GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da PennyLane » 11 dic 2007, 13:25

....un bacio enorme a tutte!
scusate ma non posso stare di +....Noemi fino a ieri ha avuto la febbre (penso causa denti)....

adesso io devo andare a farmi torturare al centro dimagrimento x 4 ore!!! :urka

vi penso tato e vi leggo spesso...tra uno strillo di Noemi e un altro....

baciiiiiiiiiiiiii spero di poter tornare presto più presente.....

:bacio
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 dic 2007, 15:11

Ciao ragazze forse ho 5 minuti.. ( :incrocini )
Innanzitutto Stella tanti :incrocini per te.. :cuore
Stamattina siamo tornati al Gaslini per il controllo dal dermatologo, per fotuna siamo arrivato alle 9.15 ed alle 10.30 eravamo già fuori. Al ticket c'era pochissima gente e all'ambulatorio ogni 2 bimbi grandi ne fanno passare uno piccolo (sotto l'anno) e quando siamo arrivati.. non c'erano bimbi piccoli!!! :yeee Così siamo passati quasi subito.. la pelle tutto ok.. ora sospendiamo la cura (eccetto la crema extraemolliente) perchè la prossima settimana abbiamo il test delle allergie.. e poi speriamo in un po' di pausa da Gaslini.. :incrocini
Io per fortuna sto meglio, la febbre SEMBRA passata, il mal di gola ancora c'è ma continuo con l'antibiotico e speriamo bene..
A proposito di nonni: ieri mia mamma ha voluto a tutti i costi fermarsi a dormire e mentre stavo facendo addormentare Marco (con il solito rituale) me l'ha "strappato di mano" per addormentarlo lei :pistole col risultato che l'ha svegliato e reso iperattivo. Allora mi sono arrabbiata (tanto per cambiare..) e le ho detto che lui ha bisogno di addormentarsi sempre nello stesso modo e lei non può arrivare e sconvolgere tutto. Lei mi ha detto che lo per aiutarmi perchè mi vede stanca.. ma.. CHIEDERE??????????? Vabeh.. tanto è inutile.. Piuttosto, sto pianopiano cercando di farlo addormentare sempre un pochino prima e un po' più da solo.. io non sono d'accordo con Eastiville, o per lo meno non del tutto. Credo che sia giusto "insegnare ai bambini ad addormentarsi" ma non credo sia umano da un giorno all'altro, dopo averli sempre cullati lasciarli da soli nel lettino.. mi sembra crudele.. (anche se sembra funzioni.. una mia amica l'ha fatto) Così ora anzichè cantargli la ninnananna girovagando per la casa lo tengo in braccio da seduta e poi quando si sarà abituato gliela canterò nel lettino.. spero funzioni.. voi che dite?
1 Domanda: ma voi che date biscotti, pane ecc. non avete paura che i pezzi grossi gli vadano di traverso? Io ho la paranoia!!! Come fate?
2 Domanda: gli aprilini che gattonano li lasciate scorrazzare liberamente per casa? Io per ora l'ho circoscritto alla sala.. ho paura (anche) delle testate
Non mi ricordo chi diceva che era passato dal lio all'omo e che mangiava di meno (Valentino???) anche Marco ha fatto così.. poi si è abituato!!! :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 11 dic 2007, 15:48

Ciao amiche mie!!
scusate, vi sto trascurando un sacco...mi perdonate??
è che alla fine dell'anno il lavoro si accumula, e oltre a quello devo preparare i regalini di Natale (ho fatto un'orange marmelade spettacolare!!!) e cerco di passare tanto tempo con le bimbe...insomma non mi rimane un attimo per scrivervi! però leggo sempre tutto, credo che non riuscirei neanche ad andare a dormire senza sapere come state! :cuore
Intanto vi abbraccio forte forte, poi se riesco ripasso!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 11 dic 2007, 15:49

ciao MILA
Mila75 ha scritto: 1 Domanda: ma voi che date biscotti, pane ecc. non avete paura che i pezzi grossi gli vadano di traverso? Io ho la paranoia!!! Come fate?
Gli do il pane ma la controllo a vista mentre per il bicotto lo tengo io perchè si è già quasi soffocata una volta....
Mila75 ha scritto: 2 Domanda: gli aprilini che gattonano li lasciate scorrazzare liberamente per casa? Io per ora l'ho circoscritto alla sala.. ho paura (anche) delle testate
la lascio girovagare solo nel soggiorno o nella sua cameretta con un tappeto sotto (il pavimento e gelato) appena mi accorgo che "sconfina" la rimetto sul tappeto... finchè riuscirò a fermarla ma so già che tra un po' andrà dappertutto....
sta diventando grande :buuu
NESPOLA che bello il presepe artigianale :yeee

:bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 dic 2007, 16:54

STELLA :incrocini

SARA non ti preoccupare per il peso. ciucciolo è decisamente ciccione. l'ha detto anche la pediatra l'ultima volta che l'ha visto. pensa che il nome non se lo ricorda mai (quando la chiamo al telefono), ma appena lo vede lo riconosce... pare l'omino della michelin...

BISCOTTINO: il plasmon glielo teneva farfallo per controllarlo e fargli fare morsichini piccoli, poi si scioglie con la saliva (infatti non vi dico come era spataccata la maglia di farfallo e la faccina di ciucciolo)

GATTONAMENTO: ciucciolo ancora non si muove tanto agilmente, faccio ancora in tempo a riprenderlo quando esce dal tappeto e rimetterlo al calduccio. le capocciate sono comunque all'ordine del giorno (ha sempre qualche bel segno rosso in fronte)
col girello invece dipende dal momento: se lo posso seguire ha libero accesso a tutta casa, se no gli faccio un recinto di sedie in cucina

ho trovato un paio di programmini per fare i calendari con le foto ed ho fatto anche una prova pensando ad un calendario aprilino... se vi interessano mandatemi le mail (non ricordo dove ho salvato l'elenco delle apriline... credo nel pc a casa, o forse nella penna, ma ultimamente riesco a collegarmi solo dall'ufficio)

e adesso cerco di convincermi a tornare al lavoro
:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 11 dic 2007, 17:13

Ciao belle! un saluto al volo.
Mio marito è andato a La Spezia per lavoro e Lorenzo ed io siamo soli per due giorni.
MILA io adesso che lory gattona e si alza in piedi da solo, non lo lascio mai solo. Rimango nella stessa stanza, e quando vedo che gattona e si avvicina alla libreria o a qualcosa di pericoloso, lo sposto e lo rimetto al centro del tappeto. Però lo lascio gattonare anche sul pavimento, anche se è freddo: swecondo me gli fa bene esplorare intorno a casa: quindi in generale lo lascio libero di muoversi ed esplorare, ma lo veglio 'da lontano', cercando di interferire solo quando ce ne è veramente bisogno. Per esempio, lui se si tira su aggrappandosi al divano pii cade sempre. Allora, per non fargli battere la testa troppe volte (anche se c'è il tappeto sotto) quando è in piedi da solo aggrappato al divano, gli metto un gran cuscinone dietro, e quando ci cade sopra gli sorrido, così non si spaventa.

FA FREEEEDDDDDOOOOOOO!!!!!!!!!!! buona serata a tutte e uin grande :incrocini :incrocini :incrocini a goldencat
Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 11 dic 2007, 17:33

Ciao ragazze! Scusate se passo poco ma so che mi perdonerete...
La nostra situazione è parecchio critica alla sera mi fa fatica anche lavarmi i denti!
In compenso Leo è un amore di bimbo e lo adoriamo tutti! :cuore per fortuna che c'è lui!

VI MANDO I SALUTI E GLI AUGURI DI GIREMY!
che non sa se ce la farà a passare prima di natale (è ancora a casa dei suoi).

Come al solito non gattona ma vuole stare impiedi e quando cade fa il matto! Nel girello invece è un razzo impazzito che sbatte contro ogni cosa per poi scoppiare a ridere... Il peso è sui 8.500 kg e io trovo che sia un po' magro per quello che mangia! Si fa dei piatti che io non ruscirei a finire...
Sono di nuovo in trasferta dai miei suoceri quindi non vi leggo sempre... non scordatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ale e leo
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 11 dic 2007, 18:50

