sicura al 100%. Se dovessero concederci solo la riparazione (come temiamo), si potrebbe passare solo ad una sicurezza del 60% che da queste parti sarebbe una cosa da pazzi.
E poi cmq quella casa in cooperativa noi l’avevamo acquistata perché costava poco, non ci serviva il mutuo e quindi ci consentiva di vivere bene i nostri primi anni di vita in comune. Ma il nostro sogno era ad un certo punto di farci una casa nostra.

Insomma, torniamo a bomba…

In barba a tutte le attese del mondo, ci siamo decisi: compriamo un terreno e ci costruiamo su una casa in bioedilizia, antisismica con struttura in legno!!! :yeee :yeee :yeee

E’ nata come una vaga idea, poi abbiamo cominciato a prendere informazioni, a farci un po’ di conti, a guardarci intorno…
La situazione qua è difficilissima, i terreni non si trovano e quelli che ci sono vengono venduti a prezzo di “sciacallaggio” :impiccata: . Da subito abbiamo capito che dovevamo rinunciare all’idea di una zona centrale o limitrofa (prezzi ASSURDI), ma in fin dei conti qui le distanze non sono eccessive e cmq andare da una parte all’altra della città ti impiega un quarto d’ora…
Insomma, cerca cerca…abbiamo trovato!!!! :festa
E’ un bellissimo terreno pianeggiante e assolato in un paese vicino (6 km da AQ) e siamo in fase di conclusione dell’acquisto (pratiche dal notaio, e per i primi di gennaio prevediamo di fare l’atto :incrocini ).
Incrociando le dita che tutto vada bene, per l’anno nuovo potremo cominciare a fare le varie cose (indagini geologiche, concessione edilizia ecc.) e ordinare la casa, che in teoria, per l’estate dovrebbero venirci a montare. :clap

Ovviamente è ancora tutto in fieri…speriamo che vada a buon fine.
Però mi piace così tanto l’idea che avremo finalmente una casa NOSTRA…che non riesco a smettere di sognare!!! :emozionee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 nov 2011, 10:11

mimì ha scritto:Eccomi qua! :fischia

Non volevo dirlo ora per una questione scaramantica (non è ancora cosa definita, lo sarà a gennaio), ma vabbè, diciamo che per stavolta rischio! :incrocini

Allora, doverosa premessa: voi sapete bene in che situazione mi trovo io, in questa c.a.s.a. che mi è stata “gentilmente” fornita (e per fortuna) ma che non è la MIA casa :che_dici . E’ piccola (in 4 in 55 mq è da soffocare), non ha un balcone non ha un garage non ha un ripostiglio…insomma, non ce la facciamo più :argh . Se era ottima come soluzione temporanea, ora ci stiamo da 2 anni e, se tutto va bene, dovremo starci almeno altri 2 (ma più probabile 3). Eh sì, perché casa nostra è ancora bloccata, hanno appena presentato il progetto ma non abbiamo idea se e quando lo approveranno. Se dovessero approvare l’abbattimento e ricostruzione (come speriamo), verrebbe su una casa sicura al 100%. Se dovessero concederci solo la riparazione (come temiamo), si potrebbe passare solo ad una sicurezza del 60% che da queste parti sarebbe una cosa da pazzi.
E poi cmq quella casa in cooperativa noi l’avevamo acquistata perché costava poco, non ci serviva il mutuo e quindi ci consentiva di vivere bene i nostri primi anni di vita in comune. Ma il nostro sogno era ad un certo punto di farci una casa nostra.

In barba a tutte le attese del mondo, ci siamo decisi: compriamo un terreno e ci costruiamo su una casa in bioedilizia, antisismica con struttura in legno!!! :yeee :yeee :yeee

E’ nata come una vaga idea, poi abbiamo cominciato a prendere informazioni, a farci un po’ di conti, a guardarci intorno…
La situazione qua è difficilissima, i terreni non si trovano e quelli che ci sono vengono venduti a prezzo di “sciacallaggio” :impiccata: . Da subito abbiamo capito che dovevamo rinunciare all’idea di una zona centrale o limitrofa (prezzi ASSURDI), ma in fin dei conti qui le distanze non sono eccessive e cmq andare da una parte all’altra della città ti impiega un quarto d’ora…
E’ un bellissimo terreno pianeggiante e assolato in un paese vicino (6 km da AQ) e siamo in fase di conclusione dell’acquisto (pratiche dal notaio, e per i primi di gennaio prevediamo di fare l’atto :incrocini ).
Incrociando le dita che tutto vada bene, per l’anno nuovo potremo cominciare a fare le varie cose (indagini geologiche, concessione edilizia ecc.) e ordinare la casa, che in teoria, per l’estate dovrebbero venirci a montare. :clap

