GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da reg » 16 nov 2011, 10:22

Che meraviglia i vostri viaggi!!!! :ok
Mammadichristian, devi raccontarci tuttooooooo!!!! Dai dai,che ci fai sognare un po'! :sorrisoo

Capelli: anche io ne perdo, ma non in modo così preoccupante, per ora. L'unica mia fissa è che avendoli lunghi, controllo sempre tra le dita di Chiara, perchè lei proprio me li afferra spesso e quindi poi le resta qualche capello nella manina e ovviamente non mi piace. Il tutto nonostante li leghi e li raccolga...

Leggendovi, mi sono resa conta che Chiara è bella lunghetta, perchè 2 settimane fa era 59cm :sorrisoo

Pannolini: qui solo pampers progressi, per ciascuno dei 4, con altre marche hanno avuto persino piaghe sanguinanti, per cui dalla terza figlia non ho mai voluto provare a cambiare. Proseguo poi il solito metodo di farla sul wc, quando si riesce, certo.

Poppate/notte: qui sono iniziate adesso :sorrisoo Insomma, chi ha già dato e chi dà ora, come vedete è una giostra che gira eheh Comunque, al di là che ora c'è la poppata verso le 4 più o meno, allattandola a letto non mi pesa e riesco a riposare comunque, poi lei si riaddormenta subito e senza ruttino o giretti o stare in braccio.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 nov 2011, 10:26

noi tutto ok...
ora vi faccio invidia :prr Aurora e Ale si sono addormantati alle 22: 30 ( Aurora poppava sul cuscino allattamento e Ale era appoggiato con la testolina sul cuscino allattamento dall'altro lato e lo accarezzavo ..che boni tutti vicini a mammà ) e si sino risvegliati alle 7 stamattina ( ovviamente mio marito ha messo Ale nel suo letto e Aurora nella culletta ) :hi hi hi hi mi segno questa notte sul calendario !!!!!

mammadicry :-D ny....e io che mi stresso solo se mi propongono di andare in pizzeria :hi hi hi hi ma che bello !!!!
ALE ED AURORA SONO STATI CONCEPITI ENTRAMBI NEL LETTONE :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 nov 2011, 10:28

Regali di natale: per Chiaretta ho pensato a un tappetino elettronico, con attività, in modo che giochi anche Aurora, saltando qua e là... per lei sarà divertente poi gattonarci sopra. Il primo natale Aurora aveva avuto l'orsetto Pooh che cammina e ho ancora il video di come si eccitava a vederselo venire incontro, di come lo chiamava con i suoi versetti.. carino proprio! Per Gabri, sempre al primo natale, aveva avuto un cilindo-attività, lo appoggiavo sopra e tenendolo, lo facevo rotolare... quanto gli piaceva! Per Sere invece una bella palla morbidissima e coloratissima, con tanti suoni diversi, così giocava anche Gabri, che gliela tirava vicino alla sdraietta... Invece, natale scorso, sono arrivati i tunnel presi all'Ikea, due, che unisco anche tra loro, così diventa un lunghissimo tunnel dove entrare, nascondersi, giocare... a loro piace da matti... So già che sarà divertente vedere Chiaretta entrarci quando gattonerà.... Per i grandi abbiamo pensato a un pc che mi fa mio fratello, per cui prendiamo pezzi qua e là, in modo che non usino più quello nostro, che ha anche un uso di lavoro, ma ce ne sia uno dedicato per loro, dove fare ricerche, giocare, scrivere, scaricare le foto che fanno. Poi ho il dvd che ho preso in offerta prima della nascita di Chiara, erano due, le cronache di Narnja e dato che i protagonisti sono 4 fratelli... mi piaceva. E quindi, dopo i 4 cuccioli da salvare, arrivano le avventure dei 4 fratelli delle cronache di Narnja... Per Aurora ho già nel mio "negozio" accessori per fare da parrucchiera alle bambole e perline per fare vari braccialetti/collane, poi un libro attivo e un pelouches che mi regalarono lo scorso anno alla Disney store. Per Sere invece una bussola per fare l'esploratrice e una macchina fotografica digitale, giusto per imparare... Per Gabri ho delle radioline che funzionano anche lontante 7km, per cui ne ha da fare pure lui l'esploratore... Sono tutte idee arrivate con i punti qua e là e sempre messe via. Per i nonni, quest'anno si va di foto, urge foto con tutti i nipoti, per mia mamma e mio papà dobbiamo mettere insieme anche i cugini. Per le colleghe ho già dallo scorso anno delle candeline dentro in bicchierini, davvero carine e simpatiche... le presi dopo natale che praticamente le regalavano... Inzomma, gioco moooooolto d'anticipo :risatina:
Comunque devo fare anche quei libri personalizzabili, acquistandoli online, uno per Sere e per Aurora la letterina... Gabri no, perchè è grande e Chiara nemmeno perchè è piccola...

