Il suo feticcio sono le forbici e la colla: taglierebbe ed incollerebbe qualsiasi cosa!! le piace sfogliare i cataloghi tipo Ikea, colorare, disegnare, etc. Io sono ben felice di questa sua creatività ma in realtà alla fine prevale sempre la sua passione distruttrice (tagliare, strappare..). Per farvi un esempio lei adora il didò e al compleanno le avevano regalato un set di formine ed attrezzi vari per fare dei dolci con il didò: beh lei si limitava a fare dei dischi e tagliarli con le sue adorate forbici
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REGALO DI NATALE A 3 ANNI
- Briciola
- Original~GolGirl®

REGALO DI NATALE A 3 ANNI
Natale si avvicina e io navigo nel buio... Viola, 3 anni e mezzo, adora giocare con tutto ciò che... non è giocattolo
Il suo feticcio sono le forbici e la colla: taglierebbe ed incollerebbe qualsiasi cosa!! le piace sfogliare i cataloghi tipo Ikea, colorare, disegnare, etc. Io sono ben felice di questa sua creatività ma in realtà alla fine prevale sempre la sua passione distruttrice (tagliare, strappare..). Per farvi un esempio lei adora il didò e al compleanno le avevano regalato un set di formine ed attrezzi vari per fare dei dolci con il didò: beh lei si limitava a fare dei dischi e tagliarli con le sue adorate forbici
Barbie, bambole ed affini non se le fila molto. Costruzioni e puzzle mooolto poco. Per il suo compleanno l'abbiamo portata in uno di quei mega store dei giocattoli (avevo la bava alla bocca io
) e lei guardava tutto con curiosità ma senza particolare interesse se non per gli animali in gomma (ecco questo è un'altra cosa che le piace). Alla luce di questo... conoscete qualcosa che potrebbe piacerle? Pensavo al set per lavorare la pasta di sale ma temo che farebbe la fine di quello per fare i dolci con il didò... suggerimenti? Vorrei farle veramente un regalo gradito ma non ho idee...
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- crikorki
- Master~GolGirl®

Re: REGALO DI NATALE A 3 ANNI
Io a Nicola che ha 3 anni e 3 mesi ho preso un calcetto....ma non mi sembra il tuo caso....
Che ne dici di quei bei libroni con i rumori della città, della foresta etc...?
Che ne dici di quei bei libroni con i rumori della città, della foresta etc...?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®

o una cucina completa di tazzine, piattini, pentole??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- abcd
- New~GolGirl®

Ci sono le forbici con le lame a zig zag, a onde, etc.. che tagliano dando appunto alla carta delle forme particolari, probabilmente puoi trovare delle confezioni con vari tipi di forbici, colori, stampini, etc...; credo inoltre esistano libri con forme da ritagliare e incollare.
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007
- abcd
- New~GolGirl®

http://www.cittadelsole.it/customer/pro" onclick="window.open(this.href);return false; ... 809&cat=67
- abcd
- New~GolGirl®

...non sono riuscita ad incollare il link, comunque sul sito della città del sole trovi sia le forbici che tagliano a zig zag e a onde, sia una confezione gioco con tante cose da ritagliare.
- clizia
- Silver~GolGirl®

e allora assecondala. una bella fattoria con una camionata di animali di gomma da poco da tagliare!
Una carrettata di decorazioni natalizie da tagliuzzare
coltellino finto di legno con quei giochi in legno da assemblare e ricomporre così gioca a dividere, strappare e poi riformare le figure, che ne so, ci sono torte finte in legno tagliate a fette..
Streghettasaetta
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sembra che abbia molto in comune con Annalisa, e a lei piace un sacco il monopattino Mini Micro, ci impazzisce, va velocissima e ovunque!
Ce l'hanno alla città del sole...
Oppure una bella valigia di colori e tanti cartoni coloratissimi e una lavagna???
Oppure una bella valigia di colori e tanti cartoni coloratissimi e una lavagna???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

a me, a naso, è venuto in mente che potresti regalarle qualcosa da poter creare più che un vero giocattolo..
tipo...
bamboline di carta da ritagliare:
http://www.dienneti.it/disegni/bambole_carta.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
(vendono anche dei libretti già fatti)
un kit per colorare..tipo così:
http://www.imaginarium.it/kit-di-vernic ... /47005/329" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imaginarium.it/Manualit" onclick="window.open(this.href);return false;à/ecommerce_12/46998/352
le forbicine a zig zag:
http://www.imaginarium.it/Manualit" onclick="window.open(this.href);return false;à/ecommerce_12/35995/352
perline:
http://www.imaginarium.it/53539/ecommerce_12/53539/329" onclick="window.open(this.href);return false;
tipo...
bamboline di carta da ritagliare:
http://www.dienneti.it/disegni/bambole_carta.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
(vendono anche dei libretti già fatti)
un kit per colorare..tipo così:
http://www.imaginarium.it/kit-di-vernic ... /47005/329" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imaginarium.it/Manualit" onclick="window.open(this.href);return false;à/ecommerce_12/46998/352
le forbicine a zig zag:
http://www.imaginarium.it/Manualit" onclick="window.open(this.href);return false;à/ecommerce_12/35995/352
perline:
http://www.imaginarium.it/53539/ecommerce_12/53539/329" onclick="window.open(this.href);return false;
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- helzbeth
- Master~GolGirl®