Però mi piace così tanto l’idea che avremo finalmente una casa NOSTRA…che non riesco a smettere di sognare!!! :emozionee

Ciao Mimì! se hai bisogno di indirizzi su case in legno io e il socio siamo fornitissimi.... la casa in legno è il sogno del socio e...... se va in porto una cosa saremo in due sulla stessa barca.... :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 nov 2011, 10:51

campanara80 ha scritto: Ciao Mimì! se hai bisogno di indirizzi su case in legno io e il socio siamo fornitissimi.... la casa in legno è il sogno del socio e...... se va in porto una cosa saremo in due sulla stessa barca.... :incrocini
Dimmi dimmi...noi per ora siamo orientati su Wolfhaus...ma fammi sapere se hai informazioni importanti :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 nov 2011, 11:56

mimì ha scritto:
campanara80 ha scritto: Ciao Mimì! se hai bisogno di indirizzi su case in legno io e il socio siamo fornitissimi.... la casa in legno è il sogno del socio e...... se va in porto una cosa saremo in due sulla stessa barca.... :incrocini
Dimmi dimmi...noi per ora siamo orientati su Wolfhaus...ma fammi sapere se hai informazioni importanti :sorrisoo

Allora questa sera chiedo la lista al socio e te la mando in mp. Anche noi siamo orientati su W@lfhaus per la questione della modularità delle strutture. Settimana prossima a Torino c'è la fiera della bioedilizia e ristrutturazione; probabilmente ci faremo un giro.... :ok
La cosa bella è che per la casa i tempi sono velocissimi... un po' meno quelli burocratici.... :che_dici
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 12:20

Buongiorno
stamattina ho fatto già diverse cosette:
* una lavatrice (poi stesa)
* raccolto il bucato già asciutto
* sistemato un po' il marasma di cose accumulate sulla scrivania nella cameretta
* pulito cameretta
* commissioni in centro (spesa, preso cappello/sciarpa/guanti a JJ, pagato rette nido/materna)
* portato in cantina una serie di scatoloni
* e soprattutto ho preparato una parte del regalo per la mia biblionatalina :fischia

Ora devo fare una cosuccia per un mio collega, poi mangio e infine devo pulire in casa.
Stasera tanto faccio le omelette e poi peperoni in agrodolce (questi col bimby), quindi preparo al momento.

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 12:27

campanara80 ha scritto:
mimì ha scritto:

Allora questa sera chiedo la lista al socio e te la mando in mp. Anche noi siamo orientati su W@lfhaus per la questione della modularità delle strutture. Settimana prossima a Torino c'è la fiera della bioedilizia e ristrutturazione; probabilmente ci faremo un giro.... :ok
La cosa bella è che per la casa i tempi sono velocissimi... un po' meno quelli burocratici.... :che_dici
Ho dato un'occhiata, wow!! Bellissime!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 12:28

mimì ha scritto:Eccomi qua! :fischia

mimì :vaiii: :vaiii: sono felicissima per voi!!! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 12:33

L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini
Il fratellino furbo riesce sempre a fargli fare brutta figura. Il papà vende bestiame e sogna Marilyn, ma affari non ne fa. Il nonno, reduce di guerra, ha sempre il fucile in mano. La mamma sforna crostate buonissime e riesce a far vivere con dignità la famiglia sempre più povera. Lui vive in un mare di storie e inventa mille lavori per comprarsi un giorno l'oggetto dei suoi sogni. Poi arriva Allegra, bella e diversa, e Gigi sente finalmente che anche lui può conquistare la Luna... La bellezza e l'amore, il male e il dolore irrompono insieme nella sua vita. E quel meraviglioso 1963 diventa l'anno in cui tutto cambia. Per sempre. Un romanzo che svela il passaggio misterioso e crudele dalla luce dorata dell'infanzia, come una porta che si chiude. E insieme ne mantiene lo splendore.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 12:36

Yasho, per la votazione sentiamo anche le altre, per me si può iniziare da domani, che ne dite? :domanda

LDM Novembre

L'autore scrive in modo scorrevole e divertente... ma questo parallelismo fortissimo con Forrest Gump un po' mi infastidisce.
Avete trovato anche voi diversi errori di battitura/traduzione? :perplesso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 12:37

FrancescaS ha scritto: -il regalo per la biblionatalina è pronto per essere spedito. Visto che a scuola siamo in un periodo caldissimo, se non dovessi passare nei giorni in cui decidete la data di spedizione, mi potete mandare un sms, please :buuu ?

