GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 5

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5

Messaggio da chiarasole » 10 nov 2011, 20:59

qualcuna ha letto saramago?
ho visto i suoi libri in biblioteca e mi chiedevo se ne vale la pena... :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 nov 2011, 21:18

Ragazze, grazie per le vostre opinioni. Vi sapro dire appena li leggo.
chiarasole ha scritto:qualcuna ha letto saramago?
ho visto i suoi libri in biblioteca e mi chiedevo se ne vale la pena... :perplesso
Chiara io!! Trovo sia l'autore piu pesante ( e permettetemelo noioso) che io abbia mai letto. Ho letto, anzi ho cercato di leggere sia Cecita', che Memoriale del Convento e anche L'evangelo secondo Gesu Cristo.

Tremendi. La sua scrittura a mio avviso e pesantissima, sempre continua, senza punteggiatura. Pensa che io mentre leggevo mi perdevo completamente e mi rendevo conto che non ricordavo nulla di quel che leggevo cosi ritornavo sempre indietro. A volte una pagina la leggevo due volte di seguito. Non ho finito nessuno dei tre libro sopracitati. Quello che per me e' migliore, sono riuscita' ad andare fino a meta' e "Memoriale del COnvento" ma poi dopo la meta' ho mollato, non ce la facevo piu e pensa che io sono una di quelle che ODIA lasciare libri a meta'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 nov 2011, 10:40

ema1 ha scritto:Ragazze, grazie per le vostre opinioni. Vi sapro dire appena li leggo.
chiarasole ha scritto:qualcuna ha letto saramago?
Chiara io!! Trovo sia l'autore piu pesante ( e permettetemelo noioso) che io abbia mai letto. Ho letto, anzi ho cercato di leggere sia Cecita', che Memoriale del Convento e anche L'evangelo secondo Gesu Cristo.

Tremendi. La sua scrittura a mio avviso e pesantissima, sempre continua, senza punteggiatura. Pensa che io mentre leggevo mi perdevo completamente e mi rendevo conto che non ricordavo nulla di quel che leggevo cosi ritornavo sempre indietro. A volte una pagina la leggevo due volte di seguito. Non ho finito nessuno dei tre libro sopracitati. Quello che per me e' migliore, sono riuscita' ad andare fino a meta' e "Memoriale del COnvento" ma poi dopo la meta' ho mollato, non ce la facevo piu e pensa che io sono una di quelle che ODIA lasciare libri a meta'.
quoto la recensione di Ema.
Memoriale di un convento l'ho letto e finito, ma rileggendo alcuni passaggi più volte e senza che la storia mi abbia lasciato alcunché. E' proprio il genere di scrittura che mi stanca e mi fa rimanere 'senza fiato'.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 nov 2011, 12:07

finito di leggere "il linguaggio segreto dei fiori" - moooolto bello!!! :ok
ieri ho iniziato "Mille splendidi soli" ... e sono già quasi a metà.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 nov 2011, 12:34

ily ha scritto:
Ari ha scritto:
ily ha scritto:
Ari ha scritto:io sto leggendo "il giardino che fioriva di notte".
ci sono capitata per caso.
è un po' troppo romantico per i miei gusti, ma l'idea è carina.
il titolo mi piace...com'è?
mah, carino!
non è volgare come i romanzetti harmony, ma lo stile è quello.
l'idea però è abbastanza originale, perché racconta la nascita di una storia d'amore tra una vedova sessantenne amante delle piante nonché reduce da un ictus e un aitante sessantenne architetto di giardini separato.
non ne sei tanto entusiasta però...cmq ogni tanto ci vuole anche un libretto leggero leggero!!!
direi di no.
ormai lo finisco perché l'ho iniziato, ma non mi sta lasciando niente.

intanto ho preso in biblioteca l'ultimo di zafon.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 nov 2011, 19:09

skritch ha scritto:finito di leggere "il linguaggio segreto dei fiori" - moooolto bello!!! :ok
Bene!! me l'hanno regalato e lo leggerò a breve!!

ieri ho iniziato "Mille splendidi soli" ... e sono già quasi a metà.[/quote]
Stupendo!!!!!! :sorrisoo
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 nov 2011, 19:22

grazie per i giudizi su saramago
me ne terro' alla larga allora (tanto piu' che sono solo in olandese, non li hanno in inglese) :argh :vvvia:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 nov 2011, 16:40

Eccomi semicieca: non riesco a leggere (difatti ho il video del pc a luminosità ridotta e al 200%) ma mi sono sentita 'tutto per una ragazza' di Hornby ed è un libro carino e piacevole.
Ho visto che citavate 'il cimitero di praga' di Eco....io non sono riuscita a leggerlo, pesantissimo.
Ho prestato 'la cena' alla mia amica e sono qua che aspetto un suo commento perchè come libro mi ha colpito molto.
In attesa della riacquisizione della vista ho 'il libraio di kabul' e l'ultimo di camilleri, ma non so fino a quando non riuscirò a vedere da vicino... che barba che noia!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 9:31

Io sto leggendo "La storia dell'Amore" di Nicole Krauss.

