GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la prova più difficile
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

la prova più difficile
Stamattina Neva si è svegliata prima del solito piangendo. Allora l'ho presa e mi sono seduta sul divano in cameretta. Lei ha appoggiato la testina sul mio petto ed è rimasta lì a farsi accarezzare fino a che non si è riaddormentata. Nel silenzio della casa, al buio, ho cominciato a pensare a questa straordinaria esperienza che sto vivendo insieme a lei. E ho preso coscienza di un fatto che fino ad ora non mi era mai stato del tutto chiaro: questa è la prova più difficile che abbia mai affrontato in vita mia. E non è per via della responsabilità nei suoi confronti o dell'impegno quotidiano, o delle notti in bianco, o dei ricoveri in ospedale...Tutto questo non mi pesa e non mi spaventa.
è la prova più difficile perché sono un carattere incostante di natura. vivo di passioni intense , brucianti e altrettanto brevi, rapide. cambio direzione in continuazione, mi impegno al massimo e quando sono in vista dell'obiettivo mi stanco e mollo il colpo e mi metto a fare qualche altra cosa. sono così praticamente in tutto quello che faccio. ma con lei non posso farlo. lei è la mia gioia più grande e la amo alla follia ma non potrò poi decidere di cambiare direzione.
stamattina al buio pensavo che adesso ha 18 mesi e mi sembra così grande, ma dovranno passare altrettanti anni prima che io possa riavere un po' della mia indipendenza, prima che lei sia autonoma.
un impegno di quasi vent'anni davanti a me, che richiede dedizione e sacrifico costante...
per me questa è la prova più difficile, la sfida più bella e in assoluto la fatica più gratificante che abbia mai affrontato. non ho dubbi che ce la farò. ma quanto mi sta facendo crescere tutto questo!!
è la prova più difficile perché sono un carattere incostante di natura. vivo di passioni intense , brucianti e altrettanto brevi, rapide. cambio direzione in continuazione, mi impegno al massimo e quando sono in vista dell'obiettivo mi stanco e mollo il colpo e mi metto a fare qualche altra cosa. sono così praticamente in tutto quello che faccio. ma con lei non posso farlo. lei è la mia gioia più grande e la amo alla follia ma non potrò poi decidere di cambiare direzione.
stamattina al buio pensavo che adesso ha 18 mesi e mi sembra così grande, ma dovranno passare altrettanti anni prima che io possa riavere un po' della mia indipendenza, prima che lei sia autonoma.
un impegno di quasi vent'anni davanti a me, che richiede dedizione e sacrifico costante...
per me questa è la prova più difficile, la sfida più bella e in assoluto la fatica più gratificante che abbia mai affrontato. non ho dubbi che ce la farò. ma quanto mi sta facendo crescere tutto questo!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
-
mame1975
- Active~GolGirl®

Re: la prova più difficile
azzurrointenso, questo è un pensiero e una presa di consapevolezza molto bella.
anche io, quando affronto dei periodi non semplici in casa, mi ritrovo a pensare a quella nanetta della ciccia
alla quale devo dare tutto, in primis la serenità
e che giorno dopo giorno le responsabilità aumentano
quando lei si abbandona beata tra le mie braccia, riconosco quell'espressione di tranquillità che non ha con nessun altro e mi compiaccio e gioisco per questo
perchè io sono la sua mamma e vorrei darle per sempre qull'emore e quella tranquillità che ha quando ora è tra le mie braccia

anche io, quando affronto dei periodi non semplici in casa, mi ritrovo a pensare a quella nanetta della ciccia
alla quale devo dare tutto, in primis la serenità
e che giorno dopo giorno le responsabilità aumentano
quando lei si abbandona beata tra le mie braccia, riconosco quell'espressione di tranquillità che non ha con nessun altro e mi compiaccio e gioisco per questo
perchè io sono la sua mamma e vorrei darle per sempre qull'emore e quella tranquillità che ha quando ora è tra le mie braccia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- GRACE71
- Master~GolGirl®

a volte mi fermo e penso anch'io a questa grande responsabilità...
sopratutto adesso che Allegra e Simo stanno crescendo e che più mi fanno rendere conto di quanto io e mio marito siamo i primi a lasciare segno nella loro vita. Sotto moltissimi punti di vista.
Mi rendo perfettamente conto che il ricordo della loro infanzia dipende in buona parte da me e papà, dal nostro amore, dalla nostra fantasia nel giocare e creare situazioni piacevoli, dal nostro andare o meno d'accordo... e tanto altro.
Così come lo è stato per me, con la mia famiglia.
sopratutto adesso che Allegra e Simo stanno crescendo e che più mi fanno rendere conto di quanto io e mio marito siamo i primi a lasciare segno nella loro vita. Sotto moltissimi punti di vista.
Mi rendo perfettamente conto che il ricordo della loro infanzia dipende in buona parte da me e papà, dal nostro amore, dalla nostra fantasia nel giocare e creare situazioni piacevoli, dal nostro andare o meno d'accordo... e tanto altro.
Così come lo è stato per me, con la mia famiglia.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao mi son permessa di guardare le foto e ti devo dire che Neva è stupenda che faccia da birba che ha!Non so la vostra storia e vi auguro di cuore tanta serenità e salute sei una brava mamma e state crescendo insieme!!Tu sei la sua forza e ne sei ricambiata.
Spero non abbia seri problemi di salute ho capito male?Dato che dici dei ricoveri....
Beh in qualsiasi caso tanti
e 
Spero non abbia seri problemi di salute ho capito male?Dato che dici dei ricoveri....
Beh in qualsiasi caso tanti
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

