E' passato un anno.
La mia stupenda bimba è ogni giorno piu' bella ed io nn mi capacito ancora che sia mia.
Ma veniamo a noi.
Sara doveva nascere il 4 novembre con parto naturale, dopo 9 mesi di gravidanza perfetti eccetto che per una minaccina d'aborto a 5+2.
Io ed il mio compagno stavamo per andare in centro per un aperitivo serale ma camminando gli dico che da un paio di giorni la piccola non si muoveva piu' tanto.
Cosi' siamo andati in ospedale per un controllino essendo gia' 8 gg in ritardo.
Arrivo e mi dicono che mi ricoverano per indurmi il parto il giorno dopo anche se di problemi non ce n'erano e la sara stava bene.
Ma io non ne potevo piu' e volevo partorire.
Cosi' rimango in ospedale e non ci sto piu' dalla gioia .
Il giorno dopo mi dicono che non ci sara' l'induzione per una emergenza( parto trigemellare in arrivo).
Cosi' mi metto l'anima in pace.
In serata visita di controllo con la gine e sento che ( senza dirmi nulla) mi fa un male terribile con le mani...Subito le chiedo che cavolo stia facendo e lei candidamente mi risponde:
" Ti ho scollato le membrane manualmente.." Le dico che almeno poteva avvertirmi ma tant'è..Dopo circa mezz'ora comincio a sentire delle piccole fitte e capisco che sono contrazioni ..Vado dal medico e gli dico che si, mi ero prenotata per l'epidurale ma che se queste erano le contrazioni potevo benissimo farcela senza!!! ILLUSAAAAA!!! Torno in camera, il tempo di sedermi sul letto e sento una botta all'interno della pancia..come di un pezzo di legno che si spacca..Et voila'', perdo le acque..
Chiamo il mio compagno, chiamo i miei genitori che abitano a 550 km di distanza..e mi preparo all'arrivo della mia ragione di vita.
Iniziano le contrazioni vere..un male terribile, stavo piegata in due lungo il corridoio e camminavo smadonnando...ero di 2 cm di dilatazione alle 22.30.
Arriva il mio uomo e gli chiedo di accompagnarmi in bagno..mi sembrava di dover svuotare l'intestino.
Mi siedo sul wc e svengo dal dolore.Mi recuperano infermiere e mi portano di peso in sala parto.Ero di 8 cm .
6 cm in 30 minuti.
Chiedo subito l'epidurale e in 5 minuti sono in paradiso!!!
Ma aime' il parto si ferma..
Ore 3 del mattino e sono completamente bloccata in spinte senza esito..Vedono la testina della sara ma a quel punto io non sento piu' le gambe.ero immobilizzata dalla pancia in giu'..e che cavolo...ho esagerato con l'epidurale.
Ma ero stravolta perchè spingevo come una matta ma non succedeva nulla.
In definitiva ore 8.00 del mattino situazione: la bimba era da 2 ore con mezza testa fuori ed il resto ancora al caldo.
Come se non bastasse aveva i pugnetti belli alti contro le ossa del mio bacino.
Per concludere: Finisco sotto ossigeno, arrivano altre 3 ostetriche, 2 ginecologhe.
Vedo che una di loro( quella di 150 kg come minimo) impugna una corda legata ad un capo del lettino del parto; mette le braccia a quisa di matterello e inizia a spingere fortissimamente sulla pancia per spingere manualmente sara fuori; dopo un'episiotomia totale dall'ano alla vagina..ecco che vedo la mia bimba!!!!!
Era enorme e piangente.
Me la vogliono mettere sulla pancia ma avevo troppo male per poter pensare di sostenere i suoi 3,45 kg su di me.
Vedo entrare il mio moroso( che era uscito appena la gine ha preso in mano le forbici per l'episiotomia...) e fisso i suoi occhi pieni di amore per la piccola.
Come per magia mi riprendo subito...voglio la mia bimba ma devo aspettare per l'espulsione della placenta.
Dopo un'ora mi alzo( ore 9.30) per toccare la mia stupenda bimba..Mi sarei seduta poi moolto piu' tardi , vero le 24.00..
<comunque di botto eccomi nella mia nuova vita che non sara' facile( raccontero' in altra sede)...ma la cosa piu' importante è che Sara sta benissimo..solo un piccolo soffio al cuore gia' risolto da solo).
Dorme 12 ore di fila di notte gia' dal 3 mese..mangia di tutto dal 5° ed è sempre allegra.
Ecco il mio dolce miracolo, la ragione per la quale sono al mondo..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SARA
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Re: SARA

Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore