GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Messaggio da Bricla » 14 nov 2011, 18:42

skritch ha scritto:
Bricla ha scritto: Ale, stiamo bene, grazie anche qui finalmente si gioca insieme alla grande!!! sono due amoriii :cuore
:cuore veroooooooo!?!??!?!?! :-D tanta fatica ripagata alla grande e ringrazio ogni giorno di aver avuto un amore di bimbo come Luca che guida e dà l'esempio alla sorella scalmanata e birichina con calma e serenità :emozionee
Bricla ha scritto:Laura, ho una collega in ufficio 'sensitiva' pranoterapeuta... io ci credo il necessario ma lo sai che spesso lei mi vede accanto degli spiriti e una volta mi ha descritto una signora come mia nonna e mi ha detto le cose che pensava... a me fa stare bene, la sento vicina :cuore
ma che bella cosaaaa!!!! :cuore soprattutto se ti fa staser bene :bacio
bhè diciamo che sono cose che non mi spaventano lei ogni tanto mi fa anche qualche trattamento, non mi conosce affatto eppure sento che la sua è una vera dote, ci prende sempre!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 14 nov 2011, 23:38

Mamme bis che consolazione leggere dei vostri piccoli che cominciano a giocare tra di loro, perchè per adesso per Ginevra sono guai se si avvicina ai giochi del fratello!!!

Laura, ho letto con attenzione la storia di tua nonna! :cuore
Invece a me è successo una cosa un pò diversa, premetto che dal giorno in cui hanno sepellito mio nonno non sono più andata a cimitero e qualche settimana fa viene una mia cugina che insieme alla mamma fa sempre dei sogni da interpretare e mi racconta che aveva sognato che eravamo tutti a casa dei miei nonni, c'era anche lui e io cercavo di parlargli, ma lui mi snobbava, al chè ho capito il motivo e il giorno dopo sono subito andata a tovarlo al cimitero!

Morena, quanto alla wii penso tu abbia fatto la scelta migliore, può darsi che tra qualche anno uscirà qualche altro gioco ancora più tecnoligico della wii!

Sabry, mi dispiace per quanto accaduto con Angelo, spero sia solo un episodio e perl'invito dell'ultimo minuto :martello

Lu, che bella domenica!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 nov 2011, 15:04

alessio sembra sfebbrato, se va bene domani lo mando a scuola. oggi ho fatto la gastro senza sedazione wow.,..... :x: ho una piccola ernia jatale, come supponevo :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 nov 2011, 15:30

anna !!!! :cuore SUPER!!! :vomitino dai ti sei tolta 'sto peso!!!!
e x la ernia jatale ... tantissimissime :coccola
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 nov 2011, 15:45

ragazze una soddisfazione unica... domenica abbiamo raccolto gli ultimi melograni dall'albero, erano almeno 6 o 7 proprio belli grossi, e tutti spaccati (=maturi), mentre preparavo il pranzo Irene si è messa con Martina a sgranarli tutti :-D
poi dopo pranzo li ho passati per eliminare i semini e ho cotto il tutto con zucchero e pectina.
Risultato: una deliziosa gelatina di melograni!!!! :ok
credo che la rifarò l'anno prossimo, mi ricorda tantissimo mia nonna che ne aveva sempre pronta per dolci strepitosi, ma anche sul pane è eccezionale, oppure coi formaggi... :spiteful:
Avrei dovuto fare la cotognata come tutti gli anni, ma l'albero m'è schiattato quest'estate povero..... :nonegiusto

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 nov 2011, 16:02

ciao a tutte...
ieri gabriel....ha il labbro screpolato e suo babbo gli ha detto che burrocacao vuoi quello di mamma o del babbo che poi lo andiamo a comprare uno tutto per te...Gabry"no babbo io voglio il cacao quello che si mette nel latte" :ahah furbetto!

baci a tutte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 nov 2011, 18:44

altamarea78 ha scritto:ciao a tutte...
ieri gabriel....ha il labbro screpolato e suo babbo gli ha detto che burrocacao vuoi quello di mamma o del babbo che poi lo andiamo a comprare uno tutto per te...Gabry"no babbo io voglio il cacao quello che si mette nel latte" :ahah furbetto!

baci a tutte
:ahah :ahah :ahah troppo simpatico!

