GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?

Messaggio da roxyross » 16 nov 2011, 8:11

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:INFATTI è tutto da cambiare

e bisogna poterli MANDARE A CASA se non vanno...
hai un'idea su come mandarli a casa?

in maneira legale intendo :spiteful:
basta cambiare le regole, e si legalizza pure il calcio in chiul.

se lo stato SIAMO NOI, dovremmo anche avere il POTERE di FARE le cose con tot voti, non solo di delegarle e loro le bocciano.
ho ben capito!
ma come le cambi le regole?
tu, io, il cittadino medio.... che strumenti abbiamo noi per cambiare le regole?

hai visto che iter farraginoso c'è per indire un referendum abrogativo?
perché mettiamo anche il caso di riuscire a raccogliere le firme necessarie per chiedere l'abrogazione dell'attuale legge elettorale: quanto tempo pensi che ci serva per arrivare al referendum?
e che risultati si otterrebbero?

penso che civilmente sia difficile cambiare le regole....l'unica cosa è il colpo di stato, fatto alla domenica, quando tutta la polizia et similari stanno allo stadio.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 nov 2011, 8:15

roxyross ha scritto:penso che civilmente sia difficile cambiare le regole....l'unica cosa è il colpo di stato, fatto alla domenica, quando tutta la polizia et similari stanno allo stadio.
infatti, senza arrivare al colpo di stato, per me la soluzione più civile è l'astensione di massa.

però bisognerebbe anche riuscire ad organizzare qualche manifestazione prima.

cavolo! sarebbe la prima volta in vita mia in cui andrei in piazza a protestare!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 nov 2011, 9:30

Incerta ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ari, l'opposizione nn è che è stata penosa, NON C'ERA, e quando c'era si è guardata bene dal non approvare le leggine varie, che poi tutto sommato sono servite pure a loro :che_dici
Già già.Qualsina ha provato a fare l'Italia dei valori.
Anche su di loro però non metto la mano sul fuoco,dato che il figlio di Di Pietro ha fatto scendere in politica il figlio.
Abbiamo il trota e mo' pure il trichecone :ahaha
Magari è bravissimo,ma io per evitare i dubbi questa cosa me la risparmiavo.
No il trichecone se lo doveva risparmiare e poi se non ricordo male, credo che tempo fa sia rimasto coinvolto in qualche scandalo :domanda
Il trichecone però si è fatto 10 anni di gavetta, ha iniziato attaccando i manifesti e pian piano è andato avanti, dal comune alla provincia e poi alla regione, chiedendo voti sul SUO NOME non sul quello del padre. Non è la stessa cosa del trota, scusate eh! Non è che se uno è figlio di un politico si deve vergognare ad intraprendere la stessa strada.
Incerta se hai notizie di qualche scandalo mi interessa, me le puoi documentare con un link? "Mi sembra che forse tempo fa..." Ma che intervento è?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 nov 2011, 9:32

hamilton ha scritto:L'ho sentito parlare ieri sera il nuovo premier. :hi hi hi hi
Un gran carisma, non c'e' che dire... :ahah :ahah :ahah
Considerazione di grande spessore, non c'è che dire...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 nov 2011, 9:49

laura_77 ha scritto:
hamilton ha scritto:L'ho sentito parlare ieri sera il nuovo premier. :hi hi hi hi
Al pari della tua. :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 9:55

roxyross ha scritto:
Edera ha scritto:Accipicchia: non apro il pc da circa un mesetto e trovo l'Apocalisse.

Ci ho messo quasi due ore per leggere tutto, ma ne è valsa la pena.

Un topic del genere, noi ex-Evolute, ce lo saremmo sognato.

Per il resto, ben felice che Berluscones se ne sia andato. Vediamo che combinerà Monti.

.....ma anche no......
Cosa "ma anche no"? Appena si andava un po' oltre, arrivava ely66 lesta lesta a segarci, dai.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 10:06

laura_77 ha scritto:
Lauretta mia, era molto meglio affidarsi a Berluscones, il cui carisma è sempre stato molto apprezzato in tutto il mondo :vaiii:

Per non dimenticare:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... l-vertice/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricordo ancora le fragorose risate che accopagnarono la mia lettura del link. Roba da far rabbrividire perfino Alvaro Vitali.