abcd ha scritto:Ci sono le forbici con le lamea zig zag,a onde, etc.. che tagliano dandoappuntoalla carta delle forme particolari, probabilmente puoi trovare delle confezioni con vari tipi di forbici, colori, stampini, etc...; credo inoltre esistano libri con forme da ritagliare e incollare.
io le ho, ma non le lascerei usare neanche a una bambina di 3 anni.
perlomeno le mie non sono fatte granchè bene, e se non stai in una particolare posizione non tagliano bene ma rischia di farsi male lei
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- abcd
- New~GolGirl®

....quelle che ho io sono di plastica...come fanno a farsi male ?helzbeth ha scritto:abcd ha scritto:Ci sono le forbici con le lamea zig zag,a onde, etc.. che tagliano dandoappuntoalla carta delle forme particolari, probabilmente puoi trovare delle confezioni con vari tipi di forbici, colori, stampini, etc...; credo inoltre esistano libri con forme da ritagliare e incollare.
io le ho, ma non le lascerei usare neanche a una bambina di 3 anni.
perlomeno le mie non sono fatte granchè bene, e se non stai in una particolare posizione non tagliano bene ma rischia di farsi male lei
- gz
- Collaboratore

UN MEGA KIT DI COLORI, DIDO, FORMELLE ECC CON FOGLI DA DISEGNARE ECC
OPPURE ANCHE LAVAGNA MAGICA DI QUELLE A COLORI CHE STRAUSANO
TIMBRINI
LIBRI
PERLINE PER FAR BRACCIALETTI E SIMILI (QUELLE GRANDI OVVIAMENTE AVENDO 3 ANNI) MA CI SONO I KIT BIMBE CON TUTTO DENTRO
OPPURE ANCHE KIT TIPO PER PULIRE LAVARE STIRARE CHE SIMULANO GLI ADULTI
ANCHE SENZA GIOCHI DI COSE SE NE POSSONO REGALARE TANTE
OPPURE ANCHE LAVAGNA MAGICA DI QUELLE A COLORI CHE STRAUSANO
TIMBRINI
LIBRI
PERLINE PER FAR BRACCIALETTI E SIMILI (QUELLE GRANDI OVVIAMENTE AVENDO 3 ANNI) MA CI SONO I KIT BIMBE CON TUTTO DENTRO
OPPURE ANCHE KIT TIPO PER PULIRE LAVARE STIRARE CHE SIMULANO GLI ADULTI
ANCHE SENZA GIOCHI DI COSE SE NE POSSONO REGALARE TANTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io prendo delel cose della djeco che fa tutto per lavorare con la carta.
se no ho preso la serie di fumetti che devono colorare e rilegare
una chicca è anche il set per idisegni in 3d
se no ho preso la serie di fumetti che devono colorare e rilegare
una chicca è anche il set per idisegni in 3d
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ragazze, grazie per tutti i consigli! Siete veramente preziose!
Le forbici che tagliano a zig zag o ondulato ce le ha da quando aveva poco più di 2 anni ma le ha abbandonate quasi subito perchè erano tutte in plastica ed era faticosissimo tagliare. Ora usa quelle con la lama (ma con il resto in plastica).
Ora mi vado a fare un giro nei link e negozi che mi avete suggerito. Ci sono delle idee che sembrano proprio sfiziose. Grazie ancora
Le forbici che tagliano a zig zag o ondulato ce le ha da quando aveva poco più di 2 anni ma le ha abbandonate quasi subito perchè erano tutte in plastica ed era faticosissimo tagliare. Ora usa quelle con la lama (ma con il resto in plastica).
Ora mi vado a fare un giro nei link e negozi che mi avete suggerito. Ci sono delle idee che sembrano proprio sfiziose. Grazie ancora
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- framar
- Master~GolGirl®

io a Francesco per Natale ho preso una valigetta con un kit per la pittura a spugna, ci sono flaconi con i colori, spugnette con varie forme, rulli e stencil.
ne ho visti diversi di questi set, ce n'era anche uno con le tazzine in ceramica da dipingere
ne ho visti diversi di questi set, ce n'era anche uno con le tazzine in ceramica da dipingere
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®

leggendo il tuo intervento clizia mi è venuto in mente questo gioco, frutti di legno da tagliareclizia ha scritto:e allora assecondala. una bella fattoria con una camionata di animali di gomma da poco da tagliare!Una carrettata di decorazioni natalizie da tagliuzzare
coltellino finto di legno con quei giochi in legno da assemblare e ricomporre così gioca a dividere, strappare e poi riformare le figure, che ne so, ci sono torte finte in legno tagliate a fette..
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 349&cat=63" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco 15 luglio 2007