GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 12:34

Io sono d'accordo con chi trova l'orecchino sui maschietti, esteticamente parlando, orrendo, scusatemi per la franchezza. :x:

Io avessi un figlio maschio, sarei "militaresca". Niente orecchini, piercing :x: e perfino niente capelli lunghi.

Io direi no, sia a 18 anni, che a 20 anni. Poi se lo facesse quando avra i suoi soldi... non potrei farci nulla, ma continuerei a dirgli quanto e orrendo e cafone quel orecchino.

A 10 anni, MAI!

Sulle bambine di dieci anni a me gli orecchini piacciono, non gli ho ancora fatti ad Era perche vedo che e' molto indecisa, prima era sempre un si, si, si voglio. Adesso e diventato un no, no, no! Quindi aspetteremmo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 12:35

orrendI
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 12:35

phoeka ha scritto:
Topillo ha scritto:Phoeka, io non credo che gli adulti siano tutti intelligenti e i bambini tutti sciocchi, ma non puoi mettere sullo stesso piano la capacità di astrazione, previsione, comprensione di un fenomeno che può avere un adulto e quella di un bambino.
Un buco all'orecchio??? :urka
Vabbè...
dal buco si è passati oltre.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 12:38

Bryan ha avuto i capelli lunghissimi fino all'estate scorsa: prima che glieli tagliassi, tutti che lo scambiavano per una femmina e mi consigliavano di cambiargli look, appena glieli ho tagliati, tutti a dispiacersene "ma aveva dei capelli meravigliosi, con i boccoli, che peccato..."

Le persone avranno SEMPRE da ridere su qualsiasi cosa, SEMPRE.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 12:40

A me a sei anni me ne dicevano di tutti i colori perchè facevo già più di un metro e quaranta, i grembiulini della scuola non mi andavano, ero il gigante buono della scuola ed ero anche in leggero sovrappeso. Nessuno voleva giocare con me, perchè facevo "grande".
Avessi potuto scegliere avrei chiesto a babbo natale il corpo di una seienne, forse.
Pero' in quel caso i miei genitori hanno cercato di spiegarmi le cose con calma e pazienza.
E lo hanno fatto per diversi anni, ogni volta in maniera diversa.

Questo non mi ha evitato di soffrire, ma la mia sofferenza non era nell'essere grande, dopo un po'. Avevo semplicemente iniziato a comprendere certi meccanismi, sicuramente non con la maturità di un adulto, ma abbastanza da non farmi una colpa di essere come appunto ero.
D'altra parte, floddi, ci sono cose che si possono cambiare, come un taglio di capelli, altre che te le tieni e devi conviverci e cercare di farle capire nella maniera più corretta.
Penso che se sfottessero mio figlio per i suoi capelli, gli spiegherei nella maniera più adatta alla sua età, che se gli piacciono e ci tiene, non deve farsi angosciare dagli altri. A sei anni lo faro' diversamente dai dieci anni. Magari ti chiederà di tagliarli ugualmente, ma tu gli avrai inviato un messaggio corretto.

Fermo restando che penso che, a dieci anni, si abbiano delle capacità nettamente superiori rispetto ai sei anni, soprattutto di questi tempi rispetto ai miei.

Poi ognuna, come dici tu, fa quel che sente, ma io avendo vissuto questi problemi da bambina, che mi hanno segnata al punto tale che ho dei ricordi orrendi della mia infanzia, opterei per il lanciare a piccole dosi dei messaggi. Tutto qui.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 nov 2011, 12:41

No, ma proprio per l’esperienza dei buchi “classici” che ho fatto io.

A 12 anni ho talmente stressato mia mamma che li ho ottenuti come regalo di compleanno.

A 14 me ne ero già pentita, ora li trovo veramente brutti sul piano estetico.

Ho provato a non metterli più, ma il buco resta (a me non va via), almeno l’orecchino lo copre.

Non è certo una tragedia né lo sarebbe per mio figlio, intendiamoci, ma preferirei quantomeno che scelga da solo ad un’età in cui si è più consapevoli della definitività delle proprie scelte, piccole o grandi che siano.