Skritch interessante la gelatina di melograno!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 nov 2011, 18:51

Oggi Luigi è tornato da scuola alle 15.30 accompagnato da mio padre. Mi dice: "Mamma cosa mi cucini? A scuola non ho mangiato. Quella pasta non mi piaceva e poi c'era il pollo con i finocchi. Gli altri bambini hanno mangiato tutto ed io no". Gli ho cucinato il riso e ne ha mangiato un piattino. Mi chiama mia madre e mi dice che ha mangiato tutto eccetto i finocchi gratinati! Buggiardone!!! :che_dici
La cosa che mi ha fatto felice è che mi ha detto che socializza e parla con tutti :ok Per un timidone asociale come lui è un grosso passo avanti :emozionee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 16 nov 2011, 0:18

Buonasera bimbe!!

Viva Gigetto socievole!

Anna sia la gastroscopia che la febbre di Alessio sono andate....meglio così.

Claudia che cosa affascinante questa della tua amica! Io ho un "pessimo" rapporto coi miei cari defunti. Detesto andare al cimitero e non li sogno mai (questa è una cosa che mi cruccia molto devo dire). Mio padre da quando è morto (quasi 8 anni fa) l'avrò sognato 4-5 volte, la maggior parte delle quali sempre malato o morente...idem mia nonna. Al cimitero non vado, mi infastidisce guardare quei pezzi di marmo e non provare niente...per me le persone che ho perduto non sono chiuse lì dentro, ma nel mio cuore...e dedico loro tutti quei piccoli momenti di vita quotidiana in cui li penso e vorrei che fossero qui...

MAMMMMMMMMAMIA che discorso ho infilato...cambiamo registro và.

La cameretta dello gnometto procede...abbiamo spostato il pc in soggiorno e stamattina abbiamo dipinto la metà della parete dove metteremo il letto; non ci siamo voluti imbarcare in una reimbiancatura totale della stanza, ma nel punto in cui andrà il letto il muro era veramente ridotto malissimo, quindi abbiamo coperto tutte le magagne tinteggiando con un bel verde brillante, il colore preferito di Tommi! Pian pianino prende forma...saremmo anche più avanti sulla tabella di marcia se non mi fosse scoppiato un inferno al lavoro, ma ce la faremo!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 16 nov 2011, 0:44

C'era un'altra cosa che volevo condividere con voi da un po'...

Da quando era piccolissimo Tommi ha sempre avuto la fissa per numeri e lettere, da sempre sono tra i suoi giochi preferiti, in casa abbiamo ogni gadget, dal bicchiere dei numerotti a un assortimento infinito di numeri e lettere magnetici, libri, albi da colorare etc.

Non è che questa cosa mi abbia mai troppo entusiasmato, ma alla fine è una cosa che lo diverte e incuriososce e non posso scoraggiarla.

Insomma, ve la faccio breve, gioca che ti rigioca con numeri, lettere e varie, ho definitivamente realizzato in questi giorni che mio figlio di fatto ha imparato a leggere. Prima pensavo che "riconoscesse" solo parole note, che magari qualcuno di noi gli aveva spiegato, davanti a parole che non conosceva si limitava a fare lo spelling...ma ora vedo che legge anche parole mai viste. Quelle corte le legge bene, quelle più lunghette fa un po' più di fatica e a volte sbaglia, ma le legge, le sillaba.

Questa cosa mi mette pensiero, forse è presto ancora, e soprattutto vedo che c'è tanta precocità da una parte ma da altre parti è tanto indietro...quando ho letto di Luca e Martina (colazione da soli, gestione e attività in autonomia) ho pensato che rispetto a Tommi sono due alieni.
Perchè se lui sa leggere e conosce i numeri a tre cifre, in compenso è ancora superpannolinatissimo (e non dà segni di miglioramento), non mangia da solo, non si veste nè mette le scarpe da solo (cosa che molti bimbi a tre anni sono in grado di fare), fa colazione col bibe...insomma io che mi batto tanto per l'autonomia ho il bimbo meno autonomo di tutti. A livello emotivo lo è molto, gioca tranquillo da solo, è socievole, non è mammone a sta volentieri con nonni e zii, è sul pratico che è un disastro.

Un'altra cosa che mi impensierisce rispetto a questa sua nuova capacità è che io non voglio che lui faccia il "fenomeno da baraccone", vorrei che facesse i passi che fanno tutti i bimbi al tempo giusto, temo che se già adesso sa leggere (e comporre con le lettere magnetiche) singole parole, questa competenza non può che aumentare nei futuro e se questo arriva alle elementari che già legge e scrive fluentemente potrebbe avere problemi ad adattarsi alla novità...