Ecco, mi manca maritino... Sicuramente gli prenderò un profumo, perchè in trasferta glielo hanno rubato nel bagno dell'albergo e ci è rimasto malissimo (gli hanno lasciato la scatola vuota sopra la mensola, si può????). Poi vedrò....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 nov 2011, 10:31

cinny78 ha scritto:mi segno questa notte sul calendario !!!!!
E CI CREDO!!!! :-D :ok :ok
cinny78 ha scritto:ALE ED AURORA SONO STATI CONCEPITI ENTRAMBI NEL LETTONE :hi hi hi hi
:caduta_sedia:
Sei troppo forte!!!!!

I miei tutti a novembre.... :fischia
Mmm adesso che ci penso, mi sa che è questo che mi blocca, da dicembre mi scatenerò, ma novembre è meglio che passi, perchè visto come vanno le mie gravidanze... è un mese diciamo ad altissimo rischio :ahah

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 nov 2011, 10:47

Mammakoala, quanto ti capisco!!!
Qui a volte è uguale, poi Aurora è molto molto testarda e se si fissa su una cosa.... apriti cielo!
Anche lei è capace di fissarsi sulle varie cose che hai scritto pure tu, e se si insiste, arriva il moto d'ira o il capriccio. Io so che con lei devo contenerla... letteralmemte e fisicamente, per cui la prendo in braccio, la coccolo, la stringo e a seconda delle cose e dei momenti, a volte faccio persino le azioni con lei in braccio (tipo vestirla, ecc) sennò non se ne esce. Così però le passa, nel frattempo è vestita (ad esempio), ma in ogni caso dopo riprendo la questione, parlandole e facendole capire dove ha sbagliato e che non è il modo di reagire. Se sono dura, inizia un braccio di ferro infinito... ed è quello che succede con mio marito, che ha meno pazienza di me.
Per il perdere la calma.... succede, sapessi a me quante volte, poi con 4 si moltiplicano pure le occasioni, però è vero, si perde la calma, ma mai il rapporto con loro! Non sentirti in colpa, lei non resta a scuola con questo cruccio! Fai come dice Paoletta e poi usa molto la fiaba, la favola, io ho sempre raccontato storie inventandole per renderle simili a noi, per cui c'era il bimbo capriccioso e nel racconto evidenziavo tutto quello che succedeva facendo i capricci, quello che si perdeva, quello che non gustava... Ovvio, erano racconti e non predicozze, ma ho sempre pensato che qualcosa gli resti dentro... Con Aurora ora sto insistendo moltissimo sul capriccio e sul non alzare la voce, lei tende a parlare anche mentre lo fanno gli altri, non aspetta, pretende subito le cose, l'attenzione, l'ascolto... e ci sto lavorando molto, ma lo faccio con racconti, anche calati su di me quando ero piccola (che invento, perchè non ho ricordi così nitidi, ovviamente).
Quando ho in trasferta il marito, noi ci concediamo cose speciali: tipo mangiare in salotto, farci arrivare la pizza, farli addormentare tutti assieme nel lettone, e così via...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 nov 2011, 11:33

regdavvero...siamo a novembre...fai compoti con il marito da dicembre non si sa mai :fischia ...
certo che per voi il natale è bello dispendioso :ahaha ..siete tanti !!
e poi non so se avete notato..ma questi giochi quanto costano !!!!

