GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da Aleon » 15 nov 2011, 10:48

Azz killer !!!! :ahah :ahah

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 nov 2011, 11:00

oh già!!! non mi sento messa bene :pensieroso
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 nov 2011, 11:01

Per il ponte dell'8 vorremo andare col camper a Lione per visitare la città in occasione della festa delle luci.... ci siete state?
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 nov 2011, 11:35

buongiorno ...
io oggi sono giu..la mestra di Ale è di nuovo in aspettativa...era rientrata e sembrava che la bimba stesse bene..invece dal controllo è di nuovo piena..ma ora sono metastasi..inizierà un'altro ciclo di chemio, ma nn so quante speranza ci siano...
ora arriverà la supplente...
povera donna...ho i brividi al solo pensiero
mammakoala/fufi :cuore tranquille...siamo tutte nella stessa barca..i grandicelli sono monelli..mannaggia!!
Ale va a giorni...giorni che esco pazza e giorni che me lo strofugnolereio di coccole..
ma voi con i grandi usate castighi ? io con Ale se esagera devo per forza sennò non si regola :domanda

alepatallora hai il figlio "normale" dell'articolo di Aleon...e che kiul...non è giusto :nonegiusto

marexia /iremattiautonomia gf....io mi sono addormentata dopo la prima mezz'ora :fischia chi è uscito? chi è in nomination? certo che quest'anno urlano solo...che pelotas..

alexsi su,,,le tagliatelle le abbiamo fatte noi :ok ho impastato e poi con la macchina imperia le abbiamo tirate...io tenevo la pasta, il socio la macchinetta e Ale girava la manovella :ok ..Aurora guadava dal passeggino...gnam gnam
regbeh,,,effettivamente invitarvi tutti occupa spazio :risatina: ..io ho la casa piccina e siamo in 4 se invitassi voi non saprei dove mettervi :ahaha però i nonni...e autoinvitarvi :spiteful: io con la mia mamy lo faccio...veramente anche con mia suocera :hi hi hi hi

aleonanche Aurora è tutto un versetto...che bonazze vero?? :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 nov 2011, 11:46

Fufi, ma non mi devi dire queste coseeeee!!!!
Uau, che belloooooo!
Noi staremo a casina, ma andremo via poi a Santo Stefano.
Oh, ma mi fai correre così!

Alepat, ma che bambinone! :-D
No no no, qui è tutto il contrario, Chiaretta starà nella carrozzina fino a febbraio di sicuro, così si fa tutto l'inverno al calduccio, indem per la notte, resterà con la cullina, quanto al seggiolone è ancora in cantina e aspetterà la prima pappa, lei è minutina, oggi l'ho pesata nuda, solo per vedere se ha raggiunto i 5 kg, era una mia curiosità, giusto per scrivere qualcosa sul suo album eheh, infatti pesa 5,060kg, per cui ho festeggiato con una bella brioches al cioccolato con gli zuccherini sopra :risatina:
Eh, queste sono soddisfazioni qui a casa mia, con i micro bimbi che ho :ahaha

Fufi punta sull'ordine del materiale scolastico, ma per le matite che tempera, purtroppo se si rompe la mina (cosa frequentissima anche per quelle dove c'è scritto antirottura), lui che colpa ha?

Comunque... non me lo dite, è dura, ci sono giorni che pare di avere scalato gli 8000 dalla fatica e dalla spossatezza, ma mi sa che siamo tutte sulla stessa barca, magari ci scappano gli spettacoli coi delifini di Ire, chi lo sa... beh dai, quella del Killer è proprio forte eh? :caduta_sedia:

Capricci: Aurora è un annetto che a volte fa di quei capricci... Per cui ci sono mattine da santa pazienza proprio! Però io con lei ho capito che se la prendo con sgridate è molto peggio, per cui devo proprio mantenere la calma, essere dolcissima, pur con la fermezza, ma credo abbia bisogno di essere contenuta in quei momenti, allora la abbraccio e vedo che passa, si rilassa. Sennò è una escaletion, se mi arrabbio o sono dura, i capricci si intensificano...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 nov 2011, 12:10

