GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

trucchi e accorgimenti per consultare il forum da lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: trucchi e accorgimenti per consultare il forum da lavoro

Messaggio da stellina.79 » 15 nov 2011, 13:28

E cmq. se una naviga da casa magari si sentirebbe dire che sarebbe meglio che si occupasse prima dei figli, del marito e delle faccende domestiche invece di cazzeggiare in internet :fischia
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 nov 2011, 13:28

Bah... io questi problemi non li ho... dal mio posto di lavoro non si può proprio aprire il forum.. ci sono i filtri, come per FB e molto altro.... a prescindere dal fatto che anche a me al lavoro normalmente manca il tempo di far pipì.... e pure di bere.. almeno le due cose si conciliano.... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 nov 2011, 13:29

stellina.79 ha scritto:E cmq. se una naviga da casa magari si sentirebbe dire che sarebbe meglio che si occupasse prima dei figli, del marito e delle faccende domestiche invece di cazzeggiare in internet :fischia

Ah bè certo.... se uno vole trova sempre il pelo nell'uovo... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 nov 2011, 13:30

Basta avere un capo che non capisce una mazza di pc e affini :ok Per il mio la pagina di Gol poteva essere benissimo quella della banca. ma per lui l'importante era che facessimo il lavoro da fare e che quando lui ci chiamava per qualcosa accorressimo subito...poi io leggevo Gol, sua figlia stava in chat col moroso, la mia collega leggeva il giornale, il figlio stava al telefono con la moglie. Però il lavoro da fare veniva fatto e anche bene quindi piani da 007 per farsi ognuno gli affaracci propri non ne abbiamo mai dovuto escogitare
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 nov 2011, 13:30

stellina.79 ha scritto:E cmq. se una naviga da casa magari si sentirebbe dire che sarebbe meglio che si occupasse prima dei figli, del marito e delle faccende domestiche invece di cazzeggiare in internet :fischia
Vero, ma almeno non ruba lo stipendio!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 nov 2011, 13:33

Ma quoto Zzz, mi dispiace ma leggendo il forum l'unica che mi è sembrata polemica sei proprio tu Alikucciola.
Mi spiace, io trucchetti per leggere un forum non ne ho, al lavoro... lavoro. Il forum me lo guardo da casa, nel mio TEMPO LIBERO.
E non vado a fare la spesa se ho timbrato, non ho pause di 5 minuti. Al lavoro dò quello che ho al lavoro, non alla mia vita privata.
Dal pc del lavoro non apro nemmeno google per una ricerca privata.
Sarò forse io sbagliata....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 nov 2011, 13:34

ma visto che siamo in vena di confessioni, vi racconto anche questa!
anni fa ero iscritta ad un forum di gattofili e lavoravo come centralinista in un'azienda del veronese.
lavorare lì era un incubo perché ero sottodimensionata rispetto alle mie competenze e perché il lavoro consisteva unicamente nel rispondere al telefono e fare fotocopie.
però non è che il telefono squillasse in continuazione tanto da giustificare la figura della centralinista!
semplicemente secondo i titolari "faceva figo" avere una persona all'ingresso che smistasse appuntamenti e telefonate.

che ve lo devo dire a fare?
io stavo con la pagina del forum aperta tutto il santo giorno, perché altrimenti mi sarei martellata anche le palle che non ho pur di fare arrivare sera.

anche lì avevo proposto di fare qualcos'altro per dare una mano alle colleghe, ma era un'azienda molto strutturata e non ci sentivano.

beh... capirete che coccolone m'è preso quando una mattina ho trovato la mia pagina del forum bloccata!
ero stata sgamata alla grande e mi avevano inibito l'accesso a quel link. :nonegiusto

per fortuna dopo poco tempo mi hanno spostato in un'altra sede della stessa azienda e almeno lì avevo da occupare le mie ore lavorative facendo qualcosa che non fosse guardare il soffitto in attesa dello squillo del telefono.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 15 nov 2011, 13:39

goldencat... guarda che io non ho accusato nessuno è!!!!!
io ho semplicemente consigliato di capire lo spirito di questo post...
ho portato l'esempio dicendo che non è chi legge 5 minuti un forum che manda in malora la sua azienda o ruba lo stipendio.....