boh,..vado a preparare il pranzo che viene il maritozzo a magna!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 16 nov 2011, 12:50

Buongiorno a tutte!
Mi unisco a Cinny, perchè anche il mio bimbo ha dormito dalle 23 alle 6,30 di stamattina...poi poppata e poi ha dormito di nuovo fino alle 10....ora pensavo che sarebbe stato un po' più sveglio, invece alle 12,30 sbadigliava, l'ho messo nel lettino e ora dorme di nuovo :-D
In questi giorni sono in attesa, perchè sono già 2 giorni pieni che non fa la cacca...oggi sarebbe il terzo giorno...ho già provato a stimolarlo con un cotton fioc...ma niente...in realtà la pediatra mi ha detto che non tutti i bambini sono uguali, ma lui passa delle settimane in cui la fa 2 o 3 volte al giorno e delle settimana che sta anche 2 giorni senza far niente...boh :pensieroso Comunque non dà segni di malessere, quindi sono relativamente tranquilla...voi conoscete altri metodi efficaci?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 nov 2011, 13:53

Eccomi ! Mattinata latitante ma oggi fabri non lavorava di mattina e mi ha tenuto la bimba e io ho rivoltato la casa!! Sono veramente soddisfatta! Ho lavato anche la doccia che stava ormai urlando pietà!!
Oggi ragazze è passato un anno esatto dalle mie ultime mestruazioni! 16 novembre che emozione.... E ora ripensando a me un anno fa nemmeno mi riconosco... Così brancolante nel buio e ignara di quello che sarebbe stato e in quest'anno sono cresciuta tantissimo... Che emozione..quando immaginavo di tenere tra le braccia mia figlia non riuscivo a capire come sarebbe stato... Ora invece... Amore infinito :cuore

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 nov 2011, 13:56

Pannolini anche qui esclusivamente pampers progressi. Non riesco a trovarmi bene con nessun altro.. Con questo anche quando fa cacchissima non si sporca MAI!
Capelli anche io ne perdo a ciocche!! Tantissimi e siccome li ho lunghi Bianca ci si appende tipo liane!!! E ogni volta ha sempre miei capelli tra le dita, proprio come chiaretta!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 nov 2011, 14:04

aleonsi è vero...quando aspetti il primo figlio sei davvero ignara di ciò che ti aspetta--- si cresce..si riorganizzano i ritmi e la famiglia...
però devo essere sincera. ho avuto ale a 28 anni ed ero una casinara..sia io che il socio...sempre in giro...moto...viaggetti..serate..uscite con le amiche..cene,,palestra..bici...etc.etc...e avere Ale mi ha spizzata perchè non credevo che cambiasse cosi la vita ( per lo meno per una girovaga come me )...ma lo spirito è sempre quello...sono sempre casinara...allegra...organizzo molte cose...con ritmi diversi ma lo spirito è sempre giovane :ok adoro questa mia età perchè mi sento donna ma allo stesso tempo una pischella :sorrisoo

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 16 nov 2011, 14:32

ciao.
sono stata un po' di giorni senza internet.
adesso mi aggiorno
:bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 16 nov 2011, 14:56

ho letto veloce veloce.

aleon che bello hai comprato il vestito!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

forza mara toccherà anche a te. :prr

grazie a tutte dei consigli sui regali :bacio

non mi ricordo più nulla........ :pensieroso :buuu
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 nov 2011, 15:31

ciao a tutte!!! ciao lori, ben tornata tra noi!!!!