Fufi, guarda che ho trovato salvata sul mio pc, una lettera che volevo scrivere ai produttori di materiale scolastico, poco dopo che Gabri aveva iniziato la prima elementare e io avevo iniziato a diventare pazza... :ahah

1) Perchè non pensate a temperamatite che davvero temperino anche dopo il secondo/terzo uso????
2) Perchè non inventare matite auto-temperanti??
3) Perchè non produrre matite con mina veramente anti-rottura? Possibile che non si possa mettere una pellicola protettiva? Una specie di colla? Insomma qualsiasi cosa che la protegga dagli inevitabili urti. Non è possibile che ad ogni temperata la matita diventi la metà della metà!
4) Perche mai le biro cancellabili sono cancellabili solo immediatamente dopo la scrittura, ma se passa qualche ora o giorno è impensabile cancellare l'errore? Perchè lasciano tutti i segni?
5) Perchè non esiste il ricambio del classico tappo con gommino delle biro cancellabili, dato che si consuma prima il gommino della biro? E dato che si perdono tappi su tappi?
6) Perchè non fare gli elastici degli astucci (quelli che trattengono gomme, biro, ecc.) intercambiabili, visto che si consumano, si tagliano, si rompono? Basterebbe non farli cuciti, ma fissarli in altro modo, per renderli appunto sostituibili!
7) Perchè non commercializzare scatole di poche unità di matite e pennarelli monocolore? Il rosso, il blu, l'azzurro, il verde e il giallo sono colori che si consumano in fretta e spesso, perchè più utilizzati. Non posso prendere ogni volta una scatola da 12 o 24 colori solo per cambiarne uno! E prenderne uno solo in cartoleria spesso costa più di una scatola! Allora fate scatole monocolori che ve le comprerei! E non mi riempirei la casa di rosa, viola, bianchi, marroni.... che si usano meno
8) Perchè i libri li devo ricoprire io con la pellicola adesiva trasparente e facendo un macello di bolliccine qua e là e non me li date già ricoperti e protetti?
9) Perchè non studiate articoli non solo salvaspazio, ma anche salvapeso? E invece trovo astucci sempre più grandi e pesanti e pieni... E salviamo un po' le schiene di questi bambini! Studiate prodotti creati con materie prime leggere e che occupino poco spazio!
10) Perchè la carta dei libri spesso è patinata ed è quindi difficilissimo scriverci sopra, nonostante ci siano gli esercizi da fare e colorare?

Vedi, stavo proprio sclerando per chiedere tutte queste cose :ahaha
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 nov 2011, 13:05

EVVIVA REG

HAI CENTRATO PROPRIO IL BERSAGLIO :clap :yeee :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 nov 2011, 13:07

Buongiorno :sorrisoo

Stanotte è andata decisamente meglio: 20.00 – 1.30- 4.00 fino alle 6.00 e si è riaddormentato in braccio al papà. :emozionee
Ieri Giulio era nervosetto, mi sa che aveva un po’ di aria nel pancino…

Alexx buona visita!

Cinny, :bacio :incrocini per la cucciola della maestra, sono tragedie immense.

Fufi, ma dove va a scuola Filippo per avere compagni killer?! :risatina:
A Lione ci sono stata ma non per la festa delle luci, quando vai facci sapere come è!

Reg :ok bene per l’eco.
Adoro l’acqua, ho sempre vissuto in città dove era presente e al mio matrimonio distava solo pochi metri…
Lettera ai produttori di materiale scolastico… pensa che ci sono paesi in cui i punti della tua lista sono -quasi- tutti fattibili, tranne forse per le matite auto-temperanti :fischia

Mammakoala, se è un problema solo della mattina, prova a cambiare un po’ la routine o meglio a spezzarla inserirendo elementi nuovi, diversi. A volte il nuovo e l’inaspettato hanno effetti positivi sui cuccioli.

