GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da Ambra87 » 16 nov 2011, 15:15

Sarà che io quasi quasi ci spero che mio figlio segua le orme della madre, sarà che io adoro i piercing, sarà che non ci trovo niente di male in un buco all'orecchio, ma non credo glielo vieterei a priori. Questo però non vuol dire che gli direi semplicemente di sì, dovrebbe guadagnarselo, e se la sua costanza mi mostrasse che lo vuole davvero glielo farei fare. Paradossalmente trovo molto meno consono a quell'età il cellulare o il computer personale, per non parlare dei videogiochi a bambini molto molto più piccoli.
Per quanto riguarda i piercing, invece, direi di aspettare le superiori e poi se ne parla, anche perché mi sentirei ipocrita a vietare qualcosa che io ho avuto ( al naso, dentro l'orecchio, dentro al naso, labbro inferiore, labbro superiore, dietro al collo...).
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 nov 2011, 15:24

Edera ha scritto:
hamilton ha scritto:Quoto Ema, inutile dirlo.
per motivi culturali ma perche' non vedo il motivo di dover confondere l'identita' sessuale ad un bambino di pochi anni.
Se la gente è rimbambita e scambiava mio figlio per una femmina solo perchè aveva i capelli lunghi, non notando il look tipicamente maschile, non è colpa mia.

E comumque, non l'ho scritto prima ma lo faccio ora: "E' talmente bello che sembra davvero una femmina", questa era la frase che mi sentivo SEMPRE dire dopo "Che bambina bellissima, complimenti"
:urka
Mica avevo capito!
Cioe' tu GONGOLI quando scambiano tuo figlio per una femmina????
:ahah
Annamobbene... :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 15:25

Dai Pipa, non te la prendere!
Ho commentato come vedo fare spesso ad un'altissima percentuale di utenti!
:prr
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 15:27

hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:
per motivi culturali ma perche' non vedo il motivo di dover confondere l'identita' sessuale ad un bambino di pochi anni.
Se la gente è rimbambita e scambiava mio figlio per una femmina solo perchè aveva i capelli lunghi, non notando il look tipicamente maschile, non è colpa mia.

E comumque, non l'ho scritto prima ma lo faccio ora: "E' talmente bello che sembra davvero una femmina", questa era la frase che mi sentivo SEMPRE dire dopo "Che bambina bellissima, complimenti"
Sai una cosa???
Questa era la frase fatta che usavo spesso per smarcarmi quando le persone mi ricoprivano di complimenti per strada sulla bellezza di Giorgio...
Ridacchiavo: si, si, grazie, e' vero, sembra quasi una bambina, bionda occhi azzurri...
E la gente, per lo piu' sconosciuti appunto incontrati per strada mi ribattevano:
Ma no signora, si vede BENISSIMO che e' un maschio, ha i lineamenti virili, da maschio, pur essendo biondo e con gli occhi azzurri.
Ecco, sentir definire da sconosciuto mio figlio "UN MASCHIO" e' il miglior complimento che gli si possa fare... :ciaociao
Infatti il tuo ha i lineamenti duri, da MASCHIO. A me han sempre detto: "Ha i lineamenti talmente delicati che sembra una femmina, è talmente bello che sembra una bimba, con questo nasino piccolo, gli occhi grandi, le ciglia lunghe, le labbra carnose ben disegnate"

Quando vado dalla pediatra, mi sussurra "Tu figlio è bellissimo, è il più bello di tutti", vado ai giardini ed una mamma "Ciao Bryan", io non so manco chi sia e lei mi dice "ci siamo incrociate dalla pediatra, tuo figlio è così bello che è impossibile dimenticarlo".
Andiamo un'ora di prova alla materna l'estate scorsa, appena arriviamo le maestre, davanti a TUTTI gli altri bimbi "Ma che bello questo bambino, che occhi azzurri"...io imbarazzatissima.

