GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Messaggio da Sofia75 » 15 nov 2011, 13:36

Arya ha scritto:e poi ho preso il 3° antidolorifico e ora va mooolto meglio. In compenso sta arrivando tosse e raffreddore... :impiccata:
Rossella anche lei alle 4 la solita tossaccia.. Povera sta matitna l'ho svegliata che se la dormiva beata... con la bocchetta aperta... russava proprio.... :emozionee Alle 9.30 chiamo la pediatra vediamo che mi dice, se la vuole vedere o no....
Porta pazienza che ora con l'antibiotico dovresti stare meglio in fretta :coccola
Facci sapere cosa dice la peddy, perchè è proprio ora che vada via questa maledetta tosse a Rossella!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 nov 2011, 14:26

uuuh se non mi devo incaxxare...per il discorso Eleonora la suocera ha appena visto una scenata e ha detto: "ce l'ha con te". e io "no con tutti e due :permaloso: " "eh perchè fate preferenze con Emma!" tutta sapientona! :argh :argh :argh ma che caxxo ne sai tu di cosa faccio in casa io con le mie bambine!!! ma come ti permetti di dire ste cose? ma se faccio di tutto per stare con lei mentre l'altra dorme o gioca da sola!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
e come mai ha fatto i capricci? perchè era fuori a raccogliere le foglie secche con la vecchia con solo la maglia e visto che ci sono 3 gradi fuori le ho come minimo detto di mettersi il giubbotto! lei ovviamente non voleva e la vecchia a dire eh si gliel'ho detto io di metterlo ma non vuole. e allora la fai uscire così con sto freddo? ma scusa sei tu l'adulta e la devi obbligare a mettersi il giubbotto.punto! allora ho fatto la voce grossa e ho detto o ti metti il giubbotto o vieni dentro.è entrata e ha iniziato a fare i capricci... capricci... capricci... a un certo punto l'ho alzata di peso per le braccia e l'ho seduta sul divano per allacciarle il giubbotto!

ecco tutto così,fai una cosa fa i capricci perchè l'hai fatta,non la fai si arrabbia perchè non la fai,dici qualcosa o non va bene,non dici e non va bene,faccio io e non va bene,lascio fare a lei e non va bene...insomma qualunque cosa succeda sono capricci a prescindere...non come dice Briciola solo quando dici NO...le ho provate tutte ma sto perdendo la pazienza... :buuu
per parlare con le maestre credo che dovrò prendere appuntamento visto che le vedo solo un minuto la mattina e sono troppo incasinate ad accogliere altri 30 bambini...dite che mi possano aiutare? spero almeno che il socio sia d'accordo e che mi sostenga in questa cosa...

Arya :coccola per la tosse,anch'io sono piena di tosse fortissima che subito sputo un polmone... :impiccata:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 nov 2011, 14:35

Erele mi spiace per la situazione con Ele, ma da quello che mi racconti mi sembra proprio di rivivere un paio di mesi nostri l'anno scorso. Sofia era intrattabile: se la sgridavi era una tragedia, se la ignoravi era peggio perchè andava avanti a piangere 2 ore, una volta si è pure buttata giù dal lettino (con le sponde!!), e non era proprio da lei. Era il periodo che iniziava a vedersi la mia pancia e forse iniziava a capire che questo fratellino sarebbe arrivato davvero... o forse era solo un periodo che doveva superare. Fatto sta che è stata dura, io mi sono fatta dei pianti assurdi perchè non sapevo più cosa fare, mi ricordo che lei non era mai felice, qualunque cosa facessimo era sempre imbronciata, noiosa... e poi... è passato... non abbiamo fatto niente di speciale, è solo passato il momento (per fortuna!) Magari è solo un periodo anche per lei!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 nov 2011, 14:44

eleonora lo spero tanto...sono così ora :buuu :buuu :buuu perchè credo mi odi tantissimo!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 nov 2011, 14:50

Ma va, stai tranquilla! Guarda che per me era uguale (anche perchè la "cattiva" tra me e il papà sono sempre stata io!!) Vedrai che passerà...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 nov 2011, 14:54

briciola che bello che viola ti chiede un fratellino o una sorellina, a me nicole aveva "ordinato" una sorellina e per fortuna è stata accontentata sennò diceva che i maschietti le stavano antipatici..adesso ogni tanto viene e mi accarezza o mi bacia la pancia è n tesoro, spero rimanga così anche quando nasce...
erele non so cosa consigliarti, vedrai che non ti odia sarà solo una fase :incrocini comunque anch'io parlerei con le educatrici magari ha un periodo di gelosia per emma :pensieroso
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 nov 2011, 14:54

erele ha scritto: per parlare con le maestre credo che dovrò prendere appuntamento visto che le vedo solo un minuto la mattina e sono troppo incasinate ad accogliere altri 30 bambini...dite che mi possano aiutare? spero almeno che il socio sia d'accordo e che mi sostenga in questa cosa...
Sì, provaci, loro sono educatrici, di certo ti sapranno dare qualche suggerimento. Al nido riuscivo a parlare con le tate di Sofia perchè in classe erano 16, ora a scuola, che sono 28, per un colloquio bisogna prendere appuntamento. Fortunatamente per ora non ne ho avuto bisogno, ma se mi trovassi in difficoltà di certo proverei a chiedere aiuto anche a loro.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 nov 2011, 16:23

