cochina ha scritto:Topillo ha scritto:cochina ha scritto:...a volte ritornano...![]()
...e vanno subito a fare pipì...![]()
ma poi tornano daccapo!!!![]()
![]()
e tu chi sei??? Sei nuova????

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 12:18
cochina ha scritto:Topillo ha scritto:cochina ha scritto:...a volte ritornano...![]()
...e vanno subito a fare pipì...![]()
ma poi tornano daccapo!!!![]()
![]()
e tu chi sei??? Sei nuova????
Messaggio da cochina » 15 nov 2011, 12:18
sarà anche la mia cena!!!Jack ha scritto:Frutta! Oggi non mi va altroTopillo ha scritto:buon appetito. Che mangi? Io ho voglia di tonno e cipolle.Jack ha scritto:Sara ha mangiato...ora tocca a me![]()
Pero' stasera pasta piselli e prosciutto cotto
Messaggio da cochina » 15 nov 2011, 12:19
Messaggio da Dani78 » 15 nov 2011, 12:19
Topillo ha scritto:leggi leggi.
E comunque capisco benissimo il tuo essere combattuta tra il voler rispettare un lato di tua figlia e l'altro.
Se non fossi combattuta non saresti la mamma attenta che io reputo tu sia.
Messaggio da Jack » 15 nov 2011, 12:20
Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 12:20
sì. Ero stufa di vederla inchiodata a 20 settimane.cochina ha scritto:e la tartaruga dov'è finita? se l'è mangiata la ranocchia???
Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 12:20
ma stai un po' a casa con noi....Jack ha scritto:Mangiato![]()
ora sistemo Sara e usciamo a farci un giretto
Messaggio da Dani78 » 15 nov 2011, 12:20
Messaggio da dena » 15 nov 2011, 12:21
Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 12:21
Messaggio da cochina » 15 nov 2011, 12:21
Messaggio da Dani78 » 15 nov 2011, 12:22
non lo so se ne vale la pena.....io ci penso credetemi senza esagerare lo dico, da quando ho iscritto Ilaria al primo anno di asilo, io ho già cominiciato allora a rubarle un anno di giochi......Jack ha scritto:Lo "svantaggio" è perdere la possibilità di vivere con calma un altro anno....ed io mi chiedo per cosa?? Per laurerarsi un anno prima?? Ma ne vale la pena?Dani78 ha scritto:ma nemmeno svantaggi. Almeno come la penso io.Topillo ha scritto:e io, pur essendo una che corre corre corre corre, la penso proprio come te.Jack ha scritto:Già in questo modno si corre troppo....almeno per i bambini la fretta la metto da parte
Tanto, per come la penso io, finire la scuola dell'obbligo un anno prima non porta nessun vantaggio concreto. I vantaggi concreti si hanno più avanti, quando il successo è condizionato anche da altro.
Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 12:23
ovviamente è la volontà di Dani che prevale.dena ha scritto:mai io vi quoto eh...per esempio io non avrei mai mandato a scuola prima se mia figlia fosse stata di aprile come Beatrice![]()
e la penso come voi, però Ila è di febbraio, non c'è tanta differenza con i bambini nati a dicembre dell'anno prima e se la maestra approva e Dany pure..
Messaggio da Dani78 » 15 nov 2011, 12:23
Ila non è annoiata dall'asilo, forse mi sono espressa male, è invece attirata dalla conoscenza....dal voler conoscere cose nuove, che siano lettere, numeri......parole....è un uragano in piena una bambina che apprende tanto ed in fretta. Ieri anche la maestra di danza mi ha detto che è una bambina che apprende tutto in modo veloce...senza sforzo alcunodena ha scritto:Però tanti bambini all'ultimo anno di asilo cominciano ad annoiarsi.....Jack ha scritto:Lo "svantaggio" è perdere la possibilità di vivere con calma un altro anno....ed io mi chiedo per cosa?? Per laurerarsi un anno prima?? Ma ne vale la pena?Dani78 ha scritto:ma nemmeno svantaggi. Almeno come la penso io.Topillo ha scritto:e io, pur essendo una che corre corre corre corre, la penso proprio come te.Jack ha scritto:Già in questo modno si corre troppo....almeno per i bambini la fretta la metto da parte
Tanto, per come la penso io, finire la scuola dell'obbligo un anno prima non porta nessun vantaggio concreto. I vantaggi concreti si hanno più avanti, quando il successo è condizionato anche da altro.
Messaggio da Jack » 15 nov 2011, 12:23
si si...appena torna il maltempoTopillo ha scritto:ma stai un po' a casa con noi....Jack ha scritto:Mangiato![]()
ora sistemo Sara e usciamo a farci un giretto![]()
Messaggio da cochina » 15 nov 2011, 12:24
ormai pranzo con panino dal lunedì al giovedì...tra un po' diventerò panino anch'io!Dani78 ha scritto:parlate anche di cibo.....
stasera pollo con le patate al forno.
pranzo salto.......come salto ormai tutti i giorni dal 13/9![]()
Messaggio da Jack » 15 nov 2011, 12:24
Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 12:24
ma se il primo anno l'ha passato praticamente tutto a casa........Dani78 ha scritto:non lo so se ne vale la pena.....io ci penso credetemi senza esagerare lo dico, da quando ho iscritto Ilaria al primo anno di asilo, io ho già cominiciato allora a rubarle un anno di giochi......Jack ha scritto:Lo "svantaggio" è perdere la possibilità di vivere con calma un altro anno....ed io mi chiedo per cosa?? Per laurerarsi un anno prima?? Ma ne vale la pena?Dani78 ha scritto:ma nemmeno svantaggi. Almeno come la penso io.Topillo ha scritto:e io, pur essendo una che corre corre corre corre, la penso proprio come te.Jack ha scritto:Già in questo modno si corre troppo....almeno per i bambini la fretta la metto da parte
Messaggio da dena » 15 nov 2011, 12:25
Messaggio da Dani78 » 15 nov 2011, 12:25
la maestra approva.........Dany ci pensa........dena ha scritto:mai io vi quoto eh...per esempio io non avrei mai mandato a scuola prima se mia figlia fosse stata di aprile come Beatrice![]()
e la penso come voi, però Ila è di febbraio, non c'è tanta differenza con i bambini nati a dicembre dell'anno prima e se la maestra approva e Dany pure..