GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mattia come ragalo di Natale vuole.....
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....
Sarà che io quasi quasi ci spero che mio figlio segua le orme della madre, sarà che io adoro i piercing, sarà che non ci trovo niente di male in un buco all'orecchio, ma non credo glielo vieterei a priori. Questo però non vuol dire che gli direi semplicemente di sì, dovrebbe guadagnarselo, e se la sua costanza mi mostrasse che lo vuole davvero glielo farei fare. Paradossalmente trovo molto meno consono a quell'età il cellulare o il computer personale, per non parlare dei videogiochi a bambini molto molto più piccoli.
Per quanto riguarda i piercing, invece, direi di aspettare le superiori e poi se ne parla, anche perché mi sentirei ipocrita a vietare qualcosa che io ho avuto ( al naso, dentro l'orecchio, dentro al naso, labbro inferiore, labbro superiore, dietro al collo...).
Per quanto riguarda i piercing, invece, direi di aspettare le superiori e poi se ne parla, anche perché mi sentirei ipocrita a vietare qualcosa che io ho avuto ( al naso, dentro l'orecchio, dentro al naso, labbro inferiore, labbro superiore, dietro al collo...).
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Edera ha scritto:Se la gente è rimbambita e scambiava mio figlio per una femmina solo perchè aveva i capelli lunghi, non notando il look tipicamente maschile, non è colpa mia.hamilton ha scritto:Quoto Ema, inutile dirlo.
per motivi culturali ma perche' non vedo il motivo di dover confondere l'identita' sessuale ad un bambino di pochi anni.
E comumque, non l'ho scritto prima ma lo faccio ora: "E' talmente bello che sembra davvero una femmina", questa era la frase che mi sentivo SEMPRE dire dopo "Che bambina bellissima, complimenti"

Mica avevo capito!
Cioe' tu GONGOLI quando scambiano tuo figlio per una femmina????
:ahah
Annamobbene... :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Dai Pipa, non te la prendere!
Ho commentato come vedo fare spesso ad un'altissima percentuale di utenti!

Ho commentato come vedo fare spesso ad un'altissima percentuale di utenti!

"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- Edera
- Master~GolGirl®
Infatti il tuo ha i lineamenti duri, da MASCHIO. A me han sempre detto: "Ha i lineamenti talmente delicati che sembra una femmina, è talmente bello che sembra una bimba, con questo nasino piccolo, gli occhi grandi, le ciglia lunghe, le labbra carnose ben disegnate"hamilton ha scritto:Sai una cosa???Edera ha scritto:Se la gente è rimbambita e scambiava mio figlio per una femmina solo perchè aveva i capelli lunghi, non notando il look tipicamente maschile, non è colpa mia.hamilton ha scritto:Quoto Ema, inutile dirlo.
per motivi culturali ma perche' non vedo il motivo di dover confondere l'identita' sessuale ad un bambino di pochi anni.
E comumque, non l'ho scritto prima ma lo faccio ora: "E' talmente bello che sembra davvero una femmina", questa era la frase che mi sentivo SEMPRE dire dopo "Che bambina bellissima, complimenti"
Questa era la frase fatta che usavo spesso per smarcarmi quando le persone mi ricoprivano di complimenti per strada sulla bellezza di Giorgio...
Ridacchiavo: si, si, grazie, e' vero, sembra quasi una bambina, bionda occhi azzurri...
E la gente, per lo piu' sconosciuti appunto incontrati per strada mi ribattevano:
![]()
Ma no signora, si vede BENISSIMO che e' un maschio, ha i lineamenti virili, da maschio, pur essendo biondo e con gli occhi azzurri.
Ecco, sentir definire da sconosciuto mio figlio "UN MASCHIO" e' il miglior complimento che gli si possa fare...
Quando vado dalla pediatra, mi sussurra "Tu figlio è bellissimo, è il più bello di tutti", vado ai giardini ed una mamma "Ciao Bryan", io non so manco chi sia e lei mi dice "ci siamo incrociate dalla pediatra, tuo figlio è così bello che è impossibile dimenticarlo".
Andiamo un'ora di prova alla materna l'estate scorsa, appena arriviamo le maestre, davanti a TUTTI gli altri bimbi "Ma che bello questo bambino, che occhi azzurri"...io imbarazzatissima.
Bon, chiudo qui. lascio a te il piacere immenso di dire spesso e volentieri che Giorgio è bellissimo, io non lo faccio a mio figlio perchè ne ho le tasche piene dei complimenti altrui: a me imbarazzano, sicuramente a te no, e meno male.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®
Hai capito lazzi per palazzi, ma non ti disperare, ti ho appena risposto! Io non gongolo, io...hamilton ha scritto:Edera ha scritto:Se la gente è rimbambita e scambiava mio figlio per una femmina solo perchè aveva i capelli lunghi, non notando il look tipicamente maschile, non è colpa mia.hamilton ha scritto:Quoto Ema, inutile dirlo.
E comumque, non l'ho scritto prima ma lo faccio ora: "E' talmente bello che sembra davvero una femmina", questa era la frase che mi sentivo SEMPRE dire dopo "Che bambina bellissima, complimenti"![]()
Mica avevo capito!
Cioe' tu GONGOLI quando scambiano tuo figlio per una femmina????
Annamobbene... :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
hys con tutto il rispetto, ma hai appena scritto che chi la pensa diversamente da te scrive solo baggianate.HyStErYa ha scritto:Guarda magari te lo spiego in privato se è importante capire, ma quello che ho scritto è proprio quello che penso: ovvero non voglio protrarre oltre certi tipi di argomenti.
Ho già fatto diversi interventi in discussioni che poi sono scadute vergognosamente in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile. Quindi quando vedo certe cose, evito di esporre il mio punto di vista per non dare spazio a certe "baggianate".
Come diceva mio nonno, la mer*a più la tocchi più puzza.
Ci sono diversi punti di vista nella vita.
e non è detto che sia sempre e solo il nostro quello accettabile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Edera ha scritto: Bon, chiudo qui. lascio a te il piacere immenso di dire spesso e volentieri che Giorgio è bellissimo, io non lo faccio a mio figlio perchè ne ho le tasche piene dei complimenti altrui: a me imbarazzano, sicuramente a te no, e meno male.