e ripeto che IO non ho creato polemica... ma quando leggo interventi con toni come questo :
R2D2 ha scritto:io al lavoro penserei solo a lavorare. Ma che domande sono? E mi fermo qui altrimenti mi bannano.
o questo
rusc ha scritto::che_dici :che_dici :che_dici
invece che kazzeggiare dovresti lavorare
o questo
nemo ha scritto:....e alla nostra amica "disperata" la parte di dx.
o questo
Zzz... ha scritto:Guarda, che il lavoro interferisca con l'interazione sul forum è veramente un'indecenza, io andrei dal mio capo e gli direi chiaro e tondo che visto che già gli faccio il piacere di andare lì tutti i giorni a scaldar la sedia, almeno non mi rompesse l'anima pretendendo pure che io lavori, e che cavolo!
Ma cosa si crede, che lo stipendio te lo devi guadagnare? Ma roba da matti!
se permetti .... come moderatore intervengo.... prima che la ragazza che ha aperto il topic venga fucilata o bruciata sul rogo perchè ha kazzeggiato 5 minuti!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 nov 2011, 13:44

Ci mancherebbe, se come moderatore hai ritenuto giusto intervenire non voglio interferire... però dal primo messaggio io ho capito che non si sta parlando di 5 minuti, in pausa pranzo o una sbirciata e via, ma la volontà di reperire dei trucchetti per poter leggere e rispondere a dei topic in piena libertà senza che i capi ti becchino.
Mi spiace, ma leggendo il post io non ci ho visto niente di divertente, mi è venuta solo tanta tristezza.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 nov 2011, 13:48

io dopo 10 anni dello stesso lavoro nella stessa azienda avevo parecchi tempi morti E DOPO AVER FATTO TUTTE LE MIE COSE aprivo Gol.....
Lo aprivo come finestrella piccola circa 20 x 20 cm ma tenevo la pagina internet dell'azienda sempre aperta in modo che se entrava qualcuno cambiavo subito pagina..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 nov 2011, 13:48

goldencat ha scritto:Ci mancherebbe, se come moderatore hai ritenuto giusto intervenire non voglio interferire... però dal primo messaggio io ho capito che non si sta parlando di 5 minuti, in pausa pranzo o una sbirciata e via, ma la volontà di reperire dei trucchetti per poter leggere e rispondere a dei topic in piena libertà senza che i capi ti becchino.
Mi spiace, ma leggendo il post io non ci ho visto niente di divertente, mi è venuta solo tanta tristezza.
ma guarda che purtroppo al lavoro c'è gente che si gira i pollici perché non ha niente da fare, mica perché non ha voglia di fare!

ed è anche difficile stare a fissare il vuoto per 8 ore!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 nov 2011, 13:50

Concordo sulla simpatia dell'argomento...lavoro e entro in gol ogni tanto ma se ho urgenze o scadenze evito. Se faccio bene il mio lavoro, porto a termine le scadenze e gli impegni che problema c'è se ogni tanto esco con la testa dal lavoro. Allora dovrei chiedere il rimborso delle telefonate di lavoro che magari mi arrivano alle 7 di sera quando sono a casa a mescolare il riso... o quando ero sul letto dell'ospedale... mah ci si viene incontro.
Comunque ANNA1979I in effetti stampare ogni volta le risposte agli argomenti è un pochino sbagliato nei confronti dell'ambiente.. magari salvati l'argomento che ti piace su chiavetta e te lo leggi su un pc a casa o in viaggio. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 nov 2011, 13:50

sarà perchè mi è proprio sconosciuto il fatto di non aver niente da fare al lavoro che non riesco a comprendere...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 15 nov 2011, 13:51

golden.. io credo che ognuno sia libero come sempre di avere la sua idea... ma che troppo spesso capiti che una persona in modo giocoso apra un argomento e ci siano persone pronte immediatamente a lanciare sentenze... piuttosto che alzare i toni o prendere per il kulo.. e non lo trovo corretto ecco tutto.
Io non sono stata offensiva con nessuno....
ho portato esempi.. tratti da programmi come le Iene che fanno servizi riguardo queste cose.... e li ho visto di gente che timbra e va al mercato o di politici che fanno piu assenze che presenze in parlamento.. e li si che mi girano perchè questi vengono pagati coi NOSTRI soldi... e in un anno possono comprarsi grazie a quanto "guadagnano" una casa come la mia che io che prendo in un anno quanto loro prendono in un mese pagherò in 25 anni!!!!