Bon, chiudo qui. lascio a te il piacere immenso di dire spesso e volentieri che Giorgio è bellissimo, io non lo faccio a mio figlio perchè ne ho le tasche piene dei complimenti altrui: a me imbarazzano, sicuramente a te no, e meno male.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 15:29

hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:

Mica avevo capito!
Cioe' tu GONGOLI quando scambiano tuo figlio per una femmina????
Annamobbene... :ahah
Hai capito lazzi per palazzi, ma non ti disperare, ti ho appena risposto! Io non gongolo, io...
Bryan, 11 Maggio 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 15:30

HyStErYa ha scritto:Guarda magari te lo spiego in privato se è importante capire, ma quello che ho scritto è proprio quello che penso: ovvero non voglio protrarre oltre certi tipi di argomenti.
Ho già fatto diversi interventi in discussioni che poi sono scadute vergognosamente in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile. Quindi quando vedo certe cose, evito di esporre il mio punto di vista per non dare spazio a certe "baggianate".
Come diceva mio nonno, la mer*a più la tocchi più puzza.
hys con tutto il rispetto, ma hai appena scritto che chi la pensa diversamente da te scrive solo baggianate.
Ci sono diversi punti di vista nella vita.
e non è detto che sia sempre e solo il nostro quello accettabile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 nov 2011, 15:30

Edera ha scritto: Bon, chiudo qui. lascio a te il piacere immenso di dire spesso e volentieri che Giorgio è bellissimo, io non lo faccio a mio figlio perchè ne ho le tasche piene dei complimenti altrui: a me imbarazzano, sicuramente a te no, e meno male.
:caduta_sedia:
La degna conclusione all filippica!!! :ahah
Ribadisco: ma tu gongoli quando ti dicono che tuo figlio sembra una femmina?!?!?!? :pensieroso
No, perche' la cosa e' piuttosto contorta :hi hi hi hi
Io son contenta che mio figlio maschio sembri un maschio, poi fate voi.... :risatina:

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 15:31

floddi ha scritto:
HyStErYa ha scritto:Guarda magari te lo spiego in privato se è importante capire, ma quello che ho scritto è proprio quello che penso: ovvero non voglio protrarre oltre certi tipi di argomenti.
Ho già fatto diversi interventi in discussioni che poi sono scadute vergognosamente in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile. Quindi quando vedo certe cose, evito di esporre il mio punto di vista per non dare spazio a certe "baggianate".
hys con tutto il rispetto, ma hai appena scritto che chi la pensa diversamente da te scrive solo baggianate.
No no floddi.
Mi sono spiegata con Pipa, don't worry.
:ok
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 nov 2011, 15:33

Edera ha scritto:Hai capito lazzi per palazzi, ma non ti disperare, ti ho appena risposto! Io non gongolo, io...
Ahhhhhhhhh, ho letto...sei imbarazzatissima... :fischia

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 nov 2011, 15:36

annalysa1 ha scritto:che faccio :dubbio
Parla con tuo marito, prima di tutto. Poi la cartilagine non è il lobo, è un punto più delicato.

Fossi in te... non saprei. Oddio io a 10 anni giocavo a Barbie... mi aspetta questo??? :argh :argh :risatina:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 nov 2011, 15:36

Quando scambiano mia figlia per un maschietto passerei alle mani :hi hi hi hi , e anche lei. Per questo le ho fatto i buchi alle orecchie a 5 mesi, ma non ha funzionato lo stesso :pensieroso quindi adesso le metto il rossetto :ahah

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 15:37

HyStErYa ha scritto:
floddi ha scritto:
No no floddi.
no no io non sono worry, vorrei sapere dove secondo te si rischia di cadere in "in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile.", perchè quello che per te può essere una sciocchezza per me può essere una battuta o qualcos'altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 15:38