1 Domanda: ma voi che date biscotti, pane ecc. non avete paura che i pezzi grossi gli vadano di traverso? Io ho la paranoia!!! Come fate?
Mah... con il pane gli do un pezzo un po' duro senza mollica che si stacca troppo in fretta e non ho avuto problemi, se non raramente. Ma in genere quando vedo che "mastica" troppo a lungo, metto un dito in bocca e tolgo il pezzo e lui ricomincia :sorrisoo
Con i biscotti invece, vado tranquilla con i Plasmon perchè si sciolgono subito, con altri biscotti invece mi regolo come con il pane.
In ogni caso è sempre a "vista" ed evito di dargli qualcosa da sgranocchiare appena ha finito di mangiare (aspetto almeno mezzoretta) perchè se gli va un pezzetto di traverso, gli viene un conato e sputa il pezzetto, ma se ha mangiato da poco si porta dietro anche il pranzo/cena :x:
2 Domanda: gli aprilini che gattonano li lasciate scorrazzare liberamente per casa? Io per ora l'ho circoscritto alla sala.. ho paura (anche) delle testate
Per il momento casa nostra è ancora in parte inagibile per lavori, quindi per forza di cose è "relegato" alle stanze accessibili, nelle quali però ha libero accesso a tutto. Nelle camere da letto poi è proprio libero perchè ho il palchetto vecchio tipo, con la camera d'aria sotto (quello che scricchiola da matti per intenderci :che_dici ) che non è mai freddo, quindi va dove vuole :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 11 dic 2007, 19:47

ciao ragazzuole,
purtroppo anke io nei casini... solo oggi ho fatto il presepe e le decorazioni ma ancora niente albero (quello ke ho è gigantesco, l'ho comprato appena sposata quando eravamo solo in due............ ora non c'è più spazio perchè abbiamo riempito la casa di bimbi + accessori :ahah ) fino all'anno scorso riuscivo a metterlo comunque ma ora siamo proprio al ...delirio e mi tocca procurarne uno a dimensione :hi hi hi hi
meno male ke tra qualche tempo traslocheremo....
baciotti e :coccola
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 11 dic 2007, 19:49

ps. sveva è ROGNOSISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA PER I DENTINI, quanto a biscotti anche io uso i plasmon ke si sciolgono senza problemi per il pane l'ho sempre dato molto presto ed hanno imparato in FRETTISSIMA, ovviamente mai senza controllarli!!!
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 dic 2007, 23:27

Ciao a tutte,
Sara oggi ha iniziato a gattonare in avanti! Molto timidamente, però ha smesso di fare il gambero! :yeee
Pane e biscotti glieli do ma solo sotto stretta sorveglianza.
Gattonare...ha iniziato oggi, non so...
Per Alessia le permettevo di farlo solo nella stanza in cui stavo io, chiudevo le porte e stava là.
Buonanotte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 11 dic 2007, 23:58

Buona notte :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 12 dic 2007, 10:10

BUONGIORNO!!!! :59_natale2:

Voi cosa date da mangiare la sera ai bimbi? Io le dò la minestrina col prosciutto cotto o con il pesce o solo minestrina (brodo + verdure + crema di riso o semolino o mini riso) .... Ho visto che alla sera qualsiasi tipo di formaggio o formaggino le resta sullo stomaco e poi sta male, mentre la carne preferisco dargliela a pranzo... voi cosa ne dite?

NESPOLA w i gattonamenti di Sara :yeee

Buona giornata a tutte!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 12 dic 2007, 11:24

CIAOOOOOOOO :sorrisoo
didi85, la sera preferisco dargli o prosciutto o formaggio e la minestrina con creme o pastina, carne e pesce impiega + tempo a digerirli, quindi glieli do a pranzo.

Ieri sera abbiamo fatto una prova: minestrina di verdure con pastina e separato il formaggio ed ha gradito molto :yeee
Mi sa che il povero si è proprio stufato del "pappone" tutto in uno :ahaha

Buona giornata a tutte ! :bacio

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 dic 2007, 11:24

Buongiorno amiche!!!
Io la sera dò a Valentino la pappa uguale al pranzo. Ogni tanto la ricotta ma molto più spesso mezzo omo di carne. Niente pesce fino all'ottavo mese. Vario invece la farina, scelgo tra multicereali, mais e tapioca, semolino.
VALENTINO HA UN DENTINO (questa volta è ufficiale) :yeee :yeee :yeee
E quasi quasi sembra che gli stiano spuntando insieme i due incisivi inferiori :fischia

Omammamia oggi sono in paranoia, sono quasi in riserva e non so se troverò benzina per andare a lavorare mannaggia a me che aspetto sempre di essere sempre alla fine del serbatoio.... :pistole
...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 12 dic 2007, 14:24

golden temo proprio che la benzina non la troverai :sgrunttt io l'ho cercata per lo scooter ma niente da fare.... :rabbia comunque non ci pensiamo, dai e :brindisi: brindiamo al dentino di Valentino
nespola :vaiii: per il gattonamento..........