Purtroppo alle volte essere genitori implica anche decisioni antipatiche.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 12:43

floddi ha scritto:
phoeka ha scritto:
floddi ha scritto:
HyStErYa ha scritto:Io insegnerei piuttosto a mio figlio di far quel che sente di voler fare, che lo prendano per il culetto o meno. E fargli capire soprattutto le ragioni (sbagliate) per cui possa esser preso di mira.
Ma probabilmente io vedo le cose dall'ottica opposta.
ma probabilemnte tu non hai filgi.
Quando avrai un bambino ti renderai conto che proprio perchè bambino non puoi trattarlo come un adulto.
Non potrai dare ad un bambino di 6 anni e penso nemmeno a 10 la risposta che hai scritto. perchè a quell'età non la capirebbe. Dire ad un bambino che può fare quello che sente di voler fare è mooolto pericoloso perchè dovrai per forza fare delle distinzioni. altrimenti vuol dire che può fare tutto quello vuole.
:ahah :ahah :ahah
Scusa ma con questa frase è come se dessi per scontato che i bambini son tutti sciocchi mentre gli adulti son tutti intelligenti.
C'è differenza tra spiegare le cose in modo paritario ed imporre le cose in modo autoritario, e non penso affatto che i bambini non capiscano questo tipo di differenza.
Non ho mai scritto questo.
E cosa c'entra il modo paritario o autoritario con l'impossibilità (secondo me) di spiegare le cose come le ha scritte Hysteria ad una bambino di 6 anni?
No Floddi, io parlavo dei dieci anni, fermo restando che ho spiegato già precedentemente come vedo l'approccio in base all'età.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 12:43

Come scrivi tu, ci sono cose che si possono cambiare altre no.
E gli adolescenti soffriranno sempre per qualcosa.
fa parte della vita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 12:44

si scusa, parlavi di 10 anni ma il concetto non cambia.
senz0altro lo si potrà trattare diversamente da uno di 6anni ma non ancora da adulto.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 nov 2011, 12:46

A me sinceramente neanche sulle bimbe troppo piccole piacciono i buchi alle orecchie.
Idem lo smalto o simili. Brrrrrrrr!
Conosco invece un bimbo che ha il buco all'orecchio, non sulla cartilagine per intenderci, e secondo me gli sta benissimo!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 12:48

STEFI@VALERIO ha scritto:No, ma proprio per l’esperienza dei buchi “classici” che ho fatto io.

A 12 anni ho talmente stressato mia mamma che li ho ottenuti come regalo di compleanno.

Ho provato a non metterli più, ma il buco resta (a me non va via), almeno l’orecchino lo copre.

Non è certo una tragedia né lo sarebbe per mio figlio, intendiamoci, ma preferirei quantomeno che scelga da solo ad un’età in cui si è più consapevoli della definitività delle proprie scelte, piccole o grandi che siano.
Stefi, io ho fatto i buchi classici a 15 anni. Ho sempre messo gli orecchini, e mi piaccevano molto. Un po di tempo fa, quasi due mesi fa, un buco mi si e infettato ( da degli orecchini di swarovski) e per un po di tempo non li ho piu messi. Ora ho provato a metterne un paio.. e non mi potevo guardare. :x: Non so perche, sara' una cosa psicologica :domanda :urka pero non mi piacciono piu. E la cosa che ora non mi piace piu di tutte e proprio il buco. :che_dici

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 12:48

floddi ha scritto:si scusa, parlavi di 10 anni ma il concetto non cambia.
senz0altro lo si potrà trattare diversamente da uno di 6anni ma non ancora da adulto.
Vabbè ma non mi pare niente di trascendentale spiegare ad un bambino certe cose.
Non è che uno si mette a spiegargli Kant e la critica della ragion pura. Come dice Phoeka, il figlio è tuo, ci interagisci quotidianamente e sono sicurissima che nel quotidiano certi tipi di messaggi, adatti ad ogni età, passino di frequente. Non penso affatto che fino ai dieci anni non si tocchino mai certi tipi di argomenti, in maniera semplificata o meno.
Altrimenti dovrei immaginare un figlio come un contenitore vuoto fino all'adolescenza, da aprire e rimpinzare di botto di concetti dall'oggi al domani.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 12:51

ema1 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:No, ma proprio per l’esperienza dei buchi “classici” che ho fatto io.

