GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 13:22

Io ho come l'impressione che, nel mio caso, i miei abbiano sempre temuto il "diverso apparente", nel senso proprio di colui che viene notato per look o atteggiamenti diversi. Voglio dire, per i buchi alle orecchie non mi hanno mai fatto problemi perchè "tutti li avevano", quando il buco era altrove la loro preoccupazione era il mio modo di apparire davanti agli altri. Il che è divertente, col senno di poi, perchè loro sono sempre stati promotori convinti e ferventi dell'accettazione della diversità. No al razzismo, no alla discriminazione, viva gli omosessuali e il libero diritto di tutti di scegliere cosa fare della propria vita.
Penso sia questo perchè ancora oggi, sebbene stiano facendo dei passi in avanti rispetto alla mia omosessualità, anche se non lo dicono, sento che per loro il problema risiede nel come io possa essere vista dagli altri, in un paesello di montagna di neanche cento anime. Tant'è che non lo dicono mica che sono lesbica. Ed ugualmente, mi chiedevano di togliere i piercing quando si andava da qualche parte. Come se dovessero coprire in qualche modo questa differenza.

E' un meccanismo che non riesco a comprendere. Mi hanno insegnato sempre, in maniera anche molto severa, il rispetto della persona altrui, delle scelte altrui, il rifiuto verso i luoghi comuni e gli stereotipi. E poi cascano proprio davanti a cose semplici come i piercing, che non sono neanche permanenti.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 13:24

Scusate ma io certi discorsi che state facendo rapportati ad un bambino di dieci anni non li capisco.
Non è un adulto,non è un adolescente,E' UN BAMBINO.
Non potete rapportarlo ai 13 o 14 anni,perchè in tre o quattro anni cambiano in modo enorme.Quindi tra uno di dieci e uno di 13 c'è una differenza abissale.
Metteteci anche i cambiamenti ormonali e sessuali.
Dieci anni sono proprio pochi.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 13:28

Hysterya i discorsi che stai facendo tu sono molto diversi.Riguardano già lo scontro tra un adolescente e i genitori.A dieci anni non c'è nessuno scontro.Io sono la tua guida,tu fai quello che dico io,perchè ho più esperienza di te.Fine del discorso.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2011, 13:28

mamamatchi ha scritto:Scusate ma io certi discorsi che state facendo rapportati ad un bambino di dieci anni non li capisco.
Non è un adulto,non è un adolescente,E' UN BAMBINO.
Non potete rapportarlo ai 13 o 14 anni,perchè in tre o quattro anni cambiano in modo enorme.Quindi tra uno di dieci e uno di 13 c'è una differenza abissale.
Metteteci anche i cambiamenti ormonali e sessuali.
Dieci anni sono proprio pochi.
:quoto:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 13:30

secondo me un bambino a 10 anni, come a 6 o 7 del resto, è benissimo in grado di scegliere se volere o meno un orecchino...proprio perchè è qualcosa di non permanente..alla stessa stregua con cui accetterei un taglio di capelli insolito..
certo che se stessimo discutendo di un tatuaggio la penserei diversamente
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 nov 2011, 13:31

mamamatchi ha scritto: Dieci anni sono proprio pochi.

Perdonami, ma sono estremamente convinta non sia così :sorrisoo
Non lo era quando ne avevo 10 io, figurati adesso che è tutto più accellerato. Oddio, non posso dirlo in maniera totalitaria, lungi da me, ma a 10 anni si è abbastanza grandi ad esempio da ricordare i "traumi" di prese in giro, da riuscire meno bene a scuola, da metabolizzare eventi importanti...
Forse penso e dico ciò perchè i miei 10 anni non sono stati un'idilliaco paradiso di incoscienza e gioco ma anche altro? E sarà così, difficile avere un punto di vista discostante dal vissuto. Ma visto che tu hai un figlio di 10 anni adesso saprai meglio di me cosa voglia dire quell'età.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 13:33

Dubbiosa ha scritto:secondo me un bambino a 10 anni, come a 6 o 7 del resto, è benissimo in grado di scegliere se volere o meno un orecchino...proprio perchè è qualcosa di non permanente..alla stessa stregua con cui accetterei un taglio di capelli insolito..
certo che se stessimo discutendo di un tatuaggio la penserei diversamente
+1
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 nov 2011, 13:37

quoto Phoeka..
non ci vedo niente di male ma se tuo marito é così categorico riguardo al suo NO..dovresti rispettare la sua decisione,forse..
personalmente a me piace tantissimo l'orecchino sugli uomini..ricordo che il mio Brian Littrell ne aveva 2 e io impazzivo letteralmente :risatina: quando ho chiesto al padre di mia figlia di farsene fare uno..la sua risposta fu:"non sono un ricchi..e"..vabbé :che_dici :caduta_sedia: ...secondo me con un brillantino avrebbe raggiunto il massimo della sua bellezza..ma non ha mai voluto..a me attizza molto l'uomo con almeno un orecchino
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 13:39

mamamatchi ha scritto:Hysterya i discorsi che stai facendo tu sono molto diversi.Riguardano già lo scontro tra un adolescente e i genitori.A dieci anni non c'è nessuno scontro.Io sono la tua guida,tu fai quello che dico io,perchè ho più esperienza di te.Fine del discorso.
Non saprei.
Io di scontri coi miei ne ho avuti sempre, delle cose assurde da bambina.
Ma si discuteva, in ogni circostanza. Sarà che i miei avevano capito che il "Sono il più grande, io so cosa è giusto", cui non seguivano spiegazioni, non funzionava con me. Ero sempre molto curiosa di comprendere, qualunque fosse l'argomento. I No dei miei non sono mai rimasti no, si trasformavano (con loro sfinimento) in una serie di "perchè" da parte mia asfissianti fino a che non si arrivava ad un ragionamento soddisfacente.
Magari restavano dei no, ma almeno mi spiegavano con delle argomentazioni più valide del "Io so, tu no", che erano poi anche avvilenti e frustranti per me.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 nov 2011, 13:40