Da qui il mio dire che non sono 5 minuti di pausa e kazzeggio che rovinano le aziende...
poi come ho scritto nel mio primissimo post... trovo giusto che al lavoro si lavori... è ovvio!!!!
Se tutti kazzeggiassimo tutto il giorno e tutti i giorni l'azienda chiuderebbe... ma credo anche che se l'autrice del post o le sue colleghe fossero persone che passano le giornate a leggere forum sarebbero gia disoccupate!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 nov 2011, 13:55

Alikucciola io mi auguro che sia come dici tu, che se le persone passano tutto il giorno a pensare ai propri fatti verrebbero licenziate. Ma ci credo poco purtroppo.
Un unica cosa ti dico, anche l'autrice del post potrebbe essere pagata con i TUOI (miei e nostri) soldi perchè potrebbe essere una dipendente pubblica.
Ma davvero esistono tutti questi posti di lavoro dove si viene pagati 8 ore per un lavoro che si può fare in 5? E che è il paese dei balocchi? Allora sono sfigata io che ho sempre trovato posti dove devo fare in 4 ore il lavoro di 8... :pensieroso

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 nov 2011, 13:56

goldencat ha scritto:sarà perchè mi è proprio sconosciuto il fatto di non aver niente da fare al lavoro che non riesco a comprendere...

da me ci sono veramente dei periodi di magra che io e il mio collega ci guardiamo e diciamo...e ora che si fa????
Poi ci sono periodi in cui non sappiamo quali pesci pigliari dalla confusione che c'è....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 nov 2011, 14:00

goldencat ha scritto:Ma davvero esistono tutti questi posti di lavoro dove si viene pagati 8 ore per un lavoro che si può fare in 5? E che è il paese dei balocchi? Allora sono sfigata io che ho sempre trovato posti dove devo fare in 4 ore il lavoro di 8... :pensieroso

a me sono capitate entrambe le casistiche.
credo dipenda molto dal tipo di lavoro.
per esempio da amministrativa pura in un'azienda di medie dimensioni riesci a gestirti con un part-time, considerando che hai dei picchi di lavoro in concomitanza con le scadenze e che magari ti capita di far dei gran straordinari quando è periodo di bilancio.

quando, lavorando in una software house, mi occupavo di help desk + bollettazione/fatturazione/emissione ri.ba + centralino + formazione presso i clienti, ecco... lì le 8 ore mi bastavano a fatica!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 15 nov 2011, 14:06

sono al lavoro...e sto leggendo gol...e che chezz..una volta ogni tanto si può anche staccare un minuto non credete?!?!
detto questo smammo se no mi scaldo e la mamma mi sgrida!!! :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 15 nov 2011, 14:07

orata ha scritto:Concordo sulla simpatia dell'argomento...lavoro e entro in gol ogni tanto ma se ho urgenze o scadenze evito. Se faccio bene il mio lavoro, porto a termine le scadenze e gli impegni che problema c'è se ogni tanto esco con la testa dal lavoro. Allora dovrei chiedere il rimborso delle telefonate di lavoro che magari mi arrivano alle 7 di sera quando sono a casa a mescolare il riso... o quando ero sul letto dell'ospedale... mah ci si viene incontro.
Comunque ANNA1979I in effetti stampare ogni volta le risposte agli argomenti è un pochino sbagliato nei confronti dell'ambiente.. magari salvati l'argomento che ti piace su chiavetta e te lo leggi su un pc a casa o in viaggio. :ok
:quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 nov 2011, 14:13

Zzz... ha scritto:
Vero, ma almeno non ruba lo stipendio!

abbi pazienza, ma questa risposta è surreale....

in questo contesto non posso che quotare zzz
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”