Stefi, io ho fatto i buchi classici a 15 anni. Ho sempre messo gli orecchini, e mi piaccevano molto. Un po di tempo fa, quasi due mesi fa, un buco mi si e infettato ( da degli orecchini di swarovski) e per un po di tempo non li ho piu messi. Ora ho provato a metterne un paio.. e non mi potevo guardare. :x: Non so perche, sara' una cosa psicologica :domanda :urka pero non mi piacciono piu. E la cosa che ora non mi piace piu di tutte e proprio il buco. :che_dici
Ma solo a me non si vede nessun buco, lobi compresi, se non metto gli orecchini? :domanda
Tra l'altro quello al naso si è chiuso e nonostante tutti mi dicessero "resta il buco!", non ho più manco una traccia.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 nov 2011, 12:51

floddi ha scritto:
phoeka ha scritto:
floddi ha scritto:
HyStErYa ha scritto:Io insegnerei piuttosto a mio figlio di far quel che sente di voler fare, che lo prendano per il culetto o meno. E fargli capire soprattutto le ragioni (sbagliate) per cui possa esser preso di mira.
Ma probabilmente io vedo le cose dall'ottica opposta.
ma probabilemnte tu non hai filgi.
Quando avrai un bambino ti renderai conto che proprio perchè bambino non puoi trattarlo come un adulto.
Non potrai dare ad un bambino di 6 anni e penso nemmeno a 10 la risposta che hai scritto. perchè a quell'età non la capirebbe. Dire ad un bambino che può fare quello che sente di voler fare è mooolto pericoloso perchè dovrai per forza fare delle distinzioni. altrimenti vuol dire che può fare tutto quello vuole.
:ahah :ahah :ahah
Scusa ma con questa frase è come se dessi per scontato che i bambini son tutti sciocchi mentre gli adulti son tutti intelligenti.
C'è differenza tra spiegare le cose in modo paritario ed imporre le cose in modo autoritario, e non penso affatto che i bambini non capiscano questo tipo di differenza.
Non ho mai scritto questo.
E cosa c'entra il modo paritario o autoritario con l'impossibilità (secondo me) di spiegare le cose come le ha scritte Hysteria ad una bambino di 6 anni?
C'entra nel senso che secondo te è impossibile spiegare le cose ad un bambino di 6 anni come le ha scritte Hysteria, secondo me non solo è possibile ma è corretto farlo.

Quello che contesto, in generale e ripeto, secondo la mia personale visione, è che vi sia un età in cui i bambini sono solo bambini (quindi meno coscienti?) e poi sembra che magicamente arrivi un'età in cui sono personcine a cui si possono spiegare le cose. Chiaro che ad un anno gli spieghi cose diverse che a 15, ma dal momento che capitano certe situazioni anche quotidiane gliele spieghi, sia che abbiano 1anno sia che ne abbiano 15!
Capisco di esser arzigogolata nel ragionamento, faccio un esempio per esser meglio compresa.
Accade un fatto brutto, mamma piange. A 1 anno il bimbo guarda la mamma spaventato e la mamma gli spiega che è triste perchè (ipotizzo eh) è morto il cagnolino. A 15 il ragazzo vede la mamma piangere e dispiaciuto le chiede cosa sia successo. La mamma potrà usare parole diverse, il ragazzo potrà essere più empatico del lattante ma comunque ella spiega al figlio che è triste perchè è morto il cagnolino. Esempio stupido, personalmente mi è capitato di dare spiegazioni ad avvenimenti molto più tristi purtroppo, ma è nostro dovere (sempre secondo il mio punto di vista) spiegare a seconda dell'età e della capacità di comprensione dei nostri figli, le cose della vita siano esse belle, brutte, probabili o improbabili.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 nov 2011, 12:56

Hysteria neanche a me si vede più il buco al naso.
Quello è stato l'unico gesto "estetico" di cui mi sono pentita. Alle orecchie ne ho 5 ma ormai ne uso solo 3.