ERELE :coccola ti capisco...anche Rossella ha avuto un periodo così, ma o con le buone o con le cattive le cose le deve capire. Se vuole uscire, e fuori è freddo o si mette il giubbotto o si sta in casa. Punto! Nn dargliele vinte, sennò se lo fai una volta.. lo devi fare sempre! sono furbi, sanno fino a che punto tirarti :coccola Parla cmq con le maestre, sia che tuo marito sia daccordo sia che nn lo sia... :incrocini :incrocini :incrocini Oppure quando fa i capricci prova ad ignorarla... vedrai che le prime volte farà scenate pazzesche, tu lasciala dov'è... e vai da un'altra parte.. Poi quando si calma tornerà lei da te....
Rossella almeno ha una bella cosa che quando si arrabbia con me... poi dopo viene e mi chiede scusa quando si rende conto che mi ha fatta arrabbiare...

Qui và...gola decisamente meglio..tra antibiotico e antidolorifico forse ne veniamo fuori.... :sorrisoo Ora sono partita a fare aerosol anche io perkè ho le orecchie chiuse e tutto fermo sulla testa....ufffff :impiccata:

Vabbè alle 5.30 porto rossella a pattinaggio...vediamo oggi come la prende! :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 nov 2011, 16:45

si si ma infatti io non gliela dò assolutamente vinta! anzi quando fa i capricci mi fa ancora più arrabbiare e se per caso ero disposta a cedere così ha perso tutte le possibilità! infatti il giubbotto gliel'ho messo con la forza e le altre volte le dico o fai così o niente. e poi non sai quante volte mentre fai i capricci le dico puoi piangere fino a stasera,a me non interessa niente,ciao! e me ne vado a fare qualcos'altro. perchè lo fa proprio apposta,da cattiva,lei frigna e basta anche senza motivo,le chiedo cosa c'è e lei uuuuueeeeeeeeeeeeeeeeee e basta,non parla...ovvio perchè non ha motivo di piangere e non sa cosa inventarsi! purtroppo così passo dalla parte della cattiva,tante volte mi ha detto mamma sei brutta (nel senso di cattiva) e mi dà magari un pugno sul braccio...ma io glielo ritorno! così capisce che non si fa! passo da cattiva,mi dispiace ma secondo me è peggio che dargliele tutte vinte e accontentarla in tutto,diventerebbe viziatissima e arrogante,no?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 nov 2011, 22:01

Sì, Erele fai bene...Prima o poi la capirà, ci vuole tanta tanta tanta... pazienza!!! :coccola
anche Rossella quando mi fa arrabbiare mi dice che sono brutta e cattiva... :che_dici

Io sono completamente afona e mio marito qualsiasi cosa gli dico lo fa apposta a rifarmi la voce da gallina strozzata che ho.... :impiccata: :impiccata: :impiccata: Ma domattina.... un pò di shopping vado a farlo cmq.... :unghiette :unghiette :ahaha

Ora però vado a stringere amicizia col letto.. se me la dà! Chissà per qnt riuscirò a starci, ora altre due belle pasticche e poi nanna... Mi sto impasticcando di brutto in questi giorni.... :risatina:

:bacio Dolce notte a tutte!!!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 nov 2011, 22:55

eh si taaaaaaaantaaaaaaaaaa pazienza....ma se fa così 57836958763 volte al giorno a un certo punto uno scoppia!!! :impiccata:
anche qua siamo tutte raffreddate,tosse,mal di gola...fantastico... :che_dici
vado che sono cotta,ciaoooo :ciaociao

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 16 nov 2011, 10:25

buongiorno
scusate la latitanza ma sono presa proprio :vomitino :impiccata: tra lavoro e impegni delle bimbe....
:argh :argh la casa è un disastro, ma ultimamente quando torno dal lavoro sono veramente sfinita che non mi va di sistemare proprio nulla :buuu :buuu .
Vabbeh, finchè il maritino non si lamenta :fischia :fischia
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 16 nov 2011, 11:04