Sono sempre più convinta che i sostenitori di Berlù siano gli stessi che vanno in massa a vedere i cine-panettoni :congratulations:
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 nov 2011, 10:09

Ammappate, altroche' cinepanettoni!
Qui ci si spara del gossip niente da ridere, cos'e' questa: novella2000??????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 10:22

http://www.repubblica.it/politica/2009/ ... a-1822114/" onclick="window.open(this.href);return false;

Gossip?!?! Ma quale gossip? E poi venite a rompere le scatole a me per due rutti e due bestemmie?

Allucinante.

Vi siete proprio meritati il Nano!

Non ho tempo per linkare tutte le bischerate di Papi Chulo, devo studiare per potermi permettere un lavoro DIGNITOSO, senza dover andare a letto con un arzillo 75enne (è un esempio, non sto insinuando nulla, metto le mani avanti prima che mi massacriate).
Bryan, 11 Maggio 2008

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 nov 2011, 10:30

laura_77 ha scritto:
No il trichecone se lo doveva risparmiare e poi se non ricordo male, credo che tempo fa sia rimasto coinvolto in qualche scandalo :domanda
Il trichecone però si è fatto 10 anni di gavetta, ha iniziato attaccando i manifesti e pian piano è andato avanti, dal comune alla provincia e poi alla regione, chiedendo voti sul SUO NOME non sul quello del padre. Non è la stessa cosa del trota, scusate eh! Non è che se uno è figlio di un politico si deve vergognare ad intraprendere la stessa strada.
Incerta se hai notizie di qualche scandalo mi interessa, me le puoi documentare con un link? "Mi sembra che forse tempo fa..." Ma che intervento è?[/quote]

laura77, "mi sembra che forse tempo fa..." è un intervento correttissimo, visto che non mi ricordo bene di cosa si tratta, era cmq intorno il 2009 e aveva a che fare con la procura di napoli e non mi ricordo neanche come è andata a finire. Mi sembra più corretto scrivere così che non sparare una sentenza a caso ed era principalmente una domanda a chi magari lo poteva ricordare meglio.
Detto questo, io ho votato idv negli ultimi anni, ma non di certo perchè ritengo Di Pietro un duro e puro, ma mi sono basata solo sulla regola del meno peggio.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 nov 2011, 10:43

forse il messaggio che ho postato qualche pagina fa è stato ignorato...

allora ripeto
ce la facciamo a tornare indietro di una trentina di pagine circa?

mi spiego meglio: se volete discutere in modo serio sul tema di questo topic ok
altrimenti anziché attendere di arrivare a pagina 50 il topic lo chiudiamo subito.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 nov 2011, 10:43

Incerta sinceramente non lo trovo correttissimo perchè insinui un dubbio senza sapere nemmeno "di cosa si tratta e come sia andata a finire" per tua esplicita ammissione.
Comunque andrò a leggermi qualcosa appena ho tempo. E sul fatto di votare sulla regola del meno peggio mi trovi d'accordo, come mi trovi d'accordo sul fatto che di gente pura li in mezzo non ce n'è!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 nov 2011, 10:44

kik ha scritto:forse il messaggio che ho postato qualche pagina fa è stato ignorato...

allora ripeto
ce la facciamo a tornare indietro di una trentina di pagine circa?

mi spiego meglio: se volete discutere in modo serio sul tema di questo topic ok
altrimenti anziché attendere di arrivare a pagina 50 il topic lo chiudiamo subito.
Ok, scusa.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 nov 2011, 10:49

laura_77 ha scritto:Incerta sinceramente non lo trovo correttissimo perchè insinui un dubbio senza sapere nemmeno "di cosa si tratta e come sia andata a finire" per tua esplicita ammissione.
Comunque andrò a leggermi qualcosa appena ho tempo. E sul fatto di votare sulla regola del meno peggio mi trovi d'accordo, come mi trovi d'accordo sul fatto che di gente pura li in mezzo non ce n'è!
no, io non insinuo il dubbio, fare una domanda su qualcosa di cui parlarono tutti i tg in quel periodo non è insinuare dubbi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 nov 2011, 11:08

