GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da sonia76 » 16 nov 2011, 18:03

ciao ragazze :bacio

:clap :yeee per l'esame di giada :yeee :clap sono davvero felicissima :sorrisoo

:congratulations: per il colloquio con le maestre di gioele e queste :martello sono per marzia che mi prende tanto in giro per le menate che mi faccio su luca e poi se le fa pure lei per gioele!!!!!!!! :hi hi hi hi

:incrocini per teseo

Lella....inutile dirti che ti consiglierei di andare al matrimonio!!!!!!!
penso che sia un'occasione fantastica.
stai dietro ai siti delle compagnie aeree e magari hai la fortuna di trovare un'offerta :incrocini :incrocini
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 nov 2011, 18:11

elisa, com'è andata a chiari?

noi tutto bene.
Luca fa le sue solite scene per andare a minibasket ma ormai mi sono rassegnata e mi metto il cuore in pace, ce lo porto e porto taaaaaaaaaaaanta pazienza!!!!!
Lisa ha messo tre dentoni in tre settimane e finalmente inizia ad avere una bocca un po' piena di dentini....tra poche settimane compie già due anni :emozionee

Io tutto bene, il lavoro va benissimo, è finito il periodo duro degli inserimenti e ora si viaggia bene :ok
sono molto presa con l'attività della bottega equosolidale e mi piace un sacco.

Lella... a proposito...chi è quel tuo amico simpaticone che ha scritto sulla tua bacheca di fb quei messaggi sulle botteghe equosolidali???? :ahaha

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 16 nov 2011, 21:39

Bravo Gioele!!!!!! :clap :clap
Sonia hai una bottega equosolidale? mi sono persa qualche cosa?

ciao sono armando marinelli un bacio..................
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 nov 2011, 22:05

sonia te non puoi pronunciarti su me gioele e luca perchè hai deciso di non mandarlo in prima quest'anno :prr :prr :prr

ciao armando marinelli :)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 17 nov 2011, 10:06

buongiorno :-)
domani torno al lavoro :yeee
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 nov 2011, 10:14

Marzia bene per il colloquio con le a maestra!!!
Anche io vi detto di Margherita che non parla per niente in classe e anche a me sono venuti dei dubbi sull'averla anticipata...poi la maestra prevalente ci ha tranquillizzati : comincia a sbloccarsi e nel profitto è normale!!!
Mi sa che Lella e Sonia ci hanno contagiate :fischia :sorrisoo

Solo che Margherita quando parla parla di Campobasso!!! :buuu
Le hanno chiesto di disegnare il suo asilo e lei ha fatto una grande casa e ha detto alla maestra che quella è Campobasso!!!!

Adri :ok per l'esame di Giada!!! So bene cosa vuol dire avere di queste preoccupazioni.

Lella ma vai a sto matrimonio negli States...Che voglia ho io di viaggiare mamma mia ma senza bambini e...forse...senza marito...

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 nov 2011, 10:15

Ciao Armando! :sorrisoo
Antonella

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 nov 2011, 10:18

ciao a tutte
un saluto al volo da Roma...per fortuna oggi c'è il sole...anche se con gli scioperi dei trasporti non so se tornerò a casa stasera... :incrocini per me
Sonia...stai parlando del mio ex amico Massimo... si in effetti era un ex collega di tanti anni fa che non sento mai e cosi approfittando dei suoi messaggi poco simpatici è stato rimosso dalla lista amici...lui mi ha detto che sono talebana...ma pazienza... :risatina:

Sonia hai ragione, devo trovare un modo...ora appena arrivano le partecipazioni mi inizio ad informare...tra l'altro a me sembrava tanto 600 euro di volo (che avevo visto on line) ma sta volta se avessi fatto A/R in volo a roma avrei speso la stessa cifra... (per lavoro ovviamente)...cosi alla fine mi hanno fatto andata in treno e ritorno in aereo con la Blue Panorama...Perchè il treno del ritorno è stato cancellato per lo sciopero...

:ok per Gioele....

:bacio a Sonietta, con cui ho condiviso la scelta del posticipo.... di cui sono sempre più convinta vedendo Francesca... ha voglia di imparare a leggere e scrivere ma dopo 5 minuti si stufa e si dedica ad altro... infatti mio marito ogni tanto la asseconda ma io vigilo che non la stressi troppo... e poi se gli insegna lui la grammatica siamo rovinati... :fischia

Un abbraccio a tutti i gennarini malatini!!!
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 nov 2011, 10:47

Buongiorno.....

:congratulations: per i dentini di Lisa....

