GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 14:43

Ma veniamo alle cose belle.
Aleon, Alex che bimbi chiacchierini! E' bello dialogare con loro vero?
Luca, l'altra sera, mentre stava finendo la poppata si è fatto una risata stratosferica!! Sono rimasta così :-D
E' stato troppo divertente! Chissà cosa pensava, forse è successo perchè nel pomeriggio aveva tanto sentito ridere la sorellina :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 14:44

Giulia :ciaociao
2008
2011

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 15 nov 2011, 15:26

...rieccomi...finita la poppata è di nuovo a nanna....
Allora non mi preoccupo troppo per i capelli...speriamo in bene...
Mi consola sapere che ci sono altri bimbi belli grandi...anche il mio comincia a parlottare....come dice mio marito...deve aver preso la lingua della mamma :che_dici

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 15 nov 2011, 15:51

Per quanto riguarda i pannolini....usate tutte quelli di marca? Io li ho provati, ma l'ironia della cosa è che gli danno più irritazione quelli di marca che quelli di marca del supermercato...non so se posso fare i nomi....tra l'altro quelli non di marca sono anche meno voluminosi e mi sembra che il bimbo stia più comodo...voi che esperienze avete avuto?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 nov 2011, 16:23

io uso i lavabili alternati agli u&g che trovo a meno nei vari supermercati che frequento!!
Mi trovo bene con tutti, quelli di bimbo store costano poco e sono validi...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da mammadichristian » 15 nov 2011, 19:00

ciao Eccoci tornati da una fantastica vacanza in famiglia a ...

New york!

La prima in 4 !

Siamo rientrati oggi, appena finisco la lotta mia e dei pupi contro il fuso orario leggo tutto!

Un abbracciò
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 nov 2011, 19:54

Di ritorno dalla lunga passeggiata c’è scappato anche il pranzo fuori… :fischia
Oggi tirava un venticello gelido e alla fine siamo entrati al centro commerciale vicino. Hanno già messo tutte le decorazioni natalizie, Giulio era catturato da tutte le lucine degli alberi di Natale. Mi sa che non aspetto l’8 dicembre e l’albero lo faccio prima… :emozionee

Mammakoala, secondo me sono crisi di gelosia e in questo modo attira la vostra attenzione o perlomeno si sfoga. Se non lo hai già fatto, perché non provi ad assegnarle qualche compito “importante” che la vede impegnata, magari coinvolgendola in qualche modo riesce a superare il momento di crisi acuta. Il fatto che lei di sua iniziativa abbia preso lo straccio e pulito secondo me è dimostrazione della sua disponibilità. Certo non è facile, ma non devi assolutamente sentirti in colpa per aver alzato la voce, sapessi quante colleghe insegnanti lo fanno quotidianamente e non sono coinvolte emotivamente come tu lo sei con tua figlia. Matilde sa che le vuoi bene, è difficile per lei accettare di condividerti con Luca, ci vuole tempo. :bacio

Alepat, anche il mio parrucchiere mi aveva avvertito sull’eventuale perdita di capelli in allattamento… io ho provveduto con gli integratori specifici tipo Multicentrum e non dico che siano come prima ma almeno non cadono. :che_dici
Pannolini, continuo ad usare i Naty biologici – ora taglia 4- qui costano come gli altri e io mi trovo benissimo :ok

Mammadic, che bello NY! Pensa di questi tempi 1 anno fa eravamo lì e… Giulio è stato concepito proprio a Manhattan! :emozionee :cuore :emozionee
Tu vai di LA vero? Come ti sei organizzata tra biberon, sterilizzazioni & co?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 20:43

grazie paoletta delle tue parole. Proverò anche, più sistematicamente, a impegnarla come dici tu. Ieri pomeriggio, tornate a casa, le ho proposto di fare il pane :) e così abbiam saltato una situazione che già si stava presentando potenzialmente esplosiva. Oggi sono arrivati i nonni, ma all'asilo è stata giornataccia: ha persino buttato a terra il pasto...ed è stata messa in castigo.
Vedremo nei prossimi giorni con mio marito in trasferta...
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 nov 2011, 21:11

mammadichristian, che invidia!!!!
io ci andai nel dicembre del lontano 1998 e da allora ho sempre sognato di poterci tornare....ci ho lasciato il cuore, credo sia uno dei pochissimi posti in cui mi trasferirei anche domani!
peccato che il socio non prenda l'aereo, quindi se mai ci tornerò non sarà con lui...