Resta il fatto che quando il pomeriggio stiamo in casa l'attività prevalente è stare a comporre parole e numeri con le lettere magnetiche sul frigo e mostrarmi orgoglioso i risultati: "Mamma, guarda cosa ho scritto guarda!"

Stasera mi sono confrontata con un'amica e collega, che lavora anche coi bambini, e mi ha un po' tranquillizzata, ne abbiamo parlato e lei dice che non c'è nulla di strano nel comportamento di Tommi. soprattutto perchè all'asilo o in altre situazioni fa le attività che fanno tutti e gioca con gli altri bambini, questa cosa di leggere e scrivere la fa soltanto quando è solo a casa, quindi è una sua curiosità e un gioco che lo coinvolge quando è da solo, dunque non dovrei preoccuparmene secondo lei. Mi ha anche detto che in America molti piccoli fanno come lui e imparano da soli a leggere e scrivere a tre anni, e nessuno li scoraggia, anzi in quest'era moderna forse è quasi anacronistico che si sia deciso che si impara a leggere e scrivere a sei anni.

Insomma, voi che ne pensate?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 nov 2011, 10:19

:ok Anna per la gastro! Ti sei tolta un gran bel peso! :bacio

Ma che simpatici cuccioli: Gigi, Gabri, Martina, Luca! :cuore

Alec condivido molto quello che ti ha detto la tua amica. Non la vivrei come un problema, assolutamente, anzi con un pizzico di orgoglio. E' una curiosità ed un suo modo di giocare, mica lo metti tu a fare i compiti. E' una sua inclinazione. L'unico "problema" che posso immaginare è che si possa annoiare alle elementari, ma può darsi anche che sia una fase e che poi passi ad altri interessi.
Per l'autonomia, un ottimo lavoro lo possono fare le maestre. Per esempio a Valerio hanno insegnato che all'ora della merenda devono aprire lo zainetto, prendere tovaglietta e bicchiere, apparecchiare e dopo mangiato sparecchiare e rimettere tutto nello zainetto. E lui lo fa volentieri e anche a casa ha cominciato a dire che vuole apparecchiare lui.
In genere a lui piace fare tutto da solo, ma da quando va all'asilo questa sua predisposizione è aumentata.
Ti dico solo di goderti il tuo Tommy pienamente e con soddisfazione, senza enfatizzare troppo gli aspetti in cui secondo te è indietro o troppo avanti. La tabella di marcia è solo nella nostra testa. Ah confermo che in Gran Bretagna si comincia la scuola a 4 anni! Non credo sia un bene, ma vuol dire che a quell'età volendo possono leggere e scrivere. Ti abbraccio!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 16 nov 2011, 12:12

Alechan condivido pienamente quanto ti ha detto Luana. :ok

Anna ho dimenticato di farti una super coccola per la gastroscopia :coccola

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 nov 2011, 12:38

io che mi batto tanto per l'autonomia ho il bimbo meno autonomo di tutti. A livello emotivo lo è molto, gioca tranquillo da solo, è socievole, non è mammone a sta volentieri con nonni e zii, è sul pratico che è un disastro.
ale cara...e si vede che hai un "figlio d'arte"!!! :emozionee magari ha meno attitudini alla manualità ma ha una fantasia e la esterna pure, che è una qualità bellissima e coltivandola non potrà che arricchire la sua personalità e chi lo circonda. Inoltre gioca con le lettere e i numeri! Forse ha una spiccata intelligenza visiva-fotografica. Io non mi preoccuperei affatto sulla precocità di questo aspetto. Tanto più che lui si diverte, e giocando impara! Credo sia bene che i bimbi giochino fino ai 6 anni, età giusta (secondo me) per iniziare ad apprendere in maniera più strutturata seguendo un metodo che prevede delle regole. Prima di allora tutto ciò che imparano dai giochi è tanto di guadagnato. :ok
vorrei che facesse i passi che fanno tutti i bimbi al tempo giusto,
Come si fa a "fare i passi di tutti i bimbi", quando ogni bimbo elabora queste capacità e le fa sue in tempi molto diversi ... mi sembra un po' un cane che si morde la coda: io vedo che ogni bimbo ha i propri tempi per imparare le varie fasi dell'autonomia... c'è chi ci arriva prima, chi è disinteressato perchè preso maggiormente su altri fronti.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 nov 2011, 14:12

Bricla ha scritto:Ciao a tutte!!!
Luana che bella giornata :ok :cuore
Ale, stiamo bene, grazie anche qui finalmente si gioca insieme alla grande!!! sono due amoriii :cuore
Laura, ho una collega in ufficio 'sensitiva' pranoterapeuta... io ci credo il necessario ma lo sai che spesso lei mi vede accanto degli spiriti e una volta mi ha descritto una signora come mia nonna e mi ha detto le cose che pensava... a me fa stare bene, la sento vicina :cuore
Io ci credo! Bellissimo!