SONIA anch'io mi sono persa questa cosa della bottega... illuminaci dai... :ok :ok :ok

Per il discorso anticipo sapete già come la penso...
e con Giulia non ve l'ho scritto per tediarvi ma le prime settimane ho avuto un po' di panico... mi stavo per pentire di averlo fatto...
non era molto serena e non stava viendo al meglio questa nuova avventura...
per fortuna ora ha recuperato alla grande...
e anche io sono più tranquilla....
ma sono e rimango straconvinta che è meglio non fare l'anticipo e non pretendere troppo dai ns bimbi...
Giada ci va con così tanta serinità e scioltezza a scuola che mai e poi mai tornerei indietro e la anticiperei....

ora chiudo il discorso perchè so che sono pesantissimissima...... :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 nov 2011, 10:49

MARIA buonrientro per domani :vaiii: :vaiii: :vaiii:

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 nov 2011, 11:12

adri come sei pesaaaaaaaaaante ahahahahahahah scherzo daiiiiiiii.
cmq -giusto per tranquillizzarvi che non sono un'incosciente- gioele è tranquillissimo e non dice mai di non voler andare a scuola. E' solo contento quando non ci va la domenica perchè vuol dire che permetto di accendere un po' di tv sui cartoni già la mattina a colazione :che_dici
I dubbi che avevo erano sul fatto che potesse avere una leggera dislessia. E ancora in effetti potrebbe essere visto che la maestra mi ha detto che la psicolinguista che segue la scuola dice che non si può diagnosticare prima della fine della seconda elementare. Mi ha tranquillizzato dicendo che i sintomi "più gravi" che sarebbero il non riuscire a copiare e problemi con il dettato, non li ha assolutamente e per la lettura è assolutamente allineato con la classe. Stanno passando dalle sillabe semplici alla lettura di paroline composte e anche se la maestra si aspettava un passaggio più fluido in realtà non è così per nessuno a parte 2-3 casi, quindi è nella norma. Farò anche a casa, proponendolo come gioco e non come studio, le sillabe su cartoncini e giocheremo a formarci le parole -cosa che facciamo già con i compiti del we- suggerito dalla maestra.
Cmq, come discorso generale, tanto dipende anche dalla classe: con Micol l'anno scorso erano più avanti e il metodo era anche un altro -e di compiti ne aveva già una sfilza anche durante la settimana.
Io sono contenta per Gioele, non lo considero un "anticipo" il suo, ma il normale percorso scolastico. Mi sarebbe spiaciuto molto di più, e anche a lui, vedere tutti gli amici di classe andare in prima e lui rimanere alla materna.
L'anno scorso quando parlavate di decidere questa cosa, telefonai a virna e mi tranquillizzò molto su questo aspetto. In un modo o nell'altro ci arrivano tutti e spesso le differenze sono a prescindere dal mese di nascita, sono cose più caratteriali (anche la maestra all'inizio era preoccupata che gioele avesse un problema di timidezza che non lo facesse rispondere e aveva paura che non si sbloccasse ma non lo aveva collegato assolutamente all'età).

In soldoni credo che con Gioele ci sarà sempre da tribolare un po' per i suoi impegni didattici ma sarà sempre un fatto di carattere.

Temo all'idea di quando ci arriverà Cloe............................ ma non fasciamoci la testa..... :x: :x: :x:

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 nov 2011, 11:17

Stamattina ho preso un "permesso".
Si lo so, non lavoro, non sono assunta. Si lo so, non mi pagano, non ho busta paga.
Si lo so, sono sfigata ahahahahha non ricordatemelo.
Cmq ho preso permesso lo stesso e dopo aver preparato i bambini e averli spediti con massimo, sono tornata a letto per ben 2 ore!!! non e potevo più, ieri sera ho detto a massimo che se non dormivo mi ammazzavo. Mentre aspettavo i bambini a inglese, ieri pomeriggio, una mamma mi fa "stai dormendo insieme a Teseo"? Per dirvi la faccia che dovevo avere, evevo gli occhi aperti....
Vabbè non vi dico niente di nuovo, ci siete passate tutte :sorrisoo Dovrebbero essere i denti a questo giro quindi le notti tranquilli sono poche e rare. Poi c'è il biberon, il ruttino, la cacca notturna... ne avete altre da ricordarmi? Così arrivo preparata....
Non me li ricordavo così "problematici" questi neonati ahahahhaha
cmq anzichè sentirmi in colpa di essere tornata a letto ho pensato "se lavorassi davvero in una ditta, oggi avrei preso permesso" e così mi sono tranquillizzata un po'.
Ok, il permesso sta per finire e Teseo vuole mangiare. Torno alla realtà ;)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 nov 2011, 11:18

MARZIA dillo pure forte... su sta cosa sono pesantissimissima... e non cambierò proprio.... :fischia :fischia :fischia

Sono proprio contenta di quello che hai scritto di Gioele... e vedrai che non ti farà tribolare come dici... :ok :ok :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 nov 2011, 11:33

MARZIA come non ti invidio.... :fischia :fischia :fischia
però te lo scrivo in grande:

