GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se non hai latte...

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

se non hai latte...

Messaggio da lia76 » 10 nov 2011, 15:13

ciao a tutte, io purtroppo non ho potuto allattare, non avevo latte...quindi il mio cucciolo ha preso sempre il latte artifiaciale. tuto bene, però vorrei sapere da chi ha vissuto questa esperienza se al bambino mancherà qualche aspetto nutritivo per questo e se sì come posso integrarlo visto che adesso comincia con le pappe? grazie!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: se non hai latte...

Messaggio da ba1976 » 10 nov 2011, 15:49

lia76, anche io non ho allattato mia figlia (solo 3 giorni e comunque sempre con l'aggiunta). Io on integravo con nulla, comunque il epdiatra sa che il tuo cucciolo è allattato artificialmente quindi ti dirà lui se e cosa integrare.
Le pappe le preparerai con il latte artificiale (all'inizio le pappe sono dolci e si usa il latte).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lia76 » 10 nov 2011, 16:47

ma perchè pappe dolci?davvero' a me invece mi hanno detto di pappe con verdure e brodo? come mai questa differenza? sono confusa. :domanda grazie, ciao

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 nov 2011, 18:24

dipende dai pediatri. io ricordo la prima pappa (tipo per due o te giorni) era mais e tapioca con latte, poi passai a mais e tapioca in brodo di verdure e ricotta di pecora (una cosa GODURIOSA che facevo sempre abbondante per mangiarne anche io :prr ). ma vari pediatri van direttamente con il brodo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 19:13

In realtà lo svezzamento dovrebbe prescindere dal tipo di allattamento che si va ad effettuare. Adesso ad esempio si parla molto di alimentazione complementare al latte, che va somministrato a richiesta (o meglio su segnale) sia che si tratti di latte formulato che materno...

Poi si sa, ogni pediatra dice le sue. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lia76 » 11 nov 2011, 12:22

infatti, ognuno dice la sua. questa è l'unica cosa certa. certo che, ho capito bene?, eliminare il altte mi sembra davvero troppo. no? io ora vado di passati con brodo aggiunto, a breve spero di passare anche alle carnei, consigli? grazie! ma la ricotta di pecora la scioglievi dentro il passato?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 nov 2011, 15:55

ishetta, o mamma mia anche l'artificiale a richiesta? :impiccata: (con gaia 5 anni fa artificiale era tassativamente a orario, la pediatra si raccomandava tanto, così come allungare il prima possibile la notte. )

lia76, ma all'inizio rimane comunque bibe colazione, merenda e cena. e sì, la ricotta la scioglievo nel brodo. bontà.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2011, 10:22

ba1976 ha scritto:ishetta, o mamma mia anche l'artificiale a richiesta? :impiccata: (con gaia 5 anni fa artificiale era tassativamente a orario, la pediatra si raccomandava tanto, così come allungare il prima possibile la notte. )
Assolutamente sì perchè le nuove formulazioni sono sempre più simili al lm.
Cmq è pieno di pediatri che fanno allattare a orario anche al seno... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 15 nov 2011, 15:48

lia76 ha scritto:ma perchè pappe dolci?davvero' a me invece mi hanno detto di pappe con verdure e brodo? come mai questa differenza? sono confusa. :domanda grazie, ciao
nemmeno io avevo latte alla nascita della mia piccola e ho dovuto darle da subito il latte artificiale anche perché in ospedale aveva avuto un calo fisiologico importante segno che il mio latte,a parte che era pochissimo,non era nemmeno sostanzioso..inizialmente mi avevano consigliato Humana 1..ma la bambina aveva semrpe coliche e non si scaricava bene..e la pediatra mi consigliò di cambiarlo con Aptamil 1..da quel momento ci siamo trovate sempre bene..l'ha preso bene da subito e poi al momento delle pappe mi avevano dato solo quelle salate,con brodo e verdure..ma se devi preparare pappe dolci con il latte..allora sì,devi utilizzare il latte artificiale e al massimo chiedi consigli al pediatra se hai qualche dubbio per prepararle :ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 15 nov 2011, 15:50

cmq ormai il latte artificiale ha raggiunto tutti i principi del latte materno..anch'io pensavo che la piccola avrebbe risentito per l'assenza del latte materno..ma no..anche se non ne avevo é cresciuta lo stesso in modo sano ..non farti problemi di questo tipo :ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 nov 2011, 16:49

il latte materno non può non essere sostanzioso... ad ogni modo se allattare per qualche motivo non è possibile per fortuna esiste il LA e che la formula sia diventata sempre più simile al LM (non ne possiede tutti i principi, che rimangono un mistero) però i bambini crescono comunque bene e sani, per cui non c'è motivo di preoccuparsi, non gli mancano certo i principi nutritivi!!!!
L'unica cosa di cui hanno bisogno, seno o bibe, è di ricevere taaaaaaaaaaaaaante coccole :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2011, 20:21

