GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIME PAPPE PRIMI DENTINI, QUANTO CRESCONO I MARZOLINI ('11)!
- erele
- Expert~GolGirl®

Re: PRIME PAPPE PRIMI DENTINI, QUANTO CRESCONO I MARZOLINI ('11)!
Pinetta....
che ti possa andare bene...è proprio difficile in questo momento il lavoro....io sto facendo finta di dimenticarmene ma ho i giorni contati...e devo ancora vedere cosa fare.... 
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- erele
- Expert~GolGirl®

ragazze noi abbiamo un problema con Eleonora:fa SEMPRE i capricci,ma proprio sempre,non passa secondo in cui non faccia la lagna per ogni cosa che succede o che non succede,non va bene niente,qualsiasi cosa frigna...ci fa arrabbiare tantissimo,fa apposta cose che non deve fare,fa dispetti,butta,rompe,di notte è sempre con noi mentre fino a poco fa ha sempre dormito nel suo letto,le abbiamo messo Emma in cameretta insieme per paura che si sentisse abbandonata solo lei nell'altra camera...insomma non so spiegarmi bene però è una vera lagna,uno stress,insopportabile...non ce la facciamo più ne io ne il socio! e poi non mangia.niente. ne a scuola ne a casa,solo ogni tanto vuole latte e biscotti che sono "obbligata" a darle sia per non farla frignare l'ennesima volta,ma soprattutto perchè almeno so che mangia qualcosa altrimenti mi digiuna totalmente...non sappiamo che fare... credo sia iniziato tutto quando è iniziata la scuola,però là ci va volenteri,ha le amiche si diverte,partecipa...boh! non credo (forse) sia solo colpa di Emma perchè quest'estate che era già nata e lei non andava a scuola era si un pò gelosetta ma magari diceva solo "metti giù Emma e prendi me in braccio",per dire,invece adesso a parte qualche botta in testa che le tira non ha problemi,ci gioca insieme,la cerca sempre,le dà i bacini... oggi ho passato tutto il pomeriggio con lei a fare i biscotti,dedicandole completamente tutto il tempo ma niente,è riuscita a rompere i cocones anche lì e a frignare...
le abbiamo provate tutte giuro,ma lo fa apposta a farci arrabbiare...cosa possiamo fare?
ps:scusate se ho scritto male,sono di corsa
le abbiamo provate tutte giuro,ma lo fa apposta a farci arrabbiare...cosa possiamo fare?
ps:scusate se ho scritto male,sono di corsa
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Ciao eccomi,oggi alla fine non mi hanno più lasciata i pupi,non potevo sedermi al pc neanche per sogno
pinetta
mi dispiace che non sia andata come volevi...ma mica ti avevano detto che hanno delle cose interessanti da proporre...o io mi sono sognata
Spero che tu riesca a trovare qualcosa che ti piaccia veramente
erele, oro e argento = noiosissimi??? ecco allora sarà il mio albero
Cmq per Ele, non saprei sinceramente che consigli darti, siccome ne ho uno tale quale. Capricci per ogni cosa...del tipo il giochino sta accanto a lui e vuole che sia io a prenderglielo, piange per ogni minima cosa, prende qualsiasi oggetto e lo butta,a volte anche su di noi, tira pugni al fratellino,ma a volte come dici tu ci gioca ed è adorabile! Anche noi cerchiamo di farlo partecipe in tutto, di non farlo sentire solo...ma lui è sempre lo stesso!
Ah poi l altro giorno mi ha detto " la mamma è cattiva"
, " ma che sei sc**a"
? Ecco tira fuori di quelle frasi che ti lasciano a bocca aperta,ma poi in certi momenti da abbracci,baci,non si scolla da me...bohhhhhh vorrei sinceramente capire anche io cosa bisognerebbe fare!! Che siano viziati?? Nel senso che hanno sempre tutto?? Che gira e rigira hanno sempre la vinta e se noi ci opponiamo loro si ribellano..non so eh!
pinetta
Spero che tu riesca a trovare qualcosa che ti piaccia veramente
Cmq per Ele, non saprei sinceramente che consigli darti, siccome ne ho uno tale quale. Capricci per ogni cosa...del tipo il giochino sta accanto a lui e vuole che sia io a prenderglielo, piange per ogni minima cosa, prende qualsiasi oggetto e lo butta,a volte anche su di noi, tira pugni al fratellino,ma a volte come dici tu ci gioca ed è adorabile! Anche noi cerchiamo di farlo partecipe in tutto, di non farlo sentire solo...ma lui è sempre lo stesso!
Ah poi l altro giorno mi ha detto " la mamma è cattiva"
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- erele
- Expert~GolGirl®

