GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mattia come ragalo di Natale vuole.....
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....
Quoto Ema, inutile dirlo.
Per un maschio trovo fuori luogo orecchino, capello lungo, piercing, mi e' piaciuto il termine "militaresco" di Ema e lo appoggio, non solo per motivi culturali ma perche' non vedo il motivo di dover confondere l'identita' sessuale ad un bambino di pochi anni.
Per la femmina, per quanto riguarda i buchi nei LOBI delle orecchie se ne puo' parlare, anche a 10 anni.
Per un maschio trovo fuori luogo orecchino, capello lungo, piercing, mi e' piaciuto il termine "militaresco" di Ema e lo appoggio, non solo per motivi culturali ma perche' non vedo il motivo di dover confondere l'identita' sessuale ad un bambino di pochi anni.
Per la femmina, per quanto riguarda i buchi nei LOBI delle orecchie se ne puo' parlare, anche a 10 anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Expert~GolGirl®
Concordo con Pipa, anche per me è questione di gusti rapportati all'età.
Non vesto mia figlia come una piccola adulta, ma con vestiti da bambina. E' lo stesso concetto.
Non vesto mia figlia come una piccola adulta, ma con vestiti da bambina. E' lo stesso concetto.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
"Mamma ma mi reputi un demente? Ho 11 anni eh? Non sono mica un pischello tranquilla che me ne prendo cura come ho fatto con l'altro e quando gioco a calcio o faccio la lotta con gli amici me lo tolgo."Dubbiosa ha scritto:perchè richiede più cura, attenzione e accortezze di quello che potrebbe richiedere un semplice buco in un orecchio e quindi piercing in posizioni più particolari potranno essere valutati quando farà giochi meni fisici e dimostrerà la maturità di potersene prendersene cura.
Veh che son fetenti eh?
Che equivale ad un NO secco perchè lo dice mammaperchè anche se ti concendo di mangiare per una volta una brioche non significa che in automatico avrai il diritto di abbuffarti per il resto dei tuoi giorni

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma non lo sono. sono ridicoli.Dubbiosa ha scritto:a me l'orecchino al naso fa schifo anche sulle donne in realtà..e in generale non amo molto i piercing (tipo quello al sopracciglio mi fa proprio sensofloddi ha scritto: perchè per un maschio è INUTILE.
E' bello l'orecchino al naso? a me fa schif in un uomo piace a voi benissimo. In una femmina ha un senso estetico, come lo può essere una pettinatura, una collana, in un maschio che senso ha? ha solo senso per trasgredire.)
però difendo il diritto dei bambini maschi di sentirsi belli con un orecchino analogamente alle coetanee femmine
Poveri filgi miei!!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
floddi ha scritto:pipa in un maschio non ti piace perchè è brutto! non ci sono altre spiegazioni.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
però da femmina ci sono certi abitini ma certi abitini che per non comprarli io mi violento.avatarra ha scritto:Concordo con Pipa, anche per me è questione di gusti rapportati all'età.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Oh ma poi...avete presente a noi donne quante cacchio di cose sono negate mentre agli uomini no? Ma lasciateci almeno gli orecchini cavolo!Dubbiosa ha scritto:però difendo il diritto dei bambini maschi di sentirsi belli con un orecchino analogamente alle coetanee femmine

- Expert~GolGirl®
... mi avete fatto venire in mente che c'è un ricordo dell'infanzia che mi condiziona nel considerare brutto l'orecchino in un bambino... nella mia classe delle elementari l'unico ad averlo era un teppista che terrorizzava tutta la scuola.
nei ragazzi non mi dispiacciono quelli sulle orecchie, mi fanno senso sul labbro, lingua e sopracciglio, sia nei maschi che nelle femmine.
comunque c'è un fatto: a 10 anni devo dargli il permesso io, insieme al marito. se lui non è d'accordo non glielo diamo.
nei ragazzi non mi dispiacciono quelli sulle orecchie, mi fanno senso sul labbro, lingua e sopracciglio, sia nei maschi che nelle femmine.
comunque c'è un fatto: a 10 anni devo dargli il permesso io, insieme al marito. se lui non è d'accordo non glielo diamo.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Dubb, ma e' proprio questo il punto. Io non voglio che mio figlio arrivasse a pensare che sarebbe "bello" con un buco all'orecchio. Anzi, io vorrei che mio figlio non volesse mai sentirsi "bello".Dubbiosa ha scritto: però difendo il diritto dei bambini maschi di sentirsi belli con un orecchino analogamente alle coetanee femmine

Se lo fosse, buon per lui

Vedo bambini nella classe di Era, con i capelli modellati con il gel, ogni santa mattina, ma non un po di gel per sembrare apposto, ma proprio modellati.. e hanno sette anni. Ecco, io li farei un bel taglio stile marins cosi non deve nemmeno preoccuparsi di pettinarsi.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Expert~GolGirl®
ehm... io non sono molto FEMMINA, penso che questo mi aiuti...floddi ha scritto:però da femmina ci sono certi abitini ma certi abitini che per non comprarli io mi violento.avatarra ha scritto:Concordo con Pipa, anche per me è questione di gusti rapportati all'età.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
scusate mo devo scappare.ma questa sera torno a leggervi molto volentieri 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Stavo per scrivere una cosa ma ho deciso saggiamente di quotare per l'ennesima volta Dubbiosa per buona pace della coerenza altrui 

"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- Edera
- Master~GolGirl®
Se la gente è rimbambita e scambiava mio figlio per una femmina solo perchè aveva i capelli lunghi, non notando il look tipicamente maschile, non è colpa mia.hamilton ha scritto:Quoto Ema, inutile dirlo.
per motivi culturali ma perche' non vedo il motivo di dover confondere l'identita' sessuale ad un bambino di pochi anni.
E comumque, non l'ho scritto prima ma lo faccio ora: "E' talmente bello che sembra davvero una femmina", questa era la frase che mi sentivo SEMPRE dire dopo "Che bambina bellissima, complimenti"
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Comunque in tutto cio', dovresti essere contenta.
Non ti ha chiesto l'Ipad o l'Iphone ultima generazione. Direi che è già una gran cosa!