e anche Paoletta, che chic concepire a manhattan, non è da tutti!!! potevi seguire le orme dei beckam e chiamare giulio Manhattan!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 15 nov 2011, 22:04

... Il chri l'ho concepito a salvator de bahia... E l'anno scorso a ny in dicembre ero incinta e non lo sapevo...
Si LA... Acqua calda nel termos presa due volte al giorno dai bollitori nei vari coffee shop, riserve di latte in polvere dall'italia, pasticche per sterilizzare a freddo in una catinella comprata in loco e li abbandonata.
Pannolini cambiati ovunque..
E' Stato bellissimo!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 15 nov 2011, 22:06

Mara vai con la zia e le bimbe..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 nov 2011, 22:19

NY!!! Che invidia...
Bianca invece è stata concepita alle terme qui in Sardegna! Certo non è Manhattan ma è bello lo stesso!
Oggi pediatra di base per la visita del mese. Belle poppate di stanotte vi racconto. Ora scappo...

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 nov 2011, 22:27

Giulio, dopo bagnetto e poppata, dorme placidamente. Mio marito si sta occupando della cena e io mi rilasso un po’. :sorrisoo

Mammakoala, a scuola ti consiglierei di parlarne con le maestre. L’arrivo di un fratellino per una bimba così piccina è un grande cambiamento ed è importante che ci sia più attenzione da parte loro, i castighi servono ma fino ad un certo punto…
In bocca al lupo per la trasferta di tuo marito, magari prendi la palla al balzo e assegna a Matilde qualche incarico alla sua portata tra quelli che solitamente fa tuo marito… :ok
marexia ha scritto:e anche Paoletta, che chic concepire a manhattan, non è da tutti!!! potevi seguire le orme dei beckam e chiamare giulio Manhattan!!! :risatina:
:che_dici

Mammadic, bravissima! Devo decidermi davvero anche io a ricominciare a viaggiare… ho saltato una conferenza in Canada perché proprio non me la sono sentita e ora tentenno su l’invito annuale a dare lezione presso un’università vicino NY…

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 nov 2011, 23:20

Vabbe si è già svegliata, ma che ve lo dico a fare :che_dici
Oggi Dal pediatra di base per la visita mensile. Ho parlato anche a lui del fatto che bianca la notte è agitata (senza dirgli dei dubbi dell'altra pediatra) e mi ha detto che sono cose normalissime i movimenti nel sonno anche se so prolungano anche per diverso tempo(a volte anche 1 o 2 ore) come nel caso di bianca.. Per il fatto che è sempre molto nervosa per prima cosa le ha fatto le analisi selle urine perché sospettava infezione alle vie urinarie (come mi avevi dett
o tu Alex) invece era tutto ok. Potrebbe piuttosto essere per via del fatto che o

n facendo un sonno rilassato, si svegli ancora stanca e mi ha dato delle goccine per farla riposare meglio... Sono cose naturali, a base di passiflora e non mi ricordo quali altre erbe ma per stanotte ho deciso di non dargliele... Vedremo come va stanotte e poi decido...

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 16 nov 2011, 7:21

Fufi ha scritto:Per il ponte dell'8 vorremo andare col camper a Lione per visitare la città in occasione della festa delle luci.... ci siete state?

che bello brava !!! posso venire con voi ?? non ci sono mai stata
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 16 nov 2011, 7:28

mammadichristian ha scritto:ciao Eccoci tornati da una fantastica vacanza in famiglia a ...