pinetta mi dispiace che non sia andata come volevi...ma mica ti avevano detto che hanno delle cose interessanti da proporre...o io mi sono sognata
no è vero me lo ricordo anch'io! che bugiardi allora!!!
cioè non sono brutti eh,volevo dire che son sempre gli stessi colori,sono bellissimi io adoro l'argento e tutto quello che luccica,ci mancherebbe! però ecco,magari mettere qualche altro colore un pò diverso ogni tanto...
Che siano viziati?? Nel senso che hanno sempre tutto?? Che gira e rigira hanno sempre la vinta e se noi ci opponiamo loro si ribellano..non so eh!
mah può essere...anche se credo che non sia super viziata,certo non le facciamo mancare niente,ma l'abbiamo sempre abituata che non si può avere tutto e subito,a volte è no e non si discute e, fino a questo periodo in cui è irriconoscibile, era brava e capiva...non so...
- mickey14
- Original~GolGirl®

Erele hai tutta la mia solidarietà! Aver cominciato la scuola materna è sicuramente una novità per Ele, l'arrivo della sorellina, sono due "stravolgimenti" non indifferenti e questo fa si che i nostri bambini siano un pò nervosetti, secondo me l'unica cosa da fare è quello che già stai facendo cercare di ritagliarsi degli spazi tutti per voi due!
Pinetta
Anto, la notizia di tuo zio mi rattrista!
Pinetta
Anto, la notizia di tuo zio mi rattrista!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- erele
- Expert~GolGirl®

uuuh se non mi devo incaxxare...per il discorso Eleonora la suocera ha appena visto una scenata e ha detto: "ce l'ha con te". e io "no con tutti e due
" "eh perchè fate preferenze con Emma!" tutta sapientona!
ma che caxxo ne sai tu di cosa faccio in casa io con le mie bambine!!! ma come ti permetti di dire ste cose? ma se faccio di tutto per stare con lei mentre l'altra dorme o gioca da sola!!!

- erele
- Expert~GolGirl®

e come mai ha fatto i capricci? perchè era fuori a raccogliere le foglie secche con la vecchia con solo la maglia e visto che ci sono 3 gradi fuori le ho come minimo detto di mettersi il giubbotto! lei ovviamente non voleva e la vecchia a dire eh si gliel'ho detto io di metterlo ma non vuole. e allora la fai uscire così con sto freddo? ma scusa sei tu l'adulta e la devi obbligare a mettersi il giubbotto.punto! allora ho fatto la voce grossa e ho detto o ti metti il giubbotto o vieni dentro.è entrata e ha iniziato a fare i capricci... capricci... capricci... a un certo punto l'ho alzata di peso per le braccia e l'ho seduta sul divano per allacciarle il giubbotto!
ecco tutto così,fai una cosa fa i capricci perchè l'hai fatta,non la fai si arrabbia perchè non la fai,dici qualcosa o non va bene,non dici e non va bene,faccio io e non va bene,lascio fare a lei e non va bene...insomma qualunque cosa succeda sono capricci a prescindere...le ho provate tutte ma sto perdendo la pazienza
ecco tutto così,fai una cosa fa i capricci perchè l'hai fatta,non la fai si arrabbia perchè non la fai,dici qualcosa o non va bene,non dici e non va bene,faccio io e non va bene,lascio fare a lei e non va bene...insomma qualunque cosa succeda sono capricci a prescindere...le ho provate tutte ma sto perdendo la pazienza
- pinetta
- Active~GolGirl®

