GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'INVERNO STA ARRIVANDO E LE COCCOLE DEI MARZOLINI '10 CI SCALDERANNO

Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'INVERNO STA ARRIVANDO E LE COCCOLE DEI MARZOLINI '10 CI SCALDERANNO

Messaggio da stele » 10 nov 2011, 9:55

Piccolaluna mi dispiace per virgi.Hanno ragione le altre proponile qualcosina da mangiare,ma leggero tipo brodi caldi oppure se non vuole va bene il latte...io con ele faccio così!
E le "toto sul culetto" le dobbiamo dare a valentina che vuole fare la cattivella :ahaha

Ho un problema: Eleonora ripete tutto quello che sente.Purtroppo qualche volta ci scappa una parola un pò più pesante,ma stiamo cercando di evitare...lei assorbe come una spugna ed ora ripete ca**o e min***a.La cosa da ridere che sa il momento giusto per ripeterla,la cosa triste è che non deve dirle assolutamente.
Consigli? c'è chi mi ha detto di lasciar correre perchè lei se ne dimentica,ma non sembra...e se la sgrido all'inizio sembra offesa poi non se ne frega.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 nov 2011, 9:57

Ciaooooooooooooooo
è venerdi....è venerdi..... :yeee :yeee
Domani ho la cena dei coscritti....purtroppo quest'anno siamo in pochi...va bè ci divertiremo lo stesso... :festa

Gabriele sta diventando veramente tremendo... :urka inizia alla mattina alla sette a provocare il fratello, gli da le sberle, gli tira i capelli...insomma, io inizio alle sette sclerare... :impiccata:
Poi, ovviamente Nicola non si difende e viene da me piangendo.... :che_dici
Anche al nido mi hanno detto che è tremendo, per fortuna non picchia nessuno, ma se lo riprendono si offende e si mette a piangere come un matto, poi al cambio del pannolino è sempre una tragedia inizia a dimenarsi e a piangere, di questa cosa ne avevo già parlato con il pediatra quando era piccolo Nicola e mi aveva detto che è una forma di sfida e che durerà fino ai due anni, di non cedere....nà faticaccia... :impiccata:

Parlando di Nicola, sono giorni che la mattina mi fa diventare pazza pure lui...non vuole più fare colazione...ho provato con tutto, biscotti e torte fatte in casa, the, stamattina per sbaglio gli ho aggiunto io un goccio di latte nei cereali...apriti cielo...urla pianti e capricci...alla fine l'ho accontentato e gli ho dato solo i cereali :che_dici , ci sono dei giorni che mangia pane e nutella ma ora si è stancato pure di quella...aiutoooo...Cmq lui chiede sempre il kinde... :pensieroso un po furbetto è!!??
Questo fine settimana gli compro del prosciutto e vediamo se lo magia... :incrocini
Potrei anche non insistere la mattina, ma il problema è che poi fino a mezzogiorno non gli danno più niente e non vorrei che si mettesse a piangere per la fame...cmq mercoledi ho il colloquio con la maestre e le chiedo...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 nov 2011, 10:05

VALE anche Gabriele mangia poco in questi giorni....la mattina 330 di latte con 5 biscotti, a metà mattina frutta al nido, poi pranza al nido dove mi dicono che mangia sempre...poi basta, a merenda forse due cucchiai di yogurt e a cena se gli gira mangia, se si impunta che vuole scendere dal seggiolino è finita...urla capricci.... :argh
Per il momento non mi lamento visto che pesa più di 12 kg.

una :coccola per Leo, GAbriele ieri sera ha di nuovo avuto un attacco di asma...gli ho fatto subito un'aereosol e gli è passato...MA che stres questa asma...ieri sera ho parlato con il socio e stiamo valutando di andare al mare..lui dice una settimana, ma secondo me non basta, bisogneremme andare almeno 15 giorni....bo vediamo che dice...

STELE GAbriele per fortuna non ripete niente al momento...ma Nicola si...in casa per fortuna non diciamo parolacce...io urlo solo... :risatina:

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 11 nov 2011, 11:53

Buongiorno mammine belle!

virgi va meglio io invece ho rafreddore mal di gola e ossa rotte......... vabbhè era prevedibile!

stele: come ho scritto in un post precedente anche virgi ripete tutto e in un occasione che ho descritto appunto in quel post si è lanciata con una parolaccia che aveva sentito dal padre che ha sclerato dopo mega litigata con il padre e scampata botta alla macchina. bene l'unica è stare moltooooooooo attenti a quello che si dice.... :ok :bacio

05maggio: si ha ragione il pediatra. confermo la fase di sfida......... e la soluzione è non cedere.......... certo quando sono molto stanca non riesco a essere ferma nella decisioni, però cerco il più delle volte di fare ciò che è necessario - vedi pannolino - anche quando lei dice in modo deciso NOOOOOOOOOOO. adesso poi dice "poco poco tra minuti" e credo che voglia dire tra 5 minuti :risatina: :risatina: ma anche se io faccio passare i 5 minuti le tarantelle sono le stesse......