Alepat, non è che sei un troll eh?! :ahaha Scherzi a parte bene per il tuo cucciolo-ne, ma anche qui non ci andiamo lisci, mi sa che il Matrix farà fatica ad arrivare a Natale… :che_dici

Ora ci prepariamo e usciamo, qui quando spunta un debole raggio di sole bisogna approfittarne! :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 nov 2011, 13:38

ciaooooo!!!!
scrivo di corsa prima di andare a prendere emma a scuola, oggi c'è assemblea sindacale ed escono alle 13,50....

Alepat: Puoi scrivere i dati di mathieu quando è nato 8ora, peso, lunghezza)...COSì' ALEON AGGIORNA IL LISTONE???...GRASSIE!! :hi hi hi hi
Posso chiederti come mai avete scelto un nome francese? è molto bello, mi ricorda "Il tempo delle mele"!!!

Fufi, che bello il camper, quanti bei giretti vi potete fare!!!
ma scusa, le maestre dicono che filippo è vivace, quando in classe con lui c'è ADDRIRITTURA UN KILLER??????? :caduta_sedia:

Reg, hai mai pensato di aprire tu una ditta che produca questo materiale???? :hi hi hi hi ...io, per esempio, aprirei volentieri un'azienda che produce bincheria intima, ma anche oggetti adatti soprattutto alle donne con tanto seno, come me!!!!...l'esperienza insegna.....

sapete che forse ho parlato troppo presto???...dianita da qualche tempo non è più così brava, vuole stare sempre in braccio, si addormenta solo alla tetta, se la metto giù non sempre piange, il più delle volte brontola e si lamenta.....a volte poi piange proprio!!!
e comunque anche lei fa un sacco di discorsi, soprattutto con emma!!!

Emma è migliorata molto, per fortuna, in questo periodo è brava,anche se stressa perchè mi chiama in continuazione per ogni piccola cosa...e non sempre riesco ad avere pazienza.....ieri siamo state un pò al parchetto solo io e lei, e anche sul lettone ci siamo fatte le coccole.... :cuore
che ridere, ieri è andata a toccare il mio telefono in carica e l'ho sgridata....dopo un pò viene da me e mi fa:"Mamma, mi dispiace se ti ho FATTA INCAVOLARE!!!"
invece quando questa mattina l'ho portata a scuola, una sua amichetta l'ha abbracciata!!!...è stato troppo bello, avevo un pò paura che faticasse a fare amicizia, visto che non è andata al nido ha ancora il modo di fare dolce, buono e ingenuo di una bimba che non ha mai avuto a che fare con gli altri, come magari hanno i bimbi che sono stati al nido ed hanno già dovuto afrontare "problemi" con gli altri....

va bene, ora scappo, ci risentiamo dopo!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 15 nov 2011, 13:39

Si...ho proprio un cucciolone....
Reg non vuol dire che la tua sia più piccola...ogni bambino ha il suo ritmo di crescita...e io spero quasi che il mio tra un po' rallenti, anche perchè gli sto mettendo già la roba da vestire da 6 mesi....sennò a Natale metterà già la 12 mesi :ahaha

Ho una domanda da farvi, dato che vedo che diverse di voi sono già state mamme...sto allattando al seno e perdo tantissimi capelli....quando li lavo anche a ciocche...io ne perdo già tanti in condizioni normali...ora mi hanno detto che al terzo mese di allattamento è normale, ma non ci sarà qualcosa da prendere per diminuire la caduta? Sto prendendo una pasticchetta di lievito di birra al mattino...ma non credo che faccia molto effetto...inoltre non vorrei prendere cose che non vadano bene per il latte...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 nov 2011, 13:49

regma dai..mandala questa lettera...se esaudiscono le tue richieste la comunità delle mamme ti sarà grata a vita :spiteful:
maradai magari è solo un momento...e poi è normale un pò di "noiosità"dei grandicelli con la nascita deisecondi...ma hai fatto benissimissimo a stare un pò sola con lei ieri pome :ok
alepatveste già 6 mesi?? :-D ammappate!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 nov 2011, 13:51

capellinon saprei ..io ne perdo tanti come tanti come prima :che_dici
avevo sentito anche io che fa bene il lievito di birra :ok
hai provato a chiedere consiglio in farmacia? magari ti sanno aiutare....