"ha i lineamenti da bambina", per me significa semplicemnte che ha un viso dolce.
per me è un bellissimo complimento.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 15:41

floddi ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
floddi ha scritto:
No no floddi.
no no io non sono worry, vorrei sapere dove secondo te si rischia di cadere in "in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile.", perchè quello che per te può essere una sciocchezza per me può essere una battuta o qualcos'altro.
Ma solo quando li faccio io questi interventi poi mi si chiedono spiegazioni?
Ne vedo a tonnellate in giro e tutte restano tranquille tranquille :ahah
Mi ripeto, se è veramente importante capire, posso spiegarmi, ma per via privata.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 15:42

floddi ha scritto:no no io non sono worry, vorrei sapere dove secondo te si rischia di cadere in "in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile.", perchè quello che per te può essere una sciocchezza per me può essere una battuta o qualcos'altro.
Floddy tranquilla, anch'io avevo frainteso e infatti ci tenevo a chiarire se magari l'intervento a cui si riferiva era mio, ma per quella frase che hai virgolettato intende vecchie discussioni, non questa.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 15:43

Pipa ha scritto:
floddi ha scritto:no no io non sono worry, vorrei sapere dove secondo te si rischia di cadere in "in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile.", perchè quello che per te può essere una sciocchezza per me può essere una battuta o qualcos'altro.
Floddy tranquilla, anch'io avevo frainteso e infatti ci tenevo a chiarire se magari l'intervento a cui si riferiva era mio, ma per quella frase che hai virgolettato intende vecchie discussioni, non questa.
se vieni all'ikea il 23 lascio perdere altrimenti continuo. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 15:44

Ti prego Pipa.
VACCI!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 15:44

hamilton ha scritto:
Edera ha scritto: Bon, chiudo qui. lascio a te il piacere immenso di dire spesso e volentieri che Giorgio è bellissimo, io non lo faccio a mio figlio perchè ne ho le tasche piene dei complimenti altrui: a me imbarazzano, sicuramente a te no, e meno male.
:caduta_sedia:
La degna conclusione all filippica!!! :ahah
Ribadisco: ma tu gongoli quando ti dicono che tuo figlio sembra una femmina?!?!?!? :pensieroso
No, perche' la cosa e' piuttosto contorta :hi hi hi hi
Io son contenta che mio figlio maschio sembri un maschio, poi fate voi.... :risatina:
Ma ce la fai? IO NON GONGOLO QUANDO MI FANNO I COMPLIMENTI, QUANDO MI DICONO CHE E' BELLISSIMO, mi imbarazza perchè succede SEMPRE DAVANTI AD ALTRI BAMBINI ED ALTRI GENITORI.

Io sono contenta perchè mio figlio è mio figlio, PUNTO.
Bryan, 11 Maggio 2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 nov 2011, 15:45

dalle vostre esperienze (bimbi scambiati per bimbe - anche il mio fino a poco tempo fa lo scambiavano per femmina pure se lo vestivo interamente di celeste, con successivo commento "ohhh...è un bimbo? è così bello che..." :risatina: ) (bimbe scambiate per bimbi nonostante i fiocchetti e gli orecchini) deduco che quindi l'orecchino non è così determinante nel distinguere un maschio da una femmina.
e comunque non sarà certo un orecchino a confondere l'identità sessuale di un bambino, questo mi sembra proprio uno...sciocco luogo comune!

fermo restando che ogni genitore ha diritto di prendere le decisioni che ritiene giuste per i suoi figli :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 nov 2011, 15:49

mi scuso, non ho letto le pagine dalla 9 ad ora, (mi rifarò.. )

dato che tu sei "ribelle", anche lui lo è, ovviamente il papà è un fifone e nega perchè ha paura degli aghi.
a me sembra un'altra cosa.. in pratica, tu vuoi fare l'amicona. non la mamma, l'amica che è sempre pronta ad acconsentire e accettare, tanto lui è grande, tu lo capisci bene....

e no, non ho letto libri sull'argomento, ma so che ci sono titoli tipo "i no che aiutano a crescere" e altri similari.
perchè a me pare che sia tu che lo vuoi sto orecchino. non lui.
che difesa o motivazione ha dato per volerlo? che tanto babbo natale fa i regali? :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”