Gli altri anni facevamo per il 5 dicembre onde evitare ingorghi postali che potrebbero ritardare l'arrivo del bibliopacco! Che dite?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 12:40

Fiori :emozionee mi emoziono a leggerti!! Davvero tuo marito avrebbe voluto dei gemelli?

JJ è positivo allo streptococco beta emolitico ma non di gruppo A, quindi dobbiamo aspettare l'antibiogramma per sapere quale antibiotico prendere. :che_dici

Mais
come va la costola di Nicola? Anche mio padre anni fa se ne incrinò due e faceva fatica a ridere, tossire... ... Però anche a lui dissero solo riposo riposo riposo... :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 12:40

Michynotizie del compagno di tua suocera?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2011, 13:57

Ciuk ha scritto:Michynotizie del compagno di tua suocera?

pare che lo spostino fuori dalla terapia intensiva /rianimazione.
Mi sembra sia un segnale incoraggiante.
Ma non so altro, david è abbottonato e anzi, lui reagisce ai problemi di questo genere non parlando.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 14:25

michy1976 ha scritto:

Ma non so altro, david è abbottonato e anzi, lui reagisce ai problemi di questo genere non parlando.
In questo allora assomiglia a Maxim.
Cmq :incrocini :incrocini ancora!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 nov 2011, 14:34

michy1976 ha scritto:

dai speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi ho visto tuo cognato (lui no), ero tentata di domandargli del suocero, ma poi ho lasciato stare... appro Michy, non dirglielo sennò poi tua cognata mi toglie il saluto... ma tuo cognato che bell'uomo che è! :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 nov 2011, 14:43

Ciuk ha scritto:L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini
Il fratellino furbo riesce sempre a fargli fare brutta figura. Il papà vende bestiame e sogna Marilyn, ma affari non ne fa. Il nonno, reduce di guerra, ha sempre il fucile in mano. La mamma sforna crostate buonissime e riesce a far vivere con dignità la famiglia sempre più povera. Lui vive in un mare di storie e inventa mille lavori per comprarsi un giorno l'oggetto dei suoi sogni. Poi arriva Allegra, bella e diversa, e Gigi sente finalmente che anche lui può conquistare la Luna... La bellezza e l'amore, il male e il dolore irrompono insieme nella sua vita. E quel meraviglioso 1963 diventa l'anno in cui tutto cambia. Per sempre. Un romanzo che svela il passaggio misterioso e crudele dalla luce dorata dell'infanzia, come una porta che si chiude. E insieme ne mantiene lo splendore.
L'ho letto quest'estate ed insieme a Terzani è il libro che ho preferito, lo consiglio proprio (a me l'ha passato mio papà). Anzi, se vi ricordate prima di partire vi avevo chiesto qualche titolo di lettura "da ridere" e così mi ero presa b*****o n°1 (che non mi è piaciuto e non mi ha fatto ridere) e Zia Mame (che mi è piaciuto abbastanza, ma ho preferito il film)... invece le risate che mi son fatta con questo di Baldini son state proprio tante! anche se poi non fa solo ridere, anzi.
Bello, votatelo!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 nov 2011, 14:45

MIMI' che meraviglia, un terreno tutto vostro e la casa dei sogni!!!! son proprio felice per te, dopo quello che avete passato ve lo meritate proprio! :cuore E poi quelle casa sono stupende! uh, mi toccherà venirti a trovare in camper per vederne una dal vivo :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 nov 2011, 14:48

Yashodara ha scritto:
Fioriblu ha scritto: (Non hai idea di quanto spesso ci sono capitati casi di preti che poi si "spretano" per farsi una famiglia o perché hanno dei figli...)
No vabbè adesso sono curiosa... che lavoro fai ESATTAMENTE???????????? :-D
a 'sto punto me lo domando anch'io! :hi hi hi hi
anche nella parrocchia di quand'ero ragazzina è successo che un giovane prete s'è spretato perchè s'era innamorato. Devo dire che obbligare alla castità un gran bel pezzo di figliolo come don Ugo è come mettere un telo sopra il David di Michelangelo :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2011, 15:46

maisetapioca ha scritto: non dirglielo sennò poi tua cognata mi toglie il saluto... ma tuo cognato che bell'uomo che è! :risatina:
maisetapioca ha scritto:
Devo dire che obbligare alla castità un gran bel pezzo di figliolo come don Ugo è come mettere un telo sopra il David di Michelangelo :spiteful:
:congratulations: Mais ha l'ormone a palla oggi... :congratulations:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”