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:

se lo stato SIAMO NOI, dovremmo anche avere il POTERE di FARE le cose con tot voti, non solo di delegarle e loro le bocciano.
ho ben capito!
tu, io, il cittadino medio.... che strumenti abbiamo noi per cambiare le regole?

perché mettiamo anche il caso di riuscire a raccogliere le firme necessarie per chiedere l'abrogazione dell'attuale legge elettorale: quanto tempo pensi che ci serva per arrivare al referendum?

si tratta di capire se sono più i cittadini che usufruiscono diciamo "dell'indotto" di tutta la faccenda, amici, parenti, amiche et similia, aziende collegate in vario modo... della quantità di persone che ne hanno le palle piene del sistema.

Nel momento in cui si raccolgono firme che arrivano al 60/70% dei votanti e si porta a Roma vorrei vedere come fanno 200 persone che "gestiscono" lo stato, laddove lo stato siamo noi, a dire "no, non si fa"

se lo stato siamo noi bisogna farglielo sentire, fargli capire che 200 persone non possono più essere la famosa "casta" ed il popolo subire.

Un referendum probabilmente non si può fare in questo senso, perchè nel referendum presumo NON SIANO PREVISTE DETERMINATE COSE.

Ma una RICHIESTA UFFICIALE, redatta da legali/notai perchè la cosa sia assolutamente corretta nella forma... credo si possa fare.
Che risposta può dare il governo ad una richiesta che viene da tre quarti d'Italia?

Vorrei proprio vedere come fanno a dire NO.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 16 nov 2011, 12:56

helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:

ho ben capito!

si tratta di capire se sono più i cittadini che usufruiscono diciamo "dell'indotto" di tutta la faccenda, amici, parenti, amiche et similia, aziende collegate in vario modo... della quantità di persone che ne hanno le palle piene del sistema.

Nel momento in cui si raccolgono firme che arrivano al 60/70% dei votanti e si porta a Roma vorrei vedere come fanno 200 persone che "gestiscono" lo stato, laddove lo stato siamo noi, a dire "no, non si fa"

se lo stato siamo noi bisogna farglielo sentire, fargli capire che 200 persone non possono più essere la famosa "casta" ed il popolo subire.

Un referendum probabilmente non si può fare in questo senso, perchè nel referendum presumo NON SIANO PREVISTE DETERMINATE COSE.

Ma una RICHIESTA UFFICIALE, redatta da legali/notai perchè la cosa sia assolutamente corretta nella forma... credo si possa fare.
Che risposta può dare il governo ad una richiesta che viene da tre quarti d'Italia?

Vorrei proprio vedere come fanno a dire NO.

io ci sto! mi piace!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 nov 2011, 13:02

in realtà è un po' quello che stiamo proponendo io e mamamatchi nell'altro topic.

si partirebbe da una lettera on line solo come canale da utilizzare per informare più gente possibile, passando poi dai media.

per avere una certa risonanza è quasi una tappa obbligata passare dal web.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 nov 2011, 13:16

ma io non parlo di abbassare i loro stipendi, io parlo proprio di cambiare prima di tutto il sistema di gestione amministrativa (lavorativamente parlando) di tutti loro.

e poi di tutto il resto.

Ma partirei con una richiesta formale e valida, non da una lettera online, è come fargli vedere in anticipo da cosa si devono proteggere.
Poi con tutta la visibilità che la cosa richiede.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 nov 2011, 13:18

ma la richiesta formale e valida la fai da singolo cittadino.
come fai a coinvolgere altre persone?
perché mi pare di capire che per ottenere il cambiamento servano grandi numeri.
la protesta del singolo ha poco riscontro.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 16 nov 2011, 13:33

Ari ha scritto:ma la richiesta formale e valida la fai da singolo cittadino.
come fai a coinvolgere altre persone?
perché mi pare di capire che per ottenere il cambiamento servano grandi numeri.
la protesta del singolo ha poco riscontro.

tavolino in piazza e raccolta di firme

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”