New york!

La prima in 4 !

Siamo rientrati oggi, appena finisco la lotta mia e dei pupi contro il fuso orario leggo tutto!

Un abbracciò

che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaa! SI PUO' DIRE? che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
bravi. vi siete trovati bene ? racconta!

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 16 nov 2011, 7:36

alepat ha scritto:Si...ho proprio un cucciolone....
Reg non vuol dire che la tua sia più piccola...ogni bambino ha il suo ritmo di crescita...e io spero quasi che il mio tra un po' rallenti, anche perchè gli sto mettendo già la roba da vestire da 6 mesi....sennò a Natale metterà già la 12 mesi :ahaha

Ho una domanda da farvi, dato che vedo che diverse di voi sono già state mamme...sto allattando al seno e perdo tantissimi capelli....quando li lavo anche a ciocche...io ne perdo già tanti in condizioni normali...ora mi hanno detto che al terzo mese di allattamento è normale, ma non ci sarà qualcosa da prendere per diminuire la caduta? Sto prendendo una pasticchetta di lievito di birra al mattino...ma non credo che faccia molto effetto...inoltre non vorrei prendere cose che non vadano bene per il latte...
per i capelli sono gli ormoni che stanno influendo sulla caduta ,anche a me ne cascano tantissimi,ti consiglio di prendere ,shampo e fiale anticaduta ,che siano ricchi di vitamine e sali minerali,poi se vuoi prendere qualche pasticca per bocca ,chiedi in farmacia o in erboristeria ,qualcosa di mirato per raffoezare i capelli ,che in questo periodo sono più deboli! il lievito di birra male non fa,ma neanche più di tanto! :sorrisoo

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 16 nov 2011, 7:48

Vedo che siete collegate in molte :sorrisoo

Qui sono le 6.47 e Giulio non si è ancora svegliato. Unica poppata della notte all’1.30 e ancora dorme! :-D
Ho il seno che mi scoppia e di dormire non se ne parla proprio… :che_dici

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 nov 2011, 10:04

marexia ha scritto:io ho messo emma in punizione una volta sola, senza cartoni tutto il giorno, perchè a casa di amici, dopo aver mangiato una caramella e il gelato, le avevo detto di non mangiarne più e lei mi è venuta davanti con la caramella in bocca dicendomi "Tanto non me la prendi, pappappero!"......e allora se mi sfidi così te la vai proprio a cercare!!!!! :risatina:
ma in linea di massima non ne abbiamo bisogno, basta chiederle le cose, magari minacciare la punizione e lei per ora le cose le fa....
seeee :che_dici se Ale ha la luna storta puoi anche chiederglielo con effetti speciali ma nun te ascolta manco a mori !! poi ha dei giorni che ti chiede tutto perfavore e perpiacere , che rispinde " sii mamma"..
:pensieroso forse mi dovrei preoccupare che soffre di doppia personalità !!
quindi da noi i castighi vanno e vengono..veramente anche qualche sculaccione....e che mi trattengo perchè ci sono volte che mi prudono le mani e mi vien proprio da pensare " come ti ho fatto ti disfo ! " :hi hi hi hi
cmq anche il mio mi sfida...indossa proprio la maglia di Maria De _Filippi di amici e sceglie se sfidare me o il papà..e inizia la gara !! :argh
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 nov 2011, 10:14

mammakoala ha scritto:
reg ha scritto: Ma perchè, che fa?
Non vuole fare colazione? Vestirsi? Uscire?
:coccola
Stamattina: ancora non ha aperto gli occhi, si sveglia (da sola) alla solita ora e inizia a scalciare nel letto urlando "Non voglio!" che cosa? non si sa, dato che ancora nessuno le ha chiesto niente. Vado per prenderla con un bacino ed un abbraccio e mi becco subito un calcio :che_dici
Si alza e le dà fastidio la luce, si siede a tavola e, le cose che ha mangiato a colazione fino a ieri, oggi "Mi fanno schifo!"
Manteniamo la calma sia io che mio marito, ma senza cedere. Non vuoi far colazione? Guarda che poi papà va a lavorare e sparecchia, vuoi andare all'asilo digiuna? Risposta: "Non voglio niente!!"