Tra un po' dentista.

Interessante la pista...

Se un timidone come Luigi ha socializzato, lo farà anche Elisa prima o poi in scuola materna! Uffa!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 16 nov 2011, 14:45

Tra un po' dentista.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 16 nov 2011, 17:13

Stellina ti vedo in linea...non scappare raccontaci qualcosa come va???

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 16 nov 2011, 17:22

Alec...ho letto con attenzione il tuo post, mi sento di dirti di lasciare che il tempo faccia il suo compito e vedrai che presto anche Tommy sarà spannolinato e autonomo...ma con le maestre parli di questo, loro cosa dicono? All'asilo cosa fa? Anche Mattia è molto determinato a fare tutto da solo, svestirsi, mettersi le scarpe, per non parlare del mangiare, se qualche volta lo voglio aiutare a mangiare per far prima, mi urla:DA SOLO!!!!!!!!!!Da un pò di tempo va anche in bagno da solo e questo sicuramente è opera dell'asilo.
E poi il saper leggere è una dote perchè preoccuparsi? :sorrisoo
Anna ho dimenticato di farti una super coccola per la gastroscopia :coccola
Anna, ecco anche la mia :coccola
Tra un po' dentista.

Morena, non ti invidio proprio! :fischia

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 16 nov 2011, 19:46

al volooooooo volissimo.. un bacio a tutte!! nn c'ho tempo!! scusatemi, leggo sempre ma poi il tempo x risp nn ce l'ho!! prima o poi riuscirò a passare... SPERO!! :impiccata:

BACIOOOOOOOOOO :bacio :cuore
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2011, 20:52

Ale anche io ho letto il tuo post e mi sono molto immedesimata in ciò che scrivi, al tuo posto mi porrei le stesse domande che ti fai tu, però francamente credo che ogni bimbo abbia i suoi tempi e il suo percorso di apprendimento, e che si debba anche incentivare l'individualità di ognuno e non fare troppi confronti e non puntare all'omologazione... sono un pò montessoriana in questo... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 nov 2011, 10:59

morena com'è andata dal dentista? :incrocini

sono usciti gli organigrammi approvati dal grandecapo... tutti i colleghi sono salvi (riassorbiti dalla casa madre), io soltanto non compaio :domanda spero tanto che sia per il fatto che i due boss (AD e DG=Burdel) mi vogliono inserire nella loro società (altra società del gruppo) - ma che ansia non sapere uffaaa! :buuu
auto :incrocini

Spazio SFOGHINO:
non vi posso nascondere una certa tensione che si è accumulata in questo periodo: non riesco ad affrontare serenamente le poche ore che trascorro coi cuccioli durante la settimana: è tutta una corsa al photofinish, io sono la caporalessa che ordina e impone... e così facendo mi faccio troppo il sangue amaro, mi rendo conto che non è la vita che vorrei, non sono affatto contenta, ieri ne ho parlato con Flavio perchè ho proprio sbroccato ... e quando succede, tutti a capo chino ad aiutarmi... ma non va bene così!
so che dipende da vari fattori, molti dei quali potrei cambiarli io, cambiando il mio atteggiamento e creando occasioni di condivisione con loro, anche brevi, ma mi manca la fantasia e l'elasticità!! :buuu sono molto stanca, il sangue amaro e questo ritmo col fulltime e la casa mi mette ancora più ansia e mi rendono dura e arida, i bimbi alla sera hanno bisogno di cenare presto, perchè affamatissimi e stanchissimi, e io arrivo tardi, dovrei coccolarli e passare qualche minuto con loro, e invece devo mettermi ai fornelli... anche solo x 15 minuti. Flavio ultimamente è poco presente (questo lavoro!), quel poco che basta x intervenire ed essere efficace (cosa che io invece me la sogno!) oppure x coccolarseli e mollarmeli tipicamente mocciolanti, da lavare e vestire... ne risento molto ... mi sono sfogata, ma quando cambierà sta situazione?! :impiccata: mettiamoci anche che stanno passando un periodo di affermazione molto forte, lroo hanno tutti dei caratteri dominanti. io no. :che_dici

Bloccato

Torna a “Dicembre”