GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 15:50

floddi ha scritto:"ha i lineamenti da bambina", per me significa semplicemnte che ha un viso dolce.
per me è un bellissimo complimento.
Infatti, ma qui siamo alle elementari "se ti danno della femmina, sei un finocchio, gne gne gne".

Bon, domani buchi alle orecchie per mio figlio, su entrambi i lobi, così i miei condomini avranno altro materiale su qui disquisire :tie
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 15:50

HyStErYa ha scritto:Ti prego Pipa.
VACCI!

:ahah
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 15:55

floddi ha scritto:se vieni all'ikea il 23 lascio perdere altrimenti continuo. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Hysteria ha scritto:Ti prego Pipa.
VACCI!
:ahah :ahah :ahah Ma fai copia e incolla di quello che hai scritto a me no? Oppure fai un semplice quote di uno dei recenti post così è svelato l'arcano! :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 15:56

Edera ha scritto:
floddi ha scritto:"ha i lineamenti da bambina", per me significa semplicemnte che ha un viso dolce.
per me è un bellissimo complimento.
Infatti, ma qui siamo alle elementari "se ti danno della femmina, sei un finocchio, gne gne gne".

Bon, domani buchi alle orecchie per mio figlio, su entrambi i lobi, così i miei condomini avranno altro materiale su qui disquisire :tie
Occhio che poi tuo figlio avrà una qualche disgraziata crisi di identità, te ne vorrà per tutta la vita e inizierà a drogarsi, abusare d'acool e diventerà un violento rapinatore di banche per mostrarti la sua innata, essenziale mascolinità da branco.

:stuzzica
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 nov 2011, 15:57

a me preoccupava di più la parte medica della faccenda ( :pesanteeee: )

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 15:57

No ma vabbè se Floddi vuole glielo spiego eh.
L'ho scritto.
(L'ho scritto? Vado a vedere! :ahaha )
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 15:58

Pipa ha scritto:
floddi ha scritto:se vieni all'ikea il 23 lascio perdere altrimenti continuo. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Hysteria ha scritto:Ti prego Pipa.
VACCI!
:ahah :ahah :ahah Ma fai copia e incolla di quello che hai scritto a me no? Oppure fai un semplice quote di uno dei recenti post così è svelato l'arcano! :hi hi hi hi
pur di non venire all'ikea! tanto non so se ci vado nemmeno io. :permaloso:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 16:09

In effetti lo avevo scritto.

:perplesso

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 16 nov 2011, 16:09

Scusa tu li hai.... chissá da dove gli viene? i nostri figli vogliono quello che vedono.....

io vesto di colori molto accesi e solari... le mie figlie poco sopportano il nero e quando scelgono loro i vestiti sembrano l'arcobaleno....

se tu alla sua etá avevi giá 4 fori perché vietarlo a tuo figlio quale ipocrisia é mai questa?

é come se, quando saranno maggiorenni, anche se mi chiederanno i soldi, negassi loro un tatuaggio, il padre lo ha io me lo faró a breve, chiederó loro solo di aspettare di dare un senso personale all'arte che vogliono in modo da esporre loro stesse e non un fenomeno di massa.....

sinceramente non capisco nemmeno tuo marito.... tu gli vai bene cosí e suo figlio no?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 16:13

Lidia ha scritto:sinceramente non capisco nemmeno tuo marito.... tu gli vai bene cosí e suo figlio no?
beh ma che discorsi sono, pure a me mio marito va bene con la barba ma se mio figlio a 10 anni mi chiede di radersi non mi va bene!
Esempio sc**o ok, ma presumo che suo marito l'abbia conosciuta già donna e gli piaccia così mentre non è d'accordo sul fatto che il bambino lo faccia adesso.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 16 nov 2011, 16:35

si ma lei li aveva giá a 10 anni (lo scrive lei)......

é come se io vietassi a 14 anni a mia figli a di colorarsi a ciocche i capelli..... io lo facevo un mese ciocche blu un mese verdi insomma cambiavo..... poi un giorno ho deciso di usare la camomilla schulz perché voleco riflessare il mio biondo ramato...... sono uscita fuori color CAROTA acceso sembravo tinta con l'evidenziatore.... posso fargli vedere le foto per spiegarle che quando sbagli certe cose poi restano per parecchio tempo ..... ma davvero non so se sia giusto il no del padre.... o meglio un no categorico, senza consultarsi prima con una moglie anticonvenzionale e senza sentire a fondo le ragioni del figlio.....

vabbé forse diamo troppo spazio noi ai pensieri delle nostre figlie..... mia figlia come orecchini (ancora porta quelli di acciaio messi dal piercer) ha voluto i dadi uno nero e uno bianco... poi li ha trovati in acciaio e li ha voluti, ha visto palline di tutti i colori e ci ha chiesto se per il suo compleanno le regaliamo i coni verdi a spiarle gialla.... spero vivamente che cambi idea per l'orrore che provo nell'accostamento dei colori, e questo la dice lunga ma sono proprio brutti, ma se non succede amen quello che ha chiesto avrá..... e per natale aspetta i cerchi (sempre quelli da piercing) neri con i draghi...... de gustibus....