8 pagine per il regalo di natale di mattia? :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 13:48

Ari ha scritto:8 pagine per il regalo di natale di mattia? :urka
secondo me più che altro 8 pagine di disputa fra chi pensa che sia giusto mantenere certi simboli con una connotazione specifica per un dato sesso e chi "aprirebbe le frontiere" :fischia

:risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 nov 2011, 13:56

bah...

io mi ritrovo nel pensiero di pipa: finché sei bambino io decido per te secondo quelli che sono i miei canoni.
hai una vita davanti per decidere per te stesso.
questo non significa che non accetto i tuoi gusti, però fino a quando sono responsabile per te decido io.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 13:58

lo sapevo che scatenavo la questione ,e si perche anche a casa è successo ,nessun amico a scuola ha il buco da nessuna parte ,e proprio lui che diciamo è diverso,appena ha confessato la stranezza anchio ho detto no e che doveva chiedere al padre ,che ovviamente ha detto no ,ma l'ha detto non perche non gli piace o che un domani se ne potrebbe pentire ma semplicemente che lui ha il terrore degli aghi e di qualsiasi altro oggetto si introduce nel corpo ,, ora con una certa lucidita non ci vedo niente di male se mio figlio ha deciso di farsi il buco ,meglio questo che altra stranezza , è un bambino bravissimo a scuola , fa scuola calcio ,ama la musica e la compagnia ,è molto ubbidiente e attento come fratello ,insomma non mi posso lamentare anzi

sta crescendo ,noto i cambiamenti e in qualche modo non voglio arrivare allo scontro ma ragionare con lui e cercare di capire insieme perche il desiderio di vedersi diverso dai suoi coetanei senza stress e no categorici
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 14:01

Ari ha scritto:8 pagine per il regalo di natale di mattia? :urka

:pensieroso che c'è di strano :pensieroso
-10,5 kg

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:01

bè ma per gradi bisognerà pur concedere qualcosa..no?
Per esempio Ari da te ho letto spesso che dicevo che a Sara piace mettersi le tute e tu l'assecondi..mica le stai dicendo "no, sei una bambina e non capisci per cui fino alla maggiore età ti vestirai come decido io.."
e l'orecchino..bè..io lo vedo alla stregua della tuta, un qualcosa che si può mettere e togliere e he quindi se gradisce perchè no..
capisco anche chi lo vede come qualcosa di più invadente e dice che non lo permetterebbe..maschio o femmina che sia
capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio :domanda

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 14:02

si sono consumate pagine per argomenti molto meno interessanti :perplesso
-10,5 kg

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 14:03

Hysterya non ho detto che non spiegherei il motivo del no,ma che no rimarebbe una volta spiegato.

Io assecondo i gusti di Damon,sempre nei limiti della sua età però.
Lui ama i draghi e le cose rock,io non ho nessun problema a prendergli delle belle magliette con draghi,però le scelgo.Ci sono quelle con i draghi e le donne nude vogliose e quelle con i draghi e basta.Opto per le seconde :ahaha
Gli ho appena comprato anche una felpa bianca con un drago nero meraviglioso,c'è pure un piccolo teschio..va bene!
Però lo mette con il resto dell'abbigliamento normale e adeguato ad un bambino di dieci anni.
Non voglio in giro un diecenne caricatura dei Motorhead..
Anche dei tatuaggi ne abbiamo già parlato.Mi ha detto che da grande ne vorrebbe uno come il mio,io gli ho raccontato tutto,del perchè e del quando l'ho fatto.Ma lui stesso mi ha detto "da grande".Quindi da solo comprende che c'è un'età per tutto.

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 14:03

Dubbiosa ha scritto:bè ma per gradi bisognerà pur concedere qualcosa..no?
Per esempio Ari da te ho letto spesso che dicevo che a Sara piace mettersi le tute e tu l'assecondi..mica le stai dicendo "no, sei una bambina e non capisci per cui fino alla maggiore età ti vestirai come decido io.."
e l'orecchino..bè..io lo vedo alla stregua della tuta, un qualcosa che si può mettere e togliere e he quindi se gradisce perchè no..
capisco anche chi lo vede come qualcosa di più invadente e dice che non lo permetterebbe..maschio o femmina che sia
capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio :domanda

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 nov 2011, 14:05

anche Mattia adoro le magliette con i teschi ....
-10,5 kg

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:06

a 6 anni si spiegano le cose in un certo modo, a 10 in una ltro a 13 in un altro ancora.
ma non sono adulti.
E quoto chi dice che certe volte non è sempre necessario mettersi a tavolino e spiegare, spiegare...certe volte ci volgiono dei NO secchi, e se kla motivazione risulta troppo conplessa va bene anche un "perchè sono tua mamma/papà e so io cosa è meglio per te".
Punto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”