si ragazze proprio così non vi ricordate male...anzi....quando mi aveva chiamato gli avevo anche ricordato una serie di cose aggiungendo così non perdiamo tempo ne tu ne io...e lei no no...assoluntamente ho proposte interessanti...evidentemente in una sett le cose cambiano....
cmq oggi ho capito...mi ha chiamato una mia collega che non ho MAI sentito....voleva indagare un pochino....il punto è che voglioo capire se ho intenzione di fare il secondo
e poi se sono disposta alla flessibilità....per tutta la telefonata io sono stata molto sul vago....mi sono dovuta super concentrare per non mandarla a cagar....per il discorso secondo ho solo detto che al momento non è nei nostri prossimi progetti...ma lei continuava ad insistere su sta cosa....che nervi!|!!!!!!!!
sistemo casa e poi arrivo a leggere di voi-.....
cmq oggi ho capito...mi ha chiamato una mia collega che non ho MAI sentito....voleva indagare un pochino....il punto è che voglioo capire se ho intenzione di fare il secondo
sistemo casa e poi arrivo a leggere di voi-.....
TOMMASO 14/03/2011
- erele
- Expert~GolGirl®

classica domanda che fanno sempre e non dovrebbero fare mai...il punto è che voglioo capire se ho intenzione di fare il secondo
- pinetta
- Active~GolGirl®

erel prova a non assecondare i capricci...lo so deve essere durissima....ma lei piange tu vai in un altra stanza....dentar non nuoce....sicuramente come dice mickey14, tra l'arrivo della sorellina e l'inizio dell'asilo magari l'ha mandata un pochino in crisi...non è più a casa a "controllare" cose e come fate.....
TOMMASO 14/03/2011
- pinetta
- Active~GolGirl®

erele, si infatti io so che vorrei dare il fratellino o meglio sorellina a tommaso ma quando non lo so cioè magari si possono fare dei progetti nella testa ma poi non sai se sarà sicuramente così...perchè ci sono mille cose che possono succedere.....ero talmente nera che avrei voluto rispondere magari sto già aspettando il seondo
....sono le classiche domande che mi fanno troppo girare....mi ricordo ad un colloquio che non mi interessava per nulla ero andata solo per fare numero..quando mi ha chiesto sei sposata ecc....io ad un certo punto gli ho risposto non perchè convivo che posso rimanere incinta posso essere anche una single che se ne tro...a una a sera e posso rimanere incinta cmq.....

TOMMASO 14/03/2011
- erele
- Expert~GolGirl®

io ad un certo punto gli ho risposto non perchè convivo che posso rimanere incinta posso essere anche una single che se ne tro...a una a sera e posso rimanere incinta cmq.....
:ahah brava!!! io avrei voluto rispondere,ma ovviamente non potevo,bè allora assumete solo lesbiche,suore o sterili! (con tutto il rispetto per queste donne) ma scusa eh!!!
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Buonasera!
Qua siamo tutti raffreddati, Igor tossisce veramente tanto di notte e quell altro pure
Cmq oggi non me ne sono stata a casa,è venuta la mia amica con le due bimbe e io con i miei due dopo il caffèe siamo andati allo spazio giochi..bel pomeriggio,Patrick é crollato prima delle 20.00
(oggi qua non c`è scuola e asilo,festa)
erele, stesse cose capitano da me con Patirck....capricci per ogni minima cosa, poi ti dice anche bene in faccia NO NON FACCIO IL BRAVO
Ci vuole tanta ma tanta pazienza, a volte è veramente dura ma io spero solo che prima o poi questo periodo passi anche per noi!
Per la suocera che fa uscire Ele senza il giubbotto...no comment,già si ammalano di suo se poi nemmeno noi grandi facciamo attenzione..no,no fatti sentire almeno tu eh!
pinetta, no veramente che tristezza per la chiamata...ma come si fa ad avere giá programmato la vita in avanti, magari avrebbero voluto sapere anche la data esatta del concepimento...
Tutti uguali! Io ti lascio tanti
che tu possa trovare veramente qualcosa che ti soddisfi!
mickey14, tu invece come stai,come vanno i lavori nella nuova casetta?
Qua siamo tutti raffreddati, Igor tossisce veramente tanto di notte e quell altro pure
Cmq oggi non me ne sono stata a casa,è venuta la mia amica con le due bimbe e io con i miei due dopo il caffèe siamo andati allo spazio giochi..bel pomeriggio,Patrick é crollato prima delle 20.00
erele, stesse cose capitano da me con Patirck....capricci per ogni minima cosa, poi ti dice anche bene in faccia NO NON FACCIO IL BRAVO
Per la suocera che fa uscire Ele senza il giubbotto...no comment,già si ammalano di suo se poi nemmeno noi grandi facciamo attenzione..no,no fatti sentire almeno tu eh!
pinetta, no veramente che tristezza per la chiamata...ma come si fa ad avere giá programmato la vita in avanti, magari avrebbero voluto sapere anche la data esatta del concepimento...
mickey14, tu invece come stai,come vanno i lavori nella nuova casetta?
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Ora vado a nanna,stanotte non ho mica dormito bene, dalle 11.30 alle 12.00 c era patrick che tossiva,dalle 3 fino alle 4 igor,più vari risvegli nel mezzo..poi patrick alle 5.30 ha sentito il padre che andava al lavoro ed è scappato giù dalla suocera dicendo che lui non dorme più...capricci inutili visto che poi dopo 15min è tornato su e si è messo nel letto a dormire..
ora però la stanchezza si fa sentire!
notte
a tutteeeeeeeeeeeeee
notte
- erele
- Expert~GolGirl®