vale: cara posso immaginare i tuoi dubbi e mi permetto solo di dire che vedrai quanta forza e volontà avrai quando nascerà matteo :emozionee noi donne abbiamo delle risorse incredibili :ok purtroppo nel mio caso ci sono anche altre variabili - oltre a quelle da te giustamente citate - e poi io ho chiesto a virgi: "amore che vuoi un fratellino o un gattino" e lei ha risposto "un gattinooooooooo" :ahaha :ahaha

ragazze se non ci sentiamo vi auguro un buon WE :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 11 nov 2011, 14:29

buongiorno ragazze, sono tornata!!!
dopo 3 giorni sempre stesa a letto con una forte tonsillite, febbre alta e dolori muscolari dappertutto finalmente sto un pochino meglio. la febbre è più bassa e riesco a deglutire un pochino più facilmente.
non ci voleva proprio uffa! spero solo non la predano anche le bambine :incrocini

inanzitutto :coccola a tutti i bimbi malati

piccolaluna grazie per i complimenti che mi hai fatto :emozionee
noi pensiamoal quarto anche perchè volendo abbiamo la possibilità di aiuto sia da parte di mia mamma che di mia suocera, da sola non so se ce l'avrei mai fatta con tre figli perchè di carattere sono piuttosto pigra anche se molto calma.
in questi giorni Paolo ha il naso chiuso e ti dirò che saranno 4 o 5 giorni che mangia poco o nulla, ogni tanto gli do qualcosa da sgranocchiare, tipo pane o banana al posto del pranzo se non mi mangia nient'altro, e tanta tanta acqua e vitamine.

stele :yeee per la visita andata bene :incrocini anche per la prossima visita

05 maggio ti auguro una buona festa dei coscritti, ogni tanto ci vuole un pochino di svago, e ce lo meritiamo pure :ok
per la colazione anche dalila per un periodo non voleva più niente, e io che insistevo e lei niente da fare, ma quando ha capito che poi era lunga arrivare all'ora di pranzo all'asilo ha ricominciato a mangiare :risatina:

buona giornata ragazze e buon week end :bacio
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 11 nov 2011, 15:03

Buona giornata a tutte

elefantina80, mi dispiace che ti sia sentitta male, per il mal di gola quando viene a me molto forte danon riuscire a deglutire, come a te, oltre che antibiotico, visto che di solito e' streptococco, anche cortisone per ridurre il gonfiore alle tonsille e poter ingollare.............................prova cara, ormai io sono un'esperta :incrocini

piccolaluna, cara e' normale cheVirgi vuole un gattinoo invece di un fratellino/sorellina, anche Giada prima che nascesse Nico e delle volte anche ora che ha 20 mesi dice che forse era meglio un cucciolo :ahaha soprattutto quando lui gli da' noia, e Giada di anni ne ha 9.

05maggio, la colazione e' un pasto importante e capisco i tuoi dubbi per arrivare a l'ora di pranzo, prova anche ocn lo yogurt almeno un po' di calcio lo prende :incrocini :incrocini
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 nov 2011, 9:53

Ciao a tutte...
Gabriele si è beccato la varicella dal fratello...ha pochi puntini e non si gratta :incrocini ma ieri ha avuto la febbre ed è pieno di catarro gli sto facendo anche le aereosol...speriamo passi tutto in una settimana... :incrocini

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 14 nov 2011, 10:56

Buongiorno marzoline!

05maggio: :coccola per gabriele! dai cara che ti togli il pensiero della varicella due in colpo :risatina: lo dico per sdrammatizzare.....
sai ieri ti pensavo perchè ho provato a fare l'areosol a virginia....un disastro :urka non sopporta la mascherina e comincia a urlare..........invece i tuoi bimbi lo fanno addirittura da soli.........che bravi che sono

nuvola: giada che preferisce il cucciolo :risatina: immagino la scena

elefantina. per fortuna stai meglio :ok e speriamo che le bimbe non si prendano niente :incrocini

virginia ha il catarro e si sente il rantolo :urka areosol niente............ non so se andare dal pediatra per farle sentire i polmoni e chiedere cosa fare..........fino a ora non l'ho chiamato.......tanto era inutile e sono andata avanti da sola......... ma adesso temo per eventuali complicazioni :pensieroso

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 nov 2011, 12:15

PICCOLALUNA io a Gabriele accendo la TV :fischia e lui con la manina tiene la mascherina....se non riesci a fargliela io mi ricordo che quando Nicola era piccolino, lo facevo addormentare poi lo prendevo in braccio e con una bella copertina gli facevo l'aereosol... :ok
Si se la senti rantolare è meglio che la fai visitare.... :ok io mio pediatra mi ha sempre consigliato di non fare mai niente di nostra iniziativa...a parte per la febbre e ovviamente nel mio caso per gli attacchi di asma...che oramai mi so autogestire..
Tesoro facci sapere :coccola