hai proprio ragione cara "crescere un figlio è la sfida più difficile e bella che possa esistere"
un giorno sapremo come è andata, ma la cosa più importante adesso è fare del nostro meglio sempre e comunque.................
un giorno sapremo come è andata, ma la cosa più importante adesso è fare del nostro meglio sempre e comunque.................
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- cleo
- Master~GolGirl®

Ciao azzurrointenso, che bello rileggerti!
Neva sta meglio ora?
Chissà come è diventata grande!!!

Neva sta meglio ora?
Chissà come è diventata grande!!!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- chi069
- Master~GolGirl®

mi sono riconosciuta molto in te, quando ero giovane
ora sono molto piu consapevole e pacata..l'eta'e i bimbi smussano gli angoli

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- vale77
- Bronze~GolGirl®

che bel pensiero!
non so quanto anni tu abbia..
anche io ero come te, passioni intense e poi nulla. massimo impegno ma di breve durata.
con gli uomini, con i lavori, con tutto.
ma mi rendo conto che con gli anni sto cambiando, da un pò non mi sembra strano dedicarmi a persone x lungo, lunghissimo tempo, a anzi mi sembra la cosa a cui tendere.
ho voglia di stabilità, di cose che durano, di quotidianità.
sarà x qs che solo adesso, da un pò, sto cercando un bimbo..
non so quanto anni tu abbia..
anche io ero come te, passioni intense e poi nulla. massimo impegno ma di breve durata.
con gli uomini, con i lavori, con tutto.
ma mi rendo conto che con gli anni sto cambiando, da un pò non mi sembra strano dedicarmi a persone x lungo, lunghissimo tempo, a anzi mi sembra la cosa a cui tendere.
ho voglia di stabilità, di cose che durano, di quotidianità.
sarà x qs che solo adesso, da un pò, sto cercando un bimbo..
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

eh sì forse è la giovane età, qualcuno dice il mio segno zodiacale (gemelli) ma non ci credo...o forse è che sono proprio fatta così, non so. però sì avere un figlio ti fa crescere tantissimo sempre e comunque
paoladpd grazie! è una vera furbetta e certe volte ha di quelle espressioni da morire dal ridere!
OT cleo ciao! come sta la tua Anna? Neva va tra alti e bassi, un po' di rge ogni tanto, un po' parecchio acetone e via andare, anche se nel complesso devo dire che c'è stato un grosso miglioramento... la signorina non aumenta di peso (e vabbé dopo l'anno ci può anche stare) ma ogni tanto smette proprio di mangiare e mi sale l'ansia viste le precedenti esperienze. comunque mi sono armata di stick, miele e zucchero
la tengo sotto controllo come un mastino e appena ho il sospetto che si stia preparando la crisi...zacchete! la batto sul tempo! per quando invece l'rge si fa risentire, oltre a tutti gli altri accorgimenti, uso ancora la tua ricetta, quella che mi avevi passato il marzo scorso: farina di riso e un cucchiaino di parmigiano e devo dire che nel giro di pochi giorni sta subito meglio. comunque teniamo duro senza farmaci finché possiamo (ormai sono 4 mesi pieni
) 
paoladpd grazie! è una vera furbetta e certe volte ha di quelle espressioni da morire dal ridere!
OT cleo ciao! come sta la tua Anna? Neva va tra alti e bassi, un po' di rge ogni tanto, un po' parecchio acetone e via andare, anche se nel complesso devo dire che c'è stato un grosso miglioramento... la signorina non aumenta di peso (e vabbé dopo l'anno ci può anche stare) ma ogni tanto smette proprio di mangiare e mi sale l'ansia viste le precedenti esperienze. comunque mi sono armata di stick, miele e zucchero
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

vale77 in bocca al lupo!!

