GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da CALIBAN » 15 nov 2011, 13:36

Giornataccia.....non vi sto dietro :impiccata:
Spero che arrivi al più presto il nuovo pc se no gli arretrati me li perdo tutti :che_dici

:bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2011, 13:42

paopao ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Germy ha scritto:cambiando discorso gioite con me che la suocera non viene in montagna con noi a natale per 9 giorni :congratulations: :congratulations:
:yeee :yeee :yeee
pensa a quando ce l'avrai accanto e la vedrai tutti i santi i giorni e quando avrai un bambino piccolo ti busserà alla porta per vederlo :prr
Dipende sempre dalla persona....

Del resto il termine "suocera" glielo si propina quando si sceglie suo figlio...ma prima di tutto è una persona....e se questa suocera è una vipera....lo è anche come persona....e viceversa...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2011, 13:45

fed+brugnomo, ti sbagli di grosso, mi spiace!

Quell'episodio che tu ricordi tanto bene (io per niente)...a poco più di un anno....non erano affatto un riproporre certi atteggiamenti....era la conseguenza di una bella e devastante depressione....

E c'è una bella differenza.... :che_dici

Anche perchè il mio percorso è iniziato due mesi fà....ma da anni non propongo più certe scene a Nathan, se non in casi del tutto eccezionali quando sfido chiunque a rimanere impassibile davanti al SUO comportamento....

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 nov 2011, 13:48

buongiorno :sorrisoo
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2011, 13:48

robby ha scritto:
ho dimenticato di svuotare la moon cup

scusa eh.. :vomitino :vomitino
non potrò mai usare quell'aggeggio... :x: :x:
Nemmeno io :vomitino

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2011, 13:49

kiaretta77, :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2011, 13:51

robby, :incrocini :incrocini :incrocini

:coccola

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2011, 13:52

CALIBAN, :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 nov 2011, 13:52

robby ha scritto:
ho dimenticato di svuotare la moon cup

scusa eh.. :vomitino :vomitino
non potrò mai usare quell'aggeggio... :x: :x:
:quoto_1:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 nov 2011, 13:54

robby ha scritto:
Io credo che sarebbe importante far capire a Emilio che la gelosia è un sentimento, accogliere il sentimento (non le sue manifestazioni - ci mancherebbe), invitarlo a sfogarla in altro modo (come la rabbia).

e come gli suggerisci di fare sfogare la rabbia?
te lo sto chiedendo seriamente, eh..mi interessa il discorso.. cioè, come gestisci tutto il processo, fammi un esempio pratico...
Beh, innanzitutto abbiamo imparato a prevenire. L'analisi comportamentale in questo aiuta un sacco. Capisci cosa fa scattare la rabbia e le sue ripercussioni in azione, e previeni. Non sempre riesce, ma direi il più delle volte sì (guarda caso Milo è uno dei pochi bimbi autistici di cui leggo che non ha spesso meltdowns).
Poi, chiaramente sul momento si interviene. Il messaggio è chiaro, e ripetuto e reiterato: "Non si danno le botte!". Detto in maniera seria, senza fronzoli, o altro. Abbiamo invece ad esempio evitato ora di attaccarci (come facevo io prima) le scuse alla vittima... perché di fatto era un modo per associare un contatto piacevole (il bacio, l'abbraccio) a un evento spiacevole che nel suo modo di ragionare divenivano consequenziali (io ti meno così poi ti posso abbracciare).

A scuola sta andando molto meglio, mi dicono... sentirò domani in GLH che ne esce. Approposito, già oggi la dirigente del servizio handicap mi ha detto che mi posso scordare le ore in più e l'assistente alla comunicazione che ci avevano inizialmente garantito da gennaio... domani andremo a litigare in prima istanza, và... :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 nov 2011, 13:57

Saretta78 ha scritto:fed+brugnomo, ti sbagli di grosso, mi spiace!

Quell'episodio che tu ricordi tanto bene (io per niente)...a poco più di un anno....non erano affatto un riproporre certi atteggiamenti....era la conseguenza di una bella e devastante depressione....