SweetLikeHoney ha scritto:cmq ormai il latte artificiale ha raggiunto tutti i principi del latte materno..anch'io pensavo che la piccola avrebbe risentito per l'assenza del latte materno..ma no..anche se non ne avevo é cresciuta lo stesso in modo sano ..non farti problemi di questo tipo :ok
beh su questo avrei seriamente da ridire.
Un latte di sintesi non potrà mai essere organoletticamente parlando come un latte animale specie specifico.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 nov 2011, 10:10

ishetta, concordo con te, soprattutto perchè ogni mamma ha il latte giusto per il suo bambino..

ciò non toglie SweetLikeHoney, che i bimbi crescono assolutamente benissimo lo stesso con LA. La mia bimba è cresciuta con quello, per me l'allattamento al seno è stata un'esperienza cortissima e bruttissima, talmente brutta che per questa seconda gravidanza non la prendo neppure in considerazione. Però come il LM non c'è nulla.

lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lia76 » 17 nov 2011, 16:19

io so solo ragazze che mi è venuta 1 pò d'ansia per questa cosa del latte che nn ho dato al mio bimbo e ora che è arrivato il momento delle pappe voglio fare di tutto e di più per essere una mamma fantastica. ora sono alla ricerca di super ricette per pappe. mi son presa pure il baby meal per fare degli omogenizzati da paura. speriamo bene!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 nov 2011, 21:57

Anche io con Elia ho avuto un'esperienza pessima con l'allattamento 4 mesi di angoscia, pochissimo latte, lui che non cresceva, il ped che non voleva dare LA ma che insisteva con l'attaccarlo Insomma un delirio un incubo
Eppure con Teresa fin da quando era una fagiolina in pancia mi sono sempre detta "L'allatteró e ce la faró Voglio farlo"
Ho cambiato ospedale dove partorire sapendo che li mi avrebbero seguita e aiutata nell'allattamento, mi sono documentata tanto, ho partecipato ad incontri e dopo un'ora dal parto l'avevo già attaccata al seno e lo è anche in questo momento :cuore
Sono felice di averci creduto e provato ed esserci riuscita
Sarebbe stato un qualcosa di non risolto per me se non ci avessi nemmeno provato
Questa è la mia esperienza :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 nov 2011, 22:01

Lia sei stata e sarai comunque una mamma fantastica anche se non l'hai allattato al seno
Come hai potuto leggere io ci sono passata Non sentirti in colpa non c'è motivo :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 10:54

gloria, infatti molte donne che non allattano il primo o hanno grosse difficoltà, vogliono rifarsi col secondo e ci riescono :ok
io non ho mai avuto sensi di colpa, neanche per un microsecondo, di dare il bibe a gaia. E per la stessa ragione non voglio allattare questa piccoletta (eh sì, mica come sua sorella che ha aspettato il settimo mese per farsi vedere, questa a 12 settimane era già in bella mostra :ahaha ) perchè so che, per come sono fatta io, meglio il bibe del seno. Per me, mica per le mie bimbe. Ma son dell'idea che meglio una mamma serena che un seno pieno di latte. E io in allattamento ero tutto meno che serena.
Oltre al fatto che ho i dotti lattiferi chiusi da un seno e allattare con un seno solo non ce la posso fare neanche a pensarci.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 10:55

lia76, sei una mamma fantastica, scherzi? da quando in qua una mamma si giudica da come fa uscire il latte per nutrire suo figlio? e vedrai che il tuo grande amore apprezzerà moltissimo le pappe della mamma! :ok :ok

lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lia76 » 18 nov 2011, 12:38

menomale mi tranquillizzerò. grazie ragazze! sono contenta però di dedicarmi a pieno alle pappe, mi diverte anche. prima vado alla ricerca delle materie prime, se riesco anche bio, poi mi metto lì a lavare a tagliuzzare con cura tutto. ogni giorno cerco di fare qualcosa di nuovo che Richie non mi sputacchi addosso :sorrisoo . voi che pappe fate? mi piacerebbe avere delle dritte soprattutto per qualcosa di diverso con le verdure. grazie, baci a tutte

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”