momsontherun.it
momsontherun.it
- cleo
- Master~GolGirl®

Dai che piano piano migliora!!!azzurrointenso ha scritto: OT cleo ciao! come sta la tua Anna? Neva va tra alti e bassi, un po' di rge ogni tanto, un po' parecchio acetone e via andare, anche se nel complesso devo dire che c'è stato un grosso miglioramento... la signorina non aumenta di peso (e vabbé dopo l'anno ci può anche stare) ma ogni tanto smette proprio di mangiare e mi sale l'ansia viste le precedenti esperienze. comunque mi sono armata di stick, miele e zuccherola tengo sotto controllo come un mastino e appena ho il sospetto che si stia preparando la crisi...zacchete! la batto sul tempo! per quando invece l'rge si fa risentire, oltre a tutti gli altri accorgimenti, uso ancora la tua ricetta, quella che mi avevi passato il marzo scorso: farina di riso e un cucchiaino di parmigiano e devo dire che nel giro di pochi giorni sta subito meglio. comunque teniamo duro senza farmaci finché possiamo (ormai sono 4 mesi pieni
)
Anna è da maggio che non prende più medicine ed è una mangiona ora.
Di peso cresce poco che non sta ferma manco a legarla ma chissenefrega!!!
Cavoli, la mia "ricettina" funziona allora, eh?
Un bacio grosso grosso grosso a Neva!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- annette
- Master~GolGirl®

AZZURROINTENSO
hai ragione..loro ci danno l'unica cosa che non cambierà mai..l'unica cosa stabile..l'amore di una madre per un figlio..
quando tengo in braccio lorenzo penso a quante emozioni nuove mi da ogni giorno..anche tanto impegno che viene ripagato dai suoi sorrisi...che miracoli sono
quando tengo in braccio lorenzo penso a quante emozioni nuove mi da ogni giorno..anche tanto impegno che viene ripagato dai suoi sorrisi...che miracoli sono
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

paoladpd non è nulla di gravissimo, la diagnosi è rge patologico grave, insomma non si muore di rge anche se è una bella scocciatura, tra esofagiti eccetera. vabbè per la verità a 4 mesi quasi se ne andava all'altro mondo per una polmonite ab ingestis, stava soffocando, sempre colpa dell'rge. e a 10 mesi ha smesso completamente di mangiare, probabilmente sempre per l'rge, quindi prima disidratazione grave e dopo due giorni precoma chetonico, cioè acetone alle stelle, non si svegliava più nemmeno con gli schiaffi, 18 ore + 9 di flebo per tirarla fuori. però ci sono guai ben più grossi in giro e comunque adesso sta molto ma molto meglio quindi paura passatapaoladpd ha scritto: Spero non abbia seri problemi di salute ho capito male?Dato che dici dei ricoveri....
Beh in qualsiasi caso tantie
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

hai proprio ragione.annette ha scritto:AZZURROINTENSOhai ragione..loro ci danno l'unica cosa che non cambierà mai..l'unica cosa stabile..l'amore di una madre per un figlio..
all'inizio della mia gravidanza un'amica ha commentato così la notizia "beh d'ora in poi una certezza ce l'hai: sarete sempre almeno in due!".
caspita come aveva ragione! e non ha nemmeno figli...
momsontherun.it
momsontherun.it
- annette
- Master~GolGirl®

forse sarà perchè lorenzo è stato desiderato per tanti anni..e prima di lui ero comunque felice..ma con lui ho trovato quella completezza che solo un figlio ti sa dare..ti fa capire come siano importanti alcune cose e assolutamente inutili altre..vabbè forse sono troppo mielosa..scusa..ma lo adoro..azzurrointenso ha scritto:hai proprio ragione.annette ha scritto:AZZURROINTENSOhai ragione..loro ci danno l'unica cosa che non cambierà mai..l'unica cosa stabile..l'amore di una madre per un figlio..
all'inizio della mia gravidanza un'amica ha commentato così la notizia "beh d'ora in poi una certezza ce l'hai: sarete sempre almeno in due!".
caspita come aveva ragione! e non ha nemmeno figli...
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- simona ss
- Master~GolGirl®

Che bello questo post!!!
Leggendoti mi sono riconosciuta in te, hai identificato chiaramente tutte le paure che mi hanno assalito durante la gravidanza.
Ma quando è nato Alberto, d'improvviso ho capito che ce l'avrei fatta, che i sacrifici sarebbero diventati poca cosa davanti alle sue esigenze e alla sua felicità.
Ho visto la tua Neva, è una bimba molto bella
!!
per i suoi problemi, sei una mamma meravigliosa e ammiro molto lo stato d'animo con cui affronti le difficoltà!

Leggendoti mi sono riconosciuta in te, hai identificato chiaramente tutte le paure che mi hanno assalito durante la gravidanza.
Ma quando è nato Alberto, d'improvviso ho capito che ce l'avrei fatta, che i sacrifici sarebbero diventati poca cosa davanti alle sue esigenze e alla sua felicità.
Ho visto la tua Neva, è una bimba molto bella