buonanotte sorella-gemella!
anch'io subito vado perchè sono stanchissimissima e piena di raffreddore e tosse e mal di gola...
anche stasera 20 minuti di storie per come si doveva fare o non fare il latte della nanna,non vi dico...
e fa così per ogni cosa 4350987365 volte al giorno,uno può avere tutta la pazienza che vuoi ma a un certo punto scoppi!!! però adesso che l'ho messa a nanna mi ha detto vieni qua che ti dò un bacino...
quell'intelligentona prima mi ha detto che dobbiamo andare a parlare con uno psicologo..eh madonna santissima addirittura???!!!! ma perchè se ne esce con quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra? ma stattene a casa tua và che è meglio...
anch'io subito vado perchè sono stanchissimissima e piena di raffreddore e tosse e mal di gola...
anche stasera 20 minuti di storie per come si doveva fare o non fare il latte della nanna,non vi dico...
quell'intelligentona prima mi ha detto che dobbiamo andare a parlare con uno psicologo..eh madonna santissima addirittura???!!!! ma perchè se ne esce con quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra? ma stattene a casa tua và che è meglio...
- erele
- Expert~GolGirl®

dove sieteeee???? 
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Ciao io sono qua...oggi troppi giri ho dovuto fare
Ho chiamato pure il pediatra per Igor, mi ha prescritto le suppost per la tosse, e devo dire che ora dorme bene,neanche una volta ha tossito
Forse dovrei darla anche a Patrick :ahah
Poi ho fatto il giro in banca, mini spesa,farmacia,asilo e ora ho preparato la cena..nel senso dopo basta che butto tutto nel forno
La casa però fa schifo
Oggi ho comprato i pampers, prima avevo un´altra marca,ma preso solo perchè mi servivano subito e ho detto mai più...ogni santa notte e anche di giorno ogni tanto lo trovavo bagnato...non è possibile! Meglio usare cose sicure anche se alla fine pago qualche eruo in più!
erele, sai che prima ho letto un post, sui capricci e sfide dei bimbi...diciamo che siamo un pò tutte nella stessa barca, solo pazienza e pazienza ci vuole! Cercare di non urlare se no loro fanno peggio, poi magari se non ha voglia di fare una cosa di dire,ok bom peggio per te allora anche niente cartoni ma nel modo piÙ calmo possibile (ma come?)....se vuoi dopo ti metto il link!
Le altre????
Ho chiamato pure il pediatra per Igor, mi ha prescritto le suppost per la tosse, e devo dire che ora dorme bene,neanche una volta ha tossito
Poi ho fatto il giro in banca, mini spesa,farmacia,asilo e ora ho preparato la cena..nel senso dopo basta che butto tutto nel forno
La casa però fa schifo
Oggi ho comprato i pampers, prima avevo un´altra marca,ma preso solo perchè mi servivano subito e ho detto mai più...ogni santa notte e anche di giorno ogni tanto lo trovavo bagnato...non è possibile! Meglio usare cose sicure anche se alla fine pago qualche eruo in più!
erele, sai che prima ho letto un post, sui capricci e sfide dei bimbi...diciamo che siamo un pò tutte nella stessa barca, solo pazienza e pazienza ci vuole! Cercare di non urlare se no loro fanno peggio, poi magari se non ha voglia di fare una cosa di dire,ok bom peggio per te allora anche niente cartoni ma nel modo piÙ calmo possibile (ma come?)....se vuoi dopo ti metto il link!
Le altre????
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