La degna conclusione all filippica!!! :ahah
Ribadisco: ma tu gongoli quando ti dicono che tuo figlio sembra una femmina?!?!?!?

No, perche' la cosa e' piuttosto contorta

Io son contenta che mio figlio maschio sembri un maschio, poi fate voi....

- HyStErYa
- Original~GolGirl®
No no floddi.floddi ha scritto:hys con tutto il rispetto, ma hai appena scritto che chi la pensa diversamente da te scrive solo baggianate.HyStErYa ha scritto:Guarda magari te lo spiego in privato se è importante capire, ma quello che ho scritto è proprio quello che penso: ovvero non voglio protrarre oltre certi tipi di argomenti.
Ho già fatto diversi interventi in discussioni che poi sono scadute vergognosamente in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile. Quindi quando vedo certe cose, evito di esporre il mio punto di vista per non dare spazio a certe "baggianate".
Mi sono spiegata con Pipa, don't worry.

"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ahhhhhhhhh, ho letto...sei imbarazzatissima...Edera ha scritto:Hai capito lazzi per palazzi, ma non ti disperare, ti ho appena risposto! Io non gongolo, io...

- Curiosa
- Master~GolGirl®
Parla con tuo marito, prima di tutto. Poi la cartilagine non è il lobo, è un punto più delicato.annalysa1 ha scritto:che faccio
Fossi in te... non saprei. Oddio io a 10 anni giocavo a Barbie... mi aspetta questo???

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Quando scambiano mia figlia per un maschietto passerei alle mani
, e anche lei. Per questo le ho fatto i buchi alle orecchie a 5 mesi, ma non ha funzionato lo stesso
quindi adesso le metto il rossetto :ahah

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no no io non sono worry, vorrei sapere dove secondo te si rischia di cadere in "in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile.", perchè quello che per te può essere una sciocchezza per me può essere una battuta o qualcos'altro.HyStErYa ha scritto:No no floddi.floddi ha scritto:hys con tutto il rispetto, ma hai appena scritto che chi la pensa diversamente da te scrive solo baggianate.HyStErYa ha scritto:Guarda magari te lo spiego in privato se è importante capire, ma quello che ho scritto è proprio quello che penso: ovvero non voglio protrarre oltre certi tipi di argomenti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
"ha i lineamenti da bambina", per me significa semplicemnte che ha un viso dolce.
per me è un bellissimo complimento.
per me è un bellissimo complimento.
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Ma solo quando li faccio io questi interventi poi mi si chiedono spiegazioni?floddi ha scritto:no no io non sono worry, vorrei sapere dove secondo te si rischia di cadere in "in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile.", perchè quello che per te può essere una sciocchezza per me può essere una battuta o qualcos'altro.HyStErYa ha scritto:No no floddi.floddi ha scritto:hys con tutto il rispetto, ma hai appena scritto che chi la pensa diversamente da te scrive solo baggianate.HyStErYa ha scritto:Guarda magari te lo spiego in privato se è importante capire, ma quello che ho scritto è proprio quello che penso: ovvero non voglio protrarre oltre certi tipi di argomenti.
Ne vedo a tonnellate in giro e tutte restano tranquille tranquille :ahah
Mi ripeto, se è veramente importante capire, posso spiegarmi, ma per via privata.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Floddy tranquilla, anch'io avevo frainteso e infatti ci tenevo a chiarire se magari l'intervento a cui si riferiva era mio, ma per quella frase che hai virgolettato intende vecchie discussioni, non questa.floddi ha scritto:no no io non sono worry, vorrei sapere dove secondo te si rischia di cadere in "in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile.", perchè quello che per te può essere una sciocchezza per me può essere una battuta o qualcos'altro.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- floddi
- Platinum~GolGirl®
se vieni all'ikea il 23 lascio perdere altrimenti continuo.Pipa ha scritto:Floddy tranquilla, anch'io avevo frainteso e infatti ci tenevo a chiarire se magari l'intervento a cui si riferiva era mio, ma per quella frase che hai virgolettato intende vecchie discussioni, non questa.floddi ha scritto:no no io non sono worry, vorrei sapere dove secondo te si rischia di cadere in "in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile.", perchè quello che per te può essere una sciocchezza per me può essere una battuta o qualcos'altro.

- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Ti prego Pipa.
VACCI!
VACCI!
- Edera
- Master~GolGirl®
Ma ce la fai? IO NON GONGOLO QUANDO MI FANNO I COMPLIMENTI, QUANDO MI DICONO CHE E' BELLISSIMO, mi imbarazza perchè succede SEMPRE DAVANTI AD ALTRI BAMBINI ED ALTRI GENITORI.hamilton ha scritto:Edera ha scritto: Bon, chiudo qui. lascio a te il piacere immenso di dire spesso e volentieri che Giorgio è bellissimo, io non lo faccio a mio figlio perchè ne ho le tasche piene dei complimenti altrui: a me imbarazzano, sicuramente a te no, e meno male.![]()
La degna conclusione all filippica!!! :ahah
Ribadisco: ma tu gongoli quando ti dicono che tuo figlio sembra una femmina?!?!?!?![]()
No, perche' la cosa e' piuttosto contorta![]()
Io son contenta che mio figlio maschio sembri un maschio, poi fate voi....
Io sono contenta perchè mio figlio è mio figlio, PUNTO.
Bryan, 11 Maggio 2008
- val978
- Silver~GolGirl®
dalle vostre esperienze (bimbi scambiati per bimbe - anche il mio fino a poco tempo fa lo scambiavano per femmina pure se lo vestivo interamente di celeste, con successivo commento "ohhh...è un bimbo? è così bello che..."
) (bimbe scambiate per bimbi nonostante i fiocchetti e gli orecchini) deduco che quindi l'orecchino non è così determinante nel distinguere un maschio da una femmina.
e comunque non sarà certo un orecchino a confondere l'identità sessuale di un bambino, questo mi sembra proprio uno...sciocco luogo comune!
fermo restando che ogni genitore ha diritto di prendere le decisioni che ritiene giuste per i suoi figli

e comunque non sarà certo un orecchino a confondere l'identità sessuale di un bambino, questo mi sembra proprio uno...sciocco luogo comune!
fermo restando che ogni genitore ha diritto di prendere le decisioni che ritiene giuste per i suoi figli

- ely66
- Platinum~GolGirl®
mi scuso, non ho letto le pagine dalla 9 ad ora, (mi rifarò.. )
dato che tu sei "ribelle", anche lui lo è, ovviamente il papà è un fifone e nega perchè ha paura degli aghi.
a me sembra un'altra cosa.. in pratica, tu vuoi fare l'amicona. non la mamma, l'amica che è sempre pronta ad acconsentire e accettare, tanto lui è grande, tu lo capisci bene....
e no, non ho letto libri sull'argomento, ma so che ci sono titoli tipo "i no che aiutano a crescere" e altri similari.
perchè a me pare che sia tu che lo vuoi sto orecchino. non lui.
che difesa o motivazione ha dato per volerlo? che tanto babbo natale fa i regali?
dato che tu sei "ribelle", anche lui lo è, ovviamente il papà è un fifone e nega perchè ha paura degli aghi.
a me sembra un'altra cosa.. in pratica, tu vuoi fare l'amicona. non la mamma, l'amica che è sempre pronta ad acconsentire e accettare, tanto lui è grande, tu lo capisci bene....
e no, non ho letto libri sull'argomento, ma so che ci sono titoli tipo "i no che aiutano a crescere" e altri similari.
perchè a me pare che sia tu che lo vuoi sto orecchino. non lui.
che difesa o motivazione ha dato per volerlo? che tanto babbo natale fa i regali?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)