Ci si veste e il colore delle calze non va bene, ok prendine un paio che ti piacciono di più, la tuta che ieri era "bellissima" oggi "mi è stretta!"
La metto a guardare 15' di cartoni mentre cambio il piccolino, spegne la TV, va in cucina e parte la scena madre: "Ma hai sparecchiatooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma io dovevo ancora mangiare lo yogurt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
"Matilde, ti avevo detto che poi papà avrebbe sparecchiato prima di uscire! Per stavolta ti do lo yogurt, ma domani fai colazione con noi mentre è apparecchiato, altrimenti salti"
La lascio con lo yogurt mentre finisco di cambiare Luca. Dopo qualche secondo sento un rumore e capisco subito cosa è successo. Ha SCARAVENTATO tutto sul pavimento in un impeto di rabbia.

Mantengo la calma,mentre vorrei solo menar le mani... e lei stessa dice : "Che disastro ho fatto! Mamma, vado a prendere lo straccio"
Puliamo il pavimento (potete immaginare come pulisce una treenne, ma apprezziamo almeno il gesto).
Dopodichè non vuol mettere le scarpe per uscire, poi è la volta della giacca, poi fuori dal portone non vuol andare alla macchina. E la mia rabbia sale sale sale, così come il tono della voce si fa più secco e perentorio....
Nel frattempo io ho anche Luca nel marsupio e quindi non posso prenderla di peso.

Arriviamo alla materna e voi mi direte : "ma è EVIDENTE che non le piace andare alla materna"
NO! E qui casca l'asino, una volta là entra saltellando e senza nemmeno voltarsi per salutare.

Sono le nove e trenta e io sono già esausta. Mi sembra di aver combattuto con i titani e allo stesso tempo sono tristissima per essermi arrabbiata con lei e al pensiero che magari passerà tutta la giornata pensando che la mamma ce l'ha con lei.

Paoletta, stavolta è stata di mattina, altre volte è dopo pranzo, o nel pomeriggio o la sera.
Insomma, totalmente random ogni tanto lei va in sclero.
Capisco che se io mantengo totalmente la calma, ma con fermezza, come dice Reg, le cose si risolvono decisamente meglio, ma ogni tanto non ce la faccio e forse poi sono ancora più arrabbiata con me stessa per essere arrivata a urlare o prenderla di peso, che non con lei.

UH speriamo che passi questo periodo e passi senza far danni nel nostro rapporto
mannaggia,,,immagino che sei già stanca!!! :hi hi hi hi
non so se sarei riuscita a mantenere la tua calma!! è cmq normale che ci arrabbiamo ma mannaggia allo stesso tempo com'è che ci sentiamo in colpa??? cavoli...anche io ho pazienza ma poi a volte scappa nè...e poi mi dico " è giusto non dargliele vinte, ci vanno regole" eppure mi arrabbio anche con me stessa :argh e che azzz...
cmq..il tuo racconto è esilerente....scusa...ma sorridevo leggendolo... :hi hi hi hi mi consola cmq che siami tutte nella stessa barca..

con ale oggi non ho perso la calma ma nonostante le coccole appena alzato poi : non voleva mettersi i calzini ( ma mo fa freddo e nonn voglio si ammali sia per lui che per la sorella visto che la prox set ha il vaccino già rimandato perchè le aveva attaccato l'influenza ),,,10 minuti circa per mettergliele...poi capricci perchè gli ho detto di coccolare la sorella ma senza sbaciucchi o fiato in faccia ( è un pò raffreddato..) spiegandogli che le attacca i microbi....poi ho tirato su le tapparelle e voleva aiutarmi...quindi ritirale giù....poi si è normalizzato ed è andato tutto bene :x: :risatina: che roba
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”