- mickey14
- Original~GolGirl®

Eccomi ci sono anch'io...
Erele, mi dispiace sentirti così, ma come dice Anto armati di santa pazienza e prima o poi (non so se più prima o più poi) passerà!!! Certo non dobbiamo farli vincere tutto, cerco di parlargli tanto tanto, dai tieni duro!
Anto, beh i lavori alla nostra casetta, usare la parola nuova è un eufemismo... procedono molto lentamente, il maritino torna stanco dal lavoro e quando è a casa io qualche volta gli chiedo di tenere i bambini per fare qualche commissione (ad es. domani mattina estetista pe pedicure) e quindi non ci va e la casetta è lì che aspetta, beh tanta fretta non ne abbiamo anche se da un lato non vedo l'ora di andarcene in un posto dove stiamo tutt'e 4!
Non parliamo di colloqui...a Milano ne ho fatti tantissimi e proprio il DIrettore Generale (donna) dell'ultima ditta per cui ho lavorato mi ha fatto la domanda sui figli in due occasioni prima di assumermi e tanti sono stati i figli che ho avuto mentre ero assunta da loro, e bè te la sei cercata, comunque ho saputo che ieri è stato il suo ultimo giorno di lavoro l'hanno messa in condizioni di dare le dimissioni!
Erele, mi dispiace sentirti così, ma come dice Anto armati di santa pazienza e prima o poi (non so se più prima o più poi) passerà!!! Certo non dobbiamo farli vincere tutto, cerco di parlargli tanto tanto, dai tieni duro!
Anto, beh i lavori alla nostra casetta, usare la parola nuova è un eufemismo... procedono molto lentamente, il maritino torna stanco dal lavoro e quando è a casa io qualche volta gli chiedo di tenere i bambini per fare qualche commissione (ad es. domani mattina estetista pe pedicure) e quindi non ci va e la casetta è lì che aspetta, beh tanta fretta non ne abbiamo anche se da un lato non vedo l'ora di andarcene in un posto dove stiamo tutt'e 4!
Non parliamo di colloqui...a Milano ne ho fatti tantissimi e proprio il DIrettore Generale (donna) dell'ultima ditta per cui ho lavorato mi ha fatto la domanda sui figli in due occasioni prima di assumermi e tanti sono stati i figli che ho avuto mentre ero assunta da loro, e bè te la sei cercata, comunque ho saputo che ieri è stato il suo ultimo giorno di lavoro l'hanno messa in condizioni di dare le dimissioni!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
- erele
- Expert~GolGirl®

grazie Anto per il link,ho letto un pò ed è esattamente quello che succede qua,non so se essere felice perchè non sono l'unica o triste perchè nessuna sa come uscirne!
Mickey ben gli sta a quella direttora...
per la casetta se non avete fretta non preoccupatevi di essere sempre là,è meglio se ogni tanto il marito se ne torna a casa con voi! il mio invece aveva una fretta boia (sennò finivamo sotto un ponte
) e stava là giorno e notte,abbiamo pure litigato perchè io avevo bisogno di lui visto che eravamo a cavallo del parto! quindi stai tranquilla!
stanotte Ele si era svegliata verso l'una,(come al solito...secondo me si è mangiata una sveglia come il coccodrillo di Peter Pan!
) e frignando ha svegliato anche Emma
allora visto che io ero già a letto e il socio era ancora sveglio gli ho detto di vedere lui della piccola,le ha fatto un bibe e poi messa a nanna...bè l'ho dovuta svegliare stamattina alle 10 e mezza quasi!
era là nel letto tutta bagnata e sporca perchè dopo mille ore figuriamoci se quel povero pannolino poteva tenere! ma appena mi ha vista ha iniziato a ridere contentissima,non si lamentava ne dello sporco ne della fame...ma che meravigliaaa!!!!
cmq qua siamo piene di tosse fortissima,raffreddore e mal di gola...
Mickey ben gli sta a quella direttora...
per la casetta se non avete fretta non preoccupatevi di essere sempre là,è meglio se ogni tanto il marito se ne torna a casa con voi! il mio invece aveva una fretta boia (sennò finivamo sotto un ponte
stanotte Ele si era svegliata verso l'una,(come al solito...secondo me si è mangiata una sveglia come il coccodrillo di Peter Pan!
cmq qua siamo piene di tosse fortissima,raffreddore e mal di gola...