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 14 nov 2011, 12:27

05maggio ha scritto:PICCOLALUNA io a Gabriele accendo la TV :fischia e lui con la manina tiene la mascherina....se non riesci a fargliela io mi ricordo che quando Nicola era piccolino, lo facevo addormentare poi lo prendevo in braccio e con una bella copertina gli facevo l'aereosol... :ok
Si se la senti rantolare è meglio che la fai visitare.... :ok io mio pediatra mi ha sempre consigliato di non fare mai niente di nostra iniziativa...a parte per la febbre e ovviamente nel mio caso per gli attacchi di asma...che oramai mi so autogestire..
Tesoro facci sapere :coccola
ma che tenero gabriele che si tiene la mascherina :emozionee

si cara hai ragione :ok oggi pomeriggio vedro il da farsi. per fortuna il socio questa settimana non parte per lavoro (gli tocca ogni settimana) così mi può accompagnare dal pediatra..............
:bacio

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 14 nov 2011, 13:37

05maggio, mi dispiace per Gabry ma almeno ti sei tolta la varicella per entrambi.

Noi oggi siamo tornati al nido, guardiamo quanto duriamo questa volta :incrocini :risatina:

Giovedi' mattina arriva THEO alla Giada lo dico giovedi' lo aspettavamo fra due settimane, e invece questa mattina sono andata a portare la cuccia a casa della padrona della femmina e mi ha detto che giovedi' me lo porta :emozionee

piccolaluna, segui il consiglio di Stefania, quando senti che Virginia fischia potrebbe avere un po' di catarro hai bronchi, falla vedere subito :incrocini

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 14 nov 2011, 22:22

Il rantolo va sempre fatto controllare dal pediatra! vuol dire che non respira bene e può servire l antibiotico o l aereosol con il broncovaleas.. mi sono fatta una cultura con Alice! :incrocini :incrocini :incrocini

Buonanotte bimbe belle
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 15 nov 2011, 8:50

buongiorno a tutte mammine belle :sorrisoo

qui tutto bene..... a parte la nebbia..... :aargh con la sua umidità che non mi fa bene alla mia asma....
quindi 05maggio posso capire quando i tuoi piccolini stanno male ed è meglio curarlo subito che aspettare il pediatra... ma tutti e due soffrono d'asma?? :domanda poveri :coccola
e per la varicella meglio adesso da piccolini così sei a posto :ok

piccolaluna se Virginia ha il fischietto può essere un po di cattarro ed è meglio sentire il pediatra prima di peggiorare.... magari riesci ad evitare l antibiotico e basta solo uno sciroppo o l'aereosol

elefantina speriamo adesso stai meglio e ti sei ripresa da questi malanni.... devi essere molto serena se pensate già al quarto, gli aiuti li hai e quindi EVVIVAAAA :yeee
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 15 nov 2011, 8:56

sabato siamo andati a Mantova in TRENOOOO con tutti i bimbi del nido e i genitori!!
è stato bellissimo per loro... :sorrisoo si sono divertiti a salire e scendere dalle poltroncine :risatina:

ed era in programma di andare in un teatro a vedere uno spettacolino per loro... c'era in festival d'arte e teatro per l'infanzia...

è stato carino questo teatrino.... un ragazzo francese che con solo le sue mani che uscivano da un buco e impersonava due persone che si incontrano in una spiaggia, giocano, bisticciano e poi si riconciliano...

davvero bravo :clap :clap
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 nov 2011, 11:22

LORENA no no è solo il piccolino che ha l'asma...
Che bella gita che avete fatto... :-D

NUVOLA :incrocini perche non si ammali di nuovo...

Vi ricordate che vi avevo detto che Gabriele aveva iniziato il corso di nuovo...bè siamo andati una volta e poi è sempre stato ammalato di sabato..ho deciso di non portarlo più per evitare che prenda freddo...anche se so che la piscina fa bene anche per gli asmatici...peccato...va be riprenderemo a marzo con tutti e due... :ok

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 15 nov 2011, 14:19

lorena04, chi sa' le bimbe come si sono divertite :cuore

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 15 nov 2011, 18:57

ciao ragazze,
:coccola ai bimbi malatini

noi qui tutto bene, finalmente la tonsillite se n'è andata del tutto :ok

buona serata :bacio

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 16 nov 2011, 12:35

Ciao a tutte :sorrisoo
Qui sta arrivando il freddo e per fortna i bimbi stanno bene :incrocini
Leggo di bimbi malati :coccola
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 16 nov 2011, 12:50

buongiorno ragazze :emozionee

05maggio le mie bimbe domani hanno l'ultima lezione di nuoto, poi anche noi ci fermiamo questi mesi invernali. riprenderemo verso marzo :ok

buona giornata a tutte :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 nov 2011, 15:33

Ciao a tutte... :-D
Pure da noi fa freddo...ma a me piace... :fischia soprattutto il calore del camino...
Buon pomeriggio... :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”