HAI FATTO BENISSSIMISSIMOOOOOO!!!!
:ok :ok :ok :ok :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 nov 2011, 11:54

ancora un momentino di pace. teseo non aveva fame ma sonno ;)
messaggio in particolare per lella hihihihi
abbiamo abbassato il terzo letto!!! era già un mesetto che micol non dormiva più al terzo piano. un po' aveva iniziato a fare storie, un po' l'avevo beccata una notte a mezze scale mentre dormiva quindi ho deciso, ok basta, non si può rischiare. E aveva usato il letto a scorrere che sta sotto i 3 letti. Però da domenica li ci abbiamo passato teseo che nella culla in vimini non ci sta più e quindi abbiamo ridotto lo spazio della camera, limato qualche parte di una gamba e incastrato a L il terzo letto. Ho messo una foto su fb. Teseo dorme in quello dotto a scorrere e micol sopra. Nel castello cloe dorme sopra e gioele sotto. E via belli incastrati ;) ma tutti un po' più tranquilli :ok

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 nov 2011, 12:08

Si Adri sei veramente pesssante su sta cosa...tutti noi genitori cerchiamo di fare il meglio per i nostri figli e non sempre sappiamo sostenere al meglio tutte le loro esigenze, dalle più grandi alle più piccole!! Nonostante i nostri sforzi!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

marzia hai fatto bene a prenderti il permesso!!!!!

Io stacco un pò solo quando vengo qui su gol...

:ciaociao
Antonella

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 nov 2011, 12:37

IO parlo delle mie di scelte... ed esprimo la mia opinione....
e lo ribadisco che sono pesante su questa scelta dell'anticipo...
per me è una cosa seria e importante e ognuno è libero di viverla come vuole.... e come crede...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 nov 2011, 13:10

Buongiorno :sorrisoo

oggi sono rimasta a casa anch'io perchè stamattina lisa si è svegliata con l'occhio incollato pieno di caccoline, tutto rosso e un po' gonfio quindi non potevo certo mandarla al nido in quel modo. le sto mettendo del collirio omeopatico e per ora non ha più spurgato.vediamo come si sveglia dopo il sonnellino :incrocini

Luca non ha fatto l'anticipo perchè ha seguito come tutti i vostri bambini il normale percorso scolastico....questo è il suo terzo anno di scuola materna e non avrebbe avuto nessun senso interrompere un percorso scolastico.in quest'ultimo anno le maestre li fanno lavorare per prepararsi alle elementari e penso che sia molto utile.
comunque io sono sempre straconvinta della mia scelta e non ho mai avuto dubbi anche perchè non ho mai capito quali tipi di vantaggi avrebbe avuto luca nel fare l'anticipo :domanda

Per il discorso bottega non immaginatevi niente di particolare....sono solo diventata volontaria della bottega del mio paese e soprattutto in questo periodo stiamo lavorando molto per pubblicizzare il più possibile la bottega e la sua attività (ho creato volantini e locandine, ho preparato la pagina per il sito, gestisco la pagina su facebook e tante altre cose oltre al mio turno mensile direttamente in bottega come "commessa").
mi piace perchè credo molto in questa realtà e posso farlo nei ritagli di tempo che ho.

:ok per maria che torna al lavoro

Lella...600 euro di volo a testa?

Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 nov 2011, 13:19

Sonia :sorrisoo sai che vogliamo iscrivere anche noi Nicola a basket?
Oggi ha la lezione di prova alle 5 del pomeriggio.
Spero tanto gli piaccia perchè non ho ancora capito cosa gli piaccia davvero fare, ogni cosa dice: "no, non lo so fare" " no, è difficile".
Su questa cosa ho insistito io , in fondo le bambine hanno tutte un'attività extra, solo lui no, ma solo perchè non sappiamo cosa fargli fare...

:incrocini per l'occhio di Lisa!
Antonella

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 nov 2011, 15:02

sonia sei bravissima!!! piacerebbe molto anche a me seguire una cosa del genere :)
(sai vero che ero ironica sul messaggio rivolto a te, non farmelo specificare sennò la prox volta che ti vedo ti stritolo con un abbraccio -e orami hai visto la mia mole ;)
adri ma che pesante dai!!! se non le diciamo qui fra noi le nostre idee dove dobbiamo dirle????
e poi io ho scritto un papirone, si che sono stata pesante ;)
oltre ad esserlo anche in senso letterale :buuu
a proposito di questo sono in crisi nera perchè non riesco proprio a limitarmi nel cibo. non riesco non riesco. evidentemente, oltre ad essere golosa (di qualsiasi cosa :x: ) sfogo anche il mio stress nel frigorifero.
oggi per l'ennesima ed ennesima volta sto tentando una "dieta last minute" una di quelle da qualche kg in pochi giorni. non è sbilanciata solo fa mangiare pochino. mi ci vorrebbe di svegliarmi in pochi giorni con 3-4 kg di meno per darmi magari l'avvio........... ma è così duraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu alla fine andrò dallo psichiatra per sta cosa, già lo so...

Bloccato

Torna a “Gennaio”