PAPPA SERALE A Sveva dò passato di verdure + formaggio (omo, ricottina, robiola, crescenza ecc.....) e chiudo con la frutta
Baciotti
Ale
Alessandra + Marco =

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 dic 2007, 16:22

noi la sera mangiamo pappa con brodo vegetale, crema di riso o mais-tapioca, e mezzo vasetto di formaggino o 2 formaggini mio o 2 cucchiai di parmigiano

golden :incrocini per la benzina, qui ieri c'era fila a quasi tutti i distributori e oggi quasi tutti hanno il cartello "esaurito". forse quelli meno conosciuti...
:yeee al dentino :yeee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 12 dic 2007, 17:33

Ciao! io sto andando a piedi dappertutto, ma domani mi tocca il supermercato che è a due kilometri...

DIDI a me la pediatra mi ha consigliato il formaggio ipolipidico per la sera, dicendo che la carne è troppo pesante. L'unico omogeneizzato di formaggino ipolipidico (che vuole dire con pochi grassi) l'ho trovato della Mellin. Quindi: brodo + verdure + crema di riso, mais o tapioca (io preferisco aspettare ancora un po' per il glutine) e poi ci mischio dentro mezzo vasetto di questo formaggino, e un goccio d'olio d'oliva. Lui gradisce molto!

buona serata!
Immagine

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 12 dic 2007, 19:09

Ciao mums!
anche Ayla è rognosissima causa denti.... :buuu non sono neanche riuscita ad andare a lavorare, non me la sentivo proprio di lasciarla ai nonnin in questo stato!
Piccola, ha dormito tutto il pomeriggio...però poi si è svegliata di buon umore, gattona in giro per casa (io sono per il gattonamento libero!)..ha anche scoperto che l'albero di Natale è addobbato con biscotti veri, e deve averli graditi parecchio, perchè adesso è sempre là che cerca di saccheggiarlo! :ahaha
E poi è sempre in piedi...uffi, devo tenerla d'occhio continuamente, persino nella vasca da bagno voleva stare solo in piedi! e poi non riesce a sedersi allora scende in spaccata, è buffissima!!
STELLA, tutto bene?
VY? :cuore
MILA, tu come stai? dev'essere dura questo periodo senza Shiro...
Io alla benzina non ci avevo neanche pensato, domani devo andare dai miei (a20 km) e in piscina e poi al lavoro...e sono in riserva...spero di trovare qualcosa!!
Vi abbraccio tutte... :bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 dic 2007, 20:57

:aargh Niente benza da nessunissma parte :aargh
Oggi son andata con la macchina di mia zia, ma domani userò il pullman... ci metterò una vita.
Per carità, ognuno ha i suoi diritti ed è giusto farsi sentire quando c'è qualcosa da cambiare... poi giustamente uno sciopero se non fa danni non lo ascolta nessuno...
MA PROPRIO A RIDOSSO DEL NATALE!!!!!
Siamo senza merce in negozio e io devo ancora fare la spesa e un sacco di cose... :buuu
Voglio essere come Fedy/mila/andrea super organizzatissime :buuu
VABBE VABBE VABBE in qualche modo si farà...
Fedy che buffa la scena di Ayla che saccheggia l'albero!Mi ha fatto molto ridere!
Mila :yeee per la dermatite che va un pò meglio! e grazie per la risposta sul lio/omo a Valentino glielo dò da una decina di giorni ma per mangiare fa un pò di storie, specie la sera... magari è solo un passaggio chissà...
AVETE PREPARATO SANTA LUCIA?
Io per fortuna ho le nonne e le zie che ci pensano altrimenti io sarei in alto mare... comunque arrivano rinforzi di vestitini domani che ormai non ci stà più dentro nelle cosine che mi avevano regalato al battesimo. (ormai ci sta giusto nella 12/18 mesi)
scappo a far qualcosa, baci everybody
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “Aprile”