Non ti ha chiesto l'Ipad o l'Iphone ultima generazione. Direi che è già una gran cosa!

"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Non capisco e, anzi, ammetto che mi stanno un po' sulle b@lle questo genere di interventi. Siamo qui a discuterne mi pare in modo civile, quindi se hai trovato qualche incoerenza non gettare il sasso e nascondere la mano ma dillo, che problema c'è?HyStErYa ha scritto:Stavo per scrivere una cosa ma ho deciso saggiamente di quotare per l'ennesima volta Dubbiosa per buona pace della coerenza altrui
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
e pensare che una volta c'era il detto "QUESTA E' CASA MIA E COMANDO IO, QUANDO HAI 18 ANNI FAI QUELLO CHE VUOI E TE NE VAI DI CASA".Ari ha scritto:bah...
io mi ritrovo nel pensiero di pipa: finché sei bambino io decido per te secondo quelli che sono i miei canoni.
hai una vita davanti per decidere per te stesso.
questo non significa che non accetto i tuoi gusti, però fino a quando sono responsabile per te decido io.
adesso si dice che un ragazzino di 10 anni ha facoltà di intendere di volere e decidere qualsiasi cosa.
questo progresso non mi piace
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Guarda magari te lo spiego in privato se è importante capire, ma quello che ho scritto è proprio quello che penso: ovvero non voglio protrarre oltre certi tipi di argomenti.
Ho già fatto diversi interventi in discussioni che poi sono scadute vergognosamente in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile. Quindi quando vedo certe cose, evito di esporre il mio punto di vista per non dare spazio a certe "baggianate".
Come diceva mio nonno, la mer*a più la tocchi più puzza.
Ho già fatto diversi interventi in discussioni che poi sono scadute vergognosamente in luoghi comuni e sciocchezze oltre il limite dell'ammissibile. Quindi quando vedo certe cose, evito di esporre il mio punto di vista per non dare spazio a certe "baggianate".
Come diceva mio nonno, la mer*a più la tocchi più puzza.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sai una cosa???Edera ha scritto:Se la gente è rimbambita e scambiava mio figlio per una femmina solo perchè aveva i capelli lunghi, non notando il look tipicamente maschile, non è colpa mia.hamilton ha scritto:Quoto Ema, inutile dirlo.
per motivi culturali ma perche' non vedo il motivo di dover confondere l'identita' sessuale ad un bambino di pochi anni.
E comumque, non l'ho scritto prima ma lo faccio ora: "E' talmente bello che sembra davvero una femmina", questa era la frase che mi sentivo SEMPRE dire dopo "Che bambina bellissima, complimenti"
Questa era la frase fatta che usavo spesso per smarcarmi quando le persone mi ricoprivano di complimenti per strada sulla bellezza di Giorgio...
Ridacchiavo: si, si, grazie, e' vero, sembra quasi una bambina, bionda occhi azzurri...
E la gente, per lo piu' sconosciuti appunto incontrati per strada mi ribattevano:

Ma no signora, si vede BENISSIMO che e' un maschio, ha i lineamenti virili, da maschio, pur essendo biondo e con gli occhi azzurri.
Ecco, sentir definire da sconosciuto mio figlio "UN MASCHIO" e' il miglior complimento che gli si possa fare...

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Non è che sia importante capire, solo mi sembra brutto scrivere in modo emmeno tanto velato che qualcuna è incoerente e poi non spiegare, tutto lì.
- val978
- Silver~GolGirl®
Ne abbiamo parlato altre volte e di nuovo dico la mia
mio marito ha 3 buchi a un orecchio (ora non porta più gli orecchini, tranne a volte in vacanza) ed è una persona seria; io ho 4 buchi e al momento porto solo 2 orecchini (per anni non ne ho portati, ogni tanto li metto tutti, mi piace cambiare e mi piacerebbe anche fare un altro buco, e purtroppo ho un brutto naso altrimenti avrei il piercing anche là), anch'io mi ritengo una persona seria. questo per dire che non do a buchi e piercing una connotazione negativa.
quindi a casa mia non è pensabile negare un buco all'orecchio per principio.
se 10 anni sembrano pochi, allora forse lo metterei come obiettivo a una certa età (10, 12, 14, esame di terza media...). ma negare una cosa del genere (tutto sommato innocua) non mi sembra giusto.

mio marito ha 3 buchi a un orecchio (ora non porta più gli orecchini, tranne a volte in vacanza) ed è una persona seria; io ho 4 buchi e al momento porto solo 2 orecchini (per anni non ne ho portati, ogni tanto li metto tutti, mi piace cambiare e mi piacerebbe anche fare un altro buco, e purtroppo ho un brutto naso altrimenti avrei il piercing anche là), anch'io mi ritengo una persona seria. questo per dire che non do a buchi e piercing una connotazione negativa.
quindi a casa mia non è pensabile negare un buco all'orecchio per principio.
se 10 anni sembrano pochi, allora forse lo metterei come obiettivo a una certa età (10, 12, 14, esame di terza media...). ma negare una cosa del genere (tutto sommato innocua) non mi sembra giusto.