GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattamento al seno: lo odio

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

allattamento al seno: lo odio

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 18:15

sì, finalmente lo dico a chiare lettere
ODIO ALLATTARE, LO ODIO LO ODIO LO ODIO
scusate ma non ne posso più. Con i primi due ho trovato mille scuse, che non avevo latte, che avevo le ragadi, che lavoravo...con Azzurra ho molto latte e lei cresce più del dovuto anche, ma non riesco a trovare nessun piacere nell'allattarla al seno.
Dopo un mese dalla nascita i capezzoli mi fanno ancora male, non ho ragadi, mi fa male allattare, tutto il seno, un bruciore incalmabile, come se avessi all'interno degli spilli.
Ogni volta che la sento piangere per la fame mi viene da piangere anche a me, ho l'ansia.
E' scomodo, nessuno mi può aiutare, mi sto annullando, non posso uscire se non me la porto dietro, ho sempre i minuti contati, devo mollare qualsiasi cosa stia facendo. E' uno stress unico.
Non è economico, ho acquistato tutti i prodotti possibili per andare avanti, per calmare il dolore.
Ho pagato anche l'ostetrica per aiutarmi durante il periodo della montata lattea.
Ha tutti i miei anticorpi..sarà! ma sono due settimane che ha tosse e raffreddore, io ho mal di gola e non posso prendere niente e ho pure un tossone da paura.

Con un bel biberon e del LA risolverei tutto
avrei aiuto dalle altre persone, potrei dormire di più, tenermi la casa un pò più in ordine, mangiare in grazia di Dio senza rinunciare a niente (che tanto è inutile), potrei andare dalla parrucchiera, fare la spesa come si deve, non correre come una pazza per cercare di terminare tutto in tempo, avere le magliette pulite e asciutte e non dovere più stare attenta a prendere dentro i capezzoli contro qualcosa e morire dal dolore ecc ecc ecc...

è che non ci riesco, mi sembra uno spreco e anche io non riesco a mollare, da due settimane ho il dostinex sul davanzale della finestra e non l'ho preso...ma manca veramente poco, sono al limite...

lo so che sono controcorrente, che tutti consigliano il LM che è salutare, che è bellissimo, economico e tutto quello che si dice, ma io tutte ste cose belle proprio non le vedo...

sono sbagliata? non so, io sto davvero per cedere, mi viene anche la nausea quando ci penso :vomitino mi viene da piangere, mi sento davvero male...non pensate che sto esagerando, è che sono veramente out in questo momento, magari è solo uno dei tanti cedimenti che ho avuto ma sono a terra

il bello è che non mi sento neanche una fallita, anzi, mi sento fallita perchè non riesco veramente a decidermi e non so cosa ancora mi sprona ad andare avanti bho
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: allattamento al seno: lo odio

Messaggio da angel79 » 15 nov 2011, 18:29

Non penso di capire perchè ho seguito un percorso praticamente inverso, ovvero ho scoperto il piacere di allattare "davvero" con il mio secondo figlio..
detto questo, penso proprio che dovresti fare quello che ti fa sentire meglio..che magari sono parole stupide, ma siccome non c'è obbligo per l'allattamento al seno, se tu non te lo senti, smetti..
però però però...penso che se da due settimane hai lì le pasticchine e ancora non le hai prese..forse forse forse...non lo odi così tanto questo allattamento!!

(oppure potresti tirarti il latte che hai, finchè ce l'hai e darlo alla piccola- senza prendere la pastiglia- e poi..amen!!)

decidi col cuore e non con la testa,
ma questa è una mia opinione personale!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 nov 2011, 18:31

lagatta, mi dispiace molto!

Anche io ho avuto un allattamento traumatico. :buuu

Oltre al dolore dei seni, avevo dei ragadi da far paura. Mentre allattavo, io piangevo letteralmente dal dolore. Avevo sempre febbre, poi le ragadi man mano sono andate peggiorando. Anche io ho speso una fortuna, in prodotti "sollevanti", a metodi "naturali". Ci sono state perfino delle golline gentilissime che mi hanno mandato prodotti su prodotti, pero nulla. Dallo stress, a me e andato via pure il latte. ( mentre allatavo, tiravo anche il late, anche qui con tutti i metodi possibili ed immaginabili, dagli aggegi elettronici, dal tira latte classico, e anche manualmente).