Giorno a tutte!!! Ieri ho avuto una giornata disastrosa, ma questa si è aperta con una bella notizia, la mia migliore amica novembrina ha partorito la sua bimba questa mattina a 40+2 con parto naturale ed entrambe stanno bene!!! Non vedo l'ora di andare a trovarla!!!! :cuore :cuore :cuore
Poi stamattina sono andata dalla pediatra perchè Alex ha sempre freddo, è sempre stanco e mangia poco, ieri aveva addirittura due maglie di lana addosso ed è sempre stanco (apparte avere una mammite in forma acuta) la pediatra presuppone una carenza di ferro ma prima di fargli fare le analisi specifiche mi ha consigliato pappa reale e rosa canina. Quindi ora inizieremo con questa "cura" se non migiora o peggiora faremo delle analisi...
Per il resto mi ha consigliato di fare un'altro figlio perchè secondo lei lo aiuterebbe molto... io gli ho detto di chimare mio marito o di farmi una ricetta!!! :risatina:
Avrei una sacco di cose da raccontarvi sulla mia giornataccia di ieri ma sono ancora troppo arrabbiata.
Se vi consola Erica and Co. anche Alex è nel periodo capriccio con pianto disperato ma io non mi faccio intenerire. Eri, hai ragione a restare ferma sulle tue posizioni, tu sei la mamma e si fà come dici tu. Punto. E' veramente snervante che per qualsiasi cosa debbano fare storie e ci vuole veramente tanta santa pazienza, ma d'altronde sono anche nel periodo dell'affermazione dell'io e del loro carattere. Non molliamo e insegnamo ai nostri figli che ci sono delle regole e vanno rispettate!!! SIAMO FORTI!!! :forza: :065-Basta_me_lo_credo:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 nov 2011, 11:32

Buongiorno donne...
anche oggi... :impiccata: completamente senza voce... e con una tosse rompi @@! vabbè... impasticchiamoci!!!!anche sta notte alla fine sn finita a dormire in divano... Ufff sta tosse!!
CLAUDIA :cuore tante congratulazioni alla tua amica!!!!! Benvenuta Linda.... :emozionee ( si chiama Linda vero, ho letto bene in fb?!) bel nome!!!
Ed hai ragione... dobbiamo essere forti: come scrivevo ieri.. se nn lo siamo i piccoli sanno le nostre debolezze e sanno che dopo 1/2 ora di pianto inconsolabile arriva il momento in cui gli diamo ciò che vogliono.... :impiccata: Ehhhh sti picoletti mannaggia....
Dai coraggio..... :coccola a tutte!!!! :bacio

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 nov 2011, 11:41

Claudia :congratulations: alla tua amica e a Linda! proprio un bel nome!
:coccola per la giornata di ieri anche se non so cos'è successo,ma cmq una coccola ci vuole!
Arya anche qua mega tosse e raffreddore e mal di gola senza voce...uno straccio! stamattina ho detto al socio di portare Ele a scuola perchè io non avevo la forza di alzarmi dal letto,che poi ho passato tutta la notte a tossire e sputare polmoni... :x:
stamattina dovevo uscire ma sono ancora in pigiama... :fischia
Dyna dai che arriveranno giorni migliori... :065-Basta_me_lo_credo:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 nov 2011, 11:42

scusate ma avete notizie di KROG? qualcuna ha il suo numero di cel? è tantissimo che non si fa sentire ne qui ne su fb... :domanda

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 16 nov 2011, 11:47

erele, Purtroppo nessuna notizia e neanche il numero di cellulare!!!
La bimba si chiama Linda si!!! :cuore :cuore :cuore 2,960 kg per 47cm!!! L'adoro già!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 nov 2011, 12:09

Claudia congratulazione alla tua amica e benvenuta alla piccola linda!!!! :congratulations:
noi oggi siamo in casa che nicole ha ancora raffreddore e non l'ho mandata all'asilo, domani però ce la porto sennò poi mi tocca farle fare il certificato.
Erele sono d'accordo con te e le altre purtoppo noi mamme spesso passiamo da cattive ma lo facciamo per il loro bene.
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 nov 2011, 12:25

krog ho il suo numero..le mando un mess! poi vi faccio sapere.... :sorrisoo

aiuuuutoooo!!! mi augurio bene che nn suoni mai il telefono xè nn rispondo.. sembro un essere dall'oltretomba!!!!
Vado a mangiucchiare qlc anche se nn ho voglia di niente..

ahhh ERELE: messo in funzione l'asciugatrice... Ora sto asciugando due accappatoi e mutande di rossella.. ogni tanto vado a controllare... ma minimo ci vuole un'ora.. minimo! Vedremo poi i consumi... in un'ora mi sa che nn ho asciughi niente, io cerco di usarla di giorno.... Cmq quelle a gas ho sentito tanti che si trovano bene e fanno presto ad asciugare, tutto sotto un'ora di tempo. ma costano circa 1400€! :impiccata:

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 16 nov 2011, 12:58

Buongiorno!

Per la prima volta ho portato Loris al supermarket nel seggiolino del carrello...è ancora un po' sbilenco :risatina: ma tutto sommato c'è stato seduto volentieri!

Mamma mia ragazze, passati i primi mesi in cui complice un po' di baby blues, un po' il bisogno di riorganizzarsi, ora è davvero bellissimo avere due bambini in casa!!!!!!!! Certo le cose da fare non sono raddoppiate, ma triplicate ( :perplesso ), ma si fa tutto volentieri...ora vorrei solo che di notte Loris dorma senza i suoi risvegli (2 o 3 per notte). Ma è una fase che passerà, lo so!

Passo dopo che ho messo a nanna Loris...

Bloccato

Torna a “Maggio”