GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI MODELLI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BAMBINI MODELLI

Messaggio da Incerta » 15 nov 2011, 21:49

mariangelac ha scritto:
Incerta ha scritto:
val978 ha scritto:mai e poi mai
è un mondo che non mi piace, in cui al centro di tutto c'è l'aspetto fisico.
oltretutto non è pensabile che "sia un desiderio del bambino", è un desiderio delle mamme, una sorta di esibizionismo che disapprovo in assoluto.
Quoto, non lo farei per questi motivi e non per gelosia
Anche quello, ma tanto nn ci arrivo nemmeno a pensare al problema "mondo che fa schifo" perche mi ferma la gelosia
OT certe volte provo un po di invidia per chi riesce ad essere geloso, non lo forse il mio essere troppo razionale mi fa perdere un sacco di emozioni. Non per niente sono zitella :risatina:
Fine OT

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 nov 2011, 21:58

noi lo facciamo
e mia figlia è talmente abituata a farsi far foto da me che due o tre foto in più fatte da qualcun altro non la turbano particolarmente :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 nov 2011, 22:00

Dubbiosa ha scritto:noi lo facciamo
e mia figlia è talmente abituata a farsi far foto da me che due o tre foto in più fatte da qualcun altro non la turbano particolarmente :fischia

vedevo ora le foto della tua bimba nel tuo album..complimenti..è proprio bella!!!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 15 nov 2011, 23:38

Dubbiosa ha scritto:noi lo facciamo
Eh perché tua figlia è ancora piccola... ti farò vedere quando farà l'età della mia!
L'espressioni passeranno dalla gamma: ok ti accontento a... ok mi hai scamazzato i cabasisi! Pure Ale
, vanitosissima, sarebbe stata ore a farsi fotografare (primaaaa).
A noi hanno proposto sia foto per un catalogo in Austria 2 anni fa (lei voleva, ma dovevamo rientrare) che in estate, per una notissima marca napoletana (complice amico che già la corteggiava), ma lei sta in piena rottura di cabasisi (il padre già la sfrutta per marketing) e sbuffa in ogni foto, tranne in pchissime spontanee!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 0:46

Proprio la settimana scorsa, ho visto che in un negozio cercano bimbi per un casting.

Ho intenzione di far partecipare Bryan, sempre che l'ambiente gli piaccia (ma a giudicare dalle quantità di foto che LUI mi chiede di scattargli, mettendosi in posa, credo non sia un problema, anzi!).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 9:00

oltretutto non è pensabile che "sia un desiderio del bambino", è un desiderio delle mamme, una sorta di esibizionismo che disapprovo in assoluto.
Sono d'accordo. Anche io non approvo alimentare la vanitosita', l'esibizionismo, l'atteggiarsi. Non fanno per me, tanto meno per mia figlia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 9:01

o.t. Ema tesoro mio, grazie per avermi citato nella tua firma :unghiette :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 9:04

Pipa ha scritto:o.t. Ema tesoro mio, grazie per avermi citato nella tua firma :unghiette :risatina:
Pipa :ahaha :ahaha

Pensa la prima volta che ho letto la poesia, ho pensato che la Pipa indiana fosse realmente una pipa di quelle che loro fumavano, vista spesso nei film. Per curiosita' ho cercato, ma la Pipa indiana non e' affatto una Pipa, ma un bellissimo fiore bianco. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 16 nov 2011, 9:09

Faccio fatica a fare una foto a mio figlio tra di noi (si stufa subito, non ha nessuna pazienza), figuriamoci portarlo in uno studio fotografico, quindi il problema non si pone. Comunque la cosa non mi interessa più di tanto.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 nov 2011, 9:27

Incerta ha scritto:
Quoto, non lo farei per questi motivi e non per gelosia
:quoto_1: anche io
mia figlia maggiore non è bellissima in senso lato, ma è di una simpatia unica, a volte ho pensato di portarla a fare delle foto da un professionista, ma ho paura che poi possa entrare in un ambiente troppo competitivo che alla loro età non mi piace.
Avevo una foto nell'album che poi ho tolto di lei con la sua migliore amica fatta in primo piano dei loro visi che sembrava veramente che stessero pubblicizzando qualcosa per quanto sono carine entrambe :emozionee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 nov 2011, 10:12