Io ho resistito con tutta me stessa fino ai quattro mesi, poi ho detto BASTA. Stavo andando via di testa! Non ho ascoltato nessuno, perche c'erano anche i geni che mi dicevano "ahhh ma devi resistere senza lamentarti" "nooo non devi mollare, no, no, no". Io ho ignorato tutte queste persone che parlano tanto per parlare e ho fatto di testa mia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 15 nov 2011, 18:32

In effetti non sei obbligata e quoto angel79, prova a tirare il latte e poi passi al LA

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 18:34

angel
ho le pastiglie sul davanzale perchè mi sono annullata, perchè penso alla bambina e non a me, sono condizionata dall'aspetto salutare del LM, e dello spreco che ne farei...è questo il vero motivo.
Una madre non dovrebbe mai annullarsi,indipendentemente dal motivo, che sia l'allattamento o altro...
eppure so per certo che anche con il LA si vive ugualmente, i miei primi due figli stanno benone e sono cresciuti come chiunque altro.
Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 15 nov 2011, 18:35

La mia impressione è che questo tuo senso di "rifiuto" e di sconforto somigli molto ad un po' di depressione post parto.

Io non credo che tu sia sbagliata.Momenti così capitano a tutte!
Solo tu puoi decidere,nessuno ti obbliga ad allattare.

Però per me dovresti parlarne con qualcuno,lasciar passare il momento di sconforto totale,prima di decidere una cosa così importante.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 18:36

EMA1
è la stessa fine che sto facendo io. Mio marito sono settimane che mi dice di mollare.

INCERTA
tirarmi il latte è uguale, perchè mi fa male ugualmente e non ne viene fuori mai abbastanza per azzurra, ci metto comunque lo stesso tempo o quasi che allattarla. Ho già provato per questo ti dico questo
Immagine

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 15 nov 2011, 18:37

lagatta ha scritto:angel
ho le pastiglie sul davanzale perchè mi sono annullata, perchè penso alla bambina e non a me, sono condizionata dall'aspetto salutare del LM, e dello spreco che ne farei...è questo il vero motivo.
Una madre non dovrebbe mai annullarsi,indipendentemente dal motivo, che sia l'allattamento o altro...
eppure so per certo che anche con il LA si vive ugualmente, i miei primi due figli stanno benone e sono cresciuti come chiunque altro.
concordo con il mai annullarsi e che con il LA si vive ugualmente, quindi se la devi viver così male è molto meglio passare al LA :ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 18:38

mammamatchi
ma chi può aiutarmi? nessuno mi consiglia di smettere poi con tutto il latte che ho!
non che cerco qualcuno che me lo dica o che qualcuno che mi dica cosa devo fare, ma di certo non troverei nessuno che potrebbe sostenere il mio desiderio di passare al biberon, forse solo mio marito...anzi chiedere aiuto agli altri mi ha creato maggiori problemi.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 18:40

Incerta ha scritto:
concordo con il mai annullarsi e che con il LA si vive ugualmente, quindi se la devi viver così male è molto meglio passare al LA :ok
lo so
è che ho così tanto latte...uno spreco vero e proprio, considerando tutte quelle che invece vorrebbero allattare e non ne hanno...
certo è che così non posso più andare avanti, ho dei cambiamenti di umore improvvisi da urlo
Immagine

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 15 nov 2011, 18:42

sono d'accordo che non va mai bene annullarsi..e sono d'accordo anche che col LA si viene su bene ugualmente..infatti il mio primo sta benone!! :sorrisoo
forse mi ripeto, ma fai quel che ritieni giusto..anche se chi ti sta intorno a da ridire..tanto avrebbero cmq qualcosa da ridire.. :risatina:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 nov 2011, 18:42

:cuore grazie...
Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 15 nov 2011, 19:04

Lagatta non sentirti in colpa per nulla...anche io ho vissuto male l'allattamento al seno per entrambe le mie bimbe: ragadi, sangue nelle feci della bimba, rigurgiti sanguinanti....lei cresceva ma io morivo dal dolore. Da 15 gg ho deciso di dire basta: LA costoso, ma mi ha salvato la mia sanità mentale...la pediatra ha storto il naso ma io sono rinata...le compressine????Le ho prese ma non sono stata molto bene, quindi ho espiato le mie colpe di mamma degenere per un po' di giorni senza aiuti di medicinali..
ora il mio seno pieno di croste sta un po' meglio anche se indosso ancora le coppette assorbilatte... :ok
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 nov 2011, 19:40