Anche perchè il mio percorso è iniziato due mesi fà....ma da anni non propongo più certe scene a Nathan, se non in casi del tutto eccezionali quando sfido chiunque a rimanere impassibile davanti al SUO comportamento....
Sara, non mi riferivo ASSOLUTAMENTE alla terapia quando parlavo di percorso tuo... hai cambiato rotta da molto più tempo, in termini educativi, e questo credo sia qualcosa di tangibile andando a rivedere i topic degli ultimi due anni. :sorrisoo Credo che la terapia sia una tappa intermedia di un cammino che stai facendo da sola da un gran bel po' di tempo!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 nov 2011, 13:59

fed+brugnomo ha scritto: (guarda caso Milo è uno dei pochi bimbi autistici di cui leggo che non ha spesso meltdowns).
Germy tra l'altro ha assistito a una delle poche scene dell'ultimo periodo quando ci siamo viste ad agosto :impiccata:
Magari vi può descrivere dall'esterno la scena, che io magari ne ho una visione decisamente di parte. Ti ricordi cara, quanto stava in crisi quando siamo arrivati ad Andraz?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 nov 2011, 14:03

fed+brugnomo ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: (guarda caso Milo è uno dei pochi bimbi autistici di cui leggo che non ha spesso meltdowns).
Germy tra l'altro ha assistito a una delle poche scene dell'ultimo periodo quando ci siamo viste ad agosto :impiccata:
Magari vi può descrivere dall'esterno la scena, che io magari ne ho una visione decisamente di parte. Ti ricordi cara, quanto stava in crisi quando siamo arrivati ad Andraz?
sì che mi ricordo
poi però pian piano sono pure riusciti a giocare sulla panca sotto la grotta stando vicini
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 nov 2011, 14:04

che vuol dire meltdowns :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 nov 2011, 14:05

CALIBAN, kiaretta77, :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 nov 2011, 14:08

Crisi isteriche (credo sia un termine tecnico per quando si rotolano per terra)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 15 nov 2011, 14:09

Voi non avete mai visto Emilio in azione...... e sfido chiunque a prevenire... lui agisce senza che ci sia motivo apparente.. così, giusto perchè per caso suo fratello gli passa accanto.. l'unica prevenzione sarebbe tenerli separati.

Fed, però capisco il tuo discorso e rimango dell'avviso che con i bambini piccoli, così come con gli animali, i gesti corporei valgono molto di più che tante parole.... baci, carezze, abbracci.. gesti affettuosi.. ma anche rimprovero (non urla), punizione.. e.. ebbene sì, anche sculacciata.. è comunque un gesto corporale che esprime disapprovazione.... nulla a che vedere con la violenza.

I bambini si apettano delle reazioni da noi (anche Emilio, nonostante Pao dica il contrario).. e secondo me le azioni valgono di più del dialogo quando si è piccoli... per questo usare una gamma di azioni ampia potrebbe aiutare a far capire al bambino cosa proviamo noi.... (inclusa la sculacciata che indica la nostra disapprovazione per un gesto sbagliato)
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2011, 14:09

fed+brugnomo, scusa però....

Nel caso di Pao.....come puoi prevenire l'attimo di rabbia di Emilio???

Dando Teo in adozione ad un'altra famiglia!!!!

E' l'unica via....visto che il suo comportamento deriva dalla gelosia che prova nei confronti del fratello.....

Oppure....tralasciando i bisogni di Teo????? E poi come cresce lui???

Hai un solo figlio....e i motivi dei suoi momenti di rabbia sono ben diversi da quelli di Emilio....per te, scusami, nella difficoltà, è molto più semplice...

Pao ha a che fare con due bambini...è costantemente sul filo del rasoio, con uno e con l'altro....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 nov 2011, 14:09

fed+brugnomo ha scritto:

Crisi isteriche (credo sia un termine tecnico per quando si rotolano per terra)
allora in questo N è un fenomeno ... appena gli si dice no si getta letteralmente a terra sbattendo la testa pure :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2011, 14:11

fed+brugnomo ha scritto:
Saretta78 ha scritto:fed+brugnomo, ti sbagli di grosso, mi spiace!

Sara, non mi riferivo ASSOLUTAMENTE alla terapia quando parlavo di percorso tuo... hai cambiato rotta da molto più tempo, in termini educativi, e questo credo sia qualcosa di tangibile andando a rivedere i topic degli ultimi due anni. :sorrisoo Credo che la terapia sia una tappa intermedia di un cammino che stai facendo da sola da un gran bel po' di tempo!
Certo, probabilmente da quando mi sono lasciata alle spalle la depressione....e quindi non puoi comunque dire che, a mente lucida, io abbia cercato di riproporre certi atteggiamenti con NAthan....no?

Bloccato

Torna a “Agosto”