io stamattina spesona con dianita, ci abbiamo messo un'etrrnità anche perchè tutti ci fermavano per farle i complimenti........e ovvviamente c'è stato pure il signore, gentilissimo eh, che mi ha chiesto "Posso darle un bacio sulla manina?".................eh.........insomma...................se proprio devi................ :che_dici

ho preso alcune cosucce per i vari lavoretti natalizi, seguendo il planning della sciura fly, ma ancora è presto per iniziare..... :buuu

stamattina alle 6, mentre allattavo diana, mi sono accorta che mi faceva malissimo il seno sotto l'ascella, era tutto duro, ho pensato ad un inizio di ingorgo...ma ormai diana aveva tittato, quindi ho aspettato le 8,30 l'ho svegliata ed attaccata a rugby....un male!!! però poi la tetta si è abbastanza svuotata, oggi continuerò con questa posizione.

cinny, anche emma e diana sono state concepite banalmente nel letto di casa!!!.....in entrambi i casi so la data precisa........ :fischia

viaggi...vi dico solo che i compagni di calcetto del socio sono appena stati a madrid a vedere il real come premio per aver vinto un torneo nazionale...e il socio? Lui è stato a casa, e senza nessun rimpianto, per non dover prendere l'aereo!! Io proprio non lo capisco....per come sono fatta io vincere un viaggio è la cosa che desidererei di +, lui lo vince e decide di non andare....nel mio mondo è inconcepibile!!!!(sarei andata io, al posto suo!).

non so se vi ho accennato ai regali che intendo fare io:
-albumino di foto di diana e calendario con le bimbe ai parenti;
-bottiglia di liquore al basilico e/o
-bocconcini al brandy e/o
-scorzette di arancia ricoperte di cioccolata e/o
-cookies agli amici (un misto di queste cose, magari in un cestino)
-pigiama o camicia da notte delle principesse per emma (di giochi ne riceverà uno squinterno, visto che fa anche il compleanno, per cui io punto su cose utili!)
-leggio da bagno al socio

per dianita ancora non so, un giochino educativo adatto alla sua età credo...

Mia zia ha già preso ad emma il camper di barbie (cappero, costa 60 euri!!!) e una barbie, mia madre una cucina di legno, mentre per il compleanno ancora non sa....mia sorella di solito le mette via dei soldi sul libretto e i suoceri dipende.....ma qualcosa le fanno sempre....quest'anno saranno disperati che le nipoti sono 3!!!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 16 nov 2011, 15:58

Aleon...invece a me i pampers progressi hanno perso diverse volte la cacchina liquida e....disastro...ho dovuto cambiarlo da testa ai piedi e anche lavare la fodera dell'ovetto :buuu
Pensa che una mia cugina mi ha consigliato quelli di marca carrefour...li ho provati e vanno benissimo...e sono anche meno ingombranti....e costano la metà.... :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 nov 2011, 17:34

aiuto!!!! sta succedendo una cosa stranissima!!!!!
diana è senza voce!!!!....non so come sia successo, non ha pianto o urlato, ma ora è qui che piange completamente afona!!!.....mi fa pena, sembra un gattino appena nato......è mai successo a qualcuno?? :domanda
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 nov 2011, 17:45

Ai miei, ma solo dopo il pianto...

Anzi, no aspetta, ora che ci penso anche dopo il rigurgito, con Aurora e con il suo reflusso capitava, non è che ha appena poppata ed il latte è lì che le ritorna su? Oppure che hai acceso il riscaldamento ed è troppo secco l'ambiente? Hai un igrometro? Sai quanto hai in casa di temperatura e di umidità? Perchè in tal caso con un umidificatore o andando in bagno e facendo del vapore con l'acqua calda o in cucina, bollendo l'acqua, crei l'effetto di umidifcare e se è quello torna la voce...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 nov 2011, 17:53

potrebbe essere in effetti tutte e due le cose.....per un attimo ho pensato di averle stretto troppo il bavaglino!!!!! :impiccata: povera!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 nov 2011, 17:53

mammadichristian, ora che ho visto le foto su fb ti odio ancora di più!!!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 nov 2011, 18:28

:sorrisoo
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da mammakoala » 16 nov 2011, 21:04

paoletta, Matilde,in assenza del papà, è stata nominata smistatrice ufficiale della spazzatura da riciclare.
che kiul neh?!?
Grazie a tutte del sostegno! Spero di riuscire a passare domani col PC che avrei tante cose da dire
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”