guarda, io sono una sostenitrice dell'allattamento al seno, ma solo a condizione che sia una cosa accettabile per la mamma. e non è per nulla scontato che lo sia.
non sentirti in colpa e passa a questo benedetto latte in polvere!
il dovere più grande che hai verso un figlio è quello di stare bene tu. perchè quando la mamma non sta bene, nessuno sta bene.
non chiedere aiuto perchè sei indecisa su cosa fare, ci sono sempre i professori che hanno da dar aria alla bocca.
non c'è niente di male in quello che vuoi fare, fatti prescrivere di che mandare indietro il latte e passa al biberon senza ripensamenti.
allattare è bello se è bello per te. se a te pesa per mille motivi, e il male fisico mi sembra già da solo un motivo più che sufficiente, tanto basta.
non cercare scuse, non ti servono: e menomale che c'è il latte in polvere!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 15 nov 2011, 19:47

Anch'io l'allattamento al seno, esclusivo per piu' di 5 mesi, prolungato fino ai suoi 17 mesi, interrotto da lui senza assolutamente nessun trauma (da una sera all'altra: "no mamma, basta"), l'ho vissuto benissimo, mai un dubbio, mai un cedimento, sempre soddisfatta e serena.
E proprio per questo ti dico: SMETTI SUBITO!!!
L'allattamento e' qualcosa che funziona, benissimo, perfetto etc. etc. ma nelle due direzioni: se in una non funziona, NON E' GIUSTO PER TE continuare!! Hai tutti i diritti di vivere i primi mesi (e anche quelli dopo, ovviamente) nel modo che ti fa sentire piu' serena! Ma che, scherziamo? Che cosa siamo, degli automi che fanno quello che ALTRI decidono, ci mettono in testa, dettano legge? Da allattante al seno, ti dico: cheppalle le talebane del "latte materno che fa bene, dalle il tuo, l'allattamento e' bellissimo etc. etc."
Tua figlia vuole una mamma serena. Felice di stare con lei. Che e' sta cosa che ti viene l'ansia?
Smetti subito!! E insieme al latte artificiale le darai gioia!!!
Un abbraccio
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)

"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 15 nov 2011, 19:56

lagatta ha scritto:mammamatchi
ma chi può aiutarmi? nessuno mi consiglia di smettere poi con tutto il latte che ho!
non che cerco qualcuno che me lo dica o che qualcuno che mi dica cosa devo fare, ma di certo non troverei nessuno che potrebbe sostenere il mio desiderio di passare al biberon, forse solo mio marito...anzi chiedere aiuto agli altri mi ha creato maggiori problemi.
Un medico.Gli sbalzi d'umore improvvisi dipendono secondo te solo dall'allattamento?
E' il tuo terzo parto quindi sei un'esperta.Come ti senti allattamento a parte?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 15 nov 2011, 20:04

non é un pò di Baby Blues?
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 75stefy » 15 nov 2011, 20:11

Hai avuto 3 figli praticamente uno dietro l'altro, hai appena partorito e immagino la stanchezza che stai provando....la cosa importante per un buon rapporto madre e figlia è che la mamma sia serena, quindi se tu ritieni giusto rinunciare al LM fallo non farti condizionare da nessuno e fallo , fallo per te stessa e soprattutto per tua figlia che ha diritto ad una mamma serena vicino a sè-
Un bacione ed un consiglio, se questo periodo out non passa fatti aiutare, da tuo marito, da tua madre.. il post parto è veramente un periodo difficile!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2011, 20:13

lagatta ha scritto: Dopo un mese dalla nascita i capezzoli mi fanno ancora male, non ho ragadi, mi fa male allattare, tutto il seno, un bruciore incalmabile, come se avessi all'interno degli spilli.
Intanto che penso a cosa risponderti...
sai che potrebbe essere candida? E' il caso che ti curi. A prescindere dal voler o meno proseguire sarebbe il caso di sentire un medico che ti prescriva un antimicotico per te e per la bimba.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2011, 20:19

Ok nel frattempo ho letto tutto.

Lagatta come ti diceva le altre non c'è nessun obbligo a voler allattare... ma (faccio l'avvocato del diavolo) vuoi smettere perchè non ti piace o vuoi smettere perchè lo stai vivendo male? Se la risposta è la seconda credo che basti (si fa per dire) curarsi fisicamente e mentalmente se si tratta di dpp e accettare che la vita per un po' di mesi sarà così.

Cmq l'unica è guardarsi allo specchio, soppesare i pro e i contro e vedere chi vince. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”