Giorgia 4 anni va a scuola con il profumo.... "io sono femmina e le femmine usano il POFUMO" e ne ha 3 tra cui scegliere.....

i trucchi visto che sono vietati a scuola li possono mettere solo quando usciamo a cena fuori.... (trucchi poi si mettono l'ombretto rosa e il lucidalabbra che quando siamo in macchina se lo sono giá mangiato tutto perché sa di caramella)
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 16:41

Lidia ha scritto:si ma lei li aveva giá a 10 anni (lo scrive lei)......
Ma appunto, lui all'epoca probabilmente manco la conosceva. Ora invece si tratta di suo figlio e penso sia giusto che abbia la possibilità di esprimere il proprio parere in merito. Certo avrebbe dovuto magari consultarsi prima con la moglie e poi insieme avrebbero dovuto dare una risposta, ma per quanto ne sappiamo magari lei alla richiesta del figlio abbia ha fatto lo stesso dicendo "per me è ok, senti se è d'accordo anche papà".

E poi 14 anni sono ben diversi da 10. A 10 tu non vietersti alle tue figlie di tingere i capelli?

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 16 nov 2011, 17:07

penso di si ma opterei per perline colorate o trccione di filo... insomma qualcosa in maniera da non intaccare il capello ancora troppo giovane...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 17:10

Lidia ha scritto:penso di si ma opterei per perline colorate o trccione di filo... insomma qualcosa in maniera da non intaccare il capello ancora troppo giovane...
Perfetto, ma comunque resta un compromesso in funzione di quello che tu credi sia meglio per loro.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 nov 2011, 17:15

Premessa: ho letto solo il primo topic e rispondo: io a 12 anni mi sono fatta i buchi alle orecchie.
Sinceramente a 10 mi pare presto.
Fallo aspettare fino ai 12 anni almeno :sorrisoo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 16 nov 2011, 19:01

Io concordo con il punto di vista di HyStErYa praticamente su tutto. Mia figlia 4 anni e 1\2 si veste da maschio, jeans e magliette di cars, ben ten ecc o comunque nulla che sia rosa o con brillantini, e da 2 anni a questa parte mai messe (non la scambiano per un maschio perchè in ogni modo si vede che è una femmina)...a volte mi propone degli abbinamenti allucinanti ed a quel punto ci veniamo incontro, cercando un abbigliamento adeguato alla stagione e insieme alla sera decidiamo i vestiti per il giorno dopo....e non è che mi piaccia sempre come si veste, ma lei è lei ed io sono io....
Sul discorso del topic mi sento di dire che personalmente io non direi di no...io ho le orecchie con 4 buchi da una parte e 3 dall'altra (i primi fatti verso gli 8 anni) e 3 tatuaggi...certo 10 anni sono pochi però se una cosa non piace ad un genitore non necessariamente deve essere vietata al figlio...penso che se ne possa e debba discutere...magari venirsi incontro, cercare di trovare dei compromessi....anche perchè è vero che 10 anni sono pochi però la preadolescenza e l'adolescenza sono dietro l'angolo e, per esperienza personale, credo che sia più importante trovare sempre un modo di dialogare, di rapportarsi in modo costruttivo senza muri. Questo non vuol dire che i figli possono fare tutto quello che gli passa per la testa, però sono individui diversi da noi e necessariamente vorranno fare cose che a noi non piaceranno ed io preferisco il confronto allo scontro laddove possibile. Io almeno con mia figlia cerco di fare cosi....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 19:54

allora da premettere che Mattia è bambino molto sereno e tranquillo ,non ha mai fatto richieste assurde o senza senso , sa che sono la mamma e sa bene che se dico no e no e basta ,non sono certo cosi permisiva come credi anzi, per primo viene lo studio e i risultati scolastici!!!!!! poi lo sport perche è maschietto e deve sfogare da qualche parte visto che molto attivo e gli piace il calcio ed è per questo che mi sono meravigliata della richiesta ,e poi stai certa che prima che gli do il permesso devo capire perche me l'ha fatta visto che non è certo la playstation o la Wii

Certo io sono anche amica e confidente di mio figlio e non ci vedo niente di male anzi credo che parto avvantaggiata visto i tempi e quello che sento e vedo in giro!
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 20:04

si ma lei li aveva giá a 10 anni (lo scrive lei)......

i due normale me li ha fatti mamma e aa quel'età non è che esprimi una tua idea , gli altri li ho fatti io a 10 e mezzo in Canada un altro mondo ,era normali farli a quel'età non c'era niente di scadaloso ....... mio marito mi ha scelta e voluto cosi come sono .....per il figlio è un altro discorso...è poi è andata proprio cosi ha chiesto per prima e me e gli gli ho detto di chiedere al padre!
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 22:19

vabbè..era una discussione interessante :fischia :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 nov 2011, 22:45

annalysa1 ha scritto:allora da premettere che Mattia è bambino molto sereno e tranquillo ,non ha mai fatto richieste assurde o senza senso , sa che sono la mamma e sa bene che se dico no e no e basta ,non sono certo cosi permisiva come credi anzi, per primo viene lo studio e i risultati scolastici!!!!!! poi lo sport perche è maschietto e deve sfogare da qualche parte visto che molto attivo e gli piace il calcio ed è per questo che mi sono meravigliata della richiesta ,e poi stai certa che prima che gli do il permesso devo capire perche me l'ha fatta visto che non è certo la playstation o la Wii

Certo io sono anche amica e confidente di mio figlio e non ci vedo niente di male anzi credo che parto avvantaggiata visto i tempi e quello che sento e vedo in giro!
ecco queste cose mi fanno letteralmente cadere le braccia :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”