Per ora mi sta piacendo molto. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 nov 2011, 12:16

Sbu :incrocini per il decorso dell'operazione, mio marito anche l'ha subita! ti auguro di recuperare tutto!
"tutto per una ragazza" è carino, anche se non l'ho letto con spirito leggero (l'ho letto dopo aver scoperto che mia figlia lo aveva ricevuto in regalo dal papà ... :urka il quale non sapeva di cosa parlasse... e mia figlia è un po' come UFO del libro :che_dici )
Horby mi piace molto, ma ad es. non mi è piaciuto quasi per niente "non buttiamoci giù" e non sono riuscita a finire "febbre a 90'" il calcio non è per me.

mille splendidi soli continua... ci sono tantissimi cambi di situazione, mi sembra un tantino meno "cuore" e più "testa" come struttura e sviluppo, rispetto a il cacciatore di aquiloni.... che ansia però,
stanotte non riuscivo a prendere sonno

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 nov 2011, 14:40

skritch ha scritto:Sbu "tutto per una ragazza" è carino, anche se non l'ho letto con spirito leggero (l'ho letto dopo aver scoperto che mia figlia lo aveva ricevuto in regalo dal papà ... :urka il quale non sapeva di cosa parlasse... e mia figlia è un po' come UFO del libro :che_dici )
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

'mille spelididi soli' mi è piaciuto moltissimo, di più rispetto a 'il cacciatore di aquiloni'

però che noia 'sti occhi! non posso mando sfogliare una rivista, l'unica cosa che riesco a leggere sono le fiabe ai bimbi perchè sono a caratteri cubitali
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 nov 2011, 16:22

sbu ha scritto:'mille spelididi soli' mi è piaciuto moltissimo, di più rispetto a 'il cacciatore di aquiloni'
FINITO!!! bellissimo è vero :ok (forse troppi cambi di scena per i miei gusti, o forse è solo che il primo mi aveva coinvolto un pochino di più)
SBU: allora forse ti potrebbe piacere anche "la sposa pakistana", mi sa... sai?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 15 nov 2011, 17:30

anche a me sono piaciuti mille spendidi soli e il cacciatore di acquiloni.. e se posso vi consiglio, se non lo avete già fatto, "il sussurro della montagna proibita" di Siba Shakib, narra la storia di un ragazzo iraniano che per primo vede sgorgare il petrolio nel suo Paese, e tutto il libro percorre cento anni di storia iraniana dalla corte del Khan all’occupazione britannica e russa, dal regime dello Shah Pahlevi alla rivoluzione khomeinista, la lunga e movimentata vita di un ragazzo che lotta per costruire il proprio destino diventa l’odissea di tutto un paese. :ok
se non ora quando?

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 nov 2011, 9:26

lunlau ha scritto: "il sussurro della montagna proibita" di Siba Shakib, . :ok
grazie del consiglio Lunalu :ok

cambio totale di genere: ieri ho iniziato "Che la festa cominci" di Amanniti :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 nov 2011, 13:09

io ho finito "il giardino che cresceva di notte" e ho iniziato "le luci di settembre" di zafon.
che dire?
l'atmosfera cupa e gotica si respira già da subito. :freddo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 13:16

Ari ha scritto:io ho finito "il giardino che cresceva di notte" e ho iniziato "le luci di settembre" di zafon.
che dire?
l'atmosfera cupa e gotica si respira già da subito. :freddo
Ari, che invidia!!! :buuu

Qui ancora non e' uscito, la direttrice mi ha detto che uscira' a breve.! :aargh :aargh
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 nov 2011, 13:25

ma lo sai che questo romanzo lo ha scritto prima de "l'ombra del vento"?
fa parte dei 4 libri di narrativa per ragazzi che aveva pubblicato prima di esordire con il filone per adulti.
dopo che ha avuto successo a livello mondiale con "l'ombra del vento" e "il gioco dell'angelo" la sua casa editrice ha deciso di pubblicargli anche questi romanzi (di cui il primo è "marina") con le traduzioni nelle varie lingue.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 17:55

No, non lo sapevo.

Di Marina si, anche se e' stato pubblicato dopo L'ombra del Vento e Il gioco dell'angelo.
Quando ho chiesto alla casa editrice loro mi hanno detto che il nuovo libro sta per uscire. Quindi presumo non sia "Le luci di settembre".

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 17 nov 2011, 12:22

avete letto quello di Giorgio Faletti Tre atti e due tempi?
vorrei regalarlo al marito per Natale... :pensieroso
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 nov 2011, 12:29

è la mia prossima lettura.

Ti saprò dire, se sopravvivo al mattonazzo osceno con cui sto lottando!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”