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 15 nov 2011, 13:55

Cinny ho chiesto ma mi hanno dato solo quelle...pazienza...per fortuna ho una forte ricrescita...altrimente sarei già calva.... :risatina:

Si, veste 6 mesi...calcola che pesa già quasi 7 kg ed è lungo 63 cm....quindi fai te due conti....è un piccolo maciste

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 15 nov 2011, 13:56

ora devo andare....è ora della poppata...magari ci sentiamo più tardi....aiuto...il maciste strilla!!! :argh

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 14:00

alepat ha scritto: Ho una domanda da farvi, dato che vedo che diverse di voi sono già state mamme...sto allattando al seno e perdo tantissimi capelli....quando li lavo anche a ciocche...io ne perdo già tanti in condizioni normali...ora mi hanno detto che al terzo mese di allattamento è normale, ma non ci sarà qualcosa da prendere per diminuire la caduta? Sto prendendo una pasticchetta di lievito di birra al mattino...ma non credo che faccia molto effetto...inoltre non vorrei prendere cose che non vadano bene per il latte...
Ma sai che stavo giusto pensando di affrontare l'argomento?
IO mentre allattavo Matilde ho perso una quantità impressionante di capelli, a ciocche proprio, come dici tu. Ad un certo punto mi era venuta persino la frangetta (mai voluta) data da quelli nuovi che stavano ricrescendo. Non ti preoccupare, è normale, in gravidanza non sono caduti e ora si rifanno, ma non ti lasceranno calva :ok
Invece adesso la caduta non è ancora cominciata e mi chiedevo voi come eravate messe!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 14:05

Fufi, sorella di sventura :risatina: , bello Lione con la festa delle luci! Io ci sono stata in altro periodo e mi ricordo solo che lo zaino pesavaaaaaaaaaaaaaaaaa per raggiungere l'ostello che era in cima alla città :ahaha però ho anche il ricordo di una bella città. Facci sapere.

Piccolo maciste all'appello anche qui. Siamo al 75° percentile sia di lunghezza che di peso. Veste i tre mesi già da quando ha un mese e mezzo, non sta più nella cullina e pesa tanto quanto la sorella pesava a 6 mesi :-D
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 14:10

cinny78 ha scritto: mammakoala/fufi :cuore tranquille...siamo tutte nella stessa barca..i grandicelli sono monelli..mannaggia!!
Ale va a giorni...giorni che esco pazza e giorni che me lo strofugnolereio di coccole..
ma voi con i grandi usate castighi ? io con Ale se esagera devo per forza sennò non si regola :domanda
Sì, punizioni e restrizioni, tipo "niente cartoni fino a..., mettiamo via i colori, si va a letto senza favola, etc" altrimenti a volte non se ne esce
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 nov 2011, 14:17

non mi ricordo più chi era che aveva il sito per inserire il peso e vedere a che punto sono i nostri bimbi????
Chiunque fosse, me lo può mandare in mp?

Diana rispetto ad emma cresce di più, emma prendeva mezzo chilo al mese e diana 700 gr, quindi ora pesa leggermente di più della sorella.....ma emma pesava un etto e mezzo in più alla nascita, quindi siamo lì!

che bello, dormono tutte e due, e io, invece di riposarmi visto che diana si è svegliata alle 5,45 e non ne ha più voluto sapere, devo aspettare l'idraulico... :che_dici

capelli: io ne ho già pochi e molto sottili, per me è un dramma nella vita normale, ho un momento di splendore in gravidanza, poi stop! al momento non mi sembra che la situazione sia peggiorata...

reg, mi pare che tu, anche senza metodo fly, te la cavi alla grande in quanto ad organizzazione delle faccende domestiche!!!...io invece ho davvero avuto bisogno di qualcuno che mi mettesse in riga per non annegare nelle cose da fare!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 nov 2011, 14:23

io ho messo emma in punizione una volta sola, senza cartoni tutto il giorno, perchè a casa di amici, dopo aver mangiato una caramella e il gelato, le avevo detto di non mangiarne più e lei mi è venuta davanti con la caramella in bocca dicendomi "Tanto non me la prendi, pappappero!"......e allora se mi sfidi così te la vai proprio a cercare!!!!! :risatina:
ma in linea di massima non ne abbiamo bisogno, basta chiederle le cose, magari minacciare la punizione e lei per ora le cose le fa....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 14:35

reg ha scritto: Ma perchè, che fa?
Non vuole fare colazione? Vestirsi? Uscire?
:coccola
Stamattina: ancora non ha aperto gli occhi, si sveglia (da sola) alla solita ora e inizia a scalciare nel letto urlando "Non voglio!" che cosa? non si sa, dato che ancora nessuno le ha chiesto niente. Vado per prenderla con un bacino ed un abbraccio e mi becco subito un calcio :che_dici
Si alza e le dà fastidio la luce, si siede a tavola e, le cose che ha mangiato a colazione fino a ieri, oggi "Mi fanno schifo!"
Manteniamo la calma sia io che mio marito, ma senza cedere. Non vuoi far colazione? Guarda che poi papà va a lavorare e sparecchia, vuoi andare all'asilo digiuna? Risposta: "Non voglio niente!!"

Ci si veste e il colore delle calze non va bene, ok prendine un paio che ti piacciono di più, la tuta che ieri era "bellissima" oggi "mi è stretta!"
La metto a guardare 15' di cartoni mentre cambio il piccolino, spegne la TV, va in cucina e parte la scena madre: "Ma hai sparecchiatooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma io dovevo ancora mangiare lo yogurt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
"Matilde, ti avevo detto che poi papà avrebbe sparecchiato prima di uscire! Per stavolta ti do lo yogurt, ma domani fai colazione con noi mentre è apparecchiato, altrimenti salti"
La lascio con lo yogurt mentre finisco di cambiare Luca. Dopo qualche secondo sento un rumore e capisco subito cosa è successo. Ha SCARAVENTATO tutto sul pavimento in un impeto di rabbia.

Mantengo la calma,mentre vorrei solo menar le mani... e lei stessa dice : "Che disastro ho fatto! Mamma, vado a prendere lo straccio"
Puliamo il pavimento (potete immaginare come pulisce una treenne, ma apprezziamo almeno il gesto).
Dopodichè non vuol mettere le scarpe per uscire, poi è la volta della giacca, poi fuori dal portone non vuol andare alla macchina. E la mia rabbia sale sale sale, così come il tono della voce si fa più secco e perentorio....
Nel frattempo io ho anche Luca nel marsupio e quindi non posso prenderla di peso.

Arriviamo alla materna e voi mi direte : "ma è EVIDENTE che non le piace andare alla materna"
NO! E qui casca l'asino, una volta là entra saltellando e senza nemmeno voltarsi per salutare.

Sono le nove e trenta e io sono già esausta. Mi sembra di aver combattuto con i titani e allo stesso tempo sono tristissima per essermi arrabbiata con lei e al pensiero che magari passerà tutta la giornata pensando che la mamma ce l'ha con lei.

Paoletta, stavolta è stata di mattina, altre volte è dopo pranzo, o nel pomeriggio o la sera.
Insomma, totalmente random ogni tanto lei va in sclero.
Capisco che se io mantengo totalmente la calma, ma con fermezza, come dice Reg, le cose si risolvono decisamente meglio, ma ogni tanto non ce la faccio e forse poi sono ancora più arrabbiata con me stessa per essere arrivata a urlare o prenderla di peso, che non con lei.

UH speriamo che passi questo periodo e passi senza far danni nel nostro rapporto
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”