Invece l'altro giorno pensavo ai tatuaggi e se mai i miei figli se ne vorranno fare.
Sicuramente non potrò oppormi perchè io ne ho svariati e cmq non sono così contraria.
Speriamo solamente non si vogliano fare un teschio gigante enorme o simili . :urka :ahaha
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 nov 2011, 13:01

Io però scusate, trovo che sulla questione "buchi" ci sia poco da spiegare.
E' un SI o un NO, che non dipende da fattori razionali ma da semplici gusti personali.
E, visto come sono cambiati i miei gusti in poco tempo, cercherei semplicemente e prudenzialmente di dirottarlo su "accessori" meno definitivi (un bel giubbotto di pelle nera con il teschio come quello visto questa mattina sull'adolescente "tuttobrufoli" tradito dalla faccia da bambolotto?; un bel braccialetto con le borchie? ce ne sono di alternative per fingere di essere grandi :risatina: )
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 13:01

YLeNia ha scritto:Hysteria neanche a me si vede più il buco al naso.
Quello è stato l'unico gesto "estetico" di cui mi sono pentita. Alle orecchie ne ho 5 ma ormai ne uso solo 3.

Invece l'altro giorno pensavo ai tatuaggi e se mai i miei figli se ne vorranno fare.
Sicuramente non potrò oppormi perchè io ne ho svariati e cmq non sono così contraria.
Speriamo solamente non si vogliano fare un teschio gigante enorme o simili . :urka :ahaha
Il tatuaggio è diverso, perchè permanente, a mio avviso.
Io ne ho sempre voluto uno, ma l'ho fatto solo tre anni fa, quasi come se aspettassi di sentire quale doveva essere il giusto tatuaggio per me, perchè dovevo farlo e quando.
Avevo l'idea nella testa da un poco, confusa, e comunque il desiderio di farlo da anni e anni. Poi un giorno particolare, in un momento particolare, ho capito cosa volevo, me lo sono disegnato e sono andata il giorno stesso a farlo.

Non lo rimpiango assolutamente, ma con i miei è stata una guerra quando ho dovuto dirglielo (ce l'ho sotto la nuca, quasi tra le scapole insomma, e in piena estate non potevo stare sempre con magliettoni pesanti per coprire) e ancora oggi mio padre mi fa "ma perchè non apri la web cam? Che, ti sei di nuovo sfregiata?".
:che_dici
Non capirà mai, ma sto suo modo di interferire cosi mi urta da morire.
Io mica gli dico niente sul suo look.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 nov 2011, 13:07

Mia madre dopo il quinto, che ho fatto neanche un mese fa, mi ha detto " bè ora basta eh??? "...sì, certo! :fischia Io cmq ci rido su anche perchè più che manifestare il suo dissenso non può. Ho 35 anni, due figli, una famiglia. So io cosa devo fare. Ormai si è rassegnata. :risatina:
Cmq ogni tatuaggio che ho ha un significato e nessuno è stato fatto "tanto per" .
L'importante è questo secondo me.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 nov 2011, 13:13

YLeNia ha scritto:Mia madre dopo il quinto, che ho fatto neanche un mese fa, mi ha detto " bè ora basta eh??? "...sì, certo! :fischia Io cmq ci rido su anche perchè più che manifestare il suo dissenso non può. Ho 35 anni, due figli, una famiglia. So io cosa devo fare. Ormai si è rassegnata. :risatina:
Cmq ogni tatuaggio che ho ha un significato e nessuno è stato fatto "tanto per" .
L'importante è questo secondo me.
Pensa che per quanto abbia cercato più volte di spiegare a mia madre che i miei tatuaggi non sono stati fatti "tanto per" se potesse levarmeli con la carta abrasiva lo farebbe :che_dici malgrado io abbia quasi 31 anni, quasi 2 figli ( :risatina: ) e una famiglia, per giunta a 600km dalla loro! Mio padre invece ha ascoltato i pipponi della 17enne all'epoca e malgrado esteticamente non gradisca buchi e disegni rispetta le mie scelte. Ecco, non gli piacciono ma le rispetta.
Come dice Hys, giustamente: che gli vado a dire qualcosa sul loro look io?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 13:15

Eh ma io ne ho quasi 29, sono fuori di casa dai 18, oltre confine da tre anni quasi, eppure i miei continuano ad esprimersi nei miei confronti come se ne avessi sette e stessi ancora a casa con loro.
Senza considerare che sono chiusissimi: per loro è tribale, brutto, trasgressivo. Che io tenti di spiegare loro che non è cosi, serve a poco e niente. Potrei parlare di fichi, mi risponderebbero sempre a banane.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”