La cosa che mi spaventa di più è fare abituare i bambini ad un mondo che poi non è detto li accetti una volta cresciuti. Se si coltiva la vanità in un bellissimo bambino, che magari non fa altro che sentirsi dire quanto sia bello e adatto a quel mondo, cosa si deve fare poi se, crescendo, non diventa un altrettanto bello adolescente? Non cercherà tutta la vita di tornare a quell'idea così perfetta di sè che gli è stata inculcata negli anni dell'infanzia?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 10:28

zanchese ha scritto:Non mi piacciono, figurarsi che secondo me i modelli dovrebbero essere tutti maggiorenni, trovo che sia fuorviante il messaggio dell'importanza della bellezza che viene propinato a dei ragazzini...a dei bambini poi, manco morta ce lo porterei.
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 11:27

Ambra87 ha scritto:La cosa che mi spaventa di più è fare abituare i bambini ad un mondo che poi non è detto li accetti una volta cresciuti. Se si coltiva la vanità in un bellissimo bambino, che magari non fa altro che sentirsi dire quanto sia bello e adatto a quel mondo, cosa si deve fare poi se, crescendo, non diventa un altrettanto bello adolescente? Non cercherà tutta la vita di tornare a quell'idea così perfetta di sè che gli è stata inculcata negli anni dell'infanzia?

Saresti altrettanto spaventata nel fargli fare calcio o qualsiasi cosa che, potenzialmente, successivamente potrebbe essere svolta a livello agonistico o potrebbe diventare la sua professione? Perchè io capisco (anche se non condivido) chi la pensa come Topillo che in altri topic aveva già espresso i suoi dubbi rispetto a tutto quello che non è semplice gioco..ma mi fa strano leggere gli stessi dubbi (non sto parlando di te, sia chiaro, ma era un discorso più generale) da chi magari insiste tanto per uno sport, uno strumento, una lingua straniera..

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 16 nov 2011, 15:08

non so, sicuramente sono un po' prevenuta e, in questo, stranamente :domanda , bacchettona, ma forse la differenza sta nel fatto che la bellezza non è una competenza, un arricchimento. è una ricchezza, forse, è kiul, più che altro. un bambino deve impegnarsi per imparare a nuotare molto bene o a parlare una lingua molto bene o a suonare uno strumento... e quella competenza, che abbia o meno uno scopo futuro, farà sempre parte di lui/lei. l'essere bello non è merito di nessuno. può darsi che un bel bambino non diventi un bel ragazzo, diceva qualcuno, ed è vero, e comunque mi sa di qualcosa di più passeggero, di più effimero. penso che fare foto o cataloghi o pubblicità sia forse più simile a un gioco, un divertimento extra come andare al luna park: non serve a niente, non porta a niente, ma forse per qualche bambino (o genitore????) è divertente...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 nov 2011, 15:32

Dubbiosa ha scritto:mi fa strano leggere gli stessi dubbi (non sto parlando di te, sia chiaro, ma era un discorso più generale) da chi magari insiste tanto per uno sport, uno strumento, una lingua straniera..
Secondo me è differente, perchè a qualsiasi livello arrivi nello sport, o nella musica, o nella conoscenza di una lingua, nessuno ti può togliere ciò che hai acquisito, anche se non sei il migliore.

Se invece dall'oggi al domani non sei più richiesto punto e basta, cosa ti rimane? Le foto? I soldini?

Non ho risposto per polemica... mi ha solo fatto riflettere il tuo intervento.

Mi associo a Testina:
testina77 ha scritto:forse la differenza sta nel fatto che la bellezza non è una competenza, un arricchimento. è una ricchezza, forse, è kiul, più che altro. un bambino deve impegnarsi per imparare a nuotare molto bene o a parlare una lingua molto bene o a suonare uno strumento... e quella competenza, che abbia o meno uno scopo futuro, farà sempre parte di lui/lei. l'essere bello non è merito di nessuno.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 nov 2011, 17:05

mi associo a curiosa e testina e aggiungo che trovo negative anche le situazioni in cui i bambini sono caricati di eccessive aspettative (e spesso da competizione) da parte dei genitori, anche nello sport nella musica e persino nel rendimento scolastico.

lo sport è bello perchè è un gioco, si imparano tante cose oltre agli aspetti motori e anche a livelli più alti è una scuola di vita.
la musica...beh non c'è bisogno di dirlo, conoscere la musica e suonare uno strumento è una cosa meravigliosa. sia per schitarrare sulla spiaggia, sia per suonarsi chopin al pianoforte. non per forza si deve aspirare a diventare Allevi.
le lingue, la matematica, e tutte le altre "materie", va da sè che sapere e conoscere è una cosa che arricchisce, non deve per forza sfociare in "essere i migliori" o diventare chissacchi.

fare i modelli non vedo proprio in cosa arricchisca o faccia bene...boh forse all'autostima dei genitori, ma forse non capisco per una questione di carattere (mio).

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 nov 2011, 19:02

Dubbiosa ti hanno già risposto le altre, direi che le quoto in pieno!
Anche perché mi piace pensare che mia figlia punti di più sullo studio di uno strumento che sulla propria bellezza per campare nella vita, perché il violino lo può suonare anche a 80 anni...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 22:18

ho letto tutto ma ho pochissimo tempo per rispondere..metto a punti i primi pensieri che ho avuto di getto..
1- parlate tutti di "bellezza"..ma come aveva fatto giustamente notare qualcuna nelle prime pagine spesso prendono anche bambini "normali" (scusate..passatemi il termine perchè non sapevo come altro spiegarmi)..specie con i più grandicelli conta molto il carisma, la voglia di mettersi in gioco (perchè un bambino di 5,6,10 anni non è che riesca a fingere...). Leggevo invece in un altro topic delle selezioni durissime dal punto di vista fisico per essere ammesse all'agonismo nella ginnastica e..bè, non venitemi a dire che lo sport è sempre "bello perchè è un gioco" :fischia Non che io abbia qualcosa in contrario all'agonismo, sia chiaro, ma non penso nemmeno che il campo della moda infantile sia il male a prescindere e tutto il resto vada invece difeso..
2- parlate di questa cosa come se dovesse per forza diventare la sua professione futura..ora..mia figlia ha due anni..siamo riusciti a starci abbastanza dietro lo scorso anno perchè ancora non andava a scuola, già quest'anno per non farle perdere troppi giorni spesso si salta, quando arriveranno le elementari immagino che le occasioni si dirameranno ulteriormente..sicuramente tutto penso tranne che sarà il suo lavoro futuro :fischia
3- sicuramente esistono le mamme esaltate..ne esistono tante, tantissime..ne ho viste e lette un sacco ma sinceramente non credo che siano tutte riunite solo li :fischia ..ne ho lette altrettante qui che parlano di sport, sono sicura che ne beccherò quando inizieremo le scuole dell'obbligo o quando faremo qualche attività extra-scolastica..insomma..secondo me, come tutto, dipende solo da come si prende la cosa :sorrisoo

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 nov 2011, 22:55

Io ero andata in un'agenzia di milano consigliatami da una gollina, ci avevo portato anche Emma ma non mi hanno mai chiamato. Mai capito perche', ho sempre pensato che magari perche' non era bionda, non ne ho idea.

Ora col senno di poi sinceramente ne sono contenta, non perche' sia gelosa, ma perche' non so se poi lei verrebbe su con l'idea di fare la modella da grande e dare per scontato che cio' che conta nella vita e' solo la bellezza. Ok sta anche al genitore non mettere in testa queste cose e fare vedere la cosa al bambino come un gioco..pero' quando i casting e provini avvengono in settimana che fai(e succede eh)? Dici al bambino che le fotografie che vanno a finire su Vogue sono piu' importanti di una giornata a scuola?
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 nov 2011, 22:56

Aoifestella ha scritto:Io ero andata in un'agenzia di milano consigliatami da una gollina, ci avevo portato anche Emma ma non mi hanno mai chiamato. Mai capito perche', ho sempre pensato che magari perche' non era bionda, non ne ho idea.
Mi riquoto..o magari perche' mia